PDA

View Full Version : DFI e uscita spdif per impianto home theater

magikmushroom
14-02-2006, 00:41
E' da due giorni che ho montato la DFI ultra-d... finalmente ... la ex-mobo era la MSI K8N neo2 ....

Non riesco ad utilizzare l'uscita spdif per l'impianto audio...

Nell'altra scheda madre utilizzavo l'uscita ottica spdif... e funzionava perfettamente...

Invece sulla DFI non c'è l'uscita ottica.. quindi l'ho collegata con l'uscita spdif coaxial... ma non si stente nulla....

non capisco se devo spostare qualche jumper sulla mobo o se devo impostare l'usicta spdif dai driver... non trovo questa opzione...

qualcuno sa la soluzione???

sacd
14-02-2006, 12:30
Nei driver realteck nel pannello di controllo c'è l'apposita voce

sapatai
14-02-2006, 12:49
*

magikmushroom
15-02-2006, 16:12

Grazie per l'aiuto.... avevo installato solo i driver audio nvidia.... e con quelli non funzionava... non so perchè...

poi ho installato quelli realtek ed ora funziona quasi bene....

Diciamo che l'audio funziona tutto bene.... l'unico problema è che quando faccio partire un film con powerDVD 6 ... e in automatico l'impianto si imposta in 5.1 in Dolby digital o in DTS... si sentono degli schiocchi... dalle casse... non è un grosso problema... però ho paura che questo possa rovinare le casse....

Prima con utilizzando l'uscita ottica questo non succedeva.... :muro: come si può risolvere??...

da cosa dipende???

l'impianto utilizzato è Elta 8801 CLS (http://www.elta.at/katalog/product.asp?productid=807)

sacd
15-02-2006, 16:25
Metti di default un volume basso nel programma

magikmushroom
16-02-2006, 14:20
Metti di default un volume basso nel programma

Niente da fare... :cry:

Anche abbassando il volume al minimo... fa sempre lo stesso "schiocco" con la stessa intensità... sia che alzo il volume o che lo abbasso...

ho visto che lo fa solo con PowerDVD... nel momento in cui cambia la codifica audio... passando da stereo a dolby digital o a DTS...

vi prego aiutatemi!!!! e ditemi se secondo voi questo schiocco può rovinare le casse o altro....