View Full Version : sony FE11S vs toshiba a100-155
Tra i due note in titolo quale comprereste?
Il prezzo è praticamente identico....
SONY Vaio VGN-FE11S
.Intel Core Duo Pentium T2400
.Bluetooth e Webcam
.1024 MB DDR2
.HD 160 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Double Layer
.NVIDIA GeForce Go 7400
.Wireless LAN - 56k - 10/100Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA
.Windows XP Media Center Edition
TOSHIBA Satellite A100-155
.Intel Core Duo Pentium T2400
.Bluetooth
.1024 MB DDR2
.HD 100 GB
.MASTERIZZATORE DVD Double Layer
.ATI Radeon X1600 up to 512MB
.Wireless LAN - 56k - 10/100 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT TruBrite
.Windows XP Home Edition
io sono in procinto di comperare il toshiba a100-155!
i motivi sono:
* scheda grafica non castrata! (la 7400 con 64 Mb di Vram è un insulto al resto del portatile...) :bsod:
* velocità dell'hard disk a 5400 e non 4200
per il resto anche il sony è una gran bella macchina, accattivante! :cool:
ma a parità di prezzo punto sul 100-155!
ciao
io sono in procinto di comperare il toshiba a100-155!
i motivi sono:
* scheda grafica non castrata! (la 7400 con 64 Mb di Vram è un insulto al resto del portatile...) :bsod:
* velocità dell'hard disk a 5400 e non 4200
per il resto anche il sony è una gran bella macchina, accattivante! :cool:
ma a parità di prezzo punto sul 100-155!
ciao
la scheda pensavo fosse 256 dedicata e 256 condivisa.... :muro:
esteticamente mi piece di più sony, anche se in effetti il toshiba non l'ho ancora vista dal vivo...
l'ahrd disk del sony è più capiete, ma anche più lento....la velocità dell'hard influisce tanto sulle prestazioni?
toshi in più può riprodurre cd e dvd senza far partire il sistema....
sony dalla sua ha la maggiore durata della batteria e il display....
non fosse stato per quella scheda del cacchio.... :mbe:
dipende che cosa ci fai:
leggendo adesso le caratteristiche la 7400 è a 128 MB di Vram, quindi diciamo che se non ci giochi non dovresti accusare il colpo...
se invece giocassi :cry:, i giochi recenti tendono a divorare Vram, quindi non penso che possa bastare... :muro:
per l'hard disk non so consigliarti più di tanto, non ho mai avuto il portatile :cry: però il 4200 mi sa taaaanto di insopportabilmeeeentee leeeeeento :bsod:
ma ovviamente queste cose te le dice uno che ha già deciso per il toshiba, quindi diciamo un po' di parte! :)
ciao
mi date qualche altro consiglio, ora che i due note iniziano ad essere un po' attempati e quindi ben testati.....
Il problema della 7400 non è tanto il quantitativo di memoria, quanto le basse frequenze e il bus a 64bit. La X1600 del Toshiba è nettamente superiore.
La differenza tra hd a 4200 e hd a 5400 si fa sentire.
per quanto riguarda qualità schermo e durata batteria?
la tastiera di sony mi sembra ottima (l'ho provata) mentre con la tastiera toshiba in genere non mi trovo bene, flette troppo al centro....su questo nuovo modello presenta i soliti problemi di flessione?
In effetti anche secondo me come tastiera è superiore il Sony, poi è questione di abitudine e gusti. Così come di gusti si parla in fatto di display, l'X-Black di Sony è fenomenale ma il Toshiba, tra i concorrenti, è quello che più gli si avvicina.
Io ti consiglio in definitiva il Toshiba.
la tastiera di sony mi sembra ottima (l'ho provata) mentre con la tastiera toshiba in genere non mi trovo bene, flette troppo al centro....su questo nuovo modello presenta i soliti problemi di flessione?
La tastiera degli A100 flette meno dei Satellite M40, ad esempio (ha pure il layout normale).
sydbarret
06-04-2006, 10:34
Lo schermo del sony è nettamente superiore per luminosità rispetto a tutti quelli che ho potuto vedere di persona. La durata della batteria (sul modello sony fe11h che differisce dal fe11s per il processore e hd) si aggira sulle 3 ore e 30 minuti in modalità max durata (schermo con minima luminosità). Sul toshiba non saprei cosa dirti in quanto non ho avuto la possibilità di tenerlo sotto mano.
eureka63
06-04-2006, 13:16
Hai sbagliato sotto-sezione. Chissà se Christina lo può spostare.
Li ci sono altri thread sullo stesso medesimo argomendo. Chissà se Christina può fare il merge di tutto.
Troppi thread sulla stessa questione: "Sony vs. Toshiba vs. Asus (e a volte Acer o Dell)". Ci vorrebbe quasi una sottosezione apposita o uno stick al thread più lungo.
Christina, che dici?
ChristinaAemiliana
06-04-2006, 19:11
Lo sposto volentieri, ma quanto al resto, direi che non è il caso. ;)
Una regola simile comporterebbe una mole enorme di lavoro per me (sarebbe come fare i thread ufficiali anche per i confronti tra due portatili) e oltretutto ricordo che la sezione Consigli per gli Acquisti è stata creata anche per consentire a ciascuno di poter aprire, prima di una spesa importante come quella che si affronta comprando un notebook, il proprio thread personale in cui esporre esigenze personali, budget, dubbi e richieste di comparazione.
Insomma, non che l'idea di riunire e categorizzare in sè sia sbagliata, ma diventa irreallizzabile dal punto di vista pratico se si eccede. E la mia esperienza mi dice che, situazioni eccezionali a parte (esempio: confronto tra i due notebook bestseller del momento), sia impossibile stare appresso a tutti i thread della sezione Consigli per vedere se per caso ne siano stati aperti già altri simili e in caso affermativo chiudere e reindirizzare, oltre al fatto che, anche posto di riuscire ad attuare un tale monitoraggio, ci sarebbero di sicuro molti utenti che andrebbero a lamentarsi dicendo di voler porre una domanda particolare, che è autoconsistente e merita spazio apposito ecc ecc...:D
In ogni caso, su piccola scala, e cioè per qualche grosso thread, riunire tutto in uno si può, ma dovete essere voi utenti a indicare al nuovo arrivato l'esistenza della discussione già aperta e segnalare a me di chiudere la seconda. Purtroppo però segnalate molto poco, è uno dei difetti più grossi che avete come insieme di utenti: trovo discussioni da chiudere o spostare in cui magari 2-3 persone fanno presente l'errore all'autore del thread, ma non segnalano a me. Beh, sappiate che per un moderatore è improponibile leggersi anche tutti i thread di consigli commerciali...quindi, a meno che non collaboriate anche voi, anche la versione "debole" della tua proposta non sarà realizzabile. ;)
Lo schermo del sony è nettamente superiore per luminosità rispetto a tutti quelli che ho potuto vedere di persona. La durata della batteria (sul modello sony fe11h che differisce dal fe11s per il processore e hd) si aggira sulle 3 ore e 30 minuti in modalità max durata (schermo con minima luminosità). Sul toshiba non saprei cosa dirti in quanto non ho avuto la possibilità di tenerlo sotto mano.
la differenza tra hd 4200 e 5400 rpm si sente molto? e in che situazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.