PDA

View Full Version : PROBLEMA con GEFORCE 6600

quantumflyer
13-02-2006, 23:08
ciao a tutti! vista la competenza che ho trovato su questo forum spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta!!!!!
ho appena acquistato una geforce6600 256Mb AGP
quando la installo, non riesco a far partire windows. Subito dopo il boot, quando windows inizia a caricarsi, mi compare la famosa schermata blu che comunica un errore irreversibile (alcuni tra quelli che ho visto sono:0x00000050, 0x0000008b e altri ancora).Di tanto in tanto (assai di rado comunque) riesco a farlo partire n modalità provvisoria ma dopo poco tempo si spegne comunicandomi errori irreversibili analoghi a quelli di prima.
Se rimetto la scheda video di prima (ati radeon 7500) tutto torna a funzionare alla perfezione.
la configurazione del mio pc è la seguente:
amd athlon XP 2600+, HD IDE maxtor 120GB, HD ide maxtor 200 gb, mb albatron kx400-8xv, 1 Gb ram DDR 400 mhz, slot agp 8x, alimentatore 400 W, lettore DVD, masterizzatore DVD e scheda di rete.
secondo le informazioni dei produttori non dovrebbero esserci conflitti hardware ma ciononostante il mio pc continua a non partire!
spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio!
grazie a tutti in anticipo!
Quantumflyer

Daneel_87
14-02-2006, 06:17
Hai disinstallato i driver della vecchia sk video prima di mettere la nuova?

cmq, se continua a dare problemi, dovresti provare con un SO appena installato (se puoi formatta o usa un altro hd), o al massimo una dstro linux che parta da cd/dvd

Se così risolvi allora il problema era li, altrimenti non saprei che dirti, potrebbe anche essere la sv nuova bacata.

See Ya!

quantumflyer
14-02-2006, 15:02
Hai disinstallato i driver della vecchia sk video prima di mettere la nuova?

cmq, se continua a dare problemi, dovresti provare con un SO appena installato (se puoi formatta o usa un altro hd), o al massimo una dstro linux che parta da cd/dvd

Se così risolvi allora il problema era li, altrimenti non saprei che dirti, potrebbe anche essere la sv nuova bacata.

See Ya!

si, ho disinstallato la cheda vecchia ecc ecc, con 1 altro hard disk vecchio, e anche con 1 hard disk nuovo ma continua a non funzionare... chi mi ha venduto la scheda mi ha detto che non pensa che sia 1 problema della scheda o che tutt'al +, potrebbe essere un problema di alimentazione e di connettori molex...... a me pare una cazzata!
cmq.... grazie lo stesso! spero che qualcuno sappia dirmii qualcosa.... non vorrei dover buttare una scheda nuova di zecca
ciao

Daneel_87
14-02-2006, 20:12
che io sappia la 6600 non ha bisogno di alimentazione ausiliaria, non puoi provarla sul pc di un amico?

See Ya!

Gio&GIO
15-02-2006, 10:15
Non vorrei dire una stronzata ma la versione AGP forse ha bisogno dell'alimentazione ausiliaria a differenza della versione PCI-E che non ne ha bisogno per via della maggiore corrente fornita dallo slot PCI-E.
Ripeto non vorrei dire una cazzata .......... comunque basta verificare la presenza o meno del molex nella VGA.

Gio&Gio

c.ronaldo
15-02-2006, 12:06
che alimentatore hai?

quantumflyer
15-02-2006, 15:00
che alimentatore hai?

infatti la versione agp ha il molex di alimentazione, contrariamente all'agp
come alimentatore ho un powerline da 420 W