PDA

View Full Version : AIUTO! Windows XP PRO su Home Edition in Acer Aspire 5672 wlmi (dove i driver?)

Ur@ni@74
13-02-2006, 21:30
Ciao sono novella qui sul forum e sono un pò confusa :help: :confused: Aiuto Mi sono regalata uno stupendo Acer Aspire 5672 WLMi (1024gb ram, HHD 100gb s-ata, bluetooth, wireless, irDA, Webcam integrata, sx video ATI Mobility Radeon x1400 512MB....sito acer (http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=14520&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=272702139) ), ma la pecca è che ha tutto preinstallato sul disco, compreso Windows Home Edition. Come posso sostituirlo con XP Professional (ho il cd OEM del desktop... :stordita: ) senza avere problemi con tutti i software preinstallati quali Acer Empowering Technology Framework, Acer Arcade, Grid Vista, Acer Launch Manager, Acer OrbiCam, nonché tutti i drivers delle periferiche del notebook, come sx video ATI (compreso Catalyst Control Panel Center), driver HDD s-ata, intel PRO set Wireless 3945abg Network, Audio Drivers, WIDCOMM Bluetooth software, Card reader, Synaptics Pointing device driver, Texas instruments PCI XX21/X515 drivers, ecc.)?
Non vorrei fare un danno irreparabile! :muro:
Voglio poi eliminare quei programmi preinstallati quali MSWorks (e mettere Office 2003), NTI CD Maker (sostituendolo con Nero 7) e installare i MIEI software con cui lavoro di solito...
Il portatile non ha un CD DI RIPRISTINO...come realizzarlo? Mi basta vedere la discussione sull'argomento "creare cd di win xp pulito"? qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)?
E poi come installo winxp: da dos o da windows stesso.
Inoltre durante l'installazione del SO posso partizionare a mio piacere?

Grazie :sperem: a chi mi aiuta!
Ciao

Ur@ni@74
13-02-2006, 22:37
CREDO che questo è il posto giusto ;) dove trovare i driver x il mio Acer aspire 5672wlmi- è il sito FTP DI ACER (ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/aspire_5670/driver/) :read:
Secondo voi è bene formattare, installare il so (sostituendo Winxp HE con Prof.) e reinstallare questi driver x avere un sistema + pulito? :confused:

plettro
13-02-2006, 22:50
Evidentemente il mio thread DEDICATO al tuo portatile (seppure in configurazione un pò diversa) ti è sfuggito.

I driver li trovi dove hai detto. Io l'ho fatto quello che vuoi fare, per necessità, visto che la loro preinstallazione fa schifo.

Ma il sistema non è stabile, te lo dico subito.

Ci sto ancora lavorando per capire cosa è che non va, qualcuno mi dice che si tratta dell'hard disk lento semplicemente. I driver cmq te li devi spulciare per vedere quelli che servono (ci sono tutti sull'ftp) e quelli superflui (ci sono pure quelli a seconda della configurazione).

Buon lavoro. :doh:

plettro
13-02-2006, 22:56
Una cosa che ti voglio chiedere io invece è se il tuo lettore CD è slot in oppure no....

Nel caso che lo sia, quindi come la mia versione, per casi è molto rumoroso?
Il mio sembra un trattore, e non vorrei che fosse guasto pure lui... :mc:

Grazie

Ur@ni@74
14-02-2006, 20:47
mi pare più che rumoroso, macchinoso durante il caricamento dei dischi...adesso sto masterizzando il recover cd con il sistema in originale (come se fosse quello in dotazione alla macchina) ed è silenziosissimo.

una nota: il primo notebook che stavo x prendere dava problemi all'avvio e quindi al negozio me ne hanno fatto arrivare un altro, stesso modello.