PDA

View Full Version : Zyxel o Linksys?

Riky84
13-02-2006, 20:55
Salve a tutti, mi vedo di fronte ad una bella scelta, devo acquistare un router, caratteristiche principali, ADSL2/2+, wireless, affidabile...

sono indeciso, preciso subito che il wireless lo voglio ma inizialmente non credo che lo utilizzerò...la scelta è tra 2 marche:

-Zyxel (Prestige 660HW)
-Linksys (non so ancora che modello preciso, ma ho visto quelli nuovi)

:muro: consigli e pareri sono ben accetti...ciaoooooooo

tutmosi3
14-02-2006, 08:02
A me piace di più lo Zyxel.
Ciao

Riky84
14-02-2006, 09:06
:D almeno un parere...!!! so che gli zyxel sono ottimi...ma è anche vero che i linksys...sono Cisco system :confused: mmmmmmmm quindi...qualkun'altro ke mi da consiglio?

smoker83
14-02-2006, 11:36
:D almeno un parere...!!! so che gli zyxel sono ottimi...ma è anche vero che i linksys...sono Cisco system :confused: mmmmmmmm quindi...qualkun'altro ke mi da consiglio?

Io ho il linksys wag54gs, modem-router wireless 125Mbps speedbooster, uno degli ultimi usciti...che dire, è una bomba. Mai bloccato, wireless perfetta ottima copertura. In più ha il pulsante per spegnerlo, che nn tutti i modem hanno, e ha un pulsante "Secure easy setup", che premendolo ti crea automaticamente la protezione per il wireless, senza che devi stare a inventarti le chiavi.Unica "pecca" il costo un pò elevato, ma ne vale la pena. Consiglio: non comprare il kit con il ricevitore usb, per quello fa veramente schifo.

tutmosi3
14-02-2006, 13:04

Il mio serafico post era filgio del mio poco tempo e della non presenza al mio fianco di colui che possiede uno Zyxel.
Ho parlato con un amico che ha lo Zyxel a pranzo ne è molto soddisfatto, veloce nel setup, può disabilitare il wireless (ma non lo ha mai staccato), firewall di buona qualità e per il momento, la connessione wireless non è mai caduta (quasi 2 mesi di durata).

Ciao

Stev-O
14-02-2006, 13:06
parlando di qualità dei componenti (quindi tolleranza ai disturbi della linea ecc) lynksys dovrebbe essere superiore: anche come prezzo però :(

Riky84
14-02-2006, 13:14
grazie a tutti...allora nn vedo differenze di prezzo così esagerate, forse il linksys wag54gs costa una ventina di auro in+ delllo zyxel 660hw...però vedo + bello...+ "nuovo" come design e caratteristiche il linksys, una differenza del genere nn mi cambia di certo la vita :p per ora sono orientato sul linksys, anke se nella mia zona è + difficilotto da trovare, ed anche se lo zyxel è ugualmente ottimo.
Riguardo ai ricevitori usb :confused: xke fanno schifo??...è preferibile prender la scheda interna?

Stev-O
14-02-2006, 13:23
non fanno schifo ma sono meno prestanti mediamente per via del bus su cui si appoggiano e per i maggiori rischi derivanti da insufficiente alimentazione delle porte da parte di alcune schede madri

smoker83
14-02-2006, 14:03
non fanno schifo ma sono meno prestanti mediamente per via del bus su cui si appoggiano e per i maggiori rischi derivanti da insufficiente alimentazione delle porte da parte di alcune schede madri

Aspetta io non ho detto che i ricevitori usb in generale fanno schifo, ho detto che quello della linksys che danno nel kit con il wag54gs fa schifo.E' il wusb54gs. Ha problemi con i driver non ancora risolti. Perde la connessione di continuo e si blocca. Per farlo riprendere devi scollegarlo e riattaccarlo alla porta usb, allora riprende ad andare per un'altra mezz'oretta se va bene, dopo di che si blocca ancora. Praticamente dice che la connessione alla rete e attiva ma non all'adsl. In realtà non funziona niente perchè nemmeno alla rete accede. Per esperienze personali e per testimonianze del forum linksys si lamentano tutti dello stesso problema. Da evitare come la peste. Un'altra scheda col medesimo problema è la belkin da 125Mbps PCMCIA. Testata con vari access point, tra cui il wag54gs, ha una connessione altalenante e per niente stabile. Sento invece parlare di problemi con la intel 2200bg. Io ho il notebook con quella scheda e il wag54gs. Va da dio. Mai un problema e ottima copertura e velocità in trasferimento dati via wireless.

Stev-O
14-02-2006, 14:06
ogni caso fa storia a se come puoi bene vedere: possoo subentrare incompatibilità di vario genere

smoker83
14-02-2006, 14:09
ogni caso fa storia a se come puoi bene vedere: possoo subentrare incompatibilità di vario genere

Senza dubbio, ma ti posso assicurare che per quanto riguarda il wusb54gs, è proprio un problema di driver. Non centra la compatibilità. Anche perchè è il ricevitore usb prodotto in coppia proprio per lavorare con il wag54gs. Sono state fatte svariate segnalazioni alla linksys ma di driver nuovi nemmeno l'ombra. Quindi, per mia esperienza personale, lo sconsiglio, poi se uno vuole prenderlo lo stesso faccia pure. :Prrr:

Stev-O
14-02-2006, 14:19
hai fatto bene a dirlo ;)
parlavo cmq di router lynksys