PDA

View Full Version : Router e router

cannoncino
13-02-2006, 21:54
Ragazzi, il mio intento è quello di realizzare una rete a casa per condividere la connessione internet.
Voglio collegare due computer,entrambi dotati di sk di rete, e posseggo due router (uno regalato) entrambi wireless,modem,access point, insomma quelli tutti in uno! Ora la mia domanda è questa: al posto di comprare una scheda pci wi-fi sul secondo computer, in modo da connettermi tramite wireless, posso condividere la connessione montando un router sul primo computer e montare il secondo router sul secondo computer sfruttando il wi-fi?
Non so se mi sono spiegato bene :D

cannoncino
13-02-2006, 22:12
ops mi sà ke dovevo postare in networking!

Stev-O
13-02-2006, 22:53
collegare i due router tra di loro via wifi? che modelli sono?

cannoncino
13-02-2006, 23:11
collegare i due router tra di loro via wifi? che modelli sono?
Il primo router è un Linksys WAG354G ed un altro A-Mentor (ke nn conosci sicuro!).
Il primo router è connesso su internet ed è connesso col primo pc tramite lan, quindi non c'è nessun problema, io ora vorrei portare all'altro computer la connessione internet tramite wifi e sull'altro pc posso montare questo A-Mentor tramite lan al secondo pc, il fatto mio è quello di portare al secondo pc la linea internet, senza comprare la sk wi-fi al secondo pc.

Ti ricordo ke entrambi i router sono all in one, fanno tutto, access point, modem adsl, wi-fi, etc...

Stev-O
13-02-2006, 23:15
bisogna vedere se il secondo come wireless può fare da client o meglio se entrambi possono fare da bridge: difficile direi: è uno limitazione hardware: sicuramente si possono collegare via cavo tra loro, ma cosi' credo di no