PDA

View Full Version : valutazioni attività di ricerca università

thotgor
13-02-2006, 20:09
Non so se sapete ma su www.civr.it è stato pubblicato da poco un dossier sulla ricerca nei vari campi tra il 2001 e 2003... sono state "utilizzate" pià di 6000 persone, il 25% dei quali osservatori esteri...

in testa Padova e Milano tra tutte le università !

http://www.civr.it/

il dossier è discponibile nel link in basso a destra " risultati delle valutazioni per il panel area" / strutture.

Dateci un occhio per curiosità!

pietro84
13-02-2006, 20:52
Non so se sapete ma su www.civr.it è stato pubblicato da poco un dossier sulla ricerca nei vari campi tra il 2001 e 2003... sono state "utilizzate" pià di 6000 persone, il 25% dei quali osservatori esteri...

in testa Padova e Milano tra tutte le università !

http://www.civr.it/

il dossier è discponibile nel link in basso a destra " risultati delle valutazioni per il panel area" / strutture.

Dateci un occhio per curiosità!

letto,ci sono tre categorie però,grandi,medie e piccole.
la mia è seconda delle medie facoltà :D
è giusto che si faccia,mi pare davvero un'ottima idea questa valutazione

thotgor
13-02-2006, 21:31
letto,ci sono tre categorie però,grandi,medie e piccole.
la mia è seconda delle medie facoltà :D
è giusto che si faccia,mi pare davvero un'ottima idea questa valutazione

si, poi siccome sono state interpellate una valanga di person,e penso sia piuttosto oggettiva.

In inghilterra si fanno già da un sacco di anni... le migliori università ricevono pià soldi. Una meritocrazia insomma, come dovrebbe essere.

pietro84
13-02-2006, 21:36
si, poi siccome sono state interpellate una valanga di person,e penso sia piuttosto oggettiva.

In inghilterra si fanno già da un sacco di anni... le migliori università ricevono pià soldi. Una meritocrazia insomma, come dovrebbe essere.

e poi ci sono anche esperti che provengono dall'estero,quindi non dovrebbero avere interessi a fovorire una università,piuttosto che un'altra.
speriamo che si vada avanti ogni anno con questo tipo di valutazioni,cosi i ricercatori e o porfessori sono anche più motivati.