PDA

View Full Version : miglior mobo tra queste...

nicola1985
13-02-2006, 20:44
dovendo scegliere tra queste mobo:

* MSI K8N Neo4 Platinum;

* MSI Neo2-FI Crossfire edition sk939;

* Sapphire pure crossfire advantage PC-A9RD480Adv

il mio scopo è overclock ma non estremo;mi interessa la dotazione,la connettività,la stabilità,...

non mi interessa lo sli o il crossfire...

quale prendo?ci va su un sandy 3700+ che spero di tirare un pò...
ps come hard disk ho un Maxtor e mi ci trovo bene,ho sentito parlare di incompatibilità con Nforce4...che ne dite?si risolve?
grazie :rolleyes:

MaerliN
13-02-2006, 21:06
Io andrei sulla Sapphire, ne ho sentito parlare abbastanza bene. Vado su quella perchè con MSI ho avuto qualche problema (comunque non riscontrato da altri utenti del forum, non preoccuparti) percui cerco di evitarla. :)

Nessuna occasione per DFI? Una Ultra-D sarebbe un'ottima mobo da OC anche non estremo (e comunque molto stabile). :)

gi0v3
13-02-2006, 21:33
dovendo scegliere tra queste mobo:

* MSI K8N Neo4 Platinum;

* MSI Neo2-FI Crossfire edition sk939;

* Sapphire pure crossfire advantage PC-A9RD480Adv

il mio scopo è overclock ma non estremo;mi interessa la dotazione,la connettività,la stabilità,...

non mi interessa lo sli o il crossfire...

quale prendo?ci va su un sandy 3700+ che spero di tirare un pò...
ps come hard disk ho un Maxtor e mi ci trovo bene,ho sentito parlare di incompatibilità con Nforce4...che ne dite?si risolve?
grazie :rolleyes:

non so le nuove schede madri con chip ati, il mio amico ne aveva una della serie precedente con su un athlon 64 e una x850 xt pe, e gli faceva casini brutti...roba da freezing del sistema ogni tot tempo..i maxtor con nforce4 dovrebbero aver risolto, http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2681

qui c'è il link alla sezione knowledge base della maxtor tedesca, dove puoi richiedere il firmware aggiornato per il tuo disco dandogli il numero di serie...la maxtor ha rilasciato il nuovo firmware appunto per risolvere l'incompatibilità tra la gestione ncq del disco e quella del chip nforce4, in ogni caso io ne ho montato uno a natale e ho installato win, non dico tranquillamente, ma dopo averci smanettato un po' ha funzionato, il pc ormai ha un mese e mezzo ed è stabile ;)

nicola1985
14-02-2006, 18:06
grazie...qualche altro consiglio?
mi spiegate un pò la linea lanparty di dfi?