PDA

View Full Version : D-Link T300 aiutoooo

lenzozero
13-02-2006, 17:47
Salve,
avevo configurato il modem dal web tramite IP 192.168.1.1......tutto ok, dopo di chè mi sono accorto che se aprivo il mulo la linea cadeva....ho cercato varie soluzioni tra cui l'aggiornamento del firmware, cosa che ho fatto DAL SITO STESSO DI CONFIGURAZIONE, esiste una pagina..aggiorna firmware...mi ha dato: FIRMWARE UPDATING!!..o qualcosa del genere, cmq tutto ok.
Riavvio......ma non posso più entrare nella configurazione via web; NON MI RICONOSCE PIU USER E/O PASSWORD (che avevo modificato......)
neanche quelle di default (admin)....vi pregooooooo.
TNX :muro:

tutmosi3
13-02-2006, 20:30
Non so darti una risposta ma so che il 300 ed il 302 sono delle pippe.
Io ho avuto il 302 per poche ore e l'ho riportato indietro a tempo di record.
Prova a fare un giro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870
Ciao

lenzozero
14-02-2006, 20:30
Grazie......
mi consigli un super modem ethernet, che non si disconnetta ogni momento quando apro il mulo, e che sia semplice da configurare e ultrapotente?
Tnx

tutmosi3
15-02-2006, 07:13
Non faccio molto uso di software P2P, però posso dirti per esperienza pesonale (e non solo mia) che il Netgear DG834 http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834.asp è fortissimo.
Si configura in un attimo, ha un ottimo firewall, è predisposto per ADSL, ASDL2 e ADSL2+, è stabile ed affidabile.
Costa tra i 70 e gli 80 €, non è wireless ed ha 4 porte LAN.

Ciao

tutmosi3
15-02-2006, 07:14
Per l'affidabilità sul P2P, molto dipende dal provider. Per esempio Libero adotta una forma di boicottaggio ma in specifico dovresti chiedere a chi ne fa più uso di me.

Ciao

smoker83
15-02-2006, 11:19
Grazie......
mi consigli un super modem ethernet, che non si disconnetta ogni momento quando apro il mulo, e che sia semplice da configurare e ultrapotente?
Tnx

Ciao,su questo forum c'è un thread specifico per il 300T. Caricando un firmware modificato, abiliti tutti le impostazioni di un router e non hai più problemi di disconnessioni. Vai a gurdarlo se ti interessa l'idea.

tutmosi3
15-02-2006, 12:58
Ciao,su questo forum c'è un thread specifico per il 300T. Caricando un firmware modificato, abiliti tutti le impostazioni di un router e non hai più problemi di disconnessioni. Vai a gurdarlo se ti interessa l'idea.

Discussione che avevo già linkato.

Non so darti una risposta ma so che il 300 ed il 302 sono delle pippe.
Io ho avuto il 302 per poche ore e l'ho riportato indietro a tempo di record.
Prova a fare un giro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870
Ciao

Aggiungo che la modifica del firmware non è un operazione esente da rischi e fa decadere la garanzia.

Ciao

lenzozero
15-02-2006, 15:03
Grazie ragazzi...avevo già visto il post.........
ma è troppo complicato per me aggiornare....tra tftp, adam, firm, ecc... non capisco nulla, rischi di distruggere anche il frigorifero.
Accidenti con un modem USB scaricavo con il mulo a 170, speravo di poter scaricare adesso almeno a 250.....ma come arrivo a 20, mi si disconnette.......pazienza per il momento, grazie

eolus
15-02-2006, 20:39
Premi il tasto reset e ti riporta alle impostazioni di fabbrica poi entri con le vecchie password di fabbrica user admin password admin se ricordo bene. Comunque io ho installato a un paio di persone il 302T queste non hanno mai avuto nessun tipo di problema neanche una disconnessione con il p2p e con buone volocità.

cristch
22-02-2006, 11:46
ciao a tutti...da l'altro ieri sono anche io uno sfortunato possessore di questo modem...appena montato funzionava tutto..il giorno dopo non mi sincronizzava più, oppure si sincronizzava per poco tempo...avevo dato la colpa al mio provider (fastweb) ma mi sa che la colpa è del modem...sapete se facendo l'aggiornamento del firmware risolvo il problema oppure mi tocca venderlo e comprarmi un us robotics?? :muro:

smoker83
22-02-2006, 13:43
ciao a tutti...da l'altro ieri sono anche io uno sfortunato possessore di questo modem...appena montato funzionava tutto..il giorno dopo non mi sincronizzava più, oppure si sincronizzava per poco tempo...avevo dato la colpa al mio provider (fastweb) ma mi sa che la colpa è del modem...sapete se facendo l'aggiornamento del firmware risolvo il problema oppure mi tocca venderlo e comprarmi un us robotics?? :muro:

Con i firmware originali non risolvi nulla. O usi quelli modificati oppure cambia modem.

tutmosi3
22-02-2006, 13:53
Aggiungo che la modifica del firmware non è un operazione esente da rischi e fa decadere la garanzia.

Mi auto quoto.
Ciao

cristch
22-02-2006, 13:56
Cioè mi stai dicendo che questi della dlink hanno commercializzato un modem che NON FUNZIONA??? ha due giorni di vita..provo a farmelo cambiare...
Mi auto quoto.
Ciao

tutmosi3
22-02-2006, 14:07

Mi auto quoto.
Ciao

tutmosi3
22-02-2006, 14:07

Mi auto quoto.
Ciao

smoker83
22-02-2006, 15:02
Cioè mi stai dicendo che questi della dlink hanno commercializzato un modem che NON FUNZIONA??? ha due giorni di vita..provo a farmelo cambiare...

Vedo che hai capito. Hanno commercializzato un modem con componentistica da router, ma con un firmware volutamente castrato. Quindi il consiglio che ti posso dare, se non vuoi rischiare, è cambia prodotto.

tutmosi3
22-02-2006, 15:06
Vedo che hai capito. Hanno commercializzato un modem con componentistica da router, ma con un firmware volutamente castrato. Quindi il consiglio che ti posso dare, se non vuoi rischiare, è cambia prodotto.

Consiglio più che azzeccato.
Ciao

cristch
22-02-2006, 15:19
Consiglio più che azzeccato.
Ciao
Speriamo bene..gli dico che mi prendo un us robotics gmax wireless speriamo bene che mi faccia il cambio

smoker83
22-02-2006, 15:25
Speriamo bene..gli dico che mi prendo un us robotics gmax wireless speriamo bene che mi faccia il cambio

Ma si non dovrebbero farti storie. Digli che non funziona e che vuoi cambiare prodotto.

tutmosi3
22-02-2006, 15:27
Non ho mai usato quello della USR.
Però posso dirti che il Netgear 834 (sia quello wireless che quello tradizionale)va proprio bene.

Io direi che te lo devono cambiare ... Tutti decantano la famosa regola del "Soddisfatti o rimborsati", ecco il momento di metterla in pratica.

Un giorno di questi apro un sondaggio per vedere se c'è 1 che è si definisce "felice utente D-Link 300".

Ciao

cristch
23-02-2006, 17:00
riportato al negozio...gli ho detto che non si sincronizzava e che volevo fare il cambio..il tipo mi ha detto che lo mandavano in laboratorio e risultava effettivamente guasto mi avrebbero ridato i soldi oppure concesso il cambuio di modem...il problema e che quel coso non so se sia effettivamente rotto oppure da problemi solo con fastweb:-( speriamo bene domani mi dovrebbero far sapere qualcosa..

lenzozero
25-02-2006, 06:22
Io non credo che sia un prodotto cosi scadente, almeno io ci navigo una bomba (ho una 4.8 Mb) scarico dai siti a 300Kb, gioco in Multyplayer tranquillam; il mio problema è emule, se lo apro si disconnette ogni 7 secondi.

tutmosi3
25-02-2006, 06:54
Io non credo che sia un prodotto cosi scadente, almeno io ci navigo una bomba (ho una 4.8 Mb) scarico dai siti a 300Kb, gioco in Multyplayer tranquillam; il mio problema è emule, se lo apro si disconnette ogni 7 secondi.

Mai provato un FTP?

lenzozero
25-02-2006, 09:16
Ehm.....cioè (sono scarso scusami)... :mad:

tutmosi3
25-02-2006, 09:23
La navigazione ed il download da internet, sono solo la punta dell'iceberg dei servizi che la rete offre.
FTP = File Transfert Protocol.
In altre parole puoi trasferire enormi quantità di dati da PC a PC, senza passare attraverso la mail o altro.
E' un servizio molto comodo che il D-Link non può supportare, se non con un firmware modificato. Perchè il FTP possa avvenire c'è bisogno che la porta 21 sia libera, il D-Link la tiene chiusa (come tutte le altre tranne la 80) e non è possibile aprirla.
Ciao

lenzozero
25-02-2006, 16:54
Grazie Tut.......se solo fossi capace di aggiornare sto firmware........esiste una guida semplice, passo passo per bambini piccoli?

NB oltretutto ciclamab non si installa..non trova un file OX...boh??