View Full Version : Mazzo di carte
17Qwerty71
13-02-2006, 14:16
Sapete darmi le immagini di un mazzo di carte di briscola?
Grazie :)
franksisca
13-02-2006, 15:32
se cerchi su google lo trovi, se lo ritrovo, il mio, usato per il tresette, te lo mando;)
Credo tu possa usare tranquillamente il file cards.dll del solitario...
Credo tu possa usare tranquillamente il file cards.dll del solitario... quelle sono da poker :Puke:
carte piacentine rulezzzz!!!!! :D :D :D :Prrr:
17Qwerty71
14-02-2006, 10:45
grazie, ma ora ho un problema :muro:
io dei file dll conosco poco e nulla, come faccio ad includere delle immagini all'interno un dll?
come faccio poi a prelevarlo?
e per includere il dll nel programma? :confused:
Grazie :)
grazie, ma ora ho un problema :muro:
io dei file dll conosco poco e nulla, come faccio ad includere delle immagini all'interno un dll?
come faccio poi a prelevarlo?
e per includere il dll nel programma? :confused:
Grazie :)
Part 1: Using the cards.dll api (http://www.catch22.net/tuts/cardtut.asp)
Part 2: Using the cards.dll bitmaps (http://www.catch22.net/tuts/cardtut2.asp)
Non si può "includere" un file dll, al massimo puoi "caricare" la dll nel tuo processo con LoadLibrary, così da poter ricavare un puntatore alle funzioni esportabili con GetProcAddress oppure accedere alle risorse con le varie LoadIcon, LoadBitmap, LoadImage
17Qwerty71, ma non hai detto che ti servivano da briscola...?
17Qwerty71
14-02-2006, 13:33
17Qwerty71, ma non hai detto che ti servivano da briscola...?
si, ma sulla rete ho trovato un mazzo di carte da briscola napoletane in un file dll :)
kk3z: grazie, poi do un'occhiata alle varie funzioni ;)
17Qwerty71, ma non hai detto che ti servivano da briscola...?
Ma non bisogna avere per forza le carte napoletane! :D
17Qwerty71
10-03-2006, 20:43
un mazzo di carte in .bmp? :D
un mazzo di carte in .bmp? :D
Questo non è abbastanza, dal sito che ti ho linkato (http://www.catch22.net/tuts/cardtut2.asp) prima?
HBITMAP hBitmap;
BITMAP bmp;
int cardwidth, cardheight;
for(i = 0; i < 52; i++)
{
// work out the correct card to retrieve
DWORD dwIndex = (i % 4) * 13 + (i/4);
// Load each bitmap in turn
hBitmap = LoadBitmap(hCardDll, MAKEINTRESOURCE(dwIndex + 1));
// find the bitmap dimensions
GetObject(hBitmap, sizeof(bmp), &bmp);
cardwidth = bmp.bmWidth;
cardheight = bmp.bmHeight;
//inserisci le immagini nell'imagelist, nell'array, nello std::vector, in quel che ti pare.
//solo se le inserisci nell'imagelist, cancella l'handle alla bitmap
DeleteObject(hBitmap);
}
Puoi mettere le bitmap in un array, in un vector, in una imagelist...e il codice per caricarle ce l'hai già.
A meno che tu non voglia le carte napoletane :)
A meno che tu non voglia le carte napoletane :) maddai, come puoi rifilargli le carte francesi per giocare a briscola??? :D
le carte francesi fanno schifo, quelle napoletane/piacentine sono bellissime :Prrr:
maddai, come puoi rifilargli le carte francesi per giocare a briscola??? :D
le carte francesi fanno schifo, quelle napoletane/piacentine sono bellissime :Prrr:
A briscola c'ho sempre giocato con le carte francesi, tranne qualche volta in cui ho giocato con un napoletano scassapalle :D
Il fatto è che non si è ancora capito cosa voglia 17qwerty71...
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