PDA

View Full Version : Asus A6JA-Q002H Cosa ne pensate?

tonino25
13-02-2006, 13:32
Ciao a tutti sto cercando un buon portatile e avevo visto questo modello a 1490 euro, vi elenco le caratteristiche:

Intel Core Dual Processor T2300
ram 1024 Mb Due slot disponibili di cui unooccupato dalla memoria standard Max 2GB
hard disk 100 GB
cd/dvd Masterizzatore DVD DUAL - Double Layer 8,4GB
schermo (pollici) 15,4" TFT WXGA Color Shine
connettività Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth
Scheda grafica PCI Express ATI Mobility Radeon PCI Express X1600 512MB DDRHyper Memory
slot PC Card Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I
Multi card reader MMC / SD Memory Stick / MS-Pro CF Adaptor via PCMCIA Solution
Interfacce 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT
audio Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Audio-DJ play/pause stop forward rewind
altro Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel Bluetooth
batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 2,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
dispositivo di puntamento Touchpad integrato
dimensione & peso 2.85 kg 345 x 284 x 35 mm
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock
Garanzia standard Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).

Dunque alcune domande, la scheda grafica proposta, scusate l'ignoranza, è buona anche per fare qualche gioco? E' migliore della x700 256 ? Perchè un portatile toshiba equipaggiato con x700 256 + penitum 750 centrino mi avevano chiesto ben 1490 euro...... non credo che sia superiore all'asus..... mi date una mano a scegliere? a limite proponetemi anche altri modelli che vadano bene anche per giochi. Grazie ciaoooo

glorfindel83
13-02-2006, 14:22
la ati x1600 dell'asus (256 dedicati + 256 in HM) è superiore alla x700 da 256 e trovo che sia ottima per qualunque gioco di ultima generazione!

senti però anche altre opinioni! :)

tonino25
13-02-2006, 18:48
la ati x1600 dell'asus (256 dedicati + 256 in HM) è superiore alla x700 da 256 e trovo che sia ottima per qualunque gioco di ultima generazione!

ok grazie:))

Pinopradino
13-02-2006, 18:49
ok grazie:))

Il mio parere, anche se ancora devo averlo...davvero un ottimo portatile, dalle prestazioni eccellenti e dall'ottimo prezzo!!

eddy cudo
13-02-2006, 18:55
Senti zio sei vuoi giocare e farti un pc ultrapettine devi assolutamente farti

l'hp dv4290 è una bomba ha l'ati x700 128mb dedicati 1gb di ram DDR2 533 va

che è uno spettacolo ha un'audio che è una favola è costruito in maniera

sublime è il top decisamente qualità prezzo per trovare le stesse

caratteristiche devi andare su un acer che però ha delle rifiniure che fanno

venire i brividi o asus che quando sono consumer sono plasticoni.Con questo

hp mi sento di dire che è al livello di ibm come qualità costruttiva e materiali e

una spanna sopra la serie pettinata di toshiba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il prezzo:Si trova sui 1200 euro nei centri commerciali in offerta

hphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphph

phphphphphphpphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphph

phphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphp

phphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pinopradino
13-02-2006, 19:31
Senti zio sei vuoi giocare e farti un pc ultrapettine devi assolutamente farti

l'hp dv4290 è una bomba ha l'ati x700 128mb dedicati 1gb di ram DDR2 533 va

che è uno spettacolo ha un'audio che è una favola è costruito in maniera

sublime è il top decisamente qualità prezzo per trovare le stesse

caratteristiche devi andare su un acer che però ha delle rifiniure che fanno

venire i brividi o asus che quando sono consumer sono plasticoni.Con questo

hp mi sento di dire che è al livello di ibm come qualità costruttiva e materiali e

una spanna sopra la serie pettinata di toshiba!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il prezzo:Si trova sui 1200 euro nei centri commerciali in offerta

phphphphphphpphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphph

phphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphphp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma non c'è un moderatore??? bannate sto tipo, ripete sempre il solito messaggio! toglietelo dai cog...niiii!!!!

eddy cudo
13-02-2006, 19:37
ma non c'è un moderatore??? bannate sto tipo, ripete sempre il solito messaggio! toglietelo dai cog...niiii!!!!

Come si permette stò effettuando solo un giudizio su una macchina molto buona!

Pinopradino
13-02-2006, 19:40
Come si permette stò effettuando solo un giudizio su una macchina molto buona!

ma non è un giudizio questo!!postare la stessa cosa in mille discussioni ed aprirne addirittura 2 uguali!!non sembra un pò troppo???abbiamo capito la Sua opinione riguardo a questo hp!

Sunburp
13-02-2006, 19:52

Ma HM vuol dire che 256mb sono shared? Ma quando servono tutti e 512mb le prestazioni sono cmq meglio della x700 da 256mb, sei sicuro? A me interessa molto questo aspetto

Pinopradino
13-02-2006, 19:59
Ma HM vuol dire che 256mb sono shared? Ma quando servono tutti e 512mb le prestazioni sono cmq meglio della x700 da 256mb, sei sicuro? A me interessa molto questo aspetto

si,è è meglio!già con 256mega di memoria non avrà quasi mai bisogno degli ulteriori 256 presi dalla ram (Hm sta per hyper memory, ovvero che quando serve la scheda video preleva dalla ram di sitema del notebook altri 256 mega);anche come costruzione la x1600 è molto meglio della x700, è fatta con tecnologia più riduttiva (a 9 nanometri se non erro) delle "vecchie" x700.

Sunburp
13-02-2006, 20:04
Grazie delle info. E invece sulla cpu sai dirmi qualcosa? E' meglio dei normali centrino?

Pinopradino
13-02-2006, 20:25
Grazie delle info. E invece sulla cpu sai dirmi qualcosa? E' meglio dei normali centrino?

Bè,diciamo che il dual core è meglio x i programmi che li supportano, tipo il nuovo photoshop; in generale ne trae giovamento il multi tasking, avendo a dipsosizione 2 cpu che lavorano in parallelo praticamente; cmq il dual core sarà il futuro, molot prossimo anche,se non addirittura appena iniziato,e tutto sarà sviluppato per l' ottimale funzionamento con tale tecnologia; per quanto riguarda la x1600 volevo ditri anche che supporta la tecnologia avivo, molto molto interessante per elaborazione video; prova a cercare nel forum stesso,ieri ho scritto qualcosa a riguardo, o cerca in google, troverai molte notizie!E' una tecnologia supportata da tutta la serie X1000 della ati.

Sunburp
13-02-2006, 20:31
E' che a me il pc servirà principalmente per giocare, in questo pensi sia meglio un notebook dual cpu oppure un notebook amd 64?

Pinopradino
13-02-2006, 20:45
E' che a me il pc servirà principalmente per giocare, in questo pensi sia meglio un notebook dual cpu oppure un notebook amd 64?

diciamo che per giocare andrebbe bene anche un centrino normale, ma se vuoi un mio modesto paree, a breve come già ho detto i dual core saranno sempre + utilizzati,mentre x avre un buon utilizzo dei 64 bit dovrai attendere ancora un bel pò,quindi se vuoi fare una spesa oculata x il futuro io direi senza dubbio il dual core, ti durerebbe più a lungo e avresti riscontri positivi già a breve termine!

tonino25
13-02-2006, 20:51
diciamo che per giocare andrebbe bene anche un centrino normale, ma se vuoi un mio modesto paree, a breve come già ho detto i dual core saranno sempre + utilizzati,mentre x avre un buon utilizzo dei 64 bit dovrai attendere ancora un bel pò,quindi se vuoi fare una spesa oculata x il futuro io direi senza dubbio il dual core, ti durerebbe più a lungo e avresti riscontri positivi già a breve termine!

Mi avete convinto il modello asus a6ja-q002h oggi è uno dei migliori e comunque avrà una buona longevità, alla fine la differenza di prezzo con il toshiba che mi volevano vendere è irrisoria solo 100 euro quindi vado sull asus graziee:)

Pinopradino
13-02-2006, 21:23
Mi avete convinto il modello asus a6ja-q002h oggi è uno dei migliori e comunque avrà una buona longevità, alla fine la differenza di prezzo con il toshiba che mi volevano vendere è irrisoria solo 100 euro quindi vado sull asus graziee:)

di nulla tonino!!buona notte!!

Prophet84
13-02-2006, 22:02

quale thoshiba avevi visto tonino??

Sunburp
13-02-2006, 22:24

Scusami però un dual core non è cmq obsoleto rispetto a una singola cpu a 64bit? Oppure non ci capisco niente io? :P

Pinopradino
14-02-2006, 06:39
Scusami però un dual core non è cmq obsoleto rispetto a una singola cpu a 64bit? Oppure non ci capisco niente io? :P

bè, diciamo che l'ideale sarebbe avere 2 cpu centrino a 64bit in dualcore,ma x questa soluzione dovrai attendere fine anno 2006 o primi del 2007, dipende dalla tua urgenza di acquistare un notebook; cmq un dual core odierno, nelle situazioni che ti ho descritto prima (multitasking o software dedicato) non è affatto + lento del centrino normale;di sicuro il dual core è un'"innovazione" rispetto al centrino single core, un nuovo modo di concepire la cpu che sarà poi sviluppato con il dualcore a 64 bit con i tempi che ti ho detto poco fa.

Pinopradino
14-02-2006, 06:54

bè, diciamo che l'ideale sarebbe avere 2 cpu centrino a 64bit in dualcore,ma x questa soluzione dovrai attendere fine anno 2006 o primi del 2007, dipende dalla tua urgenza di acquistare un notebook; cmq un dual core odierno, nelle situazioni che ti ho descritto prima (multitasking o software dedicato) non è affatto + lento del centrino normale;di sicuro il dual core è un'"innovazione" rispetto al centrino single core, un nuovo modo di concepire la cpu che sarà poi sviluppato con il dualcore a 64 bit con i tempi che ti ho detto poco fa.