View Full Version : serratura...
Ciao a tutti, devo cambiare la serratura del portone blindato, una unica chiave a due facce e mi hanno chiesto circa 180€ a me sembra parecchio... mi stanno dando una spennata o è il suo prezzo?
bimbumbam
13-02-2006, 14:32
Ma il lavoro te lo fai tu o deve farlo il tecnico?
E' una bella cifra, però io ho comprato una serratura speciale (da inserire nei tamburi tradizionali) teoricamente antiscasso, e con due chiavi mi è venuta 40€ (sola serratura comprata presso il rivenditore) se ci metti una persona che viene da te e fa il lavoro non diventa una cifra totalmente assurda. Aspetto conferma da chi ne sa più di me.
weather65
13-02-2006, 14:35
...a me per una serratura a cilindro europeo con chiave doppia mappa, come sembrerebbe essere la tua, mi hanno preso 400.000 lire una decina di anni orsono, montaggio compreso...
Mi sembra un prezzo onesto, il tuo, se prevede il montaggio... :cool:
Sto pensando davvero di cambiarla io...
mi sembra una cosa allucinante, gironzolando in internet ho visto che la serratura costa sui 30€, prenderne 150 per montarla mi sembra un tantino da ladri... solo che non vorrei fare danni, si che al limite spendo quello che spenderei cmq.... la mia ha solo 1 chiave.... sono difficili da montare o basta solo svitare, inserire e riavvitare?
anche se alla fine mi faccio fare il lavoro, il fai da te in caso di sicurezza non mi piace molto...
weather65
13-02-2006, 14:42
Sto pensando davvero di cambiarla io...
mi sembra una cosa allucinante, gironzolando in internet ho visto che la serratura costa sui 30€,
...se il prezzo e' questo credo non stiamo parlando dello stesso tipo di serratura...
Comunque sia nel mio caso, dato che la "affiancai" alla serratura preesistente, ricordo che fu un bel lavoretto, dovettero creare "ex-novo" l'alloggiamento trapanando la porta blindata... :cool:
bimbumbam
13-02-2006, 14:44
Dipende dalla serratura che hai: se sono quelle tradizionali, niente di + facile, trovi una vite sotto al centro della placca dove ci sono i chiavistelli, la sviti (con molta pazienza, è bella lunga), dopo averla estratta completamente, sfili il cilindro (non importa da che lato), la differenza tra una serratura e l'altra è proprio la misura in lunghezza di questo pezzo. Ricordati anche come era diposto il tamburo, in genere la parte che gira (non saprei come altro chiamarla) non è al centro.
Ciao
consiglio.. che parrebbe OVVIO ma spesso non lo è :sofico: PRIMA di chiudere la porta CONTROLLA che la serratura APRA :asd: :asd:
Non credo che mi cimenterò io... temo di fare danni...
svitarla sembra semplice... ci sono quattro vitine... ma poi cosa e come gira non saprei... anche perchè è un blindato il portoncino solo con una chiave... non devono forare nulla colo sostituire per mettere una nuova chiave...
una cosa che un tecnico in teoria non ci mette piu di un quarto d'ora e pagargli 10€ il minuto mi sembra eccessivo...
certi portoncini blindati hanno il gruppo serratura incassato, e per sostituirlo il portoncino va tolto dai cardini, posato a terra e smontato
servono 2 persone e ben + di un quarto d'ora
Longinous
13-02-2006, 16:25
da quello che ho capito non dovrebbe essere uno di quelli, piuttosto un sistema con cardini solo orrizzontali.
Longinous
13-02-2006, 16:26
o meglio con cilindri solo orizzontali
Il tipo veniva da solo, viene alle 6 e mezza e alle 7 non poteva perchè ha già un altro appuntamento non credo che volesse metterci molto piu' di un quanrto d'ora...
I cilindretti sono solo orizzontali...., praticamente non blocca anche sopra ma solo lateralmente... stasera la studio....
roba così, insomma:
http://www.mottura.it/ita/applicare.html
si piu o meno una cosa simile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.