PDA

View Full Version : Guild Wars o World of warcraft?????


Slash86
13-02-2006, 11:54
Come da titolo sono indeciso tra questi due giochi!

Cosa mi consigliate?
Cioè non m'importa tanto del canone da pagare, o del prezzo del gioco, ma voglio un gioco completo e vario che mi permetta di fare il maggior numero di cose possibili!!!
Fatevi sotto con i consigli! :D

vegetagt
13-02-2006, 11:58
ho visto le immagini del nuovo GW e sono sconvolgenti.. ma a trovarsi na beta per provarlo.. poi che gli costa a fare na demo di 3 giorni tanto per rendersi conto..

etzocri
13-02-2006, 12:03
il nuovo guildwars sarà in beta pubblica dal 24 marzo.. pubblica solo per chi ha acquistato guildwars :D
chi ha guild wars originale può invitare un amico alla beta :sofico:

Slash86
13-02-2006, 12:11
ok, ma non ni avete risposto alla question!

Devo dedurre che è meglio guild wars?

minchiele
13-02-2006, 12:29
ok, ma non ni avete risposto alla question!

Devo dedurre che è meglio guild wars?

anche io sono interessato, cosa li contraddistingue nella modalitá di gioco?

TheBoss0310
13-02-2006, 13:20
Anchio i sono trovato davanti a questo quesito... ma dopo aver preso in cosiderezione che Wow ha bisogno di un canone mensile e in più il gioco è anche tutto in INGLESE ho preferito GW... Ragazzi ne vale la pena è fantastico!

_Xel_^^
13-02-2006, 13:43
anche io sono interessato, cosa li contraddistingue nella modalitá di gioco?

sono due giochi DIVERSI innanzitutto!

WOW è un vero e proprio MMORPG, GW è un po' diverso visto che è basato sul PVP tra gilde (io non l'ho, ho solo letto info in giro, nel caso spiegate meglio :D).
Non vuol dire che GW sia brutto, anzi, visto il successo è molto valido ma dipende appunto cosa ti piace fare :)

In WOW condividi un mondo tutto esplorabile con centinaia e centinaia di persone, fai quest (migliaia!), lavori, fai dungeon, commerci... se vuoi puoi fare PVP oppure no... puoi farti diversi PG scegliendo tra due fazioni, parti dal livello 1 fino e facendo quest e uccidendo mostri arriverai fino al livello 60 :D
Ovviamente anche in WOW c'è un sistema di gilde (che però non combattono tra loro), indispensabili per farsi amici e questare assieme (ma si può anche stare da soli e trovare di volta in volta i compagni per le quest più difficili).
Poi ci sono le istance, i BG... insomma c'è talmente tanta roba che è inutile continuare... dovresti provare, in giro forse trovi ancora il trial, però all'inizio sarai decisamente niubbo :p e solo dopo un certo livello noterai quanta roba c'è ;)
Cmq io l'ho preferito perchè mi piace l'esplorazione del mondo e tutto l'annesso... :)


Ciau!

Kominus
13-02-2006, 14:55
I due giochi sono profondamente diversi. WoW è un mmorpg propriamente detto e GW no, tanto per cominciare.
Sono entrambi giochi molto belli. Il fulcro di GW è il pvp di gruppo e tutto ruota intorno a questo. Il mondo di gioco non è "in comune" con tutti gli altri giocatori, ma è totalmente istanziato, gli unici luoghi pubblici sono le città e gli avamposti benchè anche questi siano istanziati. Tutto il resto del mondo invece, è istanziato a misura di gruppo, cioè esiste solo il tuo gruppo e non potrai in nessun modo incontrare altri giocatori che non siano del tuo gruppo.
Il crafting è assente. I pg sono solo umani e sono costituiti da 2 classi, una primaria e una secondaria, quella secondaria la puoi cambiare quando e come vuoi (previo sbloccaggio della classe desiderata con una quest). Puoi creare pg già al ventesimo livello pronti per fare pvp, questo permette di creare gruppi ac hoc con skill che si compensano a vicenda tra i vari membri. Questo perchè ogni pg può portarsi dietro un massimo di 8 skill, da scegliere tra tutte quelle possedute nelle 2 classi, primaria e secondaria, il che porta a scelte tattiche di gruppo per essere il più efficaci possibile.
WoW invece ha un mondo unico in comune, ci sono delle istanze sotto forma di dungeon ma il mondo è uno solo. Ci sono tante cose da fare, una marea di quest, boss, un sistema di crafting sviluppato, due fazioni tra le quali scegliere ognuna con diverse razze e ogni razza può accedere a determinate classi. Ci sono le cavalcature per spostarsi velocemente. Il pvp è sia libero, in giro per il mondo, che in mappe istanziate gruppo contro gruppo (raid contro raid in realtà, perchè vi partecipano fino a 40 pg per fazione).

Se cerchi la varietà di cose da fare, ti consiglio WoW senza remore. Se sei invece più interessato all'azione pura ed immediata ti consiglio GW.

trecca
13-02-2006, 15:58
bella e utile descrizione, anche se GW descritto in questo modo pare un pò limitato e noioso.... va sicuramente provato, anche perchè è completamente diverso rispetto ai tradizionali MMORPG ;)
E comunque non è solo azione pura, nella forma più avanzata di PvP ma non solo (Gilda contro Gilda) c'è soprattutto tattica e suddivisione dei ruoli, rispetto alla "forza bruta".
Oltre anche ad una necessaria preparazione degli incontri, i giocatori non vanno con skills ed attacchi/difese a caso, serve una precisa organizzazione di SQUADRA (meglio ricordarlo, Gw è un gioco COOPERATIVO) :)


comunque anche in GuildWars ci sarà la divisione in 2 fazioni, con l'arrivo dell'espansione.

Cosa sono le alleanze e come funzioneranno in Guild Wars Factions?
Le gilde possono unirsi per formare delle alleanze. Le gilde alleate condividono la finestra di chat e possono visitare le sedi degli alleati. Le alleanze potranno anche assumere il controllo delle città di Cantha partecipando alle Avventure dell'Alleanza, con le quali si aprono nuovi eventi e si ha accesso a delle zone esclusive.

Cos'è una fazione? Perché dovrei parteciparvi?
Schierandoti dalla parte di una delle due fazioni in guerra e partecipando alle Battaglie di Fazione, le alleanze possono conquistare e mantenere il controllo dei territori. L'esito delle battaglie influenza il progresso della guerra tra le due fazioni. Il fronte bellico ed il controllo delle città sono sempre visibili sulla mappa. L'appartenenza ad una gilda in Guild Wars Factions diventa ancora più coinvolgente ed interessante sia per i giocatori che si dedicano al gioco cooperativo che per quelli che prediligono il PvP. Unendosi ad un'alleanza e trionfando nelle Avventure dell'Alleanza, la tua gilda otterrà il controllo delle città di alto livello. Con tale potere, i membri della gilda potranno accedere a contenuti cooperativi speciali. In Factions, le gilde più potenti non saranno necessariamente composte esclusivamente da giocatori PvP o PvE. Le gilde più forti conterranno un misto di giocatori e tale combinazione andrà a vantaggio di tutti i membri.

Quali modalità di gioco ci sono in Guild Wars Factions?
Queste sono le nuove modalità di gioco:
* Sfide
Avventure cooperative con degli obiettivi specifici, come per esempio contrastare ondate progressive di nemici. Nel gioco saranno mostrati i record personali ed i punteggi più alti.
* Avventure d'Élite
Per le alleanze, queste avventure sono il metodo migliore per accedere a delle zone nuove; sono progettate per essere la sfida cooperativa per eccellenza.
* Avventure dell'Alleanza
Squadre multiple si contendono il controllo delle risorse e conseguono delle vittorie strategiche. I vincitori ottengono dei compensi per la loro alleanza e l'esito determina il controllo delle città e degli avamposti.
* Battaglie di Fazione
Battaglie PvP strategiche su larga scala che permettono alle fazioni di conquistare il nuovo territorio.

GMcomp1
13-02-2006, 16:50
una cosa fondamentale,e' quanto tmepo ci vuoi perdere.

se hai tante ore da far crescere il pg al giorno farmare et simila e vuoi un mondo un po' piu interattivo wow e' ok.

ma se non ci vuoi perdere mesi per diventare qualcosa :asd: Gw e' il tuo amico.il PvE puo' sembrare monotono,ma io ad esempio l ho finito ieri :D e' da marzo che ci gioco.ho tutte le skill tutte le amri sbloccate tutte le quest etc etc.

fai conto che con un paio di ore al giorno in 3 settimane hai il pg al max lvl e con un po' di culo l equip al massimo.

la vera linfa di GW e' il pvp ,che non vuol dire girare per il territorio e ammazzare o essere ammazzati.ma scontrarsi sul campo a suon di magie e mazzate tra 2 clan o piu'.non ci sono UBER player perche tutti hanno il solito equip alla fin fine.la Skill personale e di squadra e' quello che fa' la differenza.

per chi viene da KOL a breve avremmo le guerre :0

Slash86
13-02-2006, 18:50
Ma tipo a me interessava sapere in quale ci fosse più libertà di "vivere" cioè di fare ciò che si vuole!

Inoltre in entrambi puoi andare in giro a picchiare chi vuoi? non solo mostri, ma anche confrontarti con altri giocatori online!

Kominus
13-02-2006, 19:34
Ma tipo a me interessava sapere in quale ci fosse più libertà di "vivere" cioè di fare ciò che si vuole!

Inoltre in entrambi puoi andare in giro a picchiare chi vuoi? non solo mostri, ma anche confrontarti con altri giocatori online!

Allora wow è il gioco per te. In oltre GW non ti permette di andare in giro e picchiare chi vuoi, essendo il mondo tutto istanziato intorno al gruppo e gli scontri tra giocatori limitati alle varie arene. Su wow puoi picchiare quelli della fazione opposta come e quando vuoi in giro per il mondo, lo puoi fare nelle arene istanziate e puoi ingaggiare duelli consensuali 1vs1 con quelli della tua fazione.

Gargor
13-02-2006, 20:50
Senza pensarci su due volte ti dico WAR OF WARCRAFT mi sono appena scollegato dopo 4 ore, e tra poco mi ci butto di nuovo è mitico! Dai compralo che ti faccio entrare nella mia gilda! CIAO

vegetagt
14-02-2006, 07:39
WAR OF WARCRAFT

:sbonk:

cmq ribadisco che sti giochi dovrebbero prima dare la possibilità di provare una demo cosa che non stanno facendo..

dani&l
14-02-2006, 08:29
:sbonk:

cmq ribadisco che sti giochi dovrebbero prima dare la possibilità di provare una demo cosa che non stanno facendo..


Mi sembrava di aver visto in edicola la prova per 10 gg on line di wow a 10/14 euro.
Premetto che ieri ho iniziato a Wow spinto da un gruppo di amici che è passato a giocare a quello, ma ho sempre stortato il naso per i giochi on line a pagamento. Devo dire che non è affatto male, anche se ammetto che , visto che si paga mensilmente, far pagare pure il gioco 45 euro è una bella ladrata ( ok facciamo 45 - 13 euro che consiste nel primo mese gratis ). Comunque lo consiglio soprattutto a chi ha già amici inseriti che ti possano dare una mano.. e con cui ti puoi divertire assieme

vegetagt
14-02-2006, 08:37
Per me è un prezzo troppo troppo alto, sia del gioco che della mensilità, ma visto che ci sono centinaia di migliaia di persone che pagano e giocano tranquilli allora il problema sarà solo di pochi.. ma sopratutto il gioco sarà diretto a chi non lavora , non ha famiglia e non ha una ragazza.. dato che per divertirti devi stare ore ed ore isolato dal mondo reale.. e chi non gioca tutti i giorni è fortemente penalizzato, ciò non toglie che wow sia un gran bel gioco altrimenti non avrebbe riscosso tutto sto successo..

Kominus
14-02-2006, 09:30
Per me è un prezzo troppo troppo alto, sia del gioco che della mensilità, ma visto che ci sono centinaia di migliaia di persone che pagano e giocano tranquilli allora il problema sarà solo di pochi.. ma sopratutto il gioco sarà diretto a chi non lavora , non ha famiglia e non ha una ragazza.. dato che per divertirti devi stare ore ed ore isolato dal mondo reale.. e chi non gioca tutti i giorni è fortemente penalizzato, ciò non toglie che wow sia un gran bel gioco altrimenti non avrebbe riscosso tutto sto successo..

Non è vero, io conosco una marea di gente sposata con figli, lavoratori, fidanzati, gente di ogni età ecc che giocano regolarmente. Ti dirò di più, ci sono molte coppie che giocano insieme, padri e madri che giocano insieme ai figli.
E' innegabile che i mmorpg sono giochi a cui bisogna dedicare molto tempo per essere competitivi, ma alcuni, come wow ad esempio, ti permettono anche di prendertela comoda se non si hanno manie di uberaggine, quindi sono indicati anche alle persone che hanno poco tempo, quindi appunto gente con famiglia, lavoro impegnativo ecc

Zappz
14-02-2006, 09:31
se cerchi un gioco completo sicuramente daoc sta sopra tutti ha il miglio pvp e un pve immenso, pero' tutto questo lo rende un po' piu' impegnativo rispetto agli altri giochi.
wow e' limitatissimo rispetto a daoc, sopratutto perche' e' un gioco solo pve e' questo lo rendo noioso e nn poco...

Kominus
14-02-2006, 09:52
se cerchi un gioco completo sicuramente daoc sta sopra tutti ha il miglio pvp e un pve immenso, pero' tutto questo lo rende un po' piu' impegnativo rispetto agli altri giochi.
wow e' limitatissimo rispetto a daoc, sopratutto perche' e' un gioco solo pve e' questo lo rendo noioso e nn poco...

dai su, non è vero. Che daoc abbia uno tra i migliori pvp ok, ma che wow sia solo pve è una grossa corbelleria. Ed in oltre il pve di wow è nettamente migliore di quello di daoc, ma di tanto migliore.
Tra i due giochi, sul fronte pvp la spunta daoc e sul pve wow.
Io non so se tu abbia giocato a wow...e se lo hai fatto se hai giocato su crushridge. Se è così, tu di wow hai visto solo il peggio, crush è il peggior server dove giocare. Sugli altri server wow diventa un altro gioco completamente, perchè cambia totalmente la mentalità dei giocatori.
Io giocavo su warsong, ma su crush avevo parecchi amici e mi ero rollato un pg anche la a tempo perso e la differenza era palpabile.
Ah prima che me lo chiedi, si ho giocato anche a daoc e a tanti altri mmorpg.

Zappz
14-02-2006, 11:31
dai su, non è vero. Che daoc abbia uno tra i migliori pvp ok, ma che wow sia solo pve è una grossa corbelleria. Ed in oltre il pve di wow è nettamente migliore di quello di daoc, ma di tanto migliore.
Tra i due giochi, sul fronte pvp la spunta daoc e sul pve wow.
Io non so se tu abbia giocato a wow...e se lo hai fatto se hai giocato su crushridge. Se è così, tu di wow hai visto solo il peggio, crush è il peggior server dove giocare. Sugli altri server wow diventa un altro gioco completamente, perchè cambia totalmente la mentalità dei giocatori.
Io giocavo su warsong, ma su crush avevo parecchi amici e mi ero rollato un pg anche la a tempo perso e la differenza era palpabile.
Ah prima che me lo chiedi, si ho giocato anche a daoc e a tanti altri mmorpg.

beh scusa ma il pve di wow cos'ha in piu' di quello di daoc?
io ho giocato a wow e devo dire che il sistema di combattimento a stili di daoc e' molto meglio rispetto a wow, a parte questo il pve lo trovo molto simile, alla fine le possibilita' sono le stesse, gruppi per fare mob, dungeon, missioni per grandi gruppi, drop, craft ecc... pero' su wow una volta raggiunto il massimo livello cosa fai? su daoc invece una volta raggiunto il liv massiomo ti accorgi di essere solo all'inizio del gioco, perche' dopo inizia tutta la parte dell'rvr fra l'altro la parte piu' divertente.

P.S. quando e per quanto tempo hai giocato a daoc?

Kominus
14-02-2006, 13:11
beh scusa ma il pve di wow cos'ha in piu' di quello di daoc?
io ho giocato a wow e devo dire che il sistema di combattimento a stili di daoc e' molto meglio rispetto a wow, a parte questo il pve lo trovo molto simile, alla fine le possibilita' sono le stesse, gruppi per fare mob, dungeon, missioni per grandi gruppi, drop, craft ecc... pero' su wow una volta raggiunto il massimo livello cosa fai? su daoc invece una volta raggiunto il liv massiomo ti accorgi di essere solo all'inizio del gioco, perche' dopo inizia tutta la parte dell'rvr fra l'altro la parte piu' divertente.

P.S. quando e per quanto tempo hai giocato a daoc?

c'è un errore di fondo nella tua concezione di pve di wow, ovvero "gruppi per fare mob", sbagliato, in wow ci sono "gruppi per fare quest". Che è concettualmente diverso. Su wow ci sono circa 3000 quest, alcune in lunghe catene, da fare in giro per il mondo, nei dungeon, nelle istance ecc. E sta li il fulcro del pve di wow. Io ho fatto il 60 senza grindare manco per mezzo livello, ho solo ed esclusivamente fatto quest. A daoc ho fatto il 50 camperando le varie zone di respawn, stando fermo per ore nello stesso punto a segare gli stessi mob fino al level up e cambio di posto e di mob più adatti, le quest erano pressocchè inesistenti, erano pochissime e a parte le epiche non valeva neanche la pena farle.
A daoc fatto il 50 ti si apre il mondo dell'rvr, a wow ti si apre il mondo dei raid nelle istance, sia i mega dungeon che i bg per il pvp.
Ora questo può piacere e non piacere, a me l'end game di wow non è piaciuto infatti ho smesso di giocarci, ma sono i miei gusti, ci sono altri 4 milioni di giocatori che si divertono.
A daoc ho giocato un anno e mezzo circa, ai tempi di vortigern, poi qualche tempo fa l'ho riprovato sui server usa, ma una capatina veloce e bon.

Zappz
14-02-2006, 13:15
c'è un errore di fondo nella tua concezione di pve di wow, ovvero "gruppi per fare mob", sbagliato, in wow ci sono "gruppi per fare quest". Che è concettualmente diverso. Su wow ci sono circa 3000 quest, alcune in lunghe catene, da fare in giro per il mondo, nei dungeon, nelle istance ecc. E sta li il fulcro del pve di wow. Io ho fatto il 60 senza grindare manco per mezzo livello, ho solo ed esclusivamente fatto quest. A daoc ho fatto il 50 camperando le varie zone di respawn, stando fermo per ore nello stesso punto a segare gli stessi mob fino al level up e cambio di posto e di mob più adatti, le quest erano pressocchè inesistenti, erano pochissime e a parte le epiche non valeva neanche la pena farle.
A daoc fatto il 50 ti si apre il mondo dell'rvr, a wow ti si apre il mondo dei raid nelle istance, sia i mega dungeon che i bg per il pvp.
Ora questo può piacere e non piacere, a me l'end game di wow non è piaciuto infatti ho smesso di giocarci, ma sono i miei gusti, ci sono altri 4 milioni di giocatori che si divertono.
A daoc ho giocato un anno e mezzo circa, ai tempi di vortigern, poi qualche tempo fa l'ho riprovato sui server usa, ma una capatina veloce e bon.

scusami ma di daoc ci hai capito poco, perche' tutto quello che mi dici su wow esiste tale e quale su daoc, per il pve i 2 giochi sono equivalenti, ma daoc ha tutta una parte immensa di rvr che wow nn ha.

daoc senza quest e solo la quest epica? lol

Xilema
14-02-2006, 13:19
Domanda un po' controcorrente rispetto all' essenza dei MMORPG: in GW ho apprezzato moltissimo il fatto di poter assoldare degli henchmen per fare quest... quando le persone con cui allearsi mancavano... oppure quando avevo semplicemente voglia di giocare da solo.
WoW offre questa possibilità ?
E' possibile giocare quest' ultimo per lunghi tratti anche in solitaria ?

Kominus
14-02-2006, 13:28
scusami ma di daoc ci hai capito poco, perche' tutto quello che mi dici su wow esiste tale e quale su daoc, per il pve i 2 giochi sono equivalenti, ma daoc ha tutta una parte immensa di rvr che wow nn ha.

daoc senza quest e solo la quest epica? lol

Mi vuoi dire che a daoc livelli a furia di quest? O mi vuoi dire che tutto lo sbattimento di trial of atlantis è fico e divertente? Ai miei tempi si camperavano i goblin, i picchieri, gli alberi a seconda del livello. Quest me ne ricordo veramente poche, che ne abbiano aggiunte altre 3000 può essere...ma non lo credo, anche perchè appunto il fulcro di daoc è l'rvr e il pve è solo un tramite per arrivare alla meta del pvp.
Su wow invece io non ho mai camperato nulla, ho segato solo i mob strettamente necessari a fare le quest e nulla più. Il grind è cominciato invece al livello 60, a fare decine di volte le stesse istance per i set di armor e le armi e la cosa mi è venuta subito a noia e ho mollato.
E' la filosofia di fondo che cambia, su daoc ammazzavo i mob per livellare, su wow per fare le quest.

Kominus
14-02-2006, 13:30
Domanda un po' controcorrente rispetto all' essenza dei MMORPG: in GW ho apprezzato moltissimo il fatto di poter assoldare degli henchmen per fare quest... quando le persone con cui allearsi mancavano... oppure quando avevo semplicemente voglia di giocare da solo.
WoW offre questa possibilità ?
E' possibile giocare quest' ultimo per lunghi tratti anche in solitaria ?

Gli henchemen esistono solo su GW.
Su wow il grosso delle quest fa fatto in gruppo, in solo non si riesce. Se invece ti piace grindare, allora anche in solo fai il 60, ma ti perdi tutto il gioco.

_Xel_^^
14-02-2006, 14:34
Domanda un po' controcorrente rispetto all' essenza dei MMORPG: in GW ho apprezzato moltissimo il fatto di poter assoldare degli henchmen per fare quest... quando le persone con cui allearsi mancavano... oppure quando avevo semplicemente voglia di giocare da solo.
WoW offre questa possibilità ?
E' possibile giocare quest' ultimo per lunghi tratti anche in solitaria ?

Ma in solitaria non ha senso... forse è anche perchè non hai mai giocato a un MMORPG, ma quando trovi il mondo pieno di gente per forza di cose ti ritrovi senza nemmeno accorgertene a fare quest assieme a qualcuno incontrato "per strada" :D ...è questo il bello di un mondo condiviso e ben popolato :)
Cmq all'inizio puoi questare un bel po' da solo, le quest di tipo [elite] solo in gruppo così come le instance (a meno di non essere di 10 livelli superiore ma in questo caso le fai solo per farmare senza prendere exp).
Se vuoi puoi cmq arrivare al 60 da solo questando qua e là e uccidendo mob alla ricerca di drop... però ti perdi una buona parte del divertimento e di contenuti.


Ciau!

dani&l
14-02-2006, 15:37
Non ho molta esperienza, anzi parlo dopo una sessione di meno di 3 ore ieri sera dopo aver acquistato WOW.
Leggendo il manuale mi sembra di aver capito un paio di cose:

1) per chi non ha molto tempo come me (lavoro e convivo) trovare un paio di orette la sera non è un problemone e WOW ha una funzione che trovo alquanto geniale, anche se non sò quanto funzioni.... il "riposo", ovvero, più un giocatore riposa (inteso non fà niente, indi è sloggato) più ha un bonus di punti esperienza del 200% ... bonus che diminuisce aumentando le ore di gioco. Per cui io parto con il 200% in più di punti esperienza a mob, dopo 4 ore di gioco sono sceso a , che sò faccio esempio, 100%. Non gioco per 2 giorni, mi si ricarica "il riposo" per cui rientro e faccio 200% .... dovrebbe essere una cosa simile, per cui non subisci enormi distacchi se giochi con amici che magari hanno la fortuna di avere qualche ora in più.

2) In solitario non ha senso, ma si può fare , anzi praticamente ieri ho giocato da solo e livellato fino al 4 livello facendo le miniquest iniziali. I server sono sia PvP che Normal (nel quale non vieni attaccato dagli altri giocatori se non con un Duel che puoi rifiutare).

3) E' enorme, e si possono fare una marea di cose, poi esistono le istanze che però non ho ancora provato , ma se non ho capito male formi un gruppo e vai in una missione per conto tuo (mi sembra di aver capito).


Comunque è dannatamente caro, sicuramente farò mesi di stop, tanto ho letto in giro che solo dopo 6 mesi di inattività hai il RISCHIO di perdere l'account (con tutti i pg che ti sei creato).... bhè dopo 6 mesi io manco mi ricorderei come giocare e ripartire da 0 non è malaccio :D

Xilema
14-02-2006, 16:03
Ma in solitaria non ha senso... forse è anche perchè non hai mai giocato a un MMORPG, ma quando trovi il mondo pieno di gente per forza di cose ti ritrovi senza nemmeno accorgertene a fare quest assieme a qualcuno incontrato "per strada" :D ...è questo il bello di un mondo condiviso e ben popolato :)
Cmq all'inizio puoi questare un bel po' da solo, le quest di tipo [elite] solo in gruppo così come le instance (a meno di non essere di 10 livelli superiore ma in questo caso le fai solo per farmare senza prendere exp).
Se vuoi puoi cmq arrivare al 60 da solo questando qua e là e uccidendo mob alla ricerca di drop... però ti perdi una buona parte del divertimento e di contenuti.


Ciau!


Il problema è che quando gioco... spesso posso farlo per poco tempo... e voglio farlo a modo mio.
Ecco perchè i MMORPG non mi vanno a genio.
Ho comprato Guild Wars soprattutto perchè era giocabile in solitaria.
Ogni tanto mi sono trovato a fare missioni con altra gente, ma organizzarsi seriamente era difficilissimo.
Bisogna far parte di un gruppo o di un gilda, con regole e tecniche ben definite, ma personalmente non ho tutto quel tempo da dedicare ai videogiochi... e francamente non ho neppure voglia di una "seconda vita".

_Xel_^^
14-02-2006, 16:08
Comunque è dannatamente caro, sicuramente farò mesi di stop, tanto ho letto in giro che solo dopo 6 mesi di inattività hai il RISCHIO di perdere l'account (con tutti i pg che ti sei creato).... bhè dopo 6 mesi io manco mi ricorderei come giocare e ripartire da 0 non è malaccio :D

D'oh! :doh: ancora questa storia... chiariamo bene...
L'ACCOUNT è ETERNO, i pg li cancellano se hanno bisogno di fare "pulizia" e casomai prima avvisano, ma per ora non è assolutamente previsto! :read:


Ciau! ;)

Zappz
14-02-2006, 16:17
Mi vuoi dire che a daoc livelli a furia di quest? O mi vuoi dire che tutto lo sbattimento di trial of atlantis è fico e divertente? Ai miei tempi si camperavano i goblin, i picchieri, gli alberi a seconda del livello. Quest me ne ricordo veramente poche, che ne abbiano aggiunte altre 3000 può essere...ma non lo credo, anche perchè appunto il fulcro di daoc è l'rvr e il pve è solo un tramite per arrivare alla meta del pvp.
Su wow invece io non ho mai camperato nulla, ho segato solo i mob strettamente necessari a fare le quest e nulla più. Il grind è cominciato invece al livello 60, a fare decine di volte le stesse istance per i set di armor e le armi e la cosa mi è venuta subito a noia e ho mollato.
E' la filosofia di fondo che cambia, su daoc ammazzavo i mob per livellare, su wow per fare le quest.

fra catacombs e darkness rising e' cambiato parecchio, si livella piu' facilmente e ci sono molte piu' cose da fare per expare, sopratutto istanze e molte piu' quest... pure toa e' stato semplificato.
il fatto e' che su wow fa le quest, ma dopo? sei 60 e cosa fai, continui a fare quest? questo per me e' un limite che puo' portare solo alla noia.

Zappz
14-02-2006, 16:21
Comunque è dannatamente caro, sicuramente farò mesi di stop, tanto ho letto in giro che solo dopo 6 mesi di inattività hai il RISCHIO di perdere l'account (con tutti i pg che ti sei creato).... bhè dopo 6 mesi io manco mi ricorderei come giocare e ripartire da 0 non è malaccio :D

senza offesa eh, ma se nn hai 12 euro al mese per giocare e proprio meglio che nn perdi tempo nel gioco e pensi a cose piu' serie...

Kominus
14-02-2006, 16:53
il fatto e' che su wow fa le quest, ma dopo? sei 60 e cosa fai, continui a fare quest? questo per me e' un limite che puo' portare solo alla noia.

ma infatti qua siamo d'accordo :) per me l'end game di wow è noioso, infatti ho fatto il 60, ho assaporato l'end game, mi ha annoiato e ho smesso. Però fino al 60 e per qualche settimana dopo, mi sono divertito veramente tanto. Molto più che in altri giochi. Di contro mi è durato molto meno di altri giochi, diciamo che mi si è bruciato in fretta.

Kianor
14-02-2006, 17:23
ma infatti qua siamo d'accordo :) per me l'end game di wow è noioso, infatti ho fatto il 60, ho assaporato l'end game, mi ha annoiato e ho smesso. Però fino al 60 e per qualche settimana dopo, mi sono divertito veramente tanto. Molto più che in altri giochi. Di contro mi è durato molto meno di altri giochi, diciamo che mi si è bruciato in fretta.

Solo una curiosità: tu cosa hai provato dell'end game al 60?

Kominus
14-02-2006, 17:28
Solo una curiosità: tu cosa hai provato dell'end game al 60?

tutto, dalle varie raid istance (da stratholme a molten core) ai bg.

Kianor
14-02-2006, 18:07
doh strano allora che ti abbia annoiato :(
Tra Bwl, Mc, Zg e pvp e la reputazione presso cenarion circle ce ne e' da fare. e ora c'e' anche il nuovo dungeon...

Kominus
14-02-2006, 18:23
doh strano allora che ti abbia annoiato :(
Tra Bwl, Mc, Zg e pvp e la reputazione presso cenarion circle ce ne e' da fare. e ora c'e' anche il nuovo dungeon...

si ma fai 20 volte scholomance per un pezzo di armor, fai 20 volte stratholme per un'altro pezzo di armor, fai 20 volte black rock spire per l'arma, fai 40 raid a molten core...e 2 palle :D
Dopo 2/3 volte che ripeti la stessa istance sperando in un drop che non viene mai e quando viene lo perdi al roll, ci si annoia presto. Almeno io mi sono annoiato in fretta, con tutto che avevo il pg pieno di roba blu/viola, mount epica, e tutto quanto. Anche i bg pvp non mi hanno entusiasmato, dopo le prime volte che mi hanno divertito, son diventati noiosi pure quelli.

Zappz
15-02-2006, 01:05
ma infatti qua siamo d'accordo :) per me l'end game di wow è noioso, infatti ho fatto il 60, ho assaporato l'end game, mi ha annoiato e ho smesso. Però fino al 60 e per qualche settimana dopo, mi sono divertito veramente tanto. Molto più che in altri giochi. Di contro mi è durato molto meno di altri giochi, diciamo che mi si è bruciato in fretta.

sisi fino al 60 e' molto divertente, pero' il fatto che dopo rimani stroncato senza niente o poco da fare nn mi piace... almeno a daoc dopo che ti sei sbattuto per fare il 50 e un buon equipaggiamento inizi a giocare in rvr e ti puoi continuare a divertire per anni

dani&l
15-02-2006, 07:20
senza offesa eh, ma se nn hai 12 euro al mese per giocare e proprio meglio che nn perdi tempo nel gioco e pensi a cose piu' serie...

Classica visione di chi non ha una famiglia da tirare avanti... :) Non preoccuparti, non mi offendo, se vuoi ne riparleremo fra una decina di anni ? ;)

Zappz
15-02-2006, 13:57
Classica visione di chi non ha una famiglia da tirare avanti... :) Non preoccuparti, non mi offendo, se vuoi ne riparleremo fra una decina di anni ? ;)

basta che stai a casa a giocare un pomeriggio o una sera e ti sei gia' ripagato i 12 euro.

dani&l
15-02-2006, 14:06
basta che stai a casa a giocare un pomeriggio o una sera e ti sei gia' ripagato i 12 euro.

:confused:

Zappz
15-02-2006, 14:37
:confused:

nn so te, ma io dal momento che esco di casa per qualsiasi motivo spendere 12 euro e' il minimo... percio' sto in casa a giocare un giorno al mese anziche' fare una qualche uscita inutile e mi sono gia' ripagato l'abbonamento.

Slash86
15-02-2006, 16:35
Bene bene sto cominciando a capire qualcosina!

Però non ho ancora capito una cosa: in Guild wars è possibile giocare in solitaria e non esclusivamente in gilde???
Cioè andare in giro a picchiare da soli??

Inoltre in wow il livello max è il 60esimo vero? dopodichè uno può anche cacciare nel cesso il gioco?
In Guilwars invece c'è un livello max? e una volta raggiunto il gioco finisce di entusiasmare come in wow???

Infine vedo che parlate spesso di "daoc", ma non so cosa sia!!! :confused:
Cos'è??? un'espansione o un'altro gioco?

General Lee
15-02-2006, 16:39
Confermo ... WoW e' bellissimo fino al lvl 60 e poco dopo ... stupendo, quest bellissimi,paesaggi che lasciano il segno, atmosfere incredibili ... :sbav:

Dopodiche' diventa noiosissimo ... le instance sono sempre quelle e SE non trovi una grossa gilda che fa raid a MC,BWL ecc.ecc. non fai piu' nulla!!! ... e' una continua ricerca all'item migliore.
L'end game in WoW e' solo quello, fare high instance,solo se puoi ... i BG sono una schifezza inverosimile,come si fa a considerarli cose serie e divertenti?!?!! il pvp vero e' ben altro!!! e lo si trova solo altri giochi ...

Difatti sto cercando qualche altro gioco online ... e GW mi sembra allettante!

Nockmaar
15-02-2006, 16:42
Nessuno ha nominato Everquest 2?

E Lineage 2?

:sofico:

Slash86
15-02-2006, 16:43
Confermo ... WoW e' bellissimo fino al lvl 60 e poco dopo ... stupendo, quest bellissimi,paesaggi che lasciano il segno, atmosfere incredibili ... :sbav:

Dopodiche' diventa noiosissimo ... le instance sono sempre quelle e SE non trovi una grossa gilda che fa raid a MC,BWL ecc.ecc. non fai piu' nulla!!! ... e' una continua ricerca all'item migliore.
L'end game in WoW e' solo quello, fare high instance,solo se puoi ... i BG sono una schifezza inverosimile,come si fa a considerarli cose serie e divertenti?!?!! il pvp vero e' ben altro!!! e lo si trova solo altri giochi ...

Difatti sto cercando qualche altro gioco online ... e GW mi sembra allettante!

Quanto "ti è durato" wow?? Cioè per quanto ci hai giocato?
Sia in ora che in giorni!1! più o meno ovviamente!

Kominus
15-02-2006, 16:48
Bene bene sto cominciando a capire qualcosina!

Però non ho ancora capito una cosa: in Guild wars è possibile giocare in solitaria e non esclusivamente in gilde???
Cioè andare in giro a picchiare da soli??

Inoltre in wow il livello max è il 60esimo vero? dopodichè uno può anche cacciare nel cesso il gioco?
In Guilwars invece c'è un livello max? e una volta raggiunto il gioco finisce di entusiasmare come in wow???

Infine vedo che parlate spesso di "daoc", ma non so cosa sia!!! :confused:
Cos'è??? un'espansione o un'altro gioco?

In guild wars da solo non picchi nessuno, per fare pvp devi avere un gruppo. Puoi fare...o almeno tentare di fare, le varie quest anche da solo, perchè il gioco ti permette di portarti dei compagni comandati dal computer (enchemen) per aiutarti nelle missioni. Ma solo con gli enchemen puoi fare solo le prime quest, andando avanti diverranno impegnative e anche per queste occorrerà un gruppo umano.
Il livello massimo in GW è il 20 e si raggiunge abbastanza velocemente. Fatto il 20, si continua nella storia con le quest per accumulare le varie skill mancanti e oggetti vari, e si fa pvp nelle varie arene.
In wow fatto il 60 si fa anche qua pvp nelle arene in scontri fino a 40vs40, ci sono dungeon impegnativi da fare anche in raid fino a 40 persone, per cercare oggetti, armi e armature ecc.
Daoc è un altro mmorpg, li i livelli sono 50 e al 50esimo si apre il mondo dell'rvr, cioè degli scontri tra reami. Infatti ci sono 3 reami in lotta, quello di albion, quello di hibernia e quello di midgard che se le danno di santa ragione principalmente nelle terre di frontiera dove ci sono castelli da conquistare e difendere, scontri, imboscate ecc.

Il fatto di wow noioso dopo il 60, il mio è un parere strettamente personale. A me rifare decine di volte gli stessi dungeon, per quanto siano belli e ben fatti, non mi entusiasma e porta ben presto a noia. Ma come ho detto, prendo atto che è un mio problema, perchè wow conta tutt'oggi 6 milioni di account, server sempre stracolmi, infatti ogni tanto ne aprono di nuovi ecc, quindi alla gente piace. In ogni caso, come ho detto, io ho giocato per 4 mesi alla retail, e prima ancora alla beta, e mi sono divertito tanto in quel periodo.

Slash86
15-02-2006, 16:55
mmmm Daoc m'ispira, però non lo conoscevo... Graficamente parlando com'è?
Anche quì sei legato alla storia delle gilde e da solo non riesci a fare niente???
C'è il canone mensile da pagare?

Kominus
15-02-2006, 16:55
Nessuno ha nominato Everquest 2?

E Lineage 2?

:sofico:

L2 lo trovo veramente pessimo, un grind fest mmorpg, noioso e frustrante all'inverosimile. Per chi ama il grind estremo, è sicuramente un ottimo titolo. Così come l'imminente RF Online. In oltre è cucito addosso all'utenza coreana che va matta per queste cose.

EQ2 non mi è piaciuto nemmeno, tra l'altro è esclusivamente pve, il che mi porta a scartarlo in partenza. Certo per gli amanti del pve è una manna dal cielo. Ma lo sconsiglierei caldamente ad uno che si avvicina per la prima volta ad un mmorpg.

Kominus
15-02-2006, 16:59
mmmm Daoc m'ispira, però non lo conoscevo... Graficamente parlando com'è?
Anche quì sei legato alla storia delle gilde e da solo non riesci a fare niente???
C'è il canone mensile da pagare?

il canone c'è in tutti gli mmorpg, l'unico gioco che non lo ha è Guild Wars che cmq non è propriamente un mmorpg anche se gli assomiglia.

Per farti un'idea su daoc da un'occhiata al sito ufficiale, credo ci sia anche una trial di 2 settimane
http://www.darkageofcamelot.com/

Slash86
15-02-2006, 16:59
Altri temini a me ignoti:
pve????
pvp????

Kominus
15-02-2006, 17:02
Altri temini a me ignoti:
pve????
pvp????

pve=Player Versus Enviorment, ovvero quella parte di gioco che vede il giocatore impegnato a fare quest e combattere contro i mostri in giro per l'area di gioco, da solo o in compagnia di compagni di avventura.

pvp=player versus player, ovvero quella parte di gioco che vede il giocatore scontrarsi contro altri giocatori umani.

Slash86
15-02-2006, 17:03
mmm vedendo alcuni screenshot non è che m'ispiri moltissimo, sembra un po scarno!!!!

In poche parole, quello che cerco è un gioco tipo MORROWIND oppure GOTHIC2 dove sia possibile interagire con altre persone online e fare missioni insieme e andare a picchiare altra gente!
Non so se mi sono spiegato! :D

Leynar
15-02-2006, 17:05
li ho provati tutti e due, di gw non mi è piaciuta l'ambientazione, ma tutto sommato dato che non vi è un canone mensile il gioco è carino, l'ambientazione di wow la amo, è sicuramente piu' " ampio " anche se una cosa che li odio è il troppo tempo che bisogna dedicargli.

gw l'ho installato c'ho giocato si e no un mese.. ormai mi ha stufato

wow non lo tocco per paura che mi prenda e mi annulli la vita sociale :D

Kominus
15-02-2006, 17:06
mmm vedendo alcuni screenshot non è che m'ispiri moltissimo, sembra un po scarno!!!!

In poche parole, quello che cerco è un gioco tipo MORROWIND oppure GOTHIC2 dove sia possibile interagire con altre persone online e fare missioni insieme e andare a picchiare altra gente!
Non so se mi sono spiegato! :D
si si, ti sei spiegato. Quindi per questo ti consiglio wow, perchè ti permette tutto questo ed in più è molto newbie friendly, essendo il tuo primo mmorpg credo sia la scelta migliore.

Slash86
15-02-2006, 17:10
mmm capisco, ma il fatto della semplicità è propio quello che volevo evitare, cioè cercavo un titolo molto curato sotto il punti di vista tecnico e tattico!

Per esempio, Morrowind mi piace molto di più di gothic2 perchè a parte essere molto più vasto, è molto più tecnico e "complicato"!

trecca
15-02-2006, 17:21
gw l'ho installato c'ho giocato si e no un mese.. ormai mi ha stufato
giocato solo il pve, vero? :) ;)

Kominus
15-02-2006, 18:31
mmm capisco, ma il fatto della semplicità è propio quello che volevo evitare, cioè cercavo un titolo molto curato sotto il punti di vista tecnico e tattico!

Per esempio, Morrowind mi piace molto di più di gothic2 perchè a parte essere molto più vasto, è molto più tecnico e "complicato"!

I mmorpg sono giochi particolari, non li puoi paragonare ai giochi single player. Hanno la caratteristica di essere immersivi ma anche spiazzanti per chi non c'ha mai giocato. Wow di contro non è così spiazzante come altri titoli, pur mantenendo una certa complessità nell'affrontare le varie situazioni.
Cmq solo con le parole non potrai mai capire se il gioco ti piacerà o farà per te. Andrebbe provato. Quindi o ti fai prestare un account da qualche tuo amico che ci gioca, oppure vedi se riesci a beccare qualche offerta trial.
Io per primo non compro mai a scatola chiusa e pretendo di provare il titolo prima di sganciare la moneta. Infatti tutte le open beta sono mie, e anche molte closed :D

no_side_fx
15-02-2006, 18:37
Dire se è meglio GW o WOW non ha molto senso, WOW è il top per il pve GW è molto meglio per il pvp ma se è più bello l'uno o l'altro è questione di gusti personali. Entrambi hanno pregi e difetti e comunque alla lunga stufano allo stesso modo. Differenza sostanziale è che GW è gratis, poi dipende se si predilige il pve o il pvp.

DevilMalak
15-02-2006, 19:08
wow ERA bello in pvp, quando non c'erano i battlegrounds

Kominus
15-02-2006, 19:29
wow ERA bello in pvp, quando non c'erano i battlegrounds

Io mi sono divertito un casino a fare pvp mentre expavo. Non posso dimenticare la strage che abbiamo fatto io hunter e un mio amico rogue, entrambi intorno al livello 25 lato alleanza. Stavamo facendo delle quest, ad ashenvale se non ricordo male, mentre arrivavano degli ordi per fare presumo le stesse quest nostre. E' stato un massacro, ne abbiamo segati oltre una trentina, eravamo gasatissimi, alla fine alcuni si sono organizzati e ci hanno attaccati in 5 contemporaneamente, ne abbiamo fatti fuori un paio prima di soccombere anche noi. E' stato uno dei momenti più divertenti ed elettrizzanti di tutto il mio periodo a wow.
Un'altra volta invece stavo questando con altri 2 miei amici, un war e un druido, quando veniamo attaccati alle spalle da una coppia di ordi, uno del nostro livello e uno un po' più alto. Vinciamo noi, ma loro non si danno per vinti e tornano alla carica, alla fine abbiamo passato il pomeriggio a darci la caccia a vicenda, tendendoci imboscate e rincorrendoci per mezza mappa.
Devo dire che il server dove ho giocato c'ha messo del suo, perchè la percentuale di lamer era veramente esigua. Solo in una occasione mi hanno camperato il cadavere, e molto raramente sono stato gankato.
Di norma si facevano sempre scontri alla pari o quasi, e anzi mi è capitato anche di expare insieme ad ordi, aiutandoci a vicenda a segare questo o quel mob particolarmente ostico, mettendoci d'accordo comunicando a gesti :D

Zappz
15-02-2006, 19:44
mmmm Daoc m'ispira, però non lo conoscevo... Graficamente parlando com'è?
Anche quì sei legato alla storia delle gilde e da solo non riesci a fare niente???
C'è il canone mensile da pagare?

allora daoc graficamente e' molto bello, qui trovi qualche video: (attenzione che molti video sono vecchi e nn con la grafica delle ultime espansioni)
http://camelot-europe.goa.com/it/
e' anche uno dei pochi mmorpg con il server italiano completamente tradotto.
e' un gioco veramente immenso, ma provo a rissumertelo :p
se scarichi il video goa trailer daoc si vede un po' com'e' la struttura del gioco...
praticamente ci sono 3 reami albion, midgard e hibernia in guerra fra loro, appena inizi a giocare devi decidere in quale reame giocare, una volta scelto quello sara' sempre il tuo reame e gli altri 2 diventeranno tuoi nemici...
Ogni reame e' molto diverso dall'altro, dall'ambientazione dalle classi di pg alle quest ecc...
all'inizio il gioco e' molto simile a wow ti trovi all'interno del tuo reame (che e' solo pve percio' puoi giocare in tranquillita') e devi fare esperienza per raggiungere il liv massimo, lo fai uccidendo mostri, esplorando dungeon, facendo quest, facendo istanze ecc... puoi fare tutto il solo, ma in compagnia e' sempre piu' divertente.
una volta raggiunto il liv massimo inizia il bello del gioco che e' l'rvr (cioe' reame contro reame), praticamente esistono zone chiamate di "frontiera" dove hanno accesso tutti i 3 reami, in queste zone si combatte fra giocatori per guadagnare punti reame (sono altri livelli che si fanno solo con l'esperienza presa uccidendo altri giocatori nemici).
si possono fare tanti tipi di gioco, dal gioco in solitaria, in gruppo o in massa, si possono assediare forti o torri nemici, conqustare le reliquie ecc... insomma diventa in gioco infinito che nn annoia mai.

Scruffy
15-02-2006, 23:23
ciao a tutti, un mio amico vuole comprarlo su play, ma non sa se c'è la lingua ita, qualcuno di voi lo ha preso li? io gli altri giochi che ho preso hanno anche l'italiano, tranne vampire 2 che mi pare non sia stato fatto in ita .

fatemi sapere :) ciauz :D

Scruffy
16-02-2006, 00:20
tostissimo, ho letto ora il post in rilievo per i giochi multilingua presi all'estero, quindi lo sposso ordinare domani :D:D:D

dani&l
16-02-2006, 07:17
mmm vedendo alcuni screenshot non è che m'ispiri moltissimo, sembra un po scarno!!!!

In poche parole, quello che cerco è un gioco tipo MORROWIND oppure GOTHIC2 dove sia possibile interagire con altre persone online e fare missioni insieme e andare a picchiare altra gente!
Non so se mi sono spiegato! :D


Dunque, l'associazione gioco tipo morrowind / gothic2 e missioni da picchiare gente un pò stona, bisogna imho dividere in 2 fasce:

1) GDR dove quello che conta e' l'interpretazione.

2) ambientazioni gdr dove ci sono un sacco di mostri e scontri da fare.

La differenza, se pur sottile, ti porta a grossi cambiamenti, mentre nel tipo 1 è probabile che puoi passare 1 ora in una locanda a gidierrare e poi andare a fare una quest o a caccia di mostri e questo ti può piacere, nel 2 tipo quello che domina è la componente azione, quindi scontri attacchi etc.

Per questo ti dico che se sei più orientato verso il punto 1 allora scordati WOW o guild wars o simili, visto che spesso non si fà gdr, anzi è un'ambientazione fantastica e si và prettamente (unicamente direi) a caccia di mostri.... (anche l'interpretazione è in secondo o in terzo piano, come in guild wars che mi han detto che spesso, mentre attacchi, c'è gente che urla i risultati delle partite :mbe: ). Se invece sei orientato al punto 2 allora quelli che ti hanno suggerito vanno bene... io ora stò giocando a WoW e cmq è ben fatto, si possono fare un sacco di cose, e quando raggiungerai un livello 60 imho è bello potersi fare altri personaggi.

Per i giochi tipo 1 io posso consigliarti per esperienza o NWN giocato in shard GDR, oppure penso giochi come ultima online (mai provato però).

Kominus
16-02-2006, 09:09
ciao a tutti, un mio amico vuole comprarlo su play, ma non sa se c'è la lingua ita, qualcuno di voi lo ha preso li? io gli altri giochi che ho preso hanno anche l'italiano, tranne vampire 2 che mi pare non sia stato fatto in ita .

fatemi sapere :) ciauz :D

WoW è in inglese, non importa dove lo compri.
GW è anche in italiano, dove lo compri non importa.
Daoc ha un server in italiano, e devi comprare la versione europea.

vegetagt
16-02-2006, 09:21
si ma alla fine se uno sti giochi vuole prima provarli, che diavolo deve fare ?

General Lee
16-02-2006, 09:24
Quanto "ti è durato" wow?? Cioè per quanto ci hai giocato?
Sia in ora che in giorni!1! più o meno ovviamente!

Ci gioco da 8-9 mesi ed ho giocato un totale di 28 giorni e rotti ... ora sto continuando a giocarci, ma sono alla ricerca d'altro perche' mi sto annoiando ...

Kominus
16-02-2006, 09:27
si ma alla fine se uno sti giochi vuole prima provarli, che diavolo deve fare ?

deve aspettare che pubblichino una trial, solitamente ogni tot tempo c'è qualche sito o rivista che propone una trial. Oppure si fa prestare un account da un amico.
E' una gran vaccata lo so, ma questo è.

Zappz
16-02-2006, 13:11
si ma alla fine se uno sti giochi vuole prima provarli, che diavolo deve fare ?

per daoc ci sono 15 giorni gratis di prova, credo anche per wow ci sia qualcosa del genere

Nockmaar
16-02-2006, 14:55
In questo periodo c' e' una trial anche per Everquest 2.