View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7800 GS
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
tiranium_j
13-02-2006, 11:09
postate quà tutti i commenti, le domande e le perplessità che avete su questa scheda.
postate anche i bench, ecc che di questa scheda c'è molto da dire. :sofico:
questa è la scheda: (POV)
SPECIFICHE
- Core: G70
- Fab process: 110nm
- Transistor: ~302.000.000
- Memory type: GDDR3
- Core speed: 375MHz
- Memory speed 1200MHz
-Memory bus: 256bit
- Pixel pipelines: 16x1
- Vertex pipelines: 6
- rop's: 8
- Fillrate: 6.000 MPixel/s
- Memory bandwidth: 38,4GB/s
RECENSIONI
recensione toms hw (bfg) (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20060206)
recensione hardwareluxx (http://www.hardwareluxx.de/story.php?id=3564)
recensione computer base (http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2006/test_point_view_geforce_7800_gs/)
recensione guru3d (http://www.guru3d.com/article/Videocards/319/)
The specifications of the Point of View GeForce 7800 GS AGP are:
Graphics Engine: NVIDIA 7800 GS GPU
Video Memory: 256 MB
Core Clock: 375 Mhz
Memory Clock: 1200 Mhz
Memory Speed: Samsung 1.4 ns
Memory Bus: 256 bit
Interface: PCX
RAMDAC: 400 Mhz
D-Sub: Yes
DVI-I: Yes
TV-Out: Yes
Video-In: No
Pipelines: 16 pixels / 6 vertex
http://www.pointofview-online.com/GF7800GSagp.html
Modifica da fare all'ultimo Riva Tuner per fargli "leggere" la 7800 GS
Open RivaTuner.cfg ( You can find this file in RT's folder) with notepad.exe.
In [GPU_10DE] section, you will see " NV47 = 90h-9Fh" , add " , F5h" at the end of this line . Then it will look like :" NV47 = 90h-9Fh ,F5h".
Oh ero bravo anche io a farlo un thread ufficiale così :sofico:
Dovresti inserire nel primo post immagini e dati, come in tutti gli altri thread simili :D
Up up sta schedozza sarà presto nel mio case :)
tiranium_j
13-02-2006, 15:35
Oh ero bravo anche io a farlo un thread ufficiale così :sofico:
Dovresti inserire nel primo post immagini e dati, come in tutti gli altri thread simili :D
Up up sta schedozza sarà presto nel mio case :)
se hai qualcosa da aggiungere, dimmelo che modifico il post iniziale :)
darklord77
13-02-2006, 16:28
:D stà schedozza della PoV è già nel mio case, ho praticato un overclock "leggero" clikkando rileva impostazioni ottimali dal pannello dei driver NVidia
core 375mhz @ 490Mhz :D 115mhz di overclock
memoria 1200mhz @ 1400Mhz ---> 200mhz di overclock
venduta la mia precedente 6800GT su ebay per 300 euro
comperata stà 7800Gb per 311,00 euri ---> contentissimo
:D stà schedozza della PoV è già nel mio case, ho praticato un overclock "leggero" clikkando rileva impostazioni ottimali dal pannello dei driver NVidia
core 375mhz @ 490Mhz :D 115mhz di overclock
memoria 1200mhz @ 1400Mhz ---> 200mhz di overclock
venduta la mia precedente 6800GT su ebay per 300 euro
comperata stà 7800Gb per 311,00 euri ---> contentissimo
Affare! :)
La tieni in daily use con l'overclock "consigliato" dai coolbits? Riesci a benchare @default, @daily use e @limite fisico? Chiedo troppo? :sofico:
se hai qualcosa da aggiungere, dimmelo che modifico il post iniziale :)
Più che da aggiungere...direi da togliere... esattamente i pochi capi intimi delle tipe sul tuo desktop :asd:
Naturalmente ora il post introduttivo va più che bene :cool:
Anyway... half life 2 sembra half life 3 in quell'immagine :D
6800GT 300euro>7800GS 311euro=grande affare!!
tiranium_j
13-02-2006, 17:41
Più che da aggiungere...direi da togliere... esattamente i pochi capi intimi delle tipe sul tuo desktop :asd: :D :D
Naturalmente ora il post introduttivo va più che bene :cool: :oink:
Anyway... half life 2 sembra half life 3 in quell'immagine :D perchè?
darklord77
13-02-2006, 21:37
La tieni in daily use con l'overclock "consigliato" dai coolbits? Riesci a benchare @default, @daily use e @limite fisico? Chiedo troppo? :sofico:
diciamo che il tipo che ha preso la 6800gt l'ha presa per moddarla a quadro fx4000 ....cosa che purtroppo, penso, con la 7800gs non si potrà fare
appena avrò un attimo di tempo farò i test che mi hai chiesto
per il momento la tengo overclokkata in daily use e funge alla grande, con la conf in sign (e temporaneamente 512mb ram kingston al posto dei 2gb gskill e cpu a 3,2 ghz) riesco a giocare a Call of Duty 2 a 1280 x 1024 con AA4x e filtro anisotropo e il gioco rulla come una scheggia senza nessun rallentamento
l'accoppiata 7800gs, soundblaster x-fi, e casse 7.1 e mi sembrava di essere in guerra
aggiungo inoltre che questa Pov è pure "silenziosa"...comparandola con la ex 6800GT della Galaxy che montava di suo l' NV artic silver silencer
in dotazione ci sono gli ultimi 2 splinter cell e mi sembra anche un altro gioco
tiranium_j
13-02-2006, 21:39
ma capita anche a te che la ventola vada al massimo di giri anche in casi banali? tipo quando apri word? :mbe:
perchè?
HL2 sembra HL3 tanto è bello a vedersi con tutto attivato :) Volevo dire questo...
@DarkLord: ottimo...anche io con il sistema audio in signa mi aspetto grandi cose :) A temperature come sei messo?
darklord77
14-02-2006, 09:48
HL2 sembra HL3 tanto è bello a vedersi con tutto attivato :) Volevo dire questo...
@DarkLord: ottimo...anche io con il sistema audio in signa mi aspetto grandi cose :) A temperature come sei messo?
dopo un paio di ore di gioco intensivo, la tempertatura è INFERIORE ai 60 gradi
in idle rimane a 41 gradi.
avendo poi un case Lian-li PC-60 Plus ho pure una "Blower Fan" che estrare il calore prodotto dalla VGA :D
darklord77
14-02-2006, 12:16
l'affare più grosso è stato quello di aver SCAMBIATO , con un gentile utente di questo forum, il mio ex 3,2Ghz Northwood + un hard disk SCSI 36gb a 10.000 giri (che non usavo più), con il P4 3,2 ghz Extreme Edition sk 478 (con 2 anni di garanzia rimanenti) che ho in sign :sofico:
scusate per l'OFF Topic
che ne pensate della marca PoV per le VGA? è buona?
l'affare più grosso è stato quello di aver SCAMBIATO , con un gentile utente di questo forum, il mio ex 3,2Ghz Northwood + un hard disk SCSI 36gb a 10.000 giri (che non usavo più), con il P4 3,2 ghz Extreme Edition sk 478 (con 2 anni di garanzia rimanenti) che ho in sign :sofico:
scusate per l'OFF Topic
che ne pensate della marca PoV per le VGA? è buona?
Ho avuto come vga di punta una PoV 5900XT, e poi una magnifica PoV 6800GT, entrambe supercloccabili. Mi sembrano solide, senza fronzoli, ben dissipate e molto overcloccabili. Promosse a pieni voti :)
tiranium_j
14-02-2006, 12:36
beh io ho avuto una palit mx 440, una creative ti 4200, una powercolor radeon 9800pro e una club 3d 6600 gt, è quindi, la prima volta che provo la POV, che cmq fino ad ora si è rilevata abbastanza buona :)
se ne vedono tante in giro di 7800 gs, ma non si capiscono bene i prezzi e le caratteristiche!! per quel che ho visto sembra che la evga 7800gs superoc e sigle varie sembra la migliore.. visto anche il prezzo.. ma ne vale la pena? è solo una questione di frequenze!!!?? per chi l'ha comprata, è molto rumorosa?
e in ultimo, se qualcuno mi mandasse un bel link su dove trovarla.. :p :D ..
Per ora il range di prezzo di queste schede varia dai 260 in Germania a 380 in certi store qui in Italia per le versioni più "spinte"... da quel che vedo comunque è inutile spendere così tanti soldi per una versione overcloccata di fabbrica dato che tutte salgono in maniera piuttosto evidente ;) Le eVga sono famose per la garanzia a vita, se non vado errato, ma qui in Italy non ne ho ancora trovate, anche se non mi sono sbattutto poi tanto sui listini dei vari shop :P
tiranium_j
14-02-2006, 17:00
non è per niente rumorosa, durante l'esecuzione di programmi 2d, non si sente, si sente solo quando si avviano i giochi 3d, ma non dà assolutamente fastidio.
il prezzo della POV che ho preso è di 311 € I.I, se ti interessa lo shop dove l'ho presa, mandami un PVT.
non è per niente rumorosa, durante l'esecuzione di programmi 2d, non si sente, si sente solo quando si avviano i giochi 3d, ma non dà assolutamente fastidio.
il prezzo della POV che ho preso è di 311 € I.I, se ti interessa lo shop dove l'ho presa, mandami un PVT.
Sì è uno shop molto "tecnico" :D Prossimo carico in arrivo il 22... vanno di settimana in settimana... io però aspetto ancora, in attesa di news da Cruccolandia...
tiranium_j
14-02-2006, 21:47
mi hanno detto, che le ultime versioni, in quel negozio, hanno il bios nuovo, e non sono più affette dal cold bug.
mandamelo pure in pvt.. grazie!
ce n'è una della bfg in vendita (asta) sui 320 più spese.. è già oc a 400 e 1250 contro i 375 e 1200 di base, ma in effetti la si dovrebbe far alzare moolto di più visto che le evga vanno al massimo 460/1350.. :eek:
scusate una cosa.. ho avuto per un pò una 6800gs e lo moddato e oc pittosto bene.. mi viene da pensare che questa 7800gs sia ugualmente modificabile sia come pipe che come vertex.. che ne dite?? quancuno ci ha provato con rivatuner?
DarKilleR
15-02-2006, 18:38
no, pultroppo questa VGA non si può modificare...
Comunque nel post iniziale aggiungete che questa VGA ha solo 16 pipeline con 8 TMU.
Sono queste il motivo per cui questa VGA è così mediocre come prestazioni rispetto alle sorelle più grandi, e soprattutto rispetto al prezzo che costa :( :mc:
tiranium_j
15-02-2006, 18:54
è già scritto. cmq mediocre non è.
per il prezzo sono d'accordo.
ma metti me, che avrei dovuto cambiare: mobo, cpu e ra, (visto che avrei voluto un sistema overcloccabile) quanto avrei dovuto spendere?? quasi 1000€
quindi a me va bene cosi. :)
appleroof
15-02-2006, 21:02
aspetto di vendere la 6800le in sign e quella scheda è mia! AGP AGP AGP!!!!!
Tanto già con la mia conf. gioco che è una meraviglia con qualsiasi titolo...figuriamoci con stà bestiolina...secondo me anzi la 7800gs è anche troppo per il mio povero procio...(CMQ MITICO DA FEBBRAIO 2004!!) :D :D :D
peccato solo speravo che anche questa avesse le pipe dormienti...
cmq sono orientato su leadtek, in assoluto la migliore marca che ho provato (ho avuto 2 xfx geffo4, una 3dlabs 5700 ultra, una pov 6200)
DarKilleR
15-02-2006, 23:14
Se hai sistema Intel o AMD A64 su AGP....
Uno si prende X850 XT + Asrock Dual SATA per un totale di 297 € I.I. + SS
E @ default apparte supporto agli SM 3.0 è un pelo migliore quest'ultima.
Comunque titanium, la tua VGA è favolosa, a 550 Mhz il core in OC si inizia a parlare di prestazioni serie. Fossero tutte così.
Io come ho ripetuto più volte, speravo molto in questa 7800 GS, ma lanciano una sk video su AGP che non è neanche speriore alla vecchia top di gamma, è una delusione. :cry:
Poi so che i 3dmark non contano tantissimo, ma con la mia che a suo tempo pagai attorno ai 250€, ottengo punteggi superiori nonostante sono sempre su socket A. Nei giochi, basta vedere qualche recenzione.
E soprattutto la cosa che non mi quaglia è il fatto che è superiore alla 6800 Ultra e inferiore alle X800 XT PE, X850XT e X850 XT PE...cosa che mi risulta molto strana...o quelli di ATI hanno fatto pian piano un miracolo con i driver facendole andare da paura (cosa in parte vera) dalla serie 4.9 alla 6.2 sono stati fatti enormi passi in avanti come prestazioni e tecnologie supportate.
Ma credo che nVidia abbia già iniziato a castrare la sua vecchia serie, un po' come ha fatto con il passaggio Da GeForce 4 Ti @ FX e da FX @ 6800 series...
Uhmmm è ovvio che si compra per occarla :sofico:
Valutarla @default è quasi un offesa...avrà anche il laserlock di fabbrica ma le frequenze, ripeto, finchè non si leva una voce contraria, sembrano salire a modo su tutte le 7800GS (in particolare le POV che qui da noi sono al momento più diffuse)
DarKilleR
16-02-2006, 09:22
Uhmmm è ovvio che si compra per occarla :sofico:
Valutarla @default è quasi un offesa...avrà anche il laserlock di fabbrica ma le frequenze, ripeto, finchè non si leva una voce contraria, sembrano salire a modo su tutte le 7800GS (in particolare le POV che qui da noi sono al momento più diffuse)
Sulla prima cosa sono completamente concorde....è un eresia tenere @ default dell'hardware sia esso un Pentium MMX 166 o un FX 60 LOL :sofico:
Per il resto, se guardi di quanto si overclocca è vero...100 Mhz in più sulla GPU spesso si fanno...il problema è che si inizia a parlare di prestazioni serie attorno a 550€.
Certo che per uno che ha una 9800 Pro o 6600 GT in giù, fa bene ad acquistarla...se uno viene da una X800 series o 6800 series, spesso la differenza di prestazioni non è ripagata e in alcuni casi ci perde.
appleroof
17-02-2006, 17:20
[QUOTE=K4d4sh]Sì è uno shop molto "tecnico" :D Prossimo carico in arrivo il 22... vanno di settimana in settimana... io però aspetto ancora, in attesa di news da Cruccolandia...[/QUOTE
mi sa che devi aspettare per un bel pò...almeno io non ho trovato un prezzo che (comprese le spese di spedizione) fosse più conveniente di tc (al massimo 5-10 euro di differenza)....a sto punto, ho venduto la 6800le in sign per 170 euro e l'ho presa in Italia arriva prima e non devo impazzire con l'inglese ;)
è vero che lo zalman vf700 è incompatibile?
[QUOTE=K4d4sh]Sì è uno shop molto "tecnico" :D Prossimo carico in arrivo il 22... vanno di settimana in settimana... io però aspetto ancora, in attesa di news da Cruccolandia...[/QUOTE
mi sa che devi aspettare per un bel pò...almeno io non ho trovato un prezzo che (comprese le spese di spedizione) fosse più conveniente di tc (al massimo 5-10 euro di differenza)....a sto punto, ho venduto la 6800le in sign per 170 euro e l'ho presa in Italia arriva prima e non devo impazzire con l'inglese ;)
Come dicevo, ho amici che me la possono prendere in germania, dove costa 260 della Club3d, e senza iva per giunta... quindi poco più di 200 euro... forse aspettare vale la pena ;)
Mi è arrivata oggi, la 7800gs POV,e devo dire che rispetto a prima(6800le@gtina16x1,6vp)ho notato un netto miglioramento prestazionale in OC a 450/1400 stabile,(le memorie a 1400mhz danno una grande spinta)direi soddisfatto,consigliabile a chi ha una 6800le,6800 in giù,e vuol allungare i tempi del passaggio al pci express, sapete niente della nuova versione di riva tuner x 7800gs?
tiranium_j
17-02-2006, 19:35
se vuoi smanettare, modifica l'ultima versione di rivatuner come scritto qui:
In [GPU_10DE] section, you will see " NV47 = 90h-9Fh" , add " , F5h" at the end of this line . Then it will look like :" NV47 = 90h-9Fh ,F5h".
se vuoi smanettare, modifica l'ultima versione di rivatuner come scritto qui:
Ok grazie,immagino tu l'abbia già fatto,che risultati hai ottenuto rispetto a prima?
tiranium_j
17-02-2006, 19:45
ora rivatuner, usa tutte le normali opzioni.
rispetto a prima in che senso? overclock? beh non è il programma a fae la differenza.
cmq ho porovato ad abilitare le pipe ma niente :(
ora rivatuner, usa tutte le normali opzioni.
rispetto a prima in che senso? overclock? beh non è il programma a fae la differenza.
cmq ho porovato ad abilitare le pipe ma niente :(
Purtroppo x le pipe lo sapevo;effettivamente prima le opzioni nn c'erano in riva tuner con la 7800gs nel modo che hai descritto vengono abilitate.
Ciao
tiranium_j
17-02-2006, 19:53
se si abilitavano, ero molto più contento, ma cmq cosi mi soddisfa :sofico:
se si abilitavano, ero molto più contento, ma cmq cosi mi soddisfa :sofico:
Direi soddisfatto anch'io;questa pov è anche quasi silenziosa,rispetto alla 6800le asus che avevo prima.
webmaster22wright
17-02-2006, 20:40
Mi è arrivata oggi, la 7800gs POV,e devo dire che rispetto a prima(6800le@gtina16x1,6vp)ho notato un netto miglioramento prestazionale in OC a 450/1400 stabile,(le memorie a 1400mhz danno una grande spinta)direi soddisfatto,consigliabile a chi ha una 6800le,6800 in giù,e vuol allungare i tempi del passaggio al pci express, sapete niente della nuova versione di riva tuner x 7800gs?
La sto aspettando anch'io, mercoledì è nel mio case, non vedo l'ora. :sbav:
tiranium_j
17-02-2006, 21:47
si, in 2d non si sente :Prrr:
ragazzi sulle pipe dormienti ---> Laserlock, non ci si può far niente. E anche i taiwanesi che dicono di averle sbloccate (ma non hanno prove e non dimostrano come) non hanno ottenuto miglioramenti significativi. Un buon overclock (come quelli descritti finora) mi soddisferebbe appieno...non siate avidi :sofico:
tiranium_j
17-02-2006, 21:54
:D io la tengo come in firma, per giocare mi va + che bene.
ho cambiato driver e il core non va a 550 come prima :mbe:
è vero che lo zalman vf700 è incompatibile?
uppo
appleroof
18-02-2006, 10:28
[QUOTE=appleroof]
Come dicevo, ho amici che me la possono prendere in germania, dove costa 260 della Club3d, e senza iva per giunta... quindi poco più di 200 euro... forse aspettare vale la pena ;)
ah....allora dillo subito, è chiaro che aspetterei anch'io a quel punto!! Ottimo per te :) ma io mi riferivo alla "normalità" degli utenti che non hanno questi agganci...cmq alla fine per me il risultato è più o meno lo stesso..prenderò la 7800gs a 150 euro..e il pcix può aspettare un altro annetto... :D (quando spero che gli x2 arriveranno a prezzi più abbordabili e cambierò tutto il sistema :cool: ) cmq in generale grande nvidia per me ha fatto una mossa di mercato geniale, sta spremendo sto g70 alla grande!
appleroof
18-02-2006, 11:10
ai possessori della scheda: la ventola originale è molto rumorosa?
tiranium_j
18-02-2006, 11:11
in 2d giral al 50% e non si sente nemmeno, in 3d gira al 79% e si sente poco poco. :)
appleroof
18-02-2006, 11:16
grande! ;)
ho letto del fattore coolbug,ma devo dire che a me nn l'ha mai fatto!vedo che la temperatura stà sui 37 gradi prima di avviare i giochi,poi al massimo 41 gradi(,nn si scalda proprio stà scheda!)Tiranium sò che aveva all'inizio questo problema,ma dipende dalla versione del bios?
tiranium_j
18-02-2006, 12:32
penso sia un rpoblema della scheda, cmq non è fastidioso
penso sia un rpoblema della scheda, cmq non è fastidioso
Di tutte le schede o solo alcune?
tiranium_j
18-02-2006, 13:01
solo alcune, cmq solo sotto i 39°
E della PNY cosa ne pensate?
Link (http://www.pny.com/products/verto/performance/7800gs.asp)
Grazie
^_^
webmaster22wright
18-02-2006, 15:57
Grazie
^_^
Che è un marchio che per l'OC va un po' più a :ciapet: normalmente. Cmq buonissimo.
ah ... ecco .... le mie informazioni erano tutte all'opposto ... ossia che quelle della PNY fossero molto più overkloccabili rispetto a quelle delle altre marche, ma evidentemente mi hanno informato male :doh:
webmaster22wright
18-02-2006, 16:02
ah ... ecco .... le mie informazioni erano tutte all'opposto ... ossia che quelle della PNY fossero molto più overkloccabili rispetto a quelle delle altre marche, ma evidentemente mi hanno informato male :doh:
Preciso meglio quello che intendevo dire:
diciamo che partendo da un valore base di 100 di una scheda default(do dei valori a caso per far capire) il 99% delle POV sale a 120 quindi più o meno tutte uguali.
Invece per la PNY il 50% sale a 110 e il 50% a 130 quindi valori un po' più ballerini.
Spero di essermi spiegato.
Preciso meglio quello che intendevo dire:
diciamo che partendo da un valore base di 100 di una scheda default(do dei valori a caso per far capire) il 99% delle POV sale a 120 quindi più o meno tutte uguali.
Invece per la PNY il 50% sale a 110 e il 50% a 130 quindi valori un po' più ballerini.
Spero di essermi spiegato.
ho capito, quindi il fatto che potrebbe essere potenzialmente più overkloccabile è vero... sta di fatto che va molto a :ciapet: .... da esemplare a esemplare... ok, ora ho capito, grazie...
e per quanto concerne la qualità ... mi son sempre chiesto se fra le varie "marche" ce ne fossero di migliori rispetto ad altre ... come qualità della componentistica, come software dato in bundle e anche come accessori compresi nella confezione, insomma... fra tutti i partnership della nvidia, c'è n'è qualcuno che "tratta meglio" i propri clienti?
Grazie ancora
tiranium_j
18-02-2006, 16:13
guardate che sono tutte reference board nvidia, con sopra il dissipatore, il nome di ogni marchio.
webmaster22wright
18-02-2006, 16:21
guardate che sono tutte reference board nvidia, con sopra il dissipatore, il nome di ogni marchio.
Esatto c'è però da dire che casualmente sono sempre quei 3/4 marchi che sono più OC.
Giorgiobin
20-02-2006, 09:51
Io ho preso sabato la 7800GS pov (289 €), ma non sono poi così soddisfatto.
P4 Prescott 3.2, 2x512, Asus p5p800, avevo una 9800Xt e ora la 7800GS, ma in NFSMW ogni tanto ho qualche freexe,....sarà questione dei drivers ? Oppure il mio ali fa fatica (è solo un 350W).
Pare che con gli 81.98 forniti qualche problemino ci sia e presentino il difetto da me descritto, cosa che gli 83.40 o 60 non fanno.
Qualcuno ha questi problemi?
E in merito a Rivatuner, qualcuno sa di qualche versione che "veda" la scheda?
@Giorgiobin
X riva tuner scarica l'ultima versione e edita in questo modo postato da Tiranium:modifica l'ultima versione di rivatuner come scritto qui:
x il resto io ho gli 81,98 nessun problema anzi và che è una bomba(prima avevouna 6800le) forse cambiando vga da ati a nvidia ti serve un formattone!
Anche l'ali nn è il massimo.
Ciao
anch'io ho problemi con rivatuner.. mi dice che i driver non sono corretti.. ho una 7800gs della bfg.. consigli?
ma sapete che lo zalman vf 700 cu forse non ci sta??!?!
tiranium_j
20-02-2006, 13:27
@Giorgiobin
X riva tuner scarica l'ultima versione e edita in questo modo postato da Tiranium:modifica l'ultima versione di rivatuner come scritto qui:
x il resto io ho gli 81,98 nessun problema anzi và che è una bomba(prima avevouna 6800le) forse cambiando vga da ati a nvidia ti serve un formattone!
Ciao
per chi ha problemi con il riva, deve fare come postato da nory12 :D
Giorgiobin
20-02-2006, 14:10
@Giorgiobin
Ciao
Vaaaaaaaaaa BEneeeeeeeeeeee, anzi no, se formatto tutto e perdo anche solo uno score dei giochi di mio figlio non mi parla più per 1 mese, ma lo farò.
L'ali potrebbe dare questo problema? Io pensavo ad artefatti, crash, ma non a freeze random, in pratica è come se mi perdesse qualche frame una volat ogni 10/20 secondi con MFSMW.
Forse ho trovato un ali che monta nel mio desktop, da 460W, un Macron Power da 120 mm di altezza, che ne pensi?
Ma la 12 volt ti cala un pò con questa scheda? La mia ogni tanto ha dei cali fino a 11,668, .......troppo bassa?
Ultimissima: con le Asus Ati, c'è un programma che ti da temperatura scheda, possibilità reg. ventola ecc, esiste qualcosa di simile anche per le Nvidia?
grazie per il consiglio per rivatuner.. ma visto che la sapete così lunga.. mi spiegate perchè non si riescono ad abilitare le pipe e le vertex come sulla 6800gs?!?!?
Giorgiobin
20-02-2006, 16:24
grazie per il consiglio per rivatuner.. ma visto che la sapete così lunga.. mi spiegate perchè non si riescono ad abilitare le pipe e le vertex come sulla 6800gs?!?!?
..........non lo chiedere a me, io non riesco nemmeno a vedere la cheda con rivatuner, figurati cosa posso aprire................ :doh:
tiranium_j
20-02-2006, 16:42
giogiobin fai come ho detto sopra.
la 7800 gs ha le restanti pipeline cuttate al laser, quini non è possibile abilitarle :(
Ho preso la XFX GeForce 7800 GS 256MB DDR3 AGP Extreme Edition a 365.00 Euro. Ho installato i drivers allegati alla scheda. Posso trovare di meglio?
tiranium_j
20-02-2006, 17:56
certo, gli ultimi disponibili su www.nvidia.it
cmq un po' caruccia, potevi pigliare la pov a 311 :(
Giorgiobin
20-02-2006, 18:40
certo, gli ultimi disponibili su www.nvidia.it
cmq un po' caruccia, potevi pigliare la pov a 311 :(
io l'ho presa a 289.
Giorgiobin
20-02-2006, 18:44
giogiobin fai come ho detto sopra.
la 7800 gs ha le restanti pipeline cuttate al laser, quini non è possibile abilitarle :(
Fatto, ora rivatuner almeno la riconosce.
rimane però il problema dei frame persi , anche con driver 83.62 (anche con 83.40). Ora vado con il formattone, ma secondo te l'ali può dare di questi problemi oppure è la schda guasta? Sarà mica normale che una superscheda video vada peggio di un'ottima ma vecchiotta 9800XT?
tiranium_j
20-02-2006, 18:50
forse hai il cold bug come me, quindi sotto i 40° la scheda rende meno di una geforce 4. :rolleyes:
superati i 40° però rende al 100 %
TestamenT
20-02-2006, 20:10
forse hai il cold bug come me, quindi sotto i 40° la scheda rende meno di una geforce 4. :rolleyes:
superati i 40° però rende al 100 %
omg che è sta roba :rotfl:
è stato corretto sto bug con la nuova versione del bios vero? :D
tiranium_j
20-02-2006, 20:13
no, non lo è stata.
cmq non tutte le schede hanno sto problemino.
cmq visto che in idle, ora con il case chiuso mi sta sui 41-42 non ne soffro più.
in full load a creparla non va mai sopra i 55°
Fatto, ora rivatuner almeno la riconosce.
rimane però il problema dei frame persi , anche con driver 83.62 (anche con 83.40). Ora vado con il formattone, ma secondo te l'ali può dare di questi problemi oppure è la schda guasta? Sarà mica normale che una superscheda video vada peggio di un'ottima ma vecchiotta 9800XT?
Per il discorso alimentatore: ho letto che è vero che è richiesto almeno un 350W, ma poco risaputo è che quei 350W debbano dare come minimo almeno 20A sulla linea dei 12V ... 20A stabili e non teorici ;)
Almeno 4 pipe sulle 8 restanti potevano lasciarle nn cuttate dal laser,anche almeno un vertex sui due restanti :D c'è chi parlava dei taiwanesi che erano riusciti nello sblocco!mha...
[GIS]Orrore
21-02-2006, 22:05
Ciao a tutti finalmente ho montato la mia pov @490 @1441 temp 46°C...
l'ho provata un po con quake4, in ultra quality 10 sec va fluido e un paio di sec va in pausa e così a ripetersi... in alta qualità tutto ok!!!
L'alimentatore da 305 w mi da qualche problemino dopo circa 15 min di gioco schermo nero e devo resettare il pc...
la mia config: 875p - prescott 3ghz - 1 gb Ram - wd raptor 74 gb 10.000 rpm - audigy 2 zs.
secondo voi il fatto dello schermo nero è imputabile al 100% all'ali?
Con voi questa scheda con quake4 si comporta allo stesso modo?
tiranium_j
21-02-2006, 22:12
lo dico per il bene del tuo pc CAMBIA ALIMENTATORE se non vuoi ricomprare ogni cosa :( ne basta uno economico da 400 watt in sù con amperaggi decenti :)
[GIS]Orrore
21-02-2006, 22:19
Quake4 x quanto riguarda ultra e alta qualità si comporta allo stesso modo...?
p.s. domani vado a fare quest'altro acquisto.... :cry:
ma quando scalda sta 7800gs? come frequenze va su tranquilla però dopo un pò che gioco.. plim! schermo nero! non può essere l'ali perchè è da 550w!!!! che dite?!
ma quando scalda sta 7800gs? come frequenze va su tranquilla però dopo un pò che gioco.. plim! schermo nero! non può essere l'ali perchè è da 550w!!!! che dite?!
Potrebbe essere il già citato coolbug, che affligge alcune 7800gs.
tiranium_j
22-02-2006, 12:34
non scalda una mazza questa scheda, ma per sicurezza prova a controllare le emperature con riva tuner, perchè potrebbe anche essere messo male il dissipatore.
non so cosa dirti, prova anche a cambiare driver :mbe:
Grazie
^_^
la mia PNY va a 490/1.44 senza artefatti! l'ho pagata.........195 €uro!!!!!!! nuova! :D
:eek: dove??????? :eek:
quoto...
in realtà 233.08 dollari. negli usa.
finchè non sono tornato a casa, non sapevo se funzionava o no. FUNZIONA!!! :D
in realtà 233.08 dollari. negli usa.
finchè non sono tornato a casa, non sapevo se funzionava o no. FUNZIONA!!! :D
ebay? nn ci sono tasse doganali?
ebay? nn ci sono tasse doganali?
no. ero negli states(boston). ho beccato un negozietto piiiiiiccolo. mi son detto: entro e vedo se c'è qualcosa da comprare. tac :cool:
presa! ho chiesto se potevo trovare in rete il negozio ma mi ha risposto che non hanno un sito e-commerce
no. ero negli states(boston). ho beccato un negozietto piiiiiiccolo. mi son detto: entro e vedo se c'è qualcosa da comprare. tac :cool:
presa! ho chiesto se potevo trovare in rete il negozio ma mi ha risposto che non hanno un sito e-commerce
azz :ciapet:
bell'acquisto :)
webmaster22wright
23-02-2006, 18:41
Ma attualmente quali driver usate?
Slacky85
23-02-2006, 20:38
Ciao, sapete mica se esiste una 7800GS con 2 DVI???
Ho cercato parecchio in rete ma l'unica che ho trovato è una Sparkle, che nn prenderei neanche in considerazione....
Grazie
In che modo è possibile correggere un errore Code 10?
Code 10 significa che Windows non assegna correttamente un indirizzo IRQ al dispositivo. Opzione 1 Fare clic sull'adattatore grafico in Gestione periferiche Fare clic sulla freccia Scheda video Selezionare Proprietà Dalla scheda Risorse determinare se è stata assegnato un IRQ (Interrupt Request) al dispositivo Opzione 2 Determinare se Windows XP dispone di una risorsa IRQ ACPI per i parametri PCI. In questo modo è possibile che più dispositivi utilizzino lo stesso IRQ. La mancanza di un IRQ ACPI potrebbe essere la causa dell'errata assegnazione di un IRQ. (Sono troppi i dispositivi utilizzati e non vi sono abbastanza IRQ.) Fare clic su Start Selezionare Programmi Selezionare Accessori Selezionare System Information Fare clic sulla scheda freccia Risorse hardware Fare clic su IRQ Verificare che sia presente almeno una risorsa IRQ ACPI per i parametri PCI Opzione 3 Se si è esperti di componenti hardware, è possibile aprire il computer e installare i dispositivi uno alla volta per consentire a Windows di riconoscerli ed assegnare gli IRQ in ordine. Scaricare la corrente elettrostatica del corpo toccando la parte metallica all'interno del computer spento Rimuovere la scheda audio e il modem Verificare che la scheda video sia inserita correttamente Accendere il computer e verificare che alla scheda video venga assegnato un IRQ In caso contrario, rimuovere i driver della scheda video Reinstallare la scheda video e riavviare Se Windows assegna un IRQ alla scheda video, reinstallare la scheda audio e verificare che alla scheda venga assegnato un IRQ Reinstallare il modem e verificare l'assegnazione dell'IRQ
tiranium_j
27-02-2006, 11:46
:confused: :confused:
:confused: :confused:
sai l'errore che da quando installi WDM video capture.
in gestione periferiche/hardware :)
a me prima dava l'errore... ora no!
tiranium_j
27-02-2006, 12:31
e perchè l'hai installato? avevi una vga vivo prima?
vi segnalo un'altra review:
http://www.vr-zone.com/?i=3271
qui addirittura riescono a raggiungere,con una inno3d i 1700mhz di memorie,senza neanche una vmod :eek: :eek:
pazzesco!!!!!!! :eek:
mi sa che fra poco mi compro sta bella inno3d se sale così bene.
vi segnalo un'altra review:
http://www.vr-zone.com/?i=3271
qui addirittura riescono a raggiungere,con una inno3d i 1700mhz di memorie,senza neanche una vmod :eek: :eek:
pazzesco!!!!!!! :eek:
mi sa che fra poco mi compro sta bella inno3d se sale così bene.
...a default la mia PNY mi fa 5700 al 3dmark 05 e in OC 500core 1.44clock arrivo a 6591 senza artefatti. devo ancora spemerla per bene, però.
webmaster22wright
27-02-2006, 13:34
...a default la mia PNY mi fa 5700 al 3dmark 05 e in OC 500core 1.44clock arrivo a 6591 senza artefatti. devo ancora spemerla per bene, però.
Quindi i miei 7100 e rotti sono buoni.
Quindi i miei 7100 e rotti sono buoni.
azz! che cosa monti? che config usi? Oclokki anche il procio e mem?
leggi la sua sign :D
Simo-ita
27-02-2006, 14:56
ragazzi nel link di vr-zone mostrano come levando l'Over-Current Protection e l'Over-Ride Protection, si possano guadagnare 25mhz...
Mi sapete spiegare precisamente cosa hanno fatto ai regolatori segnati nella foto? qui il link della pagina, http://www.vr-zone.com/?i=3271&s=8
Grazie
webmaster22wright
27-02-2006, 15:15
Tu su che processore fai quei risultati?
Tu su che processore fai quei risultati?
prescott 478 3 ghz / mobo p4p 800 deluxe
webmaster22wright
27-02-2006, 15:40
prescott 478 3 ghz / mobo p4p 800 deluxe
Cavolo pensavo che con un procio del genere si facesse molto di più, sicuro che sia tutto installato correttamente?
Cavolo pensavo che con un procio del genere si facesse molto di più, sicuro che sia tutto installato correttamente?
penso di si...
a cosa ti riferisci?
questa è la prima nvidia che ho. prima, ho sempre avuto solo ati.
ho provato 490/1500 e regge,il problema sono le pipe cuttate,riuscire a sbloccarne almeno 4 e un vertex! dicono che i taiwanesi siano riusciti.
webmaster22wright
27-02-2006, 16:03
penso di si...
a cosa ti riferisci?
questa è la prima nvidia che ho. prima, ho sempre avuto solo ati.
Beh i driver della scheda video immagino ci saranno(io uso gli 81.98), parlo di quelli della scheda madre che devono essere sempre aggiornati.
webmaster22wright
27-02-2006, 16:05
ho provato 490/1500 e regge,il problema sono le pipe cuttate,riuscire a sbloccarne almeno 4 e un vertex! dicono che i taiwanesi siano riusciti.
Già così come risultati è ottima, se si sbloccasse sarebbe veramente incredibile anche perchè quasi tutte stanno a frequenze quasi della GTX. Tra l'altro essendo chip di rodata produzione molto probabilmente la maggior parte avrebbero le pipe sane.
Già così come risultati è ottima, se si sbloccasse sarebbe veramente incredibile anche perchè quasi tutte stanno a frequenze quasi della GTX. Tra l'altro essendo chip di rodata produzione molto probabilmente la maggior parte avrebbero le pipe sane.
Esatto!potrebbe diventare una 7800 gtx agp!
webmaster22wright
27-02-2006, 16:29
Esatto!potrebbe diventare una 7800 gtx agp!
Beh rimaniamo in attesa e nel frattempo non ci possiamo lamentare.
Simo-ita
27-02-2006, 17:20
...essendo l'ultimo della pagina prima riposto per sicurezza.
Nel link di vr-zone mostrano come levando l'Over-Current Protection e l'Over-Ride Protection, si possano guadagnare 25mhz...
Mi sapete spiegare precisamente cosa hanno fatto ai regolatori segnati nella foto? qui il link della pagina, http://www.vr-zone.com/?i=3271&s=8
Grazie
tiranium_j
27-02-2006, 17:24
io non lo farei, per 25 mhz non ne vale la pena, rischi di fottere la scheda. cmq pare che hanno saldato/disaldato qualche cosa :confused:
webmaster22wright
27-02-2006, 17:55
io non lo farei, per 25 mhz non ne vale la pena, rischi di fottere la scheda. cmq pare che hanno saldato/disaldato qualche cosa :confused:
Quoto, fossero 100 MHz posso capire ma per 25 no. E poi è un'operazione che al 99.9% non è recuperabile per cui addio garanzia.
Simo-ita
27-02-2006, 18:02
dall'inglese mi e' sembrato di capire che in quel modo si sblocca il limite di voltaggio che arriva al core (limite a 1.4), io ho gia pronto un bios con 1.5 di voltaggio ma nn l'ho messo perche appunto c'e' un blocco, quindi 25mhz sono senza vmod... poi quando faranno un dissipatore a posta per questa scheda si potra' salire anche di piu'... se veramente nn si possono sbloccare le pipe, almeno sfruttiamola nei mhz visto che sale alla grande.
TestamenT
27-02-2006, 20:07
comprata la POV 7800GS. appena arriva posto un report. spero non sia affetta dal cold bug :D
Come si fa a vedere che bios ha la scheda madre e quali sono quelli affetti da questo male terribile denominato cold bug ???
Nella scatola della POV ho trovato solo i driver e i cavi...è normale? non dovevano esserci dei giochi?
tiranium_j
02-03-2006, 18:23
il cold bug, si ha sotto i 40° ma non tutti cel'hanno.
cmq ci dovevano essere 3 giochi, splinter cell pandora tomorrow, splinter cell chaos teorry, e un altro. che non mi ricordo come si chiama.
webmaster22wright
02-03-2006, 18:55
Come si fa a vedere che bios ha la scheda madre e quali sono quelli affetti da questo male terribile denominato cold bug ???
Nella scatola della POV ho trovato solo i driver e i cavi...è normale? non dovevano esserci dei giochi?
Io avevo anche dei gioki.
raga ma solo a me fa 6150 3dmark 05
@470-1500?
ma che cazz
ho un p4 3ghz i giga di ram
ma il test lo fate 1024x768 no antialiasing e filti ottimali?
nel primo gioco mi fa max37fps nel secondo 14 nel terzo 30 bah
ho provato con i driver 82.12 81.98 84.12 bah
aiutoooo
e' un problema di cpu?
Io nella scatola non avevo niente fatta eccezione dei driver. Magari esiste una versione senza giochi che costa meno boo fatemi sapere
ho comprato a 300 euro la BFG 7800GS GS OC.... appena mi arriva vi seganlerò le mie esperienze... qualcuno ce l'ha già???
cosa c'è in bundle? la garanzia a vita come funziona? devo spedire in america?
grazie a tutti :)
appleroof
06-03-2006, 11:45
raga posto qui oltre che nella sezione supporto tecnico perchè forse voi che avete già la scheda sarete più "esperti"..:
"Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la vga in oggetto: è una BFG 7800gs oc, mi è arrivata questa mattina per cui tutto contento l'ho installata provvedendo a disinstallare i driver prima di togliere la vecchia vga. Attacco la scheda all'alimentazione, la metto nello slot ben fissa (insomma tutto da copione) e accendo. Fa il suo bel boot e al momento in cui dovrebbe apparire la schermata di windows iniziale...SORPRESA!! il monitor (benq t905 come da sign)si spegne e mi da "no input signal". Ho provato di tutto: prima ho provato a connettere l'analogico al posto del dvi ma nulla, poi ho impostato il bios come da manuale della bfg e nulla, ho provato a riservare l'IRQ11 alla scheda come da manuale scheda, poi ho scaricato gli ultimi driver 5.11 per il chipset ma nulla!! La scheda credo funzioni, perchè sennò non farebbe nemmeno il boot no?
AIUTATEMI PLEASE!!!"
mi è venuto in mente di fare un format c, secondo voi la cosa potrebbe risolvere?
webmaster22wright
06-03-2006, 11:48
mi è venuto in mente di fare un format c, secondo voi la cosa potrebbe risolvere?
Si potrebbe risolvere, il punto in cui te lo fa coincide con l'entrata dei driver quindi sa di casino a livello SW.
appleroof
06-03-2006, 11:50
grazie per la risposta, provo a fare un formattone e vi dico come è andata...l'ultima cosa: il format lo faccio con la vga nuova installata no?
webmaster22wright
06-03-2006, 11:50
grazie per la risposta, provo a fare un formattone e vi dico come è andata...l'ultima cosa: il format lo faccio con la vga nuova installata no?
Decisamente si
tiranium_j
06-03-2006, 12:38
sembra un problema software infatti, formatta:)
Perche' prima di formattare non partire il modalità provvisoria (F8) e mettere gli ultimi driver nvidia? ;)
Hai pulito con driver cleaner prima???
ciao
appleroof
06-03-2006, 13:59
Risolto! fatto il format c tutto ok...ora però mi tocca reinstallare giga di roba ma sicuramente meglio che mandare la vga in america!!!
Appena ho tempo vi posto i bench!!
p.s.: prima avevo i driver mod forse sono stati quelli a fare casino insieme a più di una passata di driver cleaner pro...e il casino deve essre stato bello forte perchè non mi faceva andare nemmeno in mod provvisoria...
Allora non potevi fare altro... :( ;)
ciao...
Ho letto tutte le pagine ma non ho trovato un paio di informazioni:
1 esiste una marca che non è afflitta da sto coldbug? odio comprare qualcosa e poi smanettarci su
2 secondo voi è molta la differenza tra una 6800gs e una 7800gs? quei 50 euro di differenza valgono la spesa?
ciao e grazie in anticipo
oggi come oggi forse nn vale 50 euro in più... ma fra un annetto li varrà eccome
Io sono DUCATI dentro
Mi spiace per te.... :asd:
brutta malattia :asd:
appleroof
06-03-2006, 16:23
Allora raga questo è il risultato con 3dmark 2005, devo dire che la cpu è oc solo a 2,2 giga causa ram in sign, non appena mi arriveranno ram migliori cercherò di portarla almeno a 2,5 e poi rifaccio il test, cmq sono pienamente soddisfatto anche così (la mia leadtek 6800le pur moddata faceva scarsi 5000, anche se l'utente cui lo venduta qui sul forum dice che a lui gli fa circa 6000...buon per lui magari ha il sistema più performante del mio :p )...cmq che ne dite? Sono in linea?
http://img416.imageshack.us/img416/8111/3dmark20050mb.png (http://imageshack.us)
raga.. vi prego aiutatemi!!! non so più dove sbatter la testa...
ho una 7800gt con video in, e ho collegato il decoder di sky al computer. ora con che programma posso usare il tv in?
appleroof
06-03-2006, 16:28
raga.. vi prego aiutatemi!!! non so più dove sbatter la testa...
ho una 7800gt con video in, e ho collegato il decoder di sky al computer. ora con che programma posso usare il tv in?
non saprei aiutarti cmq hai sbagliato tread..devi andare su "supporto tecnico"...
Allora raga questo è il risultato con 3dmark 2005, devo dire che la cpu è oc solo a 2,2 giga causa ram in sign, non appena mi arriveranno ram migliori cercherò di portarla almeno a 2,5 e poi rifaccio il test, cmq sono pienamente soddisfatto anche così (la mia leadtek 6800le pur moddata faceva scarsi 5000, anche se l'utente cui lo venduta qui sul forum dice che a lui gli fa circa 6000...buon per lui magari ha il sistema più performante del mio :p )...cmq che ne dite? Sono in linea?
http://img416.imageshack.us/img416/8111/3dmark20050mb.png (htt
p://imageshack.us)
Direi un ottimo punteggio! se solo si potesse sbloccare le due quartine di pipe e i 2 vertex (al momento nn.)daresti del filo da torcere alla gtx :D
appleroof
06-03-2006, 18:12
si peccato con le pipe e i vertex sbloccati sarebbe stata una vera goduria!!cmq anche così non mi lamento, anche con un gioco bacato come most wanted gioco a 1280x1024 con filtri ed effetti al max senza problemi....alla faccia della fretta di passare al pci.express :p !! (e dei soldi che ci volevano ;) )...conclusione:soddisfattissimo della scelta (si era capito no? :D )
ps.: fuori T a proposito di punteggi...sul sito futuremark c'è uno che ha fatto quasi 15000 al 3dmark 2006 :eek: :eek: !! Chissà che sistema della madonna...!!
ma come cavolo hai fatto? io ho fatto al massimo 5900 con il 2005!?!? che driver usi?
ma come cavolo hai fatto? io ho fatto al massimo 5900 con il 2005!?!? che driver usi?
ha overcloccato
tu lo hai fatto quel punteggio con il clock base
appleroof
07-03-2006, 20:27
ha overcloccato
tu lo hai fatto quel punteggio con il clock base
ti riferisci all'oc del procio perchè la scheda non era ancora cloccata (lo è come sapete un pò di fabbrica 400/1125) per lo più secondo me quello che ha inciso è che il disco era stato appena formattato e i driver erano stati appena messi...
Posso domandarvi una cosetta?
Quali sono i migliori driver per la 7800gs agp?
Attualmente devo inserire ancora la scheda nel case (maledetti esami universitari :( ) però prima di disinstallare la mia 4400 battagliera :) ...esce di scena a testa alta...vorrei sapere che driver mi devo procurare per andare bene...
grazie :)
p.s. = cosa cambia tra i driver whql e gli altri?
Posso domandarvi una cosetta?
Quali sono i migliori driver per la 7800gs agp?
Attualmente devo inserire ancora la scheda nel case (maledetti esami universitari :( ) però prima di disinstallare la mia 4400 battagliera :) ...esce di scena a testa alta...vorrei sapere che driver mi devo procurare per andare bene...
grazie :)
p.s. = cosa cambia tra i driver whql e gli altri?
Metti Gli 81,98 certificati!
Ciao
Anch io ho una cpu come la tua e mi so fatto 2 calcoli.....se vendo la mia scheda madre e ne prendo una pci-e da Es**** la pago 40 euro e ci posso mettere qualsiasi scheda video. Con 290 mi compro una gt e il gioco è fatto! Quindi sconsiglio di comprarla se avete una cpu socket 754!
Per non parlare del fatto che posso prendere una x850xt a 230-240 euro nuova! :D
Noi vogliamo tenerci L'AGP! :D
Ciao
appleroof
08-03-2006, 11:10
Anch io ho una cpu come la tua e mi so fatto 2 calcoli.....se vendo la mia scheda madre e ne prendo una pci-e da Es**** la pago 40 euro e ci posso mettere qualsiasi scheda video. Con 290 mi compro una gt e il gioco è fatto! Quindi sconsiglio di comprarla se avete una cpu socket 754!
Per non parlare del fatto che posso prendere una x850xt a 230-240 euro nuova! :D
si come no...poi devi comprare il procio 939 e via almeno altri 150 euro minimo per un 3200+ usato...poi magari la ram nuova e via altri 200 euro...e gli hard disk? Puoi tenerti ram e hd che hai già ma allora dov'è la convenienza?
Se oggi riesco a fare 7000 punti al 3d mark 05 e il comp se la cava egregiamente con le altre applicazioni, per quale motivo devo spendere almeno 400 euro per un pc nuovo? Considera che la 7800gs in realtà l'ho pagata 110 euro in tutto aggiungendo la "vecchia" 6800 le venduta a 160 (grande scheda cmq)...poi le ati mi stanno sul c...o e per finire tu come vedi secondo il tuo ragionamento hai già speso almeno 450 euro ed io 110. in questo mdo avrò sfruttato il procio attuale per almeno 3 anni (credo che passerò agli x2 tra un annetto..secondo me per uno che ha il mio sistema adesso non ha senso passre ai single core 939 perchè magari tra un anno i prezzi degli x2 saranno più abbordabili e fai un vero salto di qualità tenendo presente che molte applicazioni sfrtutteranno il multitr. ivi compresi i giochi) senza avere mai problemi prestazionali o complessi di inferiorità verso sistemi più recenti.
Come la vedi? ;)
appleroof
08-03-2006, 11:11
quoto:
Noi vogliamo tenerci L'AGP! :D
Ciao
appleroof
08-03-2006, 13:29
Vedo che non hai capito na mazza! Fai un salto su essedi allora e vedi di che parlo....sarò io ma su sto forum ho forti difficoltà a farmi capire... :(
si evidentemente sei tu ad avere qualche problema...di comunicazione. Ma che cacchio di convenienza c'è oggi a prendersi un skt 754 con pciex? Butti solo soldi .Cmq ognuno fa quello che gli pare.
Slacky85
08-03-2006, 14:03
Sinceramente credo intendesse che lui ha già una cpu socket 754, su mobo agp, e, discorso che avevano consigliato anche a me, vendendo tale mobo e mettendo i soldi che si spenderebbero per la nuova agp, si avrebbe la mobo nuova pci-ex e la corrispondente vga pci-ex... Giusto??
tiranium_j
08-03-2006, 14:11
si ma non ha senso visto che la cpu rimane sempre quella 754, quindi è inutile, o cambi tutto il pc e spendi tantissimo, o ti tieni il pc e compri la scheda video, ciao.
Vengo a capo di tutti quanti: ho un P4 3Ghz HT, con fsb a 800Mhz. Su socket 478, è montato su una Asus P4S800D-X. Ho appena cambiato mobo, e secondo me è una delle migliori "oldschool" che c'è per il 478. Ho 2 giga di ram ddr 400 dual channel, e 2 Maxtor da 80gb sata 150 in raid0.
Riguardo a tutto, volevo dire solo una cosa: :D AGP RULEZ! :D
Ma tornando a noi: ho ordinato una XfX GeForce 7800GS su pixmania (pazzia da 350 € a rate!). Siccome ho l'impianto a liquido, che prima mi raffreddava una radeon9800pro (moddata @xt), volevo chiedervi se esiste un waterblock da mettere su questa scheda, che copra tutto: gpu, vram e bridge HSI (quello che converte il pci-e in agp), senza interferire con i componenti montati sulla scheda.
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060206/images/agp-to-pcie.jpg http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060206/images/hsi.jpg
La disposizione dei componenti sul pcb è identica a quella delle POV o BFG.
http://www.tomshw.it/guides/graphic/20060206/images/front.jpg
Ho provato a vedere questo:
http://www.clarkson.it/images/309_0.jpg
ma sembra che in qualche modo non è completamente adatto alla scheda... voi che mi dite?
appleroof
08-03-2006, 17:41
Guarda che tra una 754 e una 939 cambia giusto qualcosina tipo dual channel....per non parlare del fatto che la mia cpu ha 1mb di cache contro i 512 delle cpu sino a 3.5 socket 939.... :mc:
qualcosina?? Ci sono km di pagine sul web che alla fine dimostrano sempre una certa superiorità del 939...ma non è questa la ragione principale del mio "disaccordo" (eufemismo) con te, quanto il fatto che il skt 754 non ha futuro!! Già il 939 forse sarà scalzato dal 940 m2 ma in ogni caso ci sono gli attuali x2 ad assicurargli ancora un bel pò di vita...passare oggi al 754 con pci express ha un minimo senso solo per chi ha una macchina abbastanza obsoleta come almeno dal socket A (anche se qualcuno si difende ancora bene) in giù e non vuole spendere un patrimonio..cmq è chiaro che ribadisco che i soldi uno li gestisce come vuole...l' imporatnte è essere convinti nella vita :ahahah:
e cmq la discussione sta finendo OT..
ne approfitto per farvi una domandina...
quale versione di rivatuner supporta la 7800gs?
la istallo ma non mi permette di variare i parametri della scheda.
sapete dirmi qualcosa?
ciao :)
webmaster22wright
08-03-2006, 19:10
ne approfitto per farvi una domandina...
quale versione di rivatuner supporta la 7800gs?
la istallo ma non mi permette di variare i parametri della scheda.
sapete dirmi qualcosa?
ciao :)
Nessuna attualmente c'è una modifica da fare che trovi nei primi post se non mi ricordo male.
appleroof
08-03-2006, 19:16
per chi possiede la bfg o anche gli altri se vogliono esprimere un parere: secondo voi sarebbe il caso di smntare il dissi x eventaulmente cambiare la pasta termica? Ho letto prima che qualcuno anche con le 7800gtx (600 euro e passa di scheda :eek: ) ha trovato la pasta secca una volta smontato il dissi.....
tiranium_j
08-03-2006, 19:22
sul primo post in prima pagina c'è scritta la modifica da apportare al riva tuner :D
grande! grazie ;)
...non riesco a far salire sta scheda!
che dite
http://img391.imageshack.us/img391/9952/screen014dv.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=screen014dv.jpg)
tiranium_j
08-03-2006, 21:24
con che frequenze?
con che frequenze?
503 core/mem 1,41
webmaster22wright
08-03-2006, 21:57
503 core/mem 1,41
Io con frequenze minori faccio abbastanza di più (sui 7200).
Io con frequenze minori faccio abbastanza di più (sui 7200).
infatti ho visto i risultati...
sbaglierò qualcosa? o è il pc che è una chiavica? :mc:
homoinformatico
08-03-2006, 22:13
grande! grazie ;)
...non riesco a far salire sta scheda!
che dite
http://img391.imageshack.us/img391/9952/screen014dv.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=screen014dv.jpg)
mi pare di capire che con gli intel la scheda renda un pò di meno (probabilmente perchè la fpu degli amd è migliore :D ). Comunque io con un Nortwood @ 3808 ho fatto circa 6700 con gpu@470 e ram@1440. Da quanto ho visto con la nostra scheda sopra i 7000 ci si arriva solo con l'architettura k8.
webmaster22wright
08-03-2006, 22:13
infatti ho visto i risultati...
sbaglierò qualcosa? o è il pc che è una chiavica? :mc:
Sinceramente visto com'è strutturato il 3DMark 05 (ovvero molto poco dipendente dal sistema in generale) non credo che le mie RAM e il processore siano influenti così tanto e sono gli unici componenti che trovo più performanti. Le RAM io cmq le ho in Dual Channel e ho visto che mi aumentano di molto i risultati infatti sto aspettando un altro GB per star tranquillo per un po'.
webmaster22wright
08-03-2006, 22:14
mi pare di capire che con gli intel la scheda renda un pò di meno (probabilmente perchè la fpu degli amd è migliore :D ). Comunque io con un Nortwood @ 3808 ho fatto circa 6700 con gpu@470 e ram@1440. Da quanto ho visto con la nostra scheda sopra i 7000 ci si arriva solo con l'architettura k8.
Non sapevo di queste difficoltà su sistemi Intel. Cmq a che serve avere processori realmente oltre i 3 GHz se poi spesso vanno meno?
tiranium_j
08-03-2006, 22:25
gli Intel del'attuale generazione, saltano subito all'occhio perchè hanno ste frequenze elevate, quando poi alla fine sono dei processori poco performanti se conforntati con gli AMD athlon.
ricordate che gli athlon raramente stanno sopra i 2.5 ghz, ma danno la birra ad un qualsiasi pentium sopra i 3ghz, è una questione di architettura, c'è poco da fare, un po' come l'r300 che con soli 380 mhz dava le legnate all'nv30 con oltre 500 mhz..
webmaster22wright
08-03-2006, 22:28
gli Intel del'attuale generazione, saltano subito all'occhio perchè hanno ste frequenze elevate, quando poi alla fine sono dei processori poco performanti se conforntati con gli AMD athlon.
ricordate che gli athlon raramente stanno sopra i 2.5 ghz, ma danno la birra ad un qualsiasi pentium sopra i 3ghz, è una questione di architettura, c'è poco da fare, un po' come l'r300 che con soli 380 mhz dava le legnate all'nv30 con oltre 500 mhz..
Si questo lo sapevo (non ho scelto un A64 Venice a caso) ma non credevo per nulla che il divario fosse così ampio specie su OC simili a quelli citati.
visto che nel sito di HWUpgrade c'è il confronto con X1800XL,X850XT,7800GT etc...con il 3Dmark2005 ,ma non come risultato finale,ma com test separati,ovvero
FILLRATE single e multi
Vertex shaders
Pixel shaders
non è che voi ,anime pie,possessori di una 7800GS potreste dirmi quanto realizza stà scheda video i succitati test,e se possibile in default e in overclock (menzionandolo..naturalmente..)???? :)
webmaster22wright
09-03-2006, 08:55
visto che nel sito di HWUpgrade c'è il confronto con X1800XL,X850XT,7800GT etc...con il 3Dmark2005 ,ma non come risultato finale,ma com test separati,ovvero
FILLRATE single e multi
Vertex shaders
Pixel shaders
non è che voi ,anime pie,possessori di una 7800GS potreste dirmi quanto realizza stà scheda video i succitati test,e se possibile in default e in overclock (menzionandolo..naturalmente..)???? :)
Sorry ma ti posso dare solo l'OC, @default non bencho mai niente.
Fillrate single: 4423,9
Fillrate multi: 7741,8
Vertex Simple: 61,1
Vertex Complex: 47,7
Pixel: 261,0 FPS
grazie.......
intanto ...vedendo i tuoi risultati....(ma a quanto sei di overclock????),vedo:
FILLRATE= quasi quanto una 7800GT
Vertex=più di una 7800GT e circa come una X1800XL
Pixel= quasi quanto una GTX !!
non sembrano male (per definire la forza della scheda....) stè 7800GS allora.... :rolleyes:
webmaster22wright
09-03-2006, 09:30
grazie.......
intanto ...vedendo i tuoi risultati....(ma a quanto sei di overclock????),vedo:
FILLRATE= quasi quanto una 7800GT
Vertex=più di una 7800GT e circa come una X1800XL
Pixel= quasi quanto una GTX !!
non sembrano male (per definire la forza della scheda....) stè 7800GS allora.... :rolleyes:
Io mi ci trovo alla grande e ci sono passato da una 6800LE@GTina 16x1, 6vp 450/900 che proprio schifo non faceva. Cmq c'è scritto in firma ma sono 493/1412 e come procio A64 3000+ Venice @2250 MHz e 1GB di RAM Mushkin Redline.
Ecco in pratica abbiamo i pc simili, anch'io avevo (anzi ho ancora) una Asus V9999LE
webmaster22wright
09-03-2006, 09:35
E tieni anche conto che l'OC della scheda video è quello che mi danno i coolbits, secondo me si può spremere molto di più e appena mi arriva il 2° GB di RAM per benchare lo cerco questo limite.
bè....la mia cpu la faccio andare in genere da 2250Mhz a (come ora a 2300Mhz --->ovvero un circa 3650+) oppure -ma qui devo dare un bel pò di volt (1.50circa) a 2400Mhz--->ovvero un circa 3800+)
le ram viaggiano con divisore a 166 sempre a 2-3-3-6
la VGA purtoppo è solo una 1,8x6vp overclokkata da coolbits a 367-830
quindi è per questo motivo che chiedevo così tante info sulla 7800GS...,per me il salto dovrebbe essere notevole no ?
webmaster22wright
09-03-2006, 11:34
bè....la mia cpu la faccio andare in genere da 2250Mhz a (come ora a 2300Mhz --->ovvero un circa 3650+) oppure -ma qui devo dare un bel pò di volt (1.50circa) a 2400Mhz--->ovvero un circa 3800+)
le ram viaggiano con divisore a 166 sempre a 2-3-3-6
la VGA purtoppo è solo una 1,8x6vp overclokkata da coolbits a 367-830
quindi è per questo motivo che chiedevo così tante info sulla 7800GS...,per me il salto dovrebbe essere notevole no ?
Decisamente si
homoinformatico
09-03-2006, 15:22
Non sapevo di queste difficoltà su sistemi Intel. Cmq a che serve avere processori realmente oltre i 3 GHz se poi spesso vanno meno?
beh, in realtà l'architettura del northwood (l'unico netburst riuscito) è di per sè abbastanza buona, solo che fondamentalmente ha un difetto: quando deve fare delle operazioni utilizzando la sola fpu senza HT non si trova a suo agio. se vuoi una prova di quanto ti dico, prova a fare un encoding col divx 6.1.1 prima ottimizzato per P4 HT, dopodichè vai nel bios, disattiva HT e riencoda con la FPU e vedrai che abisso prestazionale...
I giochi, per quanto ne so io, fondamentalmente si basano su GPU e FPU.
Inoltre ho notato che l'architettura di ATI, che risente un pò meno dell'influenza della FPU, pare addirittura andare meglio su intel; Probabilmente ciò dipende dal massiccio supporto a livello driver che fornisce Ati.
webmaster22wright
09-03-2006, 16:12
beh, in realtà l'architettura del northwood (l'unico netburst riuscito) è di per sè abbastanza buona, solo che fondamentalmente ha un difetto: quando deve fare delle operazioni utilizzando la sola fpu senza HT non si trova a suo agio. se vuoi una prova di quanto ti dico, prova a fare un encoding col divx 6.1.1 prima ottimizzato per P4 HT, dopodichè vai nel bios, disattiva HT e riencoda con la FPU e vedrai che abisso prestazionale...
I giochi, per quanto ne so io, fondamentalmente si basano su GPU e FPU.
Inoltre ho notato che l'architettura di ATI, che risente un pò meno dell'influenza della FPU, pare addirittura andare meglio su intel; Probabilmente ciò dipende dal massiccio supporto a livello driver che fornisce Ati.
La prova la farei colentieri ma io ho AMD :D , cmq grazie per la spiegazione.
appleroof
09-03-2006, 17:03
Guarda io a questo punto non so che tipo di problemi hai tu ma chi devi convincere alla fine? Lavori per ati o cosa? A me non interessa nulla di quello che vuoi fare tu, senza offesa, ma vieni sul tread ufficiale della 7800 gs ad alimentare polemiche su cose che non c'entrano nulla con la scheda...per l'ultima volta, visot che mi tiri in ballo su stò argomento, QUELLO CHE SOSTENGO, AL DI LA' DELLE SCELTE PERSONALI LIBERISSIME, E' CHE NON HA SENSO IL 754 CON PCIEXPRESS PER CHI VUOLE UNA MACCHINA AGGIORNATA, NON HA SENSO PERCHE' STO CACCHIO CHE IL 754 DURA ANCORA DUE ANNI MA SOPRATUTTO IN CONSIDERAZIONE DEL FATTO CHE MOLTA GENTE COME ME NON HA SPESO 300 EURO PER LA 7800GS, MA 110-140 DANDO VIA LA SUA USATA E QUESTA MI SEMBRA L'UNICA SCELTA SENSATA PER L'APPASSIONATO CHE VUOLE TIRARE AVANTI PIU' CHE DIGNITOSAMENTE PER ALMENO UN ANNO E POI CAMBIARE SISTEMA MA CON UN VERO PASSO IN AVANTI (LEGGI X2) QUANDO TRA L'ALTRO I PREZZI SARANNO PIU' BASSI E CI SARA' MOLTO PIU' USATO IN GIRO. Ora, se non sei d'accordo, tanti c...i, meglio per te, lo ribadisco per l'ennesima volta, ma non mi convincerai che oggi è meglio un 754 con pciexpress sopratutto per chi ha già un sistema 754 con agp sarebbe una ca....a enorme (ecco il riferimento a socket A e più vecchi, solo per questi avrebbe un minimo significato passare al skt 754 e giacchè al pciexpress).
ohhhhhhhhhhh..........
appleroof
09-03-2006, 17:20
Tra l'altro è un anno che sento che l'agp è morto...vedrai che usciranno schede agp anche per le directx 10..
homoinformatico
09-03-2006, 18:50
Non vorrei sembrare monotono ma la cpu socket 754 tu l hai già.... :rolleyes:
Io non ho mai parlato di passare dal socket A al socket 754 ma di RESTARE con il socket 754 e pci-ex
Giusto per rendere chiare le idee a chi vuol comprare una 7800gs agp...
io ho
6600gt e mobo dfi lanparty da vendere a non meno di 150 euro....
compro scheda madre gigabyte pci-e socket754+x800gto2 e spendo 80+180=260 meno i 150=110 per avere un pc
3.2 amd+scheda madre nuova pci-e+x850xt
Con 110 euro hai un pc che minimo ti dura 2 anni e con pezzi nuovi.
Invece chi compra 7800gs spende almeno 300 euro ed hai solo la scheda video nuova che non potrai in futuro cambiare con nessun altra perchè agp è morto.
Se non hai capito manco ora fai come in monkey island...spegni il pc e vai a dormire. :asd:
mi permetto di dire la mia:
se avessi una scheda che supporta pci express, avrei preso una x800gto2 anche io. Il problema è che ho una P4p800 deluxe con un northwood 2800@3808.
Non è che ci siano troppi single core più grossi in giro.
Certo, un ath64 dual core sulla carta lo mena di brutto, ma non è che oggi sia sfruttato al massimo (pochi sw ottimizzati per il dual core e ancora meno a 64 bit). Diciamo che, a parte il multicore (che però in ambito gaming non serve poi a molto) intel è ferma con le prestazioni da tre anni a questa parte mentre amd è riuscita a scalare qualcosa, ma oggi come oggi costa un'occhio della testa. l'unico pc nettamente più potente del mio, oggi come oggi è un AMD dual core (non voglio nulla basato sull'architettura precott). costi:
una scheda madre "buona": 220-250 eurozzi (io voglio overcloccare)
un dual core amd: almeno 350 eurozzi
una x800gto2: circa 210 eurozzi
quanto posso ricavare dalla vendita di un fetentissimo NW 2800 di una altrettanto ben puzzolente p4p800 e di una ancora altrettanto ben odorosa X700? scommetto che non riesco a prenderci 300 euro in tutto
morale della favola, dovrei spendere circa 500 euro e mi troverei sempre con un pc che fra un anno o due all'uscita di conroe e di qualunque altra cosa faccia amd per contrastarlo rischia di essere obsoleto. Invece, con la 7800gs ho speso 310 euro e ho passato la x700 sul muletto (barton 2500+@2563 e nforce2). Quindi ho un pc dove si gioca abbastanza bene e uno dove si gioca decentemente in più hanno entrambi mostruose prestazioni di sistema. Quando finalmente ci sarà un salto prestazionale cambiando architettura lo farò, nel frattempo con un pc di quasi 3 anni fà surclasso la maggior parte di quelli attuali.
il vero problema è che non fanno più schede video decenti per AGP... a parte ovviamente questa :D
Quoto Appleroof x il semplice fatto che alla fine ho speso 135euro x la 7800 gs, visto e considerato che ho venduto la mia 6800LE asus a 165euro,e penso che anche altri abbiano fatto in questo modo.
PErò vendere una 7800gs agp si riesce sempre, perchè cmq c'è semrpe qualcuno che comprerebbe uan scheda video AGP
Dj Antonino
09-03-2006, 21:26
ci sono dei rumors che parlano di una 7600 agp.. a sto punto non so che fare.. se costerà sui 200 euro la 7600 forse sarebbe un acquisto migliore di questa 7800gs.. vedremo..
ci sono dei rumors che parlano di una 7600 agp.. a sto punto non so che fare.. se costerà sui 200 euro la 7600 forse sarebbe un acquisto migliore di questa 7800gs.. vedremo..
E secondo tè forse sarebbe un acquisto migliore della 7800GS agp?:
GeForce 7600 GT: 12 pipelines; frequenza di clock di 500 Mhz per il chip video e 1 GHz per la memoria; 5 vertex shader unit.
GeForce 7600 GS: 8 pipelines; frequenza di clock di 500 Mhz per il chip video e 1 GHz per la memoria; 3 vertex shader unit.
Ciao
Montata, tutto bello, velocissimo e bellissimo.
Ho 2 domande:
Avevo una 9800pro e il test della RAM appena accendevo il pc era velocissimo, ora è un po' più lento (stesso problema me lo dava una geforce 3 tempo fa).
E' normale?
Altra cosa, noto che il cursore del mouse scatticchia un po' di più, mentre con la 9800pro era un po' più fluido.
Niente di eclatante, ma me ne sono accorto :D :D
Ho installato i Forceware 89.20 (gli ultimi beta se non sbaglio)
Dj Antonino
10-03-2006, 15:08
E secondo tè forse sarebbe un acquisto migliore della 7800GS agp?:
GeForce 7600 GT: 12 pipelines; frequenza di clock di 500 Mhz per il chip video e 1 GHz per la memoria; 5 vertex shader unit.
GeForce 7600 GS: 8 pipelines; frequenza di clock di 500 Mhz per il chip video e 1 GHz per la memoria; 3 vertex shader unit.
Ciao
io prendo in considerazione la 7600gt.. rispetto alla 7800gs, che qui in italia credo non si trovi a meno di 310 euro + ss, forse potrebbe essere un acquisto migliore in termini di rapporto prezzo prestazioni.. cmq a default le frequenze che ho visto nelle preview sono x il core 560Mhz e x le memorie 1.2/1.3 Ghz.. il vero fattore limitante in questa scheda è il bus delle memorie a 128 bit..come prezzo di lancio sta sui 200euro.. se tenesse quel prezzo su AGP potrebbe essere davvero interessante.. senza nulla togliere alla 7800gs,un' ottima scheda, ma che a me sembra un po' sovrapprezzata.. questa cmq fa 3087 al 3dmark 2006 (senza OC).. non è proprio così lontana dalla 7800 gs.. a 100 euro in meno sarebbe imho una scelta migliore.. sempre se veramente uscirà su AGP e se non gonfieranno il prezzo..
secondo voi con 300 euro è meglio prendere un san diego 3700 + as rock dual agp pci-e .. .oppure questa 7800gs tenendo northwood 3 ghz + p4p800 e vendere tutto + avanti ???
io prendo in considerazione la 7600gt.. rispetto alla 7800gs, che qui in italia credo non si trovi a meno di 310 euro + ss, forse potrebbe essere un acquisto migliore in termini di rapporto prezzo prestazioni.. cmq a default le frequenze che ho visto nelle preview sono x il core 560Mhz e x le memorie 1.2/1.3 Ghz.. il vero fattore limitante in questa scheda è il bus delle memorie a 128 bit..come prezzo di lancio sta sui 200euro.. se tenesse quel prezzo su AGP potrebbe essere davvero interessante.. senza nulla togliere alla 7800gs,un' ottima scheda, ma che a me sembra un po' sovrapprezzata.. questa cmq fa 3087 al 3dmark 2006 (senza OC).. non è proprio così lontana dalla 7800 gs.. a 100 euro in meno sarebbe imho una scelta migliore.. sempre se veramente uscirà su AGP e se non gonfieranno il prezzo..
D'accordo con tè x i prezzi ;Ma Il fattore limitante delle 7600 è proprio il bus a 128 bit,e poi ho dei dubbi che esca la versione gt su bus agp,se dovesse uscire viceversa la 7600gs agp avrebbe solo 8 pipe e 3 vertex hai voglia di overcloccare gpu e memorie,sempre paragonando alla 7800 gs.
Ciao
Dj Antonino
10-03-2006, 18:01
io sono abbastanza fiducioso x una 7600gt in agp.. per il fatto che nvidia ha prodotto la nuova gpu "pin compatible" con la 6600gt..ai produttori basterebbe utilizzare i vecchi pcb delle 6600gt (gia x agp,quelli con il bridge) e montarci su questi nuovi chip.. chissà..
PS: "te" si scrive senza accento (tè = la bevanda) :Prrr:
appleroof
10-03-2006, 18:54
secondo voi con 300 euro è meglio prendere un san diego 3700 + as rock dual agp pci-e .. .oppure questa 7800gs tenendo northwood 3 ghz + p4p800 e vendere tutto + avanti ???
se posso dirti la mia (basta leggere qualche post addietro :p) secondo me tra prendere adesso una mobo non molto performante anche se versatilissima e un procio ottimo ma forse un pò "maturo" (nel senso che è molto probabile che tra un anno usciranno delle forti novità anche per i single core amd), e dall'altra una scheda che con la configurazione attuale ti garantisce prestazioni ottime almeno per lo stesso periodo di tempo, io sceglierei l'ultima. Chiaro che tutto è soggettivo (dipende pure da quanto uno vuole e può spendere) ma a me dato che siamo in transizione mi sembra più il momento di aspettare...
appleroof
10-03-2006, 18:56
io sono abbastanza fiducioso x una 7600gt in agp.. per il fatto che nvidia ha prodotto la nuova gpu "pin compatible" con la 6600gt..ai produttori basterebbe utilizzare i vecchi pcb delle 6600gt (gia x agp,quelli con il bridge) e montarci su questi nuovi chip.. chissà..
sono d'accordo, secondo me la faranno la 7600gt agp però a stò punto prenderei lo stesso la 7800gs...
scusate ma sono abb niubbo per le schede nvidia... non le ho mai avute (a parte una geffo 2 mx :D) :stordita:
ho scaricato rivatuner... ma come cacchio si fa ad accedere all'overclocking della schedozza??? :confused:
plz help me :D
scusate ma sono abb niubbo per le schede nvidia... non le ho mai avute (a parte una geffo 2 mx :D) :stordita:
ho scaricato rivatuner... ma come cacchio si fa ad accedere all'overclocking della schedozza??? :confused:
plz help me :D
Clicca customize>sistem setting>overclocking;:X riva tuner scarica l'ultima versione e edita in questo modo:modifica l'ultima versione di rivatuner come scritto qui:
Apri RivaTuner.cfg ( lo trovi nella cartella di riva tuner)
nella sezione [GPU_10DE] trovi: NV47 = 90h-9Fh , aggiungi" , F5h alla fine della linea e troverai. :NV47 = 90h-9Fh ,F5h
tutte le opzioni saranno abilitate compreso overclocking e nv strap x le pipe e i vertex.
Ciao
Clicca customize>sistem setting>overclocking;:X riva tuner scarica l'ultima versione e edita in questo modo:modifica l'ultima versione di rivatuner come scritto qui:
Apri RivaTuner.cfg ( lo trovi nella cartella di riva tuner)
nella sezione [GPU_10DE] trovi: NV47 = 90h-9Fh , aggiungi" , F5h alla fine della linea e troverai. :NV47 = 90h-9Fh ,F5h
tutte le opzioni saranno abilitate compreso overclocking e nv strap x le pipe e i vertex.
Ciao
grazie appena torno a casa provo :D
darklord77
11-03-2006, 14:31
:muro: :cry: neanche i 5700 punti con il 3Dmark 2005, al spi faccio 36s.
la 7800gs è cloccata a 490/1400, la cpu èoverclokkata a 3,6ghz :doh:
riproverò quando riformatterò il sistema
appleroof
11-03-2006, 14:56
:muro: :cry: neanche i 5700 punti con il 3Dmark 2005, al spi faccio 36s.
la 7800gs è cloccata a 490/1400, la cpu èoverclokkata a 3,6ghz :doh:
riproverò quando riformatterò il sistema
:eek: mi sembra mooolto strano con quel sistema che hai....allora due sono le cose: o è un'altra conferma della superiorità degli amd per i game, oppure il fatto di avere il disco ingolfato influisce davvero troppo..però in quest'ultimo caso che cacchio!! uno per avere un sistema sempre al top che dovrebbe fare formattare una volta alla settimana :bsod: ??
p.s.: hai provato con una passta di cccleaner o simili? e magari una bella deframmentazione?
xxfamousxx
11-03-2006, 18:49
ciao a tutti io ho una 6800 ultra agp visto che mi sta dando qualche problema (i colori sfarfallano di un colore verdastro) dovevo cambiarla...dite che mi conviene prendere questa 7800gs? è realmente superiore?
webmaster22wright
11-03-2006, 18:53
ciao a tutti io ho una 6800 ultra agp visto che mi sta dando qualche problema (i colori sfarfallano di un colore verdastro) dovevo cambiarla...dite che mi conviene prendere questa 7800gs? è realmente superiore?
Si è superiore.
maxxpower
11-03-2006, 18:57
è il sitema intoppato...il gallatin se li sgranocchia gli A64 :sofico:
xxfamousxx
11-03-2006, 19:13
Si è superiore.
è superiore anche della x850xt PE ??
tiranium_j
11-03-2006, 19:17
in alcuni giochi è meglio la 7800 gs, in altri la x850xt pe, ma ricordate che la 7800 gs, supporta lo shader model 3.0 che se prendete la scheda per giocarci per almeno un anno, tornerà sicuramente utile tra poco.
xxfamousxx
11-03-2006, 19:31
la ati offre molti accessori nella versione vivo in cui ci sono tutti i tipi di cavi x i collegamenti...nella 7800gs che cosa c è?
appleroof
11-03-2006, 19:32
quoto:
in alcuni giochi è meglio la 7800 gs, in altri la x850xt pe, ma ricordate che la 7800 gs, supporta lo shader model 3.0 che se prendete la scheda per giocarci per almeno un anno, tornerà sicuramente utile tra poco.
appleroof
11-03-2006, 19:35
la ati offre molti accessori nella versione vivo in cui ci sono tutti i tipi di cavi x i collegamenti...nella 7800gs che cosa c è?
scusa dipende dalla marca, dal fatto che sia retail o meno ecc...cavi e cavetti ci sono tutti se intendi l'adattore vga-dvi e un connettore ad y per l'alimentazione...
Squalo di Montagna
11-03-2006, 19:48
la 7800GS è proprio una bella scheda, se dovessi cambiare la mia geffo6 prenderei questa :)
darklord77
12-03-2006, 10:11
:eek: mi sembra mooolto strano con quel sistema che hai....allora due sono le cose: o è un'altra conferma della superiorità degli amd per i game, oppure il fatto di avere il disco ingolfato influisce davvero troppo..però in quest'ultimo caso che cacchio!! uno per avere un sistema sempre al top che dovrebbe fare formattare una volta alla settimana :bsod: ??
p.s.: hai provato con una passta di cccleaner o simili? e magari una bella deframmentazione?
ho trovato il problema, avevo l'UD agent abilitato che mi sparava la cpu al max (l'ud agent è un client tipo SETI per il calcolo distribuito per la ricerca contro il cancro)
rifatto il test ora siamo a 6902 punti :D mi sà che adesso clokkerò un altro pochino sta schedona, vorrei passare i 7000 punti!!! visto che stà vga a delle ram da paura!!!
appleroof
12-03-2006, 10:31
ho trovato il problema, avevo l'UD agent abilitato che mi sparava la cpu al max (l'ud agent è un client tipo SETI per il calcolo distribuito per la ricerca contro il cancro)
rifatto il test ora siamo a 6902 punti :D mi sà che adesso clokkerò un altro pochino sta schedona, vorrei passare i 7000 punti!!! visto che stà vga a delle ram da paura!!!
ottimo.mi sembrava strano! Spremila ben bene che voglio vedere a quanto arriva sul tuo sistema :)
Ho installato i driver WHQL al posto degli 84.20, va già un po' meglio, ma il cursore del mouse in ambiente windows continua a non essere fluidissimo come prima, diciamo che scatta.
Scatta anche nei giochi, a seconda degli fps. Se ne faccio 60 va fluido, se ne faccio 40 scatta un po' di più ecc...
Diciamo che è come se il cursore non fosse più hardware
bartolino3200
12-03-2006, 15:56
Salve ragazzi a quanto siamo arrivati come prezzo per questa stupenda scheda?
webmaster22wright
12-03-2006, 16:01
Salve ragazzi a quanto siamo arrivati come prezzo per questa stupenda scheda?
Sotto i 300 della Club3D.
bartolino3200
12-03-2006, 16:13
Sotto i 300 della Club3D.
Grazie serve per un mio amico ;)
xxfamousxx
12-03-2006, 16:36
se non sbaglio questa ha solo 16 pipeline contro le 24 della gt/gtx o possibile fare una modifica in moto da trasformarla in una gtx?
DaK_TaLeS
12-03-2006, 16:51
questa schedozza mi intriga e potrebbe essere una degna discepola della mia 6800le. (se riesco a piazzare la mia forse con 150-200 euro me la porto a casa)
Domanda:
Qualche buon link dove comprarla (PVT :) )? anche in germania va bene.
Io riesco a trovarla a 262+32 in germania o a 295+9 in ita ma solo della clubbo3d che non so perchè ma non mi da molta fiducia.
appleroof
12-03-2006, 16:53
ragazzi ho raggiunto questo risultato con 1024/768 (l'altro era 1280/1024 risoluzione nativa del monitor) il resto sempre come l'altra volta...che ve ne pare? possibile che tra le due risoluzioni ci siano solo circa 150 punti di differenza? cmq non vedo l'ora che mi arrivino le ram nuove così provo anche il 2006.. ;)
http://img134.imageshack.us/img134/3812/3dmark20052ks.png (http://imageshack.us)
appleroof
12-03-2006, 16:56
questa schedozza mi intriga e potrebbe essere una degna discepola della mia 6800le. (se riesco a piazzare la mia forse con 150-200 euro me la porto a casa)
Domanda:
Qualche buon link dove comprarla (PVT :) )? anche in germania va bene.
Io riesco a trovarla a 262+32 in germania o a 295+9 in ita ma solo della clubbo3d che non so perchè ma non mi da molta fiducia.
io l'ho presa a 280 spese incluse dagli usa su ebay (consegna tre giorni dal pagamento con ups) e la tipa che me l'ha venduta ne ha delle altre...fatti un giro dovrebbero essercene ancora all'asta ;)
xxfamousxx
12-03-2006, 17:24
se non sbaglio questa ha solo 16 pipeline contro le 24 della gt/gtx o possibile fare una modifica in moto da trasformarla in una gtx?
up
appleroof
12-03-2006, 17:29
up
no attualmente pare proprio di no anche se ci sono rumors che si potrebbe fare...aspettiamo ;)
Dj Antonino
12-03-2006, 18:07
tramite softmod no.. uno dei creatori di rivatuner sul forum di guru3d ha ribadito + volte che nei g70 le pipe vengono "lasercutted", quindi nada.. una hardmod è allo stesso modo quasi impossibile, dato che si dovrebbe andare a saldare nuovamente le pipe disabilitate con un saldatore dalle dimensioni microscopiche.. cosa molto infattibile.. a meno che non ci sia qualche miracolosa trovata, non credo proprio che le pipe siano sbloccabili..
darklord77
12-03-2006, 18:19
ottimo.mi sembrava strano! Spremila ben bene che voglio vedere a quanto arriva sul tuo sistema :)
ecco le prove :D
http://img373.imageshack.us/img373/3664/7800gs3d050ou.jpg
e qui la frequenza di overclock
http://img489.imageshack.us/img489/4707/7800gscontrolpanel8so.jpg
ovviamente la FPu degli AMD è migliore degli INTEL nei giochi, ma a fronte di stò risultato son contentissimo.
quando avevo la 9800pro con core R360 , montava memorie hynix o samsung (non ricordo) veramente pessime, solo 20-30 mhz di overclock!!!!!!!
ma questa schedozza che mi ha fatto fare ben 7186 punti al 3Dmark 2005 è ESTREMAMENTE overclokkabile!! tutto con dissi stock ad aria!!!
core: 510Mhz!!!!
memoria: 1.600 Mhz :ciapet: DDR3
una scheda venduta con core a 375mhz e memoria a 1200mhz
appleroof
12-03-2006, 18:32
gran risultato direi che con i miei 7024 alla tua ris. sto in linea..cmq complimenti sale una bellezza la tua scheda a sto punto vorrei vedere a quanto arriva la mia..
Non mi ricordo come abilitare il pannello per l'overclock.
E' da molto che non ho Nvidia :D
E alcuni hanno anche da ridire della ns grande 7800gs!La mia è una pov come quella di darklord77,che vedo l'ha tirata a 510/1600,io però a più di 500/1500 nn mi azzardo in OC.
tiranium_j
12-03-2006, 18:50
io l'ho presa a 280 spese incluse dagli usa su ebay (consegna tre giorni dal pagamento con ups) e la tipa che me l'ha venduta ne ha delle altre...fatti un giro dovrebbero essercene ancora all'asta ;)
vale la pena risparmiare 20€ quando, sapendo che se si rompe devi mandarla in america, e aspettare che torni?? secondo me no... poi fate voi... ;)
Non mi ricordo come abilitare il pannello per l'overclock.
E' da molto che non ho Nvidia :D
A quale pannello overclock ti riferisci a riva tuner o a quello nvidia?
appleroof
12-03-2006, 19:13
vale la pena risparmiare 20€ quando, sapendo che se si rompe devi mandarla in america, e aspettare che torni?? secondo me no... poi fate voi... ;)
non costa (sia in termini economici che di tempo) nulla di più che mandarla in germania. Considera poi che la bfg (mi sembra ma non vorrei sbagliare :D ) è l'unica garantita a vita (cosa che fa alzare il suo valore quando la rivendi) e che il risparmio su una POV è sui 40 euro, poi io ho scelto il servizio express che costa 30 euro sennò mi veniva a costare circa 8 euro + 250 euro di scheda= 258..con un risparmi sui 60 euro in media con le 7800gs ai prezzi attuali...
Infine....spero proprio che non abbia bisogno di tornare in fabbrica sai com'è.... :sperem:
appleroof
12-03-2006, 19:29
E alcuni hanno anche da ridire della ns grande 7800gs!La mia è una pov come quella di darklord77,che vedo l'ha tirata a 510/1600,io però a più di 500/1500 nn mi azzardo in OC.
:mano:
A quale pannello overclock ti riferisci a riva tuner o a quello nvidia?
pannello nvidia
appleroof
12-03-2006, 19:33
pannello nvidia
scarica ed installa coolbits o meglio rivatuner direttamente ;)
darklord77
12-03-2006, 20:36
...quelli non mancano mai
IMHO questa schedozza monta memorie dd3 che sono utilizzate sulla nuova serie 7900.
è stata "castrata" (lasercuttata) nelle pipe e nelle rops, e l'hanno dotata di memorie più performanti per distinguersi meglio dalla 6800.
l'ultima scheda AGP...e che gran scheda!! personalmente tirerò avanti parecchio con stà scheda
un piccolo pensiero và alle memorie DDR3..chissà quando i PC ne saranno dotati...che frequenze!!!...( :D es.. DDR1400)
Ho installato i driver WHQL al posto degli 84.20, ma il cursore del mouse in ambiente windows continua a non essere fluidissimo come prima, diciamo che scatta.
Scatta anche nei giochi, a seconda degli fps. Se ne faccio 60 va fluido, se ne faccio 40 scatta un po' di più ecc...
Diciamo che è come se il cursore non fosse più hardware.
Inoltre se uso un altra applicazione grafica (tipo un gioco) e la metto in background non posso vedere un filmato su windows media player, vedo tutto nero anche se il filmato funziona
Dj Antonino
12-03-2006, 22:45
un piccolo pensiero và alle memorie DDR3..chissà quando i PC ne saranno dotati...che frequenze!!!...( :D es.. DDR1400)
amd prevede per il 2008..
http://www.amdcompare.com/techoutlook/
:D
pelleas84
13-03-2006, 16:25
quoto in pieno....ottimo affare...
scusate che ne dite della club3d 7800gs? la pov non e' piu' disponibile da tecno...accetto pvm
Io ce l'ho e mi trovo benissimo
webmaster22wright
14-03-2006, 19:33
Io ce l'ho e mi trovo benissimo
Quoto, come marca è ok
Quoto, come marca è ok
si overclocca bene? ha i problemi di cold boot della pov?
webmaster22wright
14-03-2006, 22:28
si overclocca bene? ha i problemi di cold boot della pov?
In genere abbastanza bene, poi credo tu ti riferisca al cold bug (che cmq non è un problema solo POV), dicono che adesso siano tutte ok,
Nessun problema.
Overclock non lo ho ancora fatto
In genere abbastanza bene, poi credo tu ti riferisca al cold bug (che cmq non è un problema solo POV), dicono che adesso siano tutte ok,
si mi riferivo a quello... la scheda scalda molto? e' rumorosa?
ci sono club3d che soffrono di questo bug?
si mi riferivo a quello... la scheda scalda molto? e' rumorosa?
ci sono club3d che soffrono di questo bug?
Alcune schede sono affette da coolbug indipendentemente dalla marca!(cioè fanno fatica a scaldarsi,e sotto i 39 gradi la vga nn funzia a pieno regime,ma chi ha questo bug nn lamenta problemi se nn quelli di scaldare la scheda a 39/40 gradi,e alla tua domanda scalda molto?ti rispondo nn scalda proprio!,in 2d e silenziosa in 3d all'avvio dei giochi aumenta la velocità della ventola,ma tutto nella norma.
Ciao
webmaster22wright
15-03-2006, 11:39
Alcune schede sono affette da coolbug indipendentemente dalla marca!(cioè fanno fatica a scaldarsi,e sotto i 39 gradi la vga nn funzia a pieno regime,ma chi ha questo bug nn lamenta problemi se nn quelli di scaldare la scheda a 39/40 gradi,e alla tua domanda scalda molto?ti rispondo nn scalda proprio!,in 2d e silenziosa in 3d all'avvio dei giochi aumenta la velocità della ventola,ma tutto nella norma.
Ciao
Quoto tutto
appleroof
15-03-2006, 11:46
Scusate la mia sta in idle sui 41-42 gradi è troppo? (in full senza oc arriva sui 54-55) vuol dire che non ha il cool bug o che scaldando un pò troppo da subito non avviene quel fenomeno?
webmaster22wright
15-03-2006, 11:50
Scusate la mia sta in idle sui 41-42 gradi è troppo? (in full senza oc arriva sui 54-55) vuol dire che non ha il cool bug o che scaldando un pò troppo da subito non avviene quel fenomeno?
E' ok, la mia sta in OC su quei valori.
non c'e' una percentuale di schede di una determinata marca che ne ha di piu' o di meno di schede bacate?
qualcuno mi dice se la club3d si overclocca come la pov? la pov non la trovo e le xfx costano un botto la club mai sentita nominare in vita mia accidenti...
appleroof
15-03-2006, 11:54
E' ok, la mia sta in OC su quei valori.
grazie!
per perpax: la club3d è un ottima marca, forse un pelino sotto la pov ma affidabile e di qualità, se la devi acquistare fallo con tranquillità, l'unica cosa è che secondo me rende un pelino meno in oc ma si parla davvero di minime differenze...
grazie!
per perpax: la club3d è un ottima marca, forse un pelino sotto la pov ma affidabile e di qualità, se la devi acquistare fallo con tranquillità, l'unica cosa è che secondo me rende un pelino meno in oc ma si parla davvero di minime differenze...
comunque si overclocca giusto? a quanto si puo' tenere senza rischi? tipo la 6800 gt che ho la tenevo a 400/1100 si puo' osare di piu' con questa? ho un buon ali...
inoltre ha 1 o 2 molex di alimentazione? non mi e' chiaro!
appleroof
15-03-2006, 12:00
Ragazzi secondo voi perchè everest non riesce a "leggere" il tipo di gpu? Cioè legge che è una 7800gs ma nella sezione gpu (dove dovrebbe mostrare frequenze, pipe e vertex, caratteristiche varie) non esce nulla, come se il software non riconoscesse la scheda...
appleroof
15-03-2006, 12:02
comunque si overclocca giusto? a quanto si puo' tenere senza rischi? tipo la 6800 gt che ho la tenevo a 400/1100 si puo' osare di piu' con questa? ho un buon ali...
Se leggi i post vedrai che qualcuno è arrivato a 515/1600!! come al solito è questione di cu.o anche tra schede della stessa marca, ma in media questa 7800gs sale una bellezza (490/1500) anche per via delle ottime memorie samsung a 1,4ms
darklord77
15-03-2006, 12:03
core 490mhz
e ram a 1.400mhz
e non dovresti avere problemi.
l'unico appunto, è che essendo un modello "non standard" per via del suo layout non standard a causa del chip PCIExpress/Agp, non si trovano dissipatori alternativi.
e nemmeno penso che i produttori investiranno soldi e ricerca per lanciare un dissi tipo artic coolin per un solo modello di VGA.
cmq raga, godiamoci stà scheda e salutiamo il glorioso standard AGP che ci ha accompagnato per parecchi anni.
core 490mhz
e ram a 1.400mhz
l'unico appunto, è che essendo un modello "non standard" per via del suo layout non standard a causa del chip PCIExpress/Agp, non si trovano dissipatori alternativi.
e nemmeno penso che i produttori investiranno soldi e ricerca per lanciare un dissi tipo artic coolin per un solo modello di VGA.
cmq raga, godiamoci stà scheda e salutiamo il glorioso standard AGP che ci ha accompagnato per parecchi anni.
non ci sono dissi per sta scheda_ :doh:
non c'e' una percentuale di schede di una determinata marca che ne ha di piu' o di meno di schede bacate?
qualcuno mi dice se la club3d si overclocca come la pov? la pov non la trovo e le xfx costano un botto la club mai sentita nominare in vita mia accidenti...
No nn c'è una percentuale,le + vendute sono state le POV, e a maggior ragione la pecentuale è più alta,poi ho sentito casi x la BFG,xfx,x la club3d nn saprei,ma come ha anche detto webmaster22wrigh le nuove relase di schede dovrebbero essere immuni da questo "difetto" che comunque nn da nessun problema se nn quello di accertarsi che prima di lanciare un gioco la vga nn sia sotto i 39/40 gradi;diversamente bisognerebbe aggiornare il bios della scheda,facendoselo inviare dal supporto tecnico sperando che risolva il problema.
appleroof
15-03-2006, 12:11
core 490mhz
e ram a 1.400mhz
perchè tu pensi che con dissipatori più performanti potrebbe salire di più :eek: cmq anche così com'è è una bestia :D ....qualche post addietro ho citato qualcuno che smontando i dissi di alcune 7800gt/gtx per cambiarli ha trovato la pasta completamente secca, in pratica scadentissima (scandalo per schede che costano 1 milione "del vecchio conio" :ciapet: !!)...sono tentato di fare la prova con la mia e magari mettendo una pasta migliore si potrebbe ovviare alla mancanzaq di dissi più performanti...
core 490mhz
e ram a 1.400mhz
Quoto!
darklord77
15-03-2006, 12:19
perchè tu pensi che con dissipatori più performanti potrebbe salire di più :eek:
:) bè i migliori overclock delle schede video son stati fatti con dissipatori maggiormente performanti, oppure liquido (escludendo azoto liquido, co2, ecc)
perchè tu pensi che con dissipatori più performanti potrebbe salire di più :eek: cmq anche così com'è è una bestia :D ....qualche post addietro ho citato qualcuno che smontando i dissi di alcune 7800gt/gtx per cambiarli ha trovato la pasta completamente secca, in pratica scadentissima (scandalo per schede che costano 1 milione "del vecchio conio" :ciapet: !!)...sono tentato di fare la prova con la mia e magari mettendo una pasta migliore si potrebbe ovviare alla mancanzaq di dissi più performanti...
Si è vero alcune gtx avevano la pasta che era secca! se te la senti di provare a smontare la vga in bocca al lupo poi ci fai sapere!
appleroof
15-03-2006, 12:22
:) bè i migliori overclock delle schede video son stati fatti con dissipatori maggiormente performanti, oppure liquido (escludendo azoto liquido, co2, ecc)
si lo so ma esistono anche limiti strutturali cmq hai ragione...e rispetto al resto che ne pensi/pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.