View Full Version : [THREAD UFFICIALE] 7800 GS
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
bAdesso finista l'estate vedo un po il mio budget, se il suo costo scende ancora un pochetto vedrò un po :)
Dubito che cali, già da quando è uscita ad ora è calata relativamente poco di prezzo.
Scusa dicono che la 7800gs è meglio di una 7950gx2 e di una x1900xtx...per me dicono un po' di boiate...ok che è una buona scheda video ma non è affatto superiore alle altre 2....
non credo dicono così, è una buona scheda video ecco tutto.
E' inferiore alle altre 2 ovviamente, ma essendo l'unica scheda video AGP di fascia alta è stata messa tra le schede di fascia alta pci-x.
Marko#88
04-08-2006, 20:41
E' inferiore alle altre 2 ovviamente, ma essendo l'unica scheda video AGP di fascia alta è stata messa tra le schede di fascia alta pci-x.
Questo indubbiamente...parlando di agp è la migliore imho...la 7800gs+ costa troppo anche se è migliore secondo me il gioco non vale la candela...la x850xt pe va leggermente piu forte ma tecnologicamente è parecchio indietro...cacchio non vedo l'ora che arrivi il 16 che mi arriva anche a me la 7800gs!!!! :D
Ti conviene guardare quì (http://www.ixbt.com/video2/agp-2k6-d.shtml#p18) dove 7800GS e X800XL sono a diretto confronto e vedi se ti conviene fare il passaggio.
Radeon89
05-08-2006, 13:38
In oblivion con quelle impostazioni quanti fps fai fuori mediamente?Ma i risultati che hai in firma sono a default vero?
I risultati che ho in firma sono a default.
Comunque, ho fatto qualche test con Fraps (dato che come sapete Oblivion non ha benchmark...). Nei primi due ero all'esterno, ho esplorato un po' le foreste, e naturalmente mi sono imbattuto anche in qualche nemico. Tenete presente che la media viene abbassata dai caricamenti frequenti presenti nel gioco... In tutti i test che ho fatto l'opzione di rendering della scheda video era attivato su qualità (opzione che probabilmente tutti lasciano in quel modo, giocando). Per ultima cosa aggiungo che i rilevamenti max e min degli fps sono stati fatti fuori dal test che calcola la media.
IN ESTERNO
1154*864 con AF 8x
E' il primo test che ho fatto, forse il meno significativo: dettagli tutti al massimo, ma disattivate le ombre dell'erba (qualcuno mi farebbe vedere la differenza tenendole attivate? Io non la noto) opzione che se disattivata, quando si guarda direttamente a terra, fa aumentare in maniera vistosa i fotogrammi al secondo, rispetto a quando è attivata. In più devo dirvi che avevo v-sinc attivo, + programmini vari come firewall, antivirus, messenger, daemon tools, software I-touch per la tastiera ecc. Quindi probabilmente questo test è il meno significativo...
fps min: 8
media fps: 14
fps max (guardando il cielo): 36
Se devo dirvi la verità io ci gioco con queste impostazioni ed è giocabile (secondo me) anche se i numeri sono bassi...
1024*768
Tolto AF e v-sink. In più ho chiuso tutti i programmi non necessari, ma ho lasciato, come in tutti i test, la modalità di rendering su "Qualità".
fps min: 10
media fps: 15
fps max (guardando il cielo): 67
Forse questi risultati a risoluzione più bassa dimostrano il fatto che sono CPU-limited, dato che non si discostano di molto da quelli precedenti (almeno per quanto riguarda fps minimi e la media). Però la locazione in cui l'ho fatto non era precisamente la stessa e forse era un po' più pesante come vegetazione
INTERNI
1024*768
fps min: 29
media fps: 41
fps max (guardando la porta d'uscita da molto vicino): 115
Negli interni nessun problema :D
Molti di voi avranno sicuramente risultati più soddisfacenti con CPU migliori!! :sofico:
:)
Ti conviene guardare quì (http://www.ixbt.com/video2/agp-2k6-d.shtml#p18) dove 7800GS e X800XL sono a diretto confronto e vedi se ti conviene fare il passaggio.
direi che ne vale la pena..con i giochi più pesanti le differenze aumentano e non di poco. :)
...
fps min: 8
media fps: 14
fps max (guardando il cielo): 36
Se devo dirvi la verità io ci gioco con queste impostazioni ed è giocabile (secondo me) anche se i numeri sono bassi...
:)
ci credo,
non so quanto fraps possa essere attendibile, visto è che un programma esterno che sfrutta le risorse che sono impegnate per far girare il gioco..
direi che ne vale la pena..con i giochi più pesanti le differenze aumentano e non di poco. :)
Beh, se vivi a pane, DoomIII e Chronicles of Riddick corri subito a comprarla. :asd:
Non so a voi ma a me l'ultima versione dei driver la 91.31 mi fa apparire sempre un messagio appena aperto winsows che mi dice che la modalità di rendering dello Sli è impostato su una Gpu singola !!! Ci credo la 7800 GS è Agp !!!
Non so come farlo sparire a voi capita lo stesso? :)
Forse sono un pò OT ma sto acquistando la 7800GS e dovrei vendere la mia X800 pro BBA + silencer 4 acquistata nel 2004. A quanto potrei venderla?
anche io sto x acquistare una 7800gs; qual'è la migliore? la pov?
Marko#88
10-08-2006, 13:16
anche io sto x acquistare una 7800gs; qual'è la migliore? la pov?
Sono tutte uguali, piglia quella che costa meno...io eviterei le xfx perchè
hanno avuto molti problemi ed in genere le versioni overcloccate di fabbrica perchè tanto le frequenze elevate si raggiungono allo stesso modo con tutte le schede...PoV è un'ottima marca a quanto ho letto, ed anche la mia in arrivo è proprio di quella...
perfetto, allora dovrei prendere una pny che ho trovato a 230 o in alternativa una club3d...
Marko#88
10-08-2006, 13:39
perfetto, allora dovrei prendere una pny che ho trovato a 230 o in alternativa una club3d...
Qui in un negozio vicino a casa mia conosco bene il tipo e siccome compro sempre da lui son riuscito a procurarmi una pov a 200 euri....ed era anche l'ultima fra l'altro...l'unico problema è che essendo il magazziono chiuso prima del 20 non l'avrò a casa... :cry: :cry:
Dove l'hai trovata a quel prezzo?
Dove l'hai trovata a quel prezzo?
in un negozio qui a roma
appena comprata, solo che dopo averla montata nn carica windows e il monitor si disattiva; è successo a qualcuno?
dinamite2
11-08-2006, 10:52
appena comprata, solo che dopo averla montata nn carica windows e il monitor si disattiva; è successo a qualcuno?
si è successo pure a me usando i driver del cd in dotazione che erano fallati, prova a scaricare gli ultimi dal sito nvidia e vedrai che risolvi ;)
prima fai un bel clean dei driver che hai installato adesso
il fatto è che nn mi carica proprio windows....formattone?
formattone in corso, speriamo che risolva...
Forse sono un pò OT ma sto acquistando la 7800GS e dovrei vendere la mia X800 pro BBA + silencer 4 acquistata nel 2004. A quanto potrei venderla?
:help:
ora va tutto bene; che driver mi consigliate? ma con riva tuner nn si sblocca? xchè ho fatto la procedura x abilitare pipeline e vertex disattivate ed effettivamente ci sono, ma nn ho riavviato x abilitarle xchè sto ancora sistemando il sistema...
Io uso i 91.33 e tutto va bene
Io uso i 91.33 e tutto va bene
e x la faccenda delle pipe dormienti sai niente?
Ragazzi ma è normale che a 500/1510 mi dia degli artefatti paurosi con sid meier's pirates!, e invece con far cry con tutto al max mi vada liscissimo?
Non dovrebbe funzionare con entrambi o non fare con entrambi?
e x la faccenda delle pipe dormienti sai niente?
Sinceramente no, questa scheda le ha, però sono disattivate via hardware, quindi non si possono attivare con i programmini.
Sinceramente no, questa scheda le ha, però sono disattivate via hardware, quindi non si possono attivare con i programmini.
anche se riva tuner le vede?
PS: ho notato che la mia 7800gs ha il g71...nn è che magari su queste si riesce a sbloccare qualcosa?
anche se riva tuner le vede?
Si, non si possono abilitare
Jamesxr2i
11-08-2006, 19:46
Salve a tutti,
vorrei fare una domanda ha tutti i possesori di questa scheda:
Riuscite a sentire ( a case aperto ) provenire dall'elettronica della scheda (l'elettronica posta subito sotto la ventola vicino al molex che l'alimenta)
un lieve rumore "electronic noise" udible solo mentre è in 3D?
Ripeto, lo si sente solo in 3D, a case aperto, e avvicinadosi alla scheda.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
sarà l'effetto della rotazione della ventola, cmq non sei un troppo pignolo? :D
ninja750
13-08-2006, 10:19
chi è passato a questa scheda proveniendo da una 6800 ha notato differenze reali? (non nei bench)
perchè leggendo la recensione su hwu le differenze di prestazioni non sono molte, esempio passare da 60 a 80fps che non varrebbe la pena dell'acquisto
chi è passato a questa scheda proveniendo da una 6800 ha notato differenze reali? (non nei bench)
perchè leggendo la recensione su hwu le differenze di prestazioni non sono molte, esempio passare da 60 a 80fps che non varrebbe la pena dell'acquisto
Si, ho notato una bella differenza passando dalla mia vecchia 6800GT all'attuale
7800GS. I bench possono dire quello che vogliono, LOL. :)
La differenza si vede nei giochi. E poi é una scheda che in OC é una bomba.
Se hai la possibilità comprala, oltretutto ora i prezzi si sono abbassati parecchio rispetto a quando é uscita.
Ciao.
si anche io sono molto soddisfatto del passaggio 6800le(12,5) a 7800gs :D
Salve a tutti,
vorrei fare una domanda ha tutti i possesori di questa scheda:
Riuscite a sentire ( a case aperto ) provenire dall'elettronica della scheda (l'elettronica posta subito sotto la ventola vicino al molex che l'alimenta)
un lieve rumore "electronic noise" udible solo mentre è in 3D?
Ripeto, lo si sente solo in 3D, a case aperto, e avvicinadosi alla scheda.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
ho provato ma nn sento niente.. :p sembravo un cuddiune con la testa infilata nel case...
DustToDust
24-08-2006, 13:23
Salve a tutti... premetto che sono un po niubbo riguardo l'overclock, ma ho un problema: ho una 7800gs della xfx e volevo alzare le frequenze; purtroppo non riesco a superare i 460/1500 senza trovare artefatti :cry: mentre leggo che si riuscirebbe a raggiungere frequenze molto maggiori senza problemi... allora la mia domanda è: qual'è la causa prinicipale degli artefatti? si può risolvere magari cambiando dissi? c'entra qualcosa il voltaggio? e poi il voltaggio di questa scheda è modificabile flashando il bios o solo via hardware?
grazie a tutti
ragazzi io ho messo i drivers NGO 91.37 modded scaricati da uguru che tra le novità hanno proprio il fix per il black screen della 7800gs. Ma se non ricordo male c'erano già sui vecchi 87.xx modded by Uguru. Mi confermate?
Salve a tutti... premetto che sono un po niubbo riguardo l'overclock, ma ho un problema: ho una 7800gs della xfx e volevo alzare le frequenze; purtroppo non riesco a superare i 460/1500 senza trovare artefatti :cry: mentre leggo che si riuscirebbe a raggiungere frequenze molto maggiori senza problemi... allora la mia domanda è: qual'è la causa prinicipale degli artefatti? si può risolvere magari cambiando dissi? c'entra qualcosa il voltaggio? e poi il voltaggio di questa scheda è modificabile flashando il bios o solo via hardware?
grazie a tutti
dal panello dei 9.31 hai provato ha settare le migliori frequenze io ho la tua stessa scheda e cosi va a 504/1500 daily use.
ragazzi io ho messo i drivers NGO 91.37 modded scaricati da uguru che tra le novità hanno proprio il fix per il black screen della 7800gs. Ma se non ricordo male c'erano già sui vecchi 87.xx modded by Uguru. Mi confermate?
si te lo conferma ma i black screen dovrebbero essere solo per oblivion, tutto il resto dovrebbe essere ok
Marko#88
24-08-2006, 15:00
Anche io ho appena preso sta scheda, della point of view...c'è un modo coi cooolbits per non dover fare il test prima di applicare le frequenze?
no il test tramite coolbit viene fatto visto che e solo un aggiunta al cc
viceversa puoi usare rivatuner per salire liberamente ma okkio a non esagerare.
IO VOGLIO ABILITARE LE PIPE DORMIENTI A COSTO DI PRENDERE IL SALDATORE :muro:
Marko#88
24-08-2006, 15:48
no il test tramite coolbit viene fatto visto che e solo un aggiunta al cc
viceversa puoi usare rivatuner per salire liberamente ma okkio a non esagerare.
IO VOGLIO ABILITARE LE PIPE DORMIENTI A COSTO DI PRENDERE IL SALDATORE :muro:
Già...peccato che non siano dormienti, ma a quel che ho capito sono proprio "tagliate via" al laser...tu a quanto sei arrivato come frequenze??Io ho fatto poche prove ma per ora 475/1360 nessun problema...
bradiposid
24-08-2006, 15:51
novità sull'accelero s2?mica doveva uscire ad agosto?
DustToDust
24-08-2006, 18:14
dal panello dei 9.31 hai provato ha settare le migliori frequenze io ho la tua stessa scheda e cosi va a 504/1500 daily use.
dal pannello max arriva a 460mhz... se io provo ad andare oltre non mi lascia e flashando il bios ho gli artefatti... :cry:
bradiposid
24-08-2006, 19:18
adesso non mi ricordo come ma con rivatuner puoi togliere i blocchi
webmaster22wright
24-08-2006, 21:04
adesso non mi ricordo come ma con rivatuner puoi togliere i blocchi
Non sulla 7800GS dove i blocchi non sono software ma sono hardware (taglio dei circuiti con il laser).
Marko#88
24-08-2006, 21:23
Come si fa in rivatuner a disabilitare il test delle frequenze??Perchè per il core nessun problema a 500 ho benchato, di piu non ho ancora provato...per le mem a 685 non passa il test... si puo disabilitare??vengo da una vita con ati, di nvidia non ne ho un'idea...
usa rivatuner e nn ci sono test
Marko#88
26-08-2006, 14:14
usa rivatuner e nn ci sono test
Si che c'è da fare il test in rivatuner...e non riesco a disabilitarlo...
webmaster22wright
26-08-2006, 14:55
Si che c'è da fare il test in rivatuner...e non riesco a disabilitarlo...
Si ma c'è un tweak che lo rende molto più permissivo senza rischiare cmq nulla. Cerca sul forum perchè in questo momento non ho rivatuner installato e non mi ricordo esattamente le voci da variare.
provate i 91.47
sono ottimi almeno sul mio sistema i 91.31 mi davano molti problemi :)
Marko#88
27-08-2006, 08:46
provate i 91.47
sono ottimi almeno sul mio sistema i 91.31 mi davano molti problemi :)
Hai notato miglioramenti nelle prestazioni?
più che altro sono spariti i freeze dei 91.31, comunque a prey tutto a palla media dai 20-25 solo nelle zone piu complesse e per pochi istanti ad un massimo di oltre 60, ora sono contento di questa skeda, prima non reggeva molto in confronto alla x800xt@x850xtpe. :)
Marko#88
28-08-2006, 08:09
più che altro sono spariti i freeze dei 91.31, comunque a prey tutto a palla media dai 20-25 solo nelle zone piu complesse e per pochi istanti ad un massimo di oltre 60, ora sono contento di questa skeda, prima non reggeva molto in confronto alla x800xt@x850xtpe. :)
Messi anche io...meno problemi che coi 91.31 anche da me...ma sei sicuro di non avere qualche problema?Prey a 25 fps mi sembrano pochi con sta scheda...io ho tutto a paletta e non scende mai sotto i 35... :confused:
è il minimo ed il massimo, in ambienti aperti (per quel che si puo dire aperti) lo visto arrivare a 20 ma solo per poco, è normale avere dei punti in cui schende cosi, poi la media è di 40 e gira a palla con anche il 4xantialiaising.
belle sk ora si ragiona
MedioMan2
30-08-2006, 22:15
sto aspettando che mi cambino la scheda per portarmi una xfx versione extreme 440/1300 :D
Marko#88
30-08-2006, 22:21
sto aspettando che mi cambino la scheda per portarmi una xfx versione extreme 440/1300 :D
Scusa ma a che pro spendere di piu per una versione overcloccata di fabbrica quando tutte le 7800gs raggiungono e superano quelle frequenze?
bo nn lo capiscono.. :rolleyes:
Mi date un parere sulla Club3d?? E' agli stessi livelli di XFX/PoV/eVga oppure è inferiore?
dicono sia buona e dovrebbe essere quella a piu buon mercato :)
webmaster22wright
31-08-2006, 09:55
dicono sia buona e dovrebbe essere quella a piu buon mercato :)
Vero come si è detto più di una volta ormai sono tutte reference e cmq dopo un po' che la produzione è avviata trovare delle sorprese (particolarmente positive o particolarmente negative) è difficile.
Per mia esperienza posso dire che la POV è un'ottima scheda e sale parecchio.
Marko#88
31-08-2006, 10:24
Vero come si è detto più di una volta ormai sono tutte reference e cmq dopo un po' che la produzione è avviata trovare delle sorprese (particolarmente positive o particolarmente negative) è difficile.
Per mia esperienza posso dire che la POV è un'ottima scheda e sale parecchio.
Si in effetti la gente si ostina...tutte le 7800gs sono identiche, a parte le versione con 24pipe...le xfx non hanno un senso perchè hanno frequenze che vengono superate ampiamente da qualunque altra 7800gs...la mia è un pov, la tengo in daily a 460/1400 ma ho benchato anche oltre...
Un saluto a tutti, avrei un chiarimento (forse stupido) da chiedervi. Sarei intenzionato ad acquistare una 7800gs AGP della PoV ma ho trovato strana una descrizione riportata su un sito che vende hardware che recita:
"La scheda richiede uno slot AGP ed uno PCI (standard) vicino per la sua installazione. Grazie a questa doppia connessione la scheda diventa capace di gareggiare alla pari contro le migliori schede PCI-Express!"
...vuol dire che se devo installare questa scheda devo occupare anche uno slot PCI??? (ammesso che sulla mia mobo EPoX 8RDA3+ ce ne sia uno "vicino" quanto basta).
Grazie
Marko#88
31-08-2006, 18:27
Un saluto a tutti, avrei un chiarimento (forse stupido) da chiedervi. Sarei intenzionato ad acquistare una 7800gs AGP della PoV ma ho trovato strana una descrizione riportata su un sito che vende hardware che recita:
"La scheda richiede uno slot AGP ed uno PCI (standard) vicino per la sua installazione. Grazie a questa doppia connessione la scheda diventa capace di gareggiare alla pari contro le migliori schede PCI-Express!"
...vuol dire che se devo installare questa scheda devo occupare anche uno slot PCI??? (ammesso che sulla mia mobo EPoX 8RDA3+ ce ne sia uno "vicino" quanto basta).
Grazie
No, solo che dopo nello slot pci vicno all agp non ci sta nulla pechè il dissy arriva li vicino...ciao
MedioMan2
31-08-2006, 18:58
Scusa ma a che pro spendere di piu per una versione overcloccata di fabbrica quando tutte le 7800gs raggiungono e superano quelle frequenze?
semplice perchè è garantita a quelle frequenze
Marko#88
31-08-2006, 19:14
semplice perchè è garantita a quelle frequenze
Che ragionamento stupido...senza offesa, ma è palese che le schede sono tutte uguali e tutte superano abbondantemente le freq delle xfx...che fra l'altro hanno avuto un sacco di problemi....
No, solo che dopo nello slot pci vicno all agp non ci sta nulla pechè il dissy arriva li vicino...ciao
Lo immaginavo, mi sembrava una cosa un po strana (e senza molto senso) utilizzare anche dello slot PCI.
Grazie mille.
Marko#88
31-08-2006, 19:45
Lo immaginavo, mi sembrava una cosa un po strana (e senza molto senso) utilizzare anche dello slot PCI.
Grazie mille.
Prego... ;)
ho overclocckato la scheda andando su overclock manuale e modificando poi i valori del clock per quanto riguarda le applicazioni 3d (da 375/1200 ho portato a 500/1510).
Ho poi provato a giocare a far cry, oblivion e half life 2 senza avere il minimo problema. Quando però provo a giocare a Sid Meier's Pirates (che è un gioco ridicolo in quanto a pesantezza rispetto agli altri), quando entro in qualche schermata (se vado dal governatore, alla taverna, al mercato......non so se avete in mente il gioco....) lo schermo mi diventa tutto a righe strane e devo necessariamente uscire (con CTRL+ALT+CANC).
La mia domanda è questa: visto che tanto a pirates non ci gioco più, posso lasciare l'overclock così mentre gioco agli altri giochi (su cui non ho riscontrato alcun problema), oppure in realtà anche se non si vedono artefatti la scheda soffre ugualmente e potrei rischiare di rovinarla?
Marko#88
01-09-2006, 10:07
ho overclocckato la scheda andando su overclock manuale e modificando poi i valori del clock per quanto riguarda le applicazioni 3d (da 375/1200 ho portato a 500/1510).
Ho poi provato a giocare a far cry, oblivion e half life 2 senza avere il minimo problema. Quando però provo a giocare a Sid Meier's Pirates (che è un gioco ridicolo in quanto a pesantezza rispetto agli altri), quando entro in qualche schermata (se vado dal governatore, alla taverna, al mercato......non so se avete in mente il gioco....) lo schermo mi diventa tutto a righe strane e devo necessariamente uscire (con CTRL+ALT+CANC).
La mia domanda è questa: visto che tanto a pirates non ci gioco più, posso lasciare l'overclock così mentre gioco agli altri giochi (su cui non ho riscontrato alcun problema), oppure in realtà anche se non si vedono artefatti la scheda soffre ugualmente e potrei rischiare di rovinarla?
Magari fai un po' di bench di fila per vedere se è stabile...se lo è puoi tenerla cosi...faccio una domanda anche io...da rivatuner ho impostato 475 per il core...non ho problemi, ma in riva tuner di fianco al clock c'è il punto esclamativo giallo...è un problema??non ne ho idea di oc nvidia....grazie!
tipo 3d mark? Ma alla fine del bench, se ci sono stati problemi me lo dice, oppure devo stare a guardare mentre fa i bench per vedere che non ci siano artefatti o robe strane?
Marko#88
01-09-2006, 12:08
tipo 3d mark? Ma alla fine del bench, se ci sono stati problemi me lo dice, oppure devo stare a guardare mentre fa i bench per vedere che non ci siano artefatti o robe strane?
Dacci un occhio mentre lo fa... ;)
un negozio vicino milano o provincia o monza dove si acquista la suddetta scheda della club 3d
ho giocato per 45 minuti a minerva (mod di half life 2) con tutto al max e non mi ha dato problemi: sto tranquillo? (il 3d mark non l'ho ancora fatto perchè non ce l'ho: l'ho prestato ad una amico).
Ma io non so come fate ma le frequenze della mia scheda sono maggiori delle vostre e sono stabile cioè non mi dà problemi neanche dopo 3 ore di LAN a COD2. Poi le temperature arrivano al max a 45-47 gradi. Boh sarò stato fortunato a trovare una scheda facilmente overclock? :)
Marko#88
02-09-2006, 08:30
Ma io non so come fate ma le frequenze della mia scheda sono maggiori delle vostre e sono stabile cioè non mi dà problemi neanche dopo 3 ore di LAN a COD2. Poi le temperature arrivano al max a 45-47 gradi. Boh sarò stato fortunato a trovare una scheda facilmente overclock? :)
Da te in rivatuner ti appare il punto escalmativo giallo di fianco alla frequenza del core o delle mem?da me ad esempio ho messo 475 per il core (per ora mi son fermato, appen ho tempo salgo ancora) ed è stabilissima...ma di fianco a 475 c'è un piccolo punto esclamativo giallo....che vol dire?
bradiposid
02-09-2006, 08:40
se non sbaglio ke hai sorpassato il limite di 460
Marko#88
02-09-2006, 08:43
se non sbaglio ke hai sorpassato il limite di 460
Ok, infatti sono a 475...ma non è un problema vero?cioè se la scheda è stabile posso fregarmene del punto esclamatvio di ravituner...??
Ok, infatti sono a 475...ma non è un problema vero?cioè se la scheda è stabile posso fregarmene del punto esclamatvio di ravituner...??
si vai tranquillo :)
ho notato però che sopra i 1484 mhz (per le memorie) quando provo a vedere dei filmati, nelle inquadrature più veloci si verifica un problema di sincronia verticale con relative seghettature. Se invece mi tengo sotto a quel valore tutto fila liscio.
E' un problema oppure è solo una questione di vsync e non corro rischi? Perchè, ripeto, quando gioco (e io tengo sembre attivato il vsync) è tutto ok.
Ho provato anche a forzare sempre il vsync dal pannello nvidia ma la situazione non cambia...
Qualche consiglio?
cavolo avete visto la 7600gt agp le suona alla ns schedozza :eek:
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=7989&head=0
Marko#88
02-09-2006, 11:24
cavolo avete visto la 7600gt agp le suona alla ns schedozza :eek:
http://www.trustedreviews.com/article.aspx?page=7989&head=0
Io non so come abbiano fatto quel test...so solo che un mio amico ha la 7600gt con un 3800X2, io la 7800gs con un P4 ridicolo...nei bench lui va di piu (perchè il processore influisce parecchio), ma nei giochi non c'è storia, soprattutto attivando i filtri a palla e ad alte risoluzioni (il bus dell 7800gs è il doppio e si fa sentire...)La 7800 è superiore....anche se devo ammettere che la 7600gt per quel che costa è un'ottima scelta..
anche secondo me i test sono un po cosi
morfeus02
02-09-2006, 11:31
ragazzi ho un grosso problema e spero che qualcuno di voi mi aiuti a risolverlo
allora ho comprato da poco una club3d 7800gs
la monto accendo il pc (dopo averlo formattato) faccio per installare i drivers e mi compare questo http://img56.imageshack.us/img56/8714/errorehq1.jpg
sono dunque andato a dare un occhiata e ho notato che la device ID della scheda non corrisponde alla device ID nei files ini!
http://img70.imageshack.us/img70/1342/perchexj2.jpg
modificando il file ini e inserendo invece che 00F5 00F7, l'installazione parte ma come risultato ho una scheda definita Uknown http://img49.imageshack.us/img49/5830/evy2.jpg che però funziona!
ma molti prorammi non funzionano in quanto non riconoscono la scheda nel sistema....
cosa posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Aiuto vi supplico
a oggi sono usciti i 31.47 whql
la monto accendo il pc (dopo averlo formattato) faccio per installare i drivers e mi compare questo http://img56.imageshack.us/img56/8714/errorehq1.jpg
Aiuto vi supplico
da quell'errore perchè quei driver in questione non funzionano bene con la scheda.
Di solito una versione di poco precendente o una leggermente nuova non creano nessun problema.
Ho avuto anchio dei problemi con i catalyst per la 9600xt, risolto tutto con una versione leggermente più vecchia.
morfeus02
02-09-2006, 14:15
da quell'errore perchè quei driver in questione non funzionano bene con la scheda.
Di solito una versione di poco precendente o una leggermente nuova non creano nessun problema.
Ho avuto anchio dei problemi con i catalyst per la 9600xt, risolto tutto con una versione leggermente più vecchia.
ne ho provati una marea di drivers
mi sono praticamente scaricato tutta la pagina drivers di guru3d :|
webmaster22wright
02-09-2006, 14:20
ne ho provati una marea di drivers
mi sono praticamente scaricato tutta la pagina drivers di guru3d :|
La sparo: che sia il bios della scheda video danneggiato?
morfeus02
02-09-2006, 15:30
La sparo: che sia il bios della scheda video danneggiato?
be il bios no, l'ho gia rimpiazzato 20000 volte, è un errore di fabbricazione scheda che attribuisce alla scheda un ID sbagliato.
lunedì la rispedisco indietro e me ne faccio dare un altra
webmaster22wright
02-09-2006, 16:55
be il bios no, l'ho gia rimpiazzato 20000 volte, è un errore di fabbricazione scheda che attribuisce alla scheda un ID sbagliato.
Ci ho provato d'altronede avevi parlato di cambio di driver non anche di bios. Cmq l'RMA mi sembra la cosa migliore.
rey.mysterio83
02-09-2006, 17:55
30-40 giorni ti aspettano senza scheda video... :D
morfeus02
02-09-2006, 18:47
30-40 giorni ti aspettano senza scheda video... :D
nono la rispedisco al negozio che me l'ha venduta che sta a ancona :p
l'ho gia sentito telefonicamente, lui riceve la scheda e me ne spedisce immediatamente un altra, quindi starò si e no 4 giorni senza a partire da lunedì :D
PAcco celere 1 RUlez :D
cmq quei bech con la 7600gt sono ridicoli andate un po avanti con le pagine e ridete... :doh:
morfeus02
04-09-2006, 23:41
cmq quei bech con la 7600gt sono ridicoli andate un po avanti con le pagine e ridete... :doh:
BUAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA :doh:
6000 3dmark05 con una 7600gt
eeeeeeeeeeee babbo natale esiste :sofico:
prende al massimo 7000 la nostra che è infinitamente piu potente
256bit rulez :D
BUAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA :doh:
6000 3dmark05 con una 7600gt
eeeeeeeeeeee babbo natale esiste :sofico:
prende al massimo 7000 la nostra che è infinitamente piu potente
256bit rulez :D
Mi spiace contraddirti, ma come vedi dalla sign ho una 7600GT e nel 3dmark05 fa proprio circa 6000pts. :read: :D
PS: Ricordati di scrivere la letterina a babbo natale quest'anno. :asd:
sei pci?
qui si parla di agp bella skeda caspita :)
sei pci?
qui si parla di agp bella skeda caspita :)
Grazie. :)
Da quel che so le frequenze dovrebbero essere uguali, quindi imho anche le prestazioni saranno simili.
su agp mica posso montare un x2 :)
Marko#88
05-09-2006, 11:33
Grazie che fa 6000 nel 3dmerd e senza filtri...proviamo con la 7800gs a mettere un bel gioco pesante e coi filtri oltre che ad alta risoluzione...e provioamo la 7600gt...li si vede come la 7600 muoia... :D
Magari contasse..... purtroppo nelle versioni precedenti alla 06 di 3dmark e nella quasi totalità dei giochi vale come un x1. :(
Marko#88
05-09-2006, 11:41
Sbagliato: asrock dual sata 2...agp, pciex, sk 939 (anche X2) e possibilità di aggiornarlo ad am2...il mio prossimo acquisto... :D
nn conviene aggiornarla ad am2 la usi con il 939 e quando vuoi passare ad am2 cambi scheda.. per 50 euri.. :D
Marko#88
05-09-2006, 12:03
nn conviene aggiornarla ad am2 la usi con il 939 e quando vuoi passare ad am2 cambi scheda.. per 50 euri.. :D
No no ma infatti non la aggiorno...penso di prenderla con un 3800x2, la mia 7800gs e poi ci metto una vga dx10 buona quando escono...dell'am2 non me ne frega nulla, il procio nei giochi non serve quasi a nulla, un 3800x2 è piu che sufficient se abbinato ad una buona vga...
morfeus02
05-09-2006, 12:13
Grazie. :)
Da quel che so le frequenze dovrebbero essere uguali, quindi imho anche le prestazioni saranno simili.
em la gs e 256bit, la banda è doppia a quella della 7600
Marko#88
05-09-2006, 12:25
em la gs e 256bit, la banda è doppia a quella della 7600
lui parlava della 7600gt agp e pciex...e cmq la 7800gs default non ha il doppio della banda passante della 7600gt, ma quasi...
morfeus02
05-09-2006, 12:30
lui parlava della 7600gt agp e pciex...e cmq la 7800gs default non ha il doppio della banda passante della 7600gt, ma quasi...
a scus non avevo letto
cmq certo parlavo da overclokata
visto che la memoria si overclocka fino a 1500 tranquillamente
visto che la memoria si overclocka fino a 1500 tranquillamente
anche di piu'... :sofico:
scusate, ho sentito un bel po di gente che sconsiglia la 7800gs della sparkle. ma come mai? tanto alla fine di default va come le altre, no?
webmaster22wright
07-09-2006, 17:59
scusate, ho sentito un bel po di gente che sconsiglia la 7800gs della sparkle. ma come mai? tanto alla fine di default va come le altre, no?
E' una marca che notoriamente utilizza dei componenti "accessori" un po' peggiori quindi anche @default c'è un più alto rischio di morte.
Marko#88
07-09-2006, 18:03
ho una specie di problema: allora facendo vari bench sono arrivato stabile a 525/780...e non ho testato oltre quindi magari non sono nemmeno al limite...comunque: come faccio a monitorare le temperature di gpu e ambiente gpu anche mentre gioco o bencho?perchè da everest mi da le due temp, da rivatuner o dal pannello nvidia una sola...e poi qual è la temperatura limite grosso modo??
ciao! ho letto nel forum che serve un alimentatore con almeno 350W e 20A nella linea 12V: il mio è un 500W ed ha 18A nella 12V...pensate che possa partire lo stesso la 7800GS oppure mi attacco?
Marko#88
10-09-2006, 14:54
ciao! ho letto nel forum che serve un alimentatore con almeno 350W e 20A nella linea 12V: il mio è un 500W ed ha 18A nella 12V...pensate che possa partire lo stesso la 7800GS oppure mi attacco?
Calcola che io alimento il pc in firma con un q-tec da 500 watt con 18A sui 12v...e ho tirato la 7800 a 520/1560 senza problemi... ;)
Marko#88
10-09-2006, 14:55
ho una specie di problema: allora facendo vari bench sono arrivato stabile a 525/780...e non ho testato oltre quindi magari non sono nemmeno al limite...comunque: come faccio a monitorare le temperature di gpu e ambiente gpu anche mentre gioco o bencho?perchè da everest mi da le due temp, da rivatuner o dal pannello nvidia una sola...e poi qual è la temperatura limite grosso modo??
uppo la richiesta...come monitorare le temp mentre gioco?e quali sono le temp d'allarme...??
E' veramente una belva il tuo pc!!!!grazie mille per la risposta...almeno adesso posso tirare un sospiro di sollievo!!! :D
Dj Antonino
10-09-2006, 15:27
per registrare le temperature mentre giochi o mentre fai un benchmark usa rivatuner.. dovrebbe esserci "hardware monitoring".. da lì ti fa vedere in un grafico l'andamento delle temperature.. per quanto riguarda la temperatura limite non so bene.. credo che in full load non dovrebbe andare sopra i 60 °C.. però non sono molto sicuro, dato che io ho una 6800..
Marko#88
10-09-2006, 16:03
E' veramente una belva il tuo pc!!!!grazie mille per la risposta...almeno adesso posso tirare un sospiro di sollievo!!! :D
Insomma...diciamo che fra un mesetto, quando molto probabilmente prendo un X2 3800+ allora sarò già piu contento... :D
Dj Antonino
12-09-2006, 15:30
Grazie che fa 6000 nel 3dmerd e senza filtri...proviamo con la 7800gs a mettere un bel gioco pesante e coi filtri oltre che ad alta risoluzione...e provioamo la 7600gt...li si vede come la 7600 muoia... :D
coi filtri guarda che la 7600gt si comporta bene, nonstante il bus a 128 bit..
se overclockata la 7800gs di certo può offrire di + come prestazioni, ma la 7600gt non è che sia poi così lontana..
se overclockata la 7800gs di certo può offrire di + come prestazioni, ma la 7600gt non è che sia poi così lontana..
Giusto, visto che anche la 7600GT ha un discreto margine di overcloccabilità.
Marko#88
12-09-2006, 19:36
indubbiamente...ma non credo che la 7600gt superi la 7800gs come si vedeva in alcuni test...
indubbiamente...ma non credo che la 7600gt superi la 7800gs come si vedeva in alcuni test...
gia..
Dj Antonino
12-09-2006, 22:01
a default la 7600gt supera la 7800gs.. non ci si discute.. in overclock su agp la 7800gs sembra uscirne vittoriosa.. ma guarda che la 7600gt della leadtek versione pci-e in una rece (http://xtreview.com/review63.htm) l'hanno tirata a 640/1600.. risultato al 3dmark 2005:6916 al 3dmark06:3720.. cioè.. la 7600 agp sempre la leadtek la fa.. quindi in teoria qualcuna agp potrebbe arrivarci a quelle frequenze.. anche se mi sa che è il chip HSI che potrebbe essere la causa di un minore overclock.. cmq 7800gs e 7600gt sono lì come schede.. non cambia moltissimo imho.. solo che una costa meno ;)
Marko#88
12-09-2006, 22:07
a default la 7600gt supera la 7800gs.. non ci si discute.. in overclock su agp la 7800gs sembra uscirne vittoriosa.. ma guarda che la 7600gt della leadtek versione pci-e in una rece (http://xtreview.com/review63.htm) l'hanno tirata a 640/1600.. risultato al 3dmark 2005:6916 al 3dmark06:3720.. cioè.. la 7600 agp sempre la leadtek la fa.. quindi in teoria qualcuna agp potrebbe arrivarci a quelle frequenze.. anche se mi sa che è il chip HSI che potrebbe essere la causa di un minore overclock.. cmq 7800gs e 7600gt sono lì come schede.. non cambia moltissimo imho.. solo che una costa meno ;)
a default la 7600gt va meglio alle basse risoluzioni e senza filtri...e non sempre...e nei 3d mark overcloccando al limite la 7800gs e la 7600gt va meglio la prima...nei giochi non si discute...te lo posso provare: vail nel 3d di tomb raider legend, stiamo facendo dei bench comparativi della schermata iniziale impostando 1280*1024 come risoluzione e coi filtri...io faccio 67 fps, uno con la 7600gt abbastanza occata fa 53...in generale diciamo che come schede sono allineate, ma la 7800gs va di piu, sopratutto quando si cominciano ad attivare i filtri o salire di risoluzione... ;)
Dj Antonino
12-09-2006, 22:19
a default la 7600gt va meglio alle basse risoluzioni e senza filtri...e non sempre...e nei 3d mark overcloccando al limite la 7800gs e la 7600gt va meglio la prima...nei giochi non si discute...te lo posso provare: vail nel 3d di tomb raider legend, stiamo facendo dei bench comparativi della schermata iniziale impostando 1280*1024 come risoluzione e coi filtri...io faccio 67 fps, uno con la 7600gt abbastanza occata fa 53...in generale diciamo che come schede sono allineate, ma la 7800gs va di piu, sopratutto quando si cominciano ad attivare i filtri o salire di risoluzione... ;)
a mio parere è la 7800gs che guadagna molto di + in overclock, più che una questione di filtri.. le frequenze @default sono davvero basse per questa scheda imho.. a 520/1550 (come la tieni tu) direi che non c'è 7600gt che la superi.. con quell'oc lì è evidentemente superiore.. e i risultati si vedono come dici tu nei giochi.. i 3dmark in fondo vanno presi solo come un buon riferimento :D
Marko#88
12-09-2006, 22:24
a mio parere è la 7800gs che guadagna molto di + in overclock, più che una questione di filtri.. le frequenze @default sono davvero basse per questa scheda imho.. a 520/1550 (come la tieni tu) direi che non c'è 7600gt che la superi.. con quell'oc lì è evidentemente superiore.. e i risultati si vedono come dici tu nei giochi.. i 3dmark in fondo vanno presi solo come un buon riferimento :D
comunque si, la 7800gs default ha frequenze quasi ridicole mentre la 7600gt è piu spinta...e sono grosso modo allineate (con un leggerissimo vantaggio per la 7600 forse)...occandi di brutto la 7800 gs vola...per la cronaca, ho benchato anche a 535/1580... ;) e non so se ero al limite, cmq credo di essermici avvicinato parecchio...ma nei bench sono mostruosamente cpu limited... :(
Dj Antonino
12-09-2006, 22:37
ma che fine ha fatto la tua 6800ultra? mi ricordo in un thread che dicevi di averla presa usata.. della leadtek..
io purtroppo sto nei casini.. gia la prima 6800gt, che ho presa usata, è partita dopo un anno di vita.. in pratica io l'ho usata 1 mese.. procedura RMA.. mi arriva la scheda nuova.. la monto.. stesso identico problema, al posto degli artefatti verdi al boot ci sono artefatti blu.. :rolleyes: adesso voglio però che me la cambino con una 7600gt o una 7800gs.. niente + 6800.. cioè loro stessi mi hanno rimandato una scheda difettosa :eek: ecco perchè sono così interessato a queste schede cmq:D
Marko#88
12-09-2006, 23:22
ma che fine ha fatto la tua 6800ultra? mi ricordo in un thread che dicevi di averla presa usata.. della leadtek..
io purtroppo sto nei casini.. gia la prima 6800gt, che ho presa usata, è partita dopo un anno di vita.. in pratica io l'ho usata 1 mese.. procedura RMA.. mi arriva la scheda nuova.. la monto.. stesso identico problema, al posto degli artefatti verdi al boot ci sono artefatti blu.. :rolleyes: adesso voglio però che me la cambino con una 7600gt o una 7800gs.. niente + 6800.. cioè loro stessi mi hanno rimandato una scheda difettosa :eek: ecco perchè sono così interessato a queste schede cmq:D
si, l'avevo presa, ma il pacco mi è arrivato vuoto...il corriere se l'è ciullata...quel farabutto!!! :mad: :mad: :mad:
7800Gs agp vs x1600xp agp
Il divario fra le due quale?
E che CPU andrebbe bene x la 7800Gs agp!
Marko#88
12-09-2006, 23:57
7800Gs agp vs x1600xp agp
Il divario fra le due quale?
E che CPU andrebbe bene x la 7800Gs agp!
Io l'ho avuta la x1600 pro...questa va piu del doppio...e non sto affatto esagerando... :D
ragazzi posso farvi una domanda.. ho comprato una 7800 GS AGP ma installando i driver la riconosce cm 6600 LE :mbe: nn è mooolto strano??
ragazzi posso farvi una domanda.. ho comprato una 7800 GS AGP ma installando i driver la riconosce cm 6600 LE :mbe: nn è mooolto strano??
si, non è normale
le frequenze sn quelle della 7800 xò e sembra funzionare bene... nn esiste qualche cosa per modificare il nome??? dato che l'ho presa su ebay...
ma che ti hanno mandato?? :asd:
prova a formattare..
penso che nn risolvo niente l'hanno provata miei amici e da sempre lo stesso problema... potrebbe essere il bios??
di un po, ma sulla scheda c'è scritto 7800GS?
No perchè potrebbe averti mandato invece una 6600LE ..
Le caratteristiche esterne della scheda sono della 7800GS, layout, dissiatore ecc ecc..?
si penso di si sul dissipatore che occupa mezza scheda c'è scritto Nvidia Geforce 7 series e cn disegnato una specie di drago...
dovrebbe essere lei...
si la serigrafia sulla sk ciao
ciao a tutti!!!
volevo chiedere una cosa: ho la possibilità di acquistare questa fantastica scheda, ovviamente la 7800 gs :D , o della club3d o della pov allo stesso prezzo. quale considerate sia meglio?
Marko#88
14-09-2006, 13:01
ciao a tutti!!!
volevo chiedere una cosa: ho la possibilità di acquistare questa fantastica scheda, ovviamente la 7800 gs :D , o della club3d o della pov allo stesso prezzo. quale considerate sia meglio?
se costano uguali a sto punto guardati quella con il bundle piu interessante...se ti puo interessare la mia è una pov, e guarda in firma a che frequenze la tengo...ma direi che molte salgono cosi bene...
avevo sentito che le xfx extreme edition avevano dato alcuni problemi ,è vero?
Marko#88
14-09-2006, 13:06
avevo sentito che le xfx extreme edition avevano dato alcuni problemi ,è vero?
si, tempo fa si...leggi le prime pagine del 3d...cmq non ha senso prendere le versioni occate di fabbrica...ci arrivano tutte a frequenze elevate...
difatti penso che prenderò una pow,mi fido di quella marca,la scheda che ho ora è pow e vive da 4 anni
si la serigrafia sulla sk ciao
la serigrafia è ok è una 7800... nn è che chi me l'ha venduta ha fatto qualche casino cn il bios??
webmaster22wright
16-09-2006, 15:53
la serigrafia è ok è una 7800... nn è che chi me l'ha venduta ha fatto qualche casino cn il bios??
Guardalo con nibitor e vedi.
Marko#88
16-09-2006, 22:25
voi con la 7800gs come state a temperature?
voi con la 7800gs come state a temperature?
da 41-42 uso normale a 46-47 quando gioco
Marko#88
17-09-2006, 10:19
da 41-42 uso normale a 46-47 quando gioco
ah ok allora è normale!!io ero abituato alla x1600 che gocando mi arrivava a 70 e passa e ho pensato: impossibile che sta 7800 non scaldi nulla...invece....beh, meglio così...fino a che temperature posso star tranquillo con sta schedozza?
ciao a tutti
molto probabilmente mi comprerò una 7800gs della pov nuova a 255, però prima di prenderla vorrei essere sicuro ed ecco che partono le domande a raffica :D
1- alimentatore da 450w con 18A sui +12, regge?
2- quali sono i driver consigliati?
3- il problema del cold bug è stato risolto?
emylyano
17-09-2006, 16:19
Intanto Ciao a Tutti!!
Dopo una rapida ma intensa lettura di questo thread mi avete convinto all'acquisto di questa a quanto pare ottima scheda...
Vorrei passare ad una configurazione PCi-Express ma essendo di grosse pretese andrei a spendere un bel pò di soldini e quindi...
Ho guardato un pò in giro e non ne ho trovata una a meno di 270€ ovvero una PNY Verto su Pixmania per la quale opterei dato che a quanto pare la marca non conta molto dato che cmq dovrò Overclokkarla...o no?
Dove potrei prenderla a meno? (inviatemi un Mp)
Io ho una Mb Asus A7N8X-E DeLuxe...non dovrei avere problemi no?
Attualmente ho una 9800Pro@XT sulla quale ho da poco montato un dissipatore Zalman CNPS VF700 AL-CU LED che vorrei passare sulla 7800Gs...
Sul sito Zalman nella lista delle schede compatibili, non compare la 7800Gs però ci sono sia la GT che la GTX che dite che c'andrà??
Grazie in Anticipo...
Ciaoooo
Marko#88
17-09-2006, 16:30
ciao a tutti
molto probabilmente mi comprerò una 7800gs della pov nuova a 255, però prima di prenderla vorrei essere sicuro ed ecco che partono le domande a raffica :D
1.io ho un qtek da 500w con 18A sui 12...e guarda cosa fa la mia scheda in firma...
2.gli ultimi ufficiali hanno dato un po' di problemi, i migliori sembrano quelli della serie 84.xx
3. Mi disp ma non so...per quel che riguarda la mia non ce l'ha ed è nuova quindi magari quelle fabbricate ora non l'hanno piu...ma è solo un'ipotesi...
Intanto Ciao a Tutti!!
Dopo una rapida ma intensa lettura di questo thread mi avete convinto all'acquisto di questa a quanto pare ottima scheda...
Vorrei passare ad una configurazione PCi-Express ma essendo di grosse pretese andrei a spendere un bel pò di soldini e quindi...
Ho guardato un pò in giro e non ne ho trovata una a meno di 270€ ovvero una PNY Verto su Pixmania per la quale opterei dato che a quanto pare la marca non conta molto dato che cmq dovrò Overclokkarla...o no?
Dove potrei prenderla a meno? (inviatemi un Mp)
Io ho una Mb Asus A7N8X-E DeLuxe...non dovrei avere problemi no?
Attualmente ho una 9800Pro@XT sulla quale ho da poco montato un dissipatore Zalman CNPS VF700 AL-CU LED che vorrei passare sulla 7800Gs...
Sul sito Zalman nella lista delle schede compatibili, non compare la 7800Gs però ci sono sia la GT che la GTX che dite che c'andrà??
Grazie in Anticipo...
Ciaoooo
per quanto riguarda lo zalman mi dispiace ma la gs ha un layout completamente diverso dalle altre 7800..quindi nisba :(
ciao a tutti
1)Si regge,a meno chè tu nn abbia 3 HD, 2 cd/dvd,6 ventole ecc... (il mio in firma da 400watt regge benissimo)
2)io ho gli 84,21 ufficiali e (imho) sono i migliori.
3)lAlcune POV come anche altre marche hanno avuto nelle prime release,dei problemi del cosiddetto "cold bug"(a temperature pari o inferiori a 38/39 gradi la vga non decollava,cioè lavorava a metà ,una volta superati i 39/40 gradi tornava a pieno regime,infatti la bontà della vga è quella di scaldare poco,(vantaggio x l'overclock),da quel che mi risulta le ultime release non hanno questo problema.
emylyano
18-09-2006, 11:40
per quanto riguarda lo zalman mi dispiace ma la gs ha un layout completamente diverso dalle altre 7800..quindi nisba :(
Peccato... :(
Quindi che dissipatore mi consigliereste??
Vorrei mantenermi sempre su Zalman o Thermaltake anche se a quanto pare nessuno di questi è compatibile...
La Mb è ok almeno??
Il tutto sempre se riesco a trovare sta benedetta 7800gs a buon prezzo... :help:
Forza che sabato 23 compio gli anni e devo comunicare dove farmi comprare questo regalo!!
non servono altri dissy ad aria quello che ha e valido quanto uno zalman converebbe a questo punto cercare il liquido
ciaouuzz
so che doveva uscire un artic silencer per la 7800gs ma non so se l'hanno messo in commercio
non servono altri dissy ad aria quello che ha e valido quanto uno zalman converebbe a questo punto cercare il liquido
ciaouuzz
so che doveva uscire un artic silencer per la 7800gs ma non so se l'hanno messo in commercio
Quoto! non serve un altro dissi ad aria sulla 7800gs,se mai a liquido.
Volevo chiedere una cosa: ma voi che utility usate per occare la scheda?
Io Rivatuner e i coolbits 2.0 che mi mostrano le barre delle frequenze nel pannello dei driver nvidia :)
Perfetto!!! si può decidere con il rivatuner di usare i valore di overclocking solo quando si gioca?non è che a tenere le frequenze sempre alte rischia di bruciarsi qualcosa?
Perfetto!!! si può decidere con il rivatuner di usare i valore di overclocking solo quando si gioca?non è che a tenere le frequenze sempre alte rischia di bruciarsi qualcosa?
Certo, con rivatuner puoi tenere l'overclock solo quando giochi,poi metti le frequenze a default, la possibilità di bruciare la gpu o le memorie quando si overclocca troppo o male è sempre possibile,ma se nn si esagera direi di no.
morfeus02
23-09-2006, 00:38
to ragazzi m'è appena tornata la scheda dalla sostituzionee indovinate un po? monta il chip G71 (della 7900) e non G70 (delle 7800)
l'ho overclockata a 520/1440 e credo che la mem possa andare di piu
le temperature non superano MAI i 50 gradi :D
Veramente buona schedozza
Marko#88
23-09-2006, 07:41
to ragazzi m'è appena tornata la scheda dalla sostituzionee indovinate un po? monta il chip G71 (della 7900) e non G70 (delle 7800)
l'ho overclockata a 520/1440 e credo che la mem possa andare di piu
le temperature non superano MAI i 50 gradi :D
Veramente buona schedozza
se rivatuner ti dice che hai il g71, lo dice a tutti...ma è sempre il g70 vai tranquillo...io l'ho occata anche piu della tua...con everest potrai vedere che è il g70...
freddyso
23-09-2006, 11:42
Certo, con rivatuner puoi tenere l'overclock solo quando giochi,poi metti le frequenze a default, la possibilità di bruciare la gpu o le memorie quando si overclocca troppo o male è sempre possibile,ma se nn si esagera direi di no.
Attualmente uso i coolbit, ma anche quando ho provato rivatuner ho sempre trovato possibile avere due valori differenti di frequenza (una per il 2d ed una per il powerd 3d) solo per il core, la frequenza della ram rimane invariata.
mi confermi che questa procedura (overclock solo durante i giochi) è possibile solo per la frequenza del core e non della ram?
MedioMan2
23-09-2006, 13:22
Salve ho preso da poco una POV 7800gs AGP e quando installo gli ultrimi driver 91.47 dopo il riavvio accade che va tutto lentissimo e lo schermo diventa nero, dopo 2 secondi si riaccende e poi ancora nero e va avanti così all'infinito. Invece se metto i 84.21 funziona tutto bene tranne il fatto che va "lento" quanto la mia 9800pro che avevo prima, infatti faccio 2000 al 3dmark05 invece di circa 6000. Dimenticavo non ho formattato dopo il cambio di GPU protrebbe essere quello?
webmaster22wright
23-09-2006, 13:35
Salve ho preso da poco una POV 7800gs AGP e quando installo gli ultrimi driver 91.47 dopo il riavvio accade che va tutto lentissimo e lo schermo diventa nero, dopo 2 secondi si riaccende e poi ancora nero e va avanti così all'infinito. Invece se metto i 84.21 funziona tutto bene tranne il fatto che va "lento" quanto la mia 9800pro che avevo prima, infatti faccio 2000 al 3dmark05 invece di circa 6000. Dimenticavo non ho formattato dopo il cambio di GPU protrebbe essere quello?
Hai formattato quando hai cambiato scheda?
Marko#88
23-09-2006, 13:37
ti conviene formattare...potresti avere dei residui driver della vecchia vga...
Oppure disinstalla i driver nvidia fai una pulizia con Driver Cleaner e poi reinstalla gli ultimi 91.47. Non credo sia necessario formattare :)
webmaster22wright
24-09-2006, 09:51
Oppure disinstalla i driver nvidia fai una pulizia con Driver Cleaner e poi reinstalla gli ultimi 91.47. Non credo sia necessario formattare :)
A volte il "casino" è così profondo che è vero che magari tutto inizia ad andare correttamente ma molto rallentato. Il format è consigliabile.
ciao a tutti! ma tra una 6800gt@ultra e una 7800gs c'è tanta differenza? anche pensando al futuro, dato che mio fratello intende non spenderci + soldi x almeno 2 anni :D
MedioMan2
24-09-2006, 11:25
A volte il "casino" è così profondo che è vero che magari tutto inizia ad andare correttamente ma molto rallentato. Il format è consigliabile.
fosse solo rallentato.. mi diventa anche nero lo schermo :mc:
cmq ho sempre usato DC
webmaster22wright
24-09-2006, 11:42
fosse solo rallentato.. mi diventa anche nero lo schermo :mc:
cmq ho sempre usato DC
L'avevo capito ho fatto semplicemente un esempio di un caso meno grave, nel tuo caso l'unica mi sembra formattare.
webmaster22wright
24-09-2006, 11:43
ciao a tutti! ma tra una 6800gt@ultra e una 7800gs c'è tanta differenza? anche pensando al futuro, dato che mio fratello intende non spenderci + soldi x almeno 2 anni :D
Io avevo una 6800LE@ 16/6 e di differenza ne ho vista tanta, certo una Ultra è molto più veloce ma credo cmq che sia cmq un bel salto.
...mmmmmmmm......non saprei......dici?
Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi possiede la gainward 7800gs+ da 512mb e 24 pipelines? Oggi ero sul punto di comprarne una (per 327 euro compresa spedizione da un negozio tedesco se vi interessa) quando per scrupolo ho voluto fare un ultima ricerca per vedere cosa ne dicono quelli che ce l'hanno.
Ho trovato su un forum uno che diceva che il chip della 7900gt che viene montato su questa scheda da dei problemi, lui diceva che ha un "massive failure rate" (nn so bene cosa sia ma nn sembra nulla di buono)
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Grazie ancora. Ciao
webmaster22wright
26-09-2006, 19:21
...mmmmmmmm......non saprei......dici?
Lasciamo perdere i test che poi quello che conta sono i giochi, credimi la differenza c'è e non è trascurabile.
valdisteadsl
26-09-2006, 19:54
Anche io ho deciso di fare un upgrade e prenderò una 7800 gs AGP!
Domandone!!!
Meglio una sparkle o una point of view?
Naturalmente dopo un periodo di rodaggio ho intenzione di fare un pò di overclock.
Grazie! :D
NB: Specifico che io fino ad ora sono sempre stato ATI dipendente!
Marko#88
26-09-2006, 19:59
Anche io ho deciso di fare un upgrade e prenderò una 7800 gs AGP!
Domandone!!!
Meglio una sparkle o una point of view?
Naturalmente dopo un periodo di rodaggio ho intenzione di fare un pò di overclock.
Grazie! :D
NB: Specifico che io fino ad ora sono sempre stato ATI dipendente!
delle due pov è piu affidabile...e poi guarda la mia (una pov appunto) dove è arrivata...e sle ancora qualcosina....
:D stà schedozza della PoV è già nel mio case, ho praticato un overclock "leggero" clikkando rileva impostazioni ottimali dal pannello dei driver NVidia
core 375mhz @ 490Mhz :D 115mhz di overclock
memoria 1200mhz @ 1400Mhz ---> 200mhz di overclock
venduta la mia precedente 6800GT su ebay per 300 euro
comperata stà 7800Gb per 311,00 euri ---> contentissimo
Ciao,
sono nella tua stessa situazione..
consigli il cambio 6800GT con 7800GS???
gothic lord
10-10-2006, 12:50
Ciao a tutti, ho una xfx 7800gs EE da qualke mese montata su abit ic7 e non ho avuto nessun problema.
Dj Antonino
10-10-2006, 14:36
dai che tra un po' anch'io sarò un felice possessore :sperem: :sperem: :sperem: della 7800gs..
dopo che con 2 6800gt ho visto solo artefatti (la seconda, quella tornata dall'RMA, era già difettosa appena montata :rolleyes: ) , alla leadtek al mio 2° RMA gli ho imposto di mandarmi una 7800gs come sostituzione alla 6800gt.. :asd:
adesso sembrerebbe che me la devono spedire.. ancora non ci credo.. è da 1 mese che mando mail quasi a vuoto.. :D
cmq almeno anche se ho aspettato davvero tanto senza una scheda video decente, se tutto va bene dovrei avere una 7800gs con soli 200 euro di spesa (costo 6800gt usata e costo spedizione del 1° RMA) :D
Adesso però deve arrivare.. speriamo il + presto possibile!
e poi la 7800gs della leadtek ha anche il g71 :sofico:
e in questo (http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?t=1285152&page=3&pp=15&highlight=7800gs+g71) forum si accenna a un bios che porterebbe la scheda a 24 pipeline :D .. su quest'ultimo punto però sono un po' scettico..
:sperem:
cioe? dove sta questo bios?
bellerofonte1986
10-10-2006, 17:58
a me sembra strano che la leadtek abbia il core G71, solo la
GAINWARD BLISS 7800 GS+ lo ha..... :rolleyes:
Comunque mi sembra strano che si possano abilitare le pipeline...
se ha davvero lo G71 forse, ma se ha lo G70 no di sicuro in quanto se non ricordo male ha "solo" 16 pipeline :D
Dj Antonino
10-10-2006, 18:25
è il G71, ma "segato" a 16 pipeline :sofico:
http://www.xbitlabs.com/news/video/display/20060511235501.html
l'unico vantaggio quindi è che potrebbe salire di + il core.. :D
la storia delle pipeline che si abilitano con un bios mi sembra una str*****a..
però in questo forum se ne parla..
http://forums.hardwarezone.com/showthread.php?t=1285152&page=3&pp=15&highlight=7800gs+g71
cmq le 7800gs di nuova produzione hanno il g71.. anche le XFX adesso credo montino il g71..
Dj Antonino
10-10-2006, 18:40
cioe? dove sta questo bios?
In breve, da quello che ho capito in quel thread che ho linkato, c'è un utente di quel forum che sembrerebbe lavorare a stretto contatto con leadtek che dice che appunto la leadtek ha nella sua roadmap una 7900gs per AGP, ovvero una scheda con + di 16 pipeline.. 20 se fosse come la pci-e.. quello che lui afferma è che il bios di questa, se viene flashato sulla 7800gs della leadtek, permette di sbloccare le pipeline..
-As Leadtek said this is a G71 and will be able to flash to 7900GS or so called 24pipeline enable. After many weeks of waiting still waiting to get the 7900GS bios.-
A me sembra una bufala.. è passato molto tempo da quelle dichiarazioni.. anche se sto tizio qui effettivamente non sembra un raccontaballe.. 4,962 post e "Authorized Distributor Hardware Clinic" (?!?).. è quello che leggo dal suo profilo.. mah.. se sta storia è vera, tanto di guadagnato, se è una frottola, la 7800gs rimane comunque una ottima schedozza ;)
bellerofonte1986
10-10-2006, 20:12
In breve, da quello che ho capito in quel thread che ho linkato, c'è un utente di quel forum che sembrerebbe lavorare a stretto contatto con leadtek che dice che appunto la leadtek ha nella sua roadmap una 7900gs per AGP, ovvero una scheda con + di 16 pipeline.. 20 se fosse come la pci-e.. quello che lui afferma è che il bios di questa, se viene flashato sulla 7800gs della leadtek, permette di sbloccare le pipeline..
-As Leadtek said this is a G71 and will be able to flash to 7900GS or so called 24pipeline enable. After many weeks of waiting still waiting to get the 7900GS bios.-
A me sembra una bufala.. è passato molto tempo da quelle dichiarazioni.. anche se sto tizio qui effettivamente non sembra un raccontaballe.. 4,962 post e "Authorized Distributor Hardware Clinic" (?!?).. è quello che leggo dal suo profilo.. mah.. se sta storia è vera, tanto di guadagnato, se è una frottola, la 7800gs rimane comunque una ottima schedozza ;)
guarda, se è cosi sono contento per te perchè hai fatto un'affarone..... anche se dopo parecchie disgrazie......da quanto ho capito.
comunque la gainward bliss rimane la più potente fra le agp in quanto ha 24 pipeline contro le 16 della 7800 gs "liscia", o 20 della bliss normale:
GAINWARD BLISS 7800 GS+: 24 pipeline
GAINWARD BLISS 7800 GS: 20 pipeline
TUTTE ALTRE MARCHE: 16 pipeline
comunque io prima avevo una x800 pro della HIS e non mi poteva lamentare, in quanto giocavo con half life 2 con tutto al massimo a 1024x768 (avevo ancora uno schermo da 15 pollici), ma da quando ho la bliss 7800 gs+ è tutta un'altra cosa, ora gioco con half life 2 episode one a 1280x1024 (sony da 19 pollici) con tutto al massimo, quindi antialiasing, anisotropo, HDR, tutto al massimo è uno spettacolo......
consiglierei a tutti di passare alla 7800 gs, è una grande scheda :sofico: :sofico:
per quanto riguarda il discorso G71 non ne sapevo nulla, comunque non mi sembra, così su due piedi, una grande trovata, in quanto adottare il g71 e "segargli" le pipeline, significa farlo lavorare molto meno, solo per poter spingere di più il core........ bho......... :rolleyes: :confused: :mbe:
comunque appena ti arriva facci sapere come va..... :D
Marko#88
10-10-2006, 20:26
a me rivatuner rileva che ho il g71...la scheda è di recente produzione...può essere?in questo caso cambia solo il fatto che il core sale di piu giusto?devo ancora fare delle prove, per ora sono arrivato a 530 stabilissimo...di piu non mi sono ancora spinto...
Dj Antonino
10-10-2006, 20:35
in effetti dopo quello che ho passato con le 6800gt, una 7800gs ora me la merito :D
cmq ora adottano il g71 perchè adesso si producono quelli.. magari le scorte di g70 destinate alle 7800gs sono finiti e adesso, vedendo il successo della 7800gs, la producono con i g71.. tra l'altro dovrebbero costare anche meno ai produttori se non sbaglio, poichè in un wafer si producono + chip essendo a 90nm.. in teoria dovrebbe essere così..
se ha davvero lo G71 forse, ma se ha lo G70 no di sicuro in quanto se non ricordo male ha "solo" 16 pipeline
G70 ha 24 pipeline.. G71 non è altro che un "refresh" del g70.. il processo di fabbricazione è a 90 nm invece di 110nm, ed ha meno transistor, perchè "ottimizzato".. G71 ha il vantaggio di salire di + in frequenza, di scaldare meno e di consumare meno del G70.. per il resto è identico..
Dj Antonino
10-10-2006, 20:39
a me rivatuner rileva che ho il g71...la scheda è di recente produzione...può essere?in questo caso cambia solo il fatto che il core sale di piu giusto?devo ancora fare delle prove, per ora sono arrivato a 530 stabilissimo...di piu non mi sono ancora spinto...
vedendo le tue frequenze è molto probabile che sia un g71.. poi se lo dice anche rivatuner dovrebbe essere così.. alla fine cambia appunto che la scheda sale di + e scalda meno.. chiaramente per arrivare a frequenze ancora + alte andrebbe aumentato il voltaggio.. ma io non la farei mai la voltmod.. già a 530 rullerà parecchio la 7800gs:D
Marko#88
10-10-2006, 20:57
vedendo le tue frequenze è molto probabile che sia un g71.. poi se lo dice anche rivatuner dovrebbe essere così.. alla fine cambia appunto che la scheda sale di + e scalda meno.. chiaramente per arrivare a frequenze ancora + alte andrebbe aumentato il voltaggio.. ma io non la farei mai la voltmod.. già a 530 rullerà parecchio la 7800gs:D
farò prove approfondite... ;)
che sta scheda rulla è chiaro.. ma ora voglio provare a sbloccare le pipe con quel bios.. :cool:
Dj Antonino
10-10-2006, 21:13
che sta scheda rulla è chiaro.. ma ora voglio provare a sbloccare le pipe con quel bios.. :cool:
magari ci fosse quel bios.. io sto chiedendo un po' in quel thread che fine ha fatto quella storia del bios, ma nessuno mi da una risposta :( il bios "magico" al momento non c'è..
e pensare che io la tenevo ha 460 di gpu.. messa a 530 e che cambiamento.. che grande scheda.. :cool: :cool:
Marko#88
11-10-2006, 06:03
e pensare che io la tenevo ha 460 di gpu.. messa a 530 e che cambiamento.. che grande scheda.. :cool: :cool:
ora la tiene a 576??hai il dissi originale?quanto fai al 3d mark 2003 e 2006?
stasera provo anche quelli.. cmq ho guadagnato mille punti cosi dal nulla.. :D dissipatore originale.. e nessun problema di temperatura.. nn scalda per niente.. :)
Dj Antonino
11-10-2006, 13:30
è arrivata!!! :D :D :D
la scheda è davvero bella anche da vedere (il dissi nero lucido è molto elegante :asd: )--
adesso la monto e poi vi dico un po' le impressioni!!!
Dj Antonino
11-10-2006, 14:26
LOL.. rivatuner me lo segna come G70 :D
parla parla alla fine mi sono beccato una "vecchia" 7800gs.. vabbuò.. :D
Dj Antonino
11-10-2006, 18:10
facendo un overclock "cauto" sono arrivato a 450/1400 senza problemi :D
non voglio salire (per il momento)oltre perchè dopo quello che ho passato con le 6800 non voglio + avere rogne..
della scheda posso dire questo: avendola provata con oblivion, rispettto alla 6800 gt il miglioramento anche a default è notevole..
con la 6800gt@400/1100 a 1280x1024 era ingiocabile, e l'HDR incideva molto sulle prestazioni.. inoltre anche le tree canopy shadows erano da disabilitare perchè troppo pesanti.. e appena si incontrava un po' di vegetazione i fps crollavano.. questa si comporta molto ma molto meglio.. +qualità e fps +elevati e soprattutto stabili.. sono molto soddisfatto.. non pensavo a un miglioramento così netto :D e anche se è un g70, dovrebbe toccare buone frequenze.. in una review della mia stessa identica scheda sono riusciti a portarla a 500/1450... :asd: a temperature in full load sto a 56-57 gradi.. quindi mi sembra funzioni alla grande questa VGA!!!
Marko#88
11-10-2006, 18:23
facendo un overclock "cauto" sono arrivato a 450/1400 senza problemi :D
non voglio salire (per il momento)oltre perchè dopo quello che ho passato con le 6800 non voglio + avere rogne..
della scheda posso dire questo: avendola provata con oblivion, rispettto alla 6800 gt il miglioramento anche a default è notevole..
con la 6800gt@400/1100 a 1280x1024 era ingiocabile, e l'HDR incideva molto sulle prestazioni.. inoltre anche le tree canopy shadows erano da disabilitare perchè troppo pesanti.. e appena si incontrava un po' di vegetazione i fps crollavano.. questa si comporta molto ma molto meglio.. +qualità e fps +elevati e soprattutto stabili.. sono molto soddisfatto.. non pensavo a un miglioramento così netto :D e anche se è un g70, dovrebbe toccare buone frequenze.. in una review della mia stessa identica scheda sono riusciti a portarla a 500/1450... :asd: a temperature in full load sto a 56-57 gradi.. quindi mi sembra funzioni alla grande questa VGA!!!
la mia è una G71... :ciapet: :ciapet: la temp in full load come la vedi?io appena esco da un gioco mi segna al massimo 45...come faccio?
anche io dovrei avere un g71 (così dice riva tuner :p ) e la sto tenendo a 500/1480...ancora nn l'ho spremuta di +
Dj Antonino
11-10-2006, 21:36
la mia è una G71... :ciapet: :ciapet: la temp in full load come la vedi?io appena esco da un gioco mi segna al massimo 45...come faccio?
azz.. io ero convinto che le leadtek fossero solo g71 :muro:
invece ci sono anche quelle con g70
http://www.leadtek.co.jp/3d_graphic/winfast_a7800_gstdh_2.htm
pazienza :D
col g70 si arriva a circa 500 di core, col g71 certa gente è arrivata a 575, sfiorando gli 8000 al 3d mark 2005 :eek:
con la mia credo arriverò ai 7500 punti, o no? domani lo installo e provo :D
cmq per vedere le temperature mentre si gioca, basta andare in rivatuner, nel menu a finestra che compare cliccando vicino a dove ti da le info del core andare in "Hardware monitoring" e poi lì lasci aperto e ti registra le temperature.. quando esci dal gioco vedi dal grafico a che temp era la scheda in full load.. ;)
Dj Antonino
11-10-2006, 22:18
facendo un po' di prove con atitool, le frequenze per avere 0 artefatti sono 430/1400 per la mia scheda.. il core fino a 450 fa solo sporadici artefatti.. 1 ogni minuto.. a 470 invece gli artefatti sono tanti.. pazienza :)
Marko#88
12-10-2006, 06:12
azz.. io ero convinto che le leadtek fossero solo g71 :muro:
invece ci sono anche quelle con g70
http://www.leadtek.co.jp/3d_graphic/winfast_a7800_gstdh_2.htm
pazienza :D
col g70 si arriva a circa 500 di core, col g71 certa gente è arrivata a 575, sfiorando gli 8000 al 3d mark 2005 :eek:
con la mia credo arriverò ai 7500 punti, o no? domani lo installo e provo :D
cmq per vedere le temperature mentre si gioca, basta andare in rivatuner, nel menu a finestra che compare cliccando vicino a dove ti da le info del core andare in "Hardware monitoring" e poi lì lasci aperto e ti registra le temperature.. quando esci dal gioco vedi dal grafico a che temp era la scheda in full load.. ;)
boh, da me rivatuner diche che ho il G71...se è così meglio, ma anche se avessi il G70 non è che poi la scheda vada malaccio eh... :D adesso sono abbastanza cpu limited, il mio P4 è ancora di quelli con 512kb di ache, niente HT e fsb a 533...e la mia scheda madre non supporta neanche il dual channel per la ram..quindi come prestazioni ora non sto sfruttando la scheda al massimo delle sue capacità...inizio settimana prossima mi dovrebbe arrivare una asrock 939 dual sata 2 e un A64 X2 4200+...sicuramente dopo andrò molto meglio! :D :D :D
avremo il pc uguale... :D tranne le ram.. :p
Marko#88
12-10-2006, 13:01
avremo il pc uguale... :D tranne le ram.. :p
è vero!hai poi fatto gli altri 3dmark?
scaricato il 2006 ma lo faccio stanotte.. poi posto i risultati.. :D
Marko#88
12-10-2006, 16:23
scaricato il 2006 ma lo faccio stanotte.. poi posto i risultati.. :D
ottimo...io dovrei avere procio + mobo verso metà della settimana prossima... :D
adesso ho bisogno di un programma per salire oltre i 576mhz di core.. i driver e rivatuner limitano.. :D conoscete qualcosa che mi permetta di salire di piu' con le frequenze?? :sofico:
Marko#88
12-10-2006, 16:31
adesso ho bisogno di un programma per salire oltre i 576mhz di core.. i driver e rivatuner limitano.. :D conoscete qualcosa che mi permetta di salire di piu' con le frequenze?? :sofico:
merda che frequenza!usa rivatuner e disabilita il test...
come lo disabilito il test??? sono a fondo scala lol
Dj Antonino
12-10-2006, 17:53
con atitool puoi alzare quanto vuoi :D e poi è un ottimo test per gli artefatti ;) io 0 artefatti con atitool arrivo a 430/1500..
Marko#88
12-10-2006, 17:59
come lo disabilito il test??? sono a fondo scala lol
imposta così:
http://img317.imageshack.us/img317/1405/immaginepu1.th.jpg (http://img317.imageshack.us/my.php?image=immaginepu1.jpg)
morfeus02
13-10-2006, 18:47
allora ho verificato sul chip, la mia gpu è una G71 quella delle 7900
ho voltmoddato la scheda con il voltmod facilissimo che ha scoperto un utente su guru3d
vedi qui è molto facile da fare---> http://forum.guru3d.com/showthread.php?t=200420
la gpu è arrivata fino a 680mhz però non li regge perchè si scalda troppo e dopo 1 giro di 3dmark si blocca, speriamo escano in fretta dei dissipatori migliori per questa scheda :)
a ps IL VOLTMOD FUNZIONA SOLO PER SCHEDE CON CHIP G71 ;)
Marko#88
13-10-2006, 18:54
allora ho verificato sul chip, la mia gpu è una G71 quella delle 7900
ho voltmoddato la scheda con il voltmod facilissimo che ha scoperto un utente su guru3d
vedi qui è molto facile da fare---> http://forum.guru3d.com/showthread.php?t=200420
la gpu è arrivata fino a 680mhz però non li regge perchè si scalda troppo e dopo 1 giro di 3dmark si blocca, speriamo escano in fretta dei dissipatori migliori per questa scheda :)
a ps IL VOLTMOD FUNZIONA SOLO PER SCHEDE CON CHIP G71 ;)
grande! qual è la massima frequenza raggiunta prima di scaldare troppo? e con che risultati ai vari bench?cmq 1.5 volt è troppo, basterebbe portrla a 1.25/1.3...già si raggiungerebbero piu di 600mhz sul core scaldando un po' di piu....
morfeus02
13-10-2006, 19:03
grande! qual è la massima frequenza raggiunta prima di scaldare troppo? e con che risultati ai vari bench?cmq 1.5 volt è troppo, basterebbe portrla a 1.25/1.3...già si raggiungerebbero piu di 600mhz sul core scaldando un po' di piu....
e lo so ma il problema è che per il momento il solo vmod è questo :D
cmq sto ancora cercando una situazione stabile perchè a 600 pertono subito le temps sopra 60°
cmq appena esce il nuovo dissi (arctic cooling credo sia) lo compro al volo
sta scheda è ricca di sorprese :sofico:
Marko#88
13-10-2006, 19:07
e lo so ma il problema è che per il momento il solo vmod è questo :D
cmq sto ancora cercando una situazione stabile perchè a 600 pertono subito le temps sopra 60°
cmq appena esce il nuovo dissi (arctic cooling credo sia) lo compro al volo
sta scheda è ricca di sorprese :sofico:
il problema è che non sono i mhz a far salire la temperatura, ma i volt...infatti scommetto che se metti 550 con 1.5 volt scalda molto piu che 520 ma voltaggio default...per dare 1.5 bidognerebbe mettere su il liquido, oppure se facessero un dissy veramente coi controcazzi...vabè che già cosi la scheda è molto soddisfacente...
morfeus02
13-10-2006, 19:19
il problema è che non sono i mhz a far salire la temperatura, ma i volt...infatti scommetto che se metti 550 con 1.5 volt scalda molto piu che 520 ma voltaggio default...per dare 1.5 bidognerebbe mettere su il liquido, oppure se facessero un dissy veramente coi controcazzi...vabè che già cosi la scheda è molto soddisfacente...
basterebbe un dissi tipo gli accelero serie x della arctic cooling (infatti quello che sta per uscire è un x3) perchè sto dissi delle bale ha una ventola che di aria ne sposto piu io soffiando :D
il problema del WC è che non ce ne sono compatibili che io sappia :confused:
Marko#88
13-10-2006, 19:37
basterebbe un dissi tipo gli accelero serie x della arctic cooling (infatti quello che sta per uscire è un x3) perchè sto dissi delle bale ha una ventola che di aria ne sposto piu io soffiando :D
il problema del WC è che non ce ne sono compatibili che io sappia :confused:
bene, se esce un dissy incazato può darsi che mi azzardi a comprarlo e fare la vmod... :D
in pratica bisogna smatitare?? :mbe: :mbe:
morfeus02
13-10-2006, 19:56
in pratica bisogna smatitare?? :mbe: :mbe:
no, usi un filo di rame lo infili nel buchino e lo arrotoli intorno alla vite (io ho fatto così)
ma ora lo tolgo scalda troppo aspetto l'uscita di qualche cooling decente
o ci metto watercooling :mc:
Dj Antonino
13-10-2006, 20:05
uhm.. interessante questa vmod.. alla pagina 2 poi c'è uno che è riuscito a farla su una leadtek a7800gs con g70 => la mia stessa scheda :D
portata a 550 di core.. proprio quello che vorrei io :D
ma che vernice serve per fare questa vmod?
morfeus02
13-10-2006, 20:42
uhm.. interessante questa vmod.. alla pagina 2 poi c'è uno che è riuscito a farla su una leadtek a7800gs con g70 => la mia stessa scheda :D
portata a 550 di core.. proprio quello che vorrei io :D
ma che vernice serve per fare questa vmod?
vernice conduttiva o un filo di rame
cmq sto per acquistare il watercooling x la skeda video :)
così la strizzo per bene :D
Ciao a tutti! forse questa domanda è un po' off topic, ma è da un po' che mi assilla....volevo prendere la 7800gs però mi son chiesto: vale la pena prenderla che "tra un po' " (in realtà penso tra tanto tempo) usciranno giochi per directX 10, e con queste librerie compariranno nelle schede i geometry shader e forse questa scheda non sarà più compatibile? è molto probabile che mi stia facendo delle pippe mentali inutili però...! :help:
flok2000
18-10-2006, 22:14
Ciao.
Leggendo qualche pagina mi sono incuriosito molto riguardo questa scheda. Secondo voi, con il mio sistema:
- guadagnerei molto in prestazioni sostituendo la X800XTPE?
- l'ingresso per l'alimentazione supplementare della scheda è uguale a quallo montato sulla X800XTPE (quello a 4 pin)?
- il mio PC non ha problemi di alimentazione, sarà così anche con la 7800 GS o consuma di più?
- è un upgrade consigliato (dovre metterci su circa 70 euro) o mi conviene aspettare?
- per quanto concerne i driver, quali sono i migliori? dovrei installare quelle presenti nella scatola e poi sostituirli con gli ultimi (o comunque quelli consigliati) o tralasciare quelli nella scatola e passare direttamente agli altri?
;)
jordanair
23-10-2006, 12:08
Problema con la 7800gs pov.
Ho una scheda madre A7V8X (chipset via kt400)con processore athlox xp 2000+
Ho installato i driver 92.91 e attivando il forceware coolbits la ram della scheda mi viene vista a 600mhz per default (dovrebbe essere 1200).
Potrebbe essere un problema di driver non del tutto compatibili con la 7800gs agp? (i driver sono quelli fra i piu' recenti Nvidia)
Inoltre la frequenza della ram posso spostarla solo fino a 800mhz ( se la metto per esempio a 740 mi dice che non e ' possibile perche' la temperatura e' troppo alta e mi ritorno a 600).
Ora sto provando a scaricare i 91.47 originali nvidia (non beta)
Grazie per qualsiasi informazione a riguardo.
Problema con la 7800gs pov.
Ho una scheda madre A7V8X (chipset via kt400)con processore athlox xp 2000+
Ho installato i driver 92.91 e attivando il forceware coolbits la ram della scheda mi viene vista a 600mhz per default (dovrebbe essere 1200).
Potrebbe essere un problema di driver non del tutto compatibili con la 7800gs agp? (i driver sono quelli fra i piu' recenti Nvidia)
Inoltre la frequenza della ram posso spostarla solo fino a 800mhz ( se la metto per esempio a 740 mi dice che non e ' possibile perche' la temperatura e' troppo alta e mi ritorno a 600).
Ora sto provando a scaricare i 91.47 originali nvidia (non beta)
Grazie per qualsiasi informazione a riguardo.
è normale che sia a 600....moltiplica x 2 e avrai i tuoi 1200 :p
alanfibra
24-10-2006, 14:43
Un mio amico mi ha chiesto se con un alimentatore con queste caratteristiche avrà problemi a montare una 7800 gs agp:
specificazioni
-alimentazione commutata
-110/220v commutabile (110 V:5 amp/ 220 v: 10 amp)
-+3.3 v 28 amp
-+ 5 v 45 amp
+12 v 25 amp
-max. 275 watt
- -5v 0.5 amp
- -12 v 0.8 amp
- -5 vsb 2 amppeak 2.5
-potenza massima: 650 watt
Grazie
alanfibra
24-10-2006, 17:09
Sapete darmi un risposta, attende me per ordinarla. Non credo abbia problemi, vero?
grazie mille
Marko#88
24-10-2006, 17:12
Un mio amico mi ha chiesto se con un alimentatore con queste caratteristiche avrà problemi a montare una 7800 gs agp:
specificazioni
-alimentazione commutata
-110/220v commutabile (110 V:5 amp/ 220 v: 10 amp)
-+3.3 v 28 amp
-+ 5 v 45 amp
+12 v 25 amp
-max. 275 watt
- -5v 0.5 amp
- -12 v 0.8 amp
- -5 vsb 2 amppeak 2.5
-potenza massima: 650 watt
Grazie
assolutamente no...quest'alimentatore è perfetto, ha 25A sui +12V!! io ne ho 18 scarsi e non ho nessun problema, nemmeno in oc pesante! :D
alanfibra
24-10-2006, 17:15
Grazie allora va bene
alanfibra
24-10-2006, 19:48
Che ne dite del mio punteggio con 3dmark06 3368?
Grazie
alanfibra
24-10-2006, 19:55
In default
buono.. io faccio 4000 pero in oc.. :D
Marko#88
24-10-2006, 20:20
io faccio 3300 scarsi, ma ho un single core, che influisce molto (negativamente) sul punteggio...nei prossimi giorni passo ad un 3800X2 (volevo prendere il 4200, ma il mio rivenditore di fiducia non li ha piu) e dopo farò almeno 500 punti in piu...
bellerofonte1986
24-10-2006, 20:46
Che ne dite del mio punteggio con 3dmark06 3368?
Grazie
a me sembrano pochi.... io faccio 3850 punti con la configurazione in firma... processore a default e gainward bliss in oc abbastanza pesante.
tu con il pentium d (che mi sembra dovrebbe essere dual core) dovresti fare molto di più..........
forse mi sbaglio.......... :D .......... non so.........
Marko#88
24-10-2006, 21:01
a me sembrano pochi.... io faccio 3850 punti con la configurazione in firma... processore a default e gainward bliss in oc abbastanza pesante.
tu con il pentium d (che mi sembra dovrebbe essere dual core) dovresti fare molto di più..........
forse mi sbaglio.......... :D .......... non so.........
si ma tu hai la gs+...ha 24 pipe, la nostra solo 16...anzi, il tuo punteggio mi sembra bassino...
alanfibra
24-10-2006, 22:23
dite che è bassino il mio punteggio, con la scheda che avevo prima una 6600 gt facevo 1708
Marko#88
25-10-2006, 06:23
dite che è bassino il mio punteggio, con la scheda che avevo prima una 6600 gt facevo 1708
no, il tuo punteggio va bene...
morfeus02
25-10-2006, 09:49
to ho scoperto che bè il mio alimentatore pacco (1 linea 16A 450W della qtec) limitava seriamente le mie possibilità di overclock.
infatti voltmoddando la scheda e aumentando la clock si bloccava tutto perchè le mancava corrente :muro: (avendo il procio gia overclockato a 3.75ghz a 1.57V credo sia abbastanza normale)
ho quindi ordinato un GameXstream 700W con 36Amps totali (2 linee 12V da 18A)
Aspetto e spero dovrebbe migliorare un casino :D
a ps: parlate di 3dmark 05? perchè a 05 io prendo quasi 7000 (6974) ora scarico 06 e provo
alanfibra
25-10-2006, 09:57
Il mio punteggio è del 3dmark06, avevo anch'io un qtek qualche mese fa, ma ho dovuto cambiarlo perchè si è fuso. Dopo neanche 6 mesi non valgono molto. Mai oc eppure si è bruciato.
io faccio 3300 scarsi, ma ho un single core, che influisce molto (negativamente) sul punteggio...nei prossimi giorni passo ad un 3800X2 (volevo prendere il 4200, ma il mio rivenditore di fiducia non li ha piu) e dopo farò almeno 500 punti in piu...
be che ti lamenti, fai quanto me con la x1900gt :)
che meglio della 7800GS :cool:
Marko#88
25-10-2006, 13:14
be che ti lamenti, fai quanto me con la x1900gt :)
che meglio della 7800GS :cool:
aspetta che monti il dual core...dopo si che faccio un punteggio ottimo! :D
bellerofonte1986
25-10-2006, 21:00
si ma tu hai la gs+...ha 24 pipe, la nostra solo 16...anzi, il tuo punteggio mi sembra bassino...
lo so che la mia ha 24 pipeline.........
ti dico solo che secondo me è il processore a limitare la scheda video e sopratutto il punteggio.......... ma non è che mi freghi molto dei vari 3dmark, quello che mi interessa sono i giochi e ti posso dire che sto giocando ad half life 2 episode one e ho tutto al massimo a 1280x1024, antialiasing, anisotropo, HDR, riflessi, ombre ....... tutto !!!!!!!!!! :eek: :eek: :cool:
comunque i punteggi sono questi:
3dmark05: 6450
3dmark06: 3850
cmq secondo me il 3dmark06 è molto più attendibile rispetto al 3dmark05, perchè ho visto che nello 05 gli amd xp o 64 fanno molto di più che i pentium di pari frequenza.......
almeno credo....... :confused:
ciao ciao ......... :D
Marko#88
25-10-2006, 21:06
lo so che la mia ha 24 pipeline.........
ti dico solo che secondo me è il processore a limitare la scheda video e sopratutto il punteggio.......... ma non è che mi freghi molto dei vari 3dmark, quello che mi interessa sono i giochi e ti posso dire che sto giocando ad half life 2 episode one e ho tutto al massimo a 1280x1024, antialiasing, anisotropo, HDR, riflessi, ombre ....... tutto !!!!!!!!!! :eek: :eek: :cool:
cmq secondo me il 3dmark06 è molto più attendibile rispetto al 3dmark05, perchè ho visto che nello 05 gli amd xp o 64 fanno molto di più che i pentium di pari frequenza.......
almeno credo....... :confused:
ciao ciao ......... :D
si, calcola che c'è chi fa 8000 con la gs "normale" al 2005...noi coi p4 (io ancora per poco) siamo cpu limited...per testarla appieno usa oblivion o gothic 3...hl2 va fluido anche con una x1600! :D la nostra se lo mangia!
si, calcola che c'è chi fa 8000 con la gs "normale" al 2005...
edit..
il 3dmark 05 dipende poco dalla cpu, mentre il 3dmark 06 ci dipende abbastanza.
il più attendibile è il 3dmark05 che ti mostra cosa ci puoi fare con la vga..
edit..
io mi sono impegnato con il 3d mark fino a 7900 punti poi mi sono ''accontentato'' :D
alanfibra
25-10-2006, 23:59
Secondo voi la ram in dual channel ha i suoi effetti o no? Leggevo articoli qua e la, che ne pensate.
Marko#88
26-10-2006, 05:50
il 3dmark 05 dipende poco dalla cpu, mentre il 3dmark 06 ci dipende abbastanza.
conta abbastanza anche nel 2005 fidati...cosi come nel 2003...nel 2006 conta solo per il punteggio totale, perchè i test sono fatti a 1024 e inizia a contare di meno per gli fps...
con il sistema in firma supero di poco i 7000 al 2005, ma nn ho ancora tirato la vga...
Cosa potrebbe fare in caso intensivo di shaders, ma i giochi non sono fatti solo di effetti con gli shaders. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.