PDA

View Full Version : Errore 651...... AIUTO

Donatella1985
13-02-2006, 10:16
Mio cugino ha sottoscritto un contratto con Tiscali Adsl Flat (19,95 al mese), senza modem.

Abbiamo comprato un modem ADSL NILOX USB, abbiamo montato tutto (anche il filtro), installato i driver.

Ma quando proviamo a collegarci ci da sempre errore 651.

La lucetta sul modem lampeggia, ma il servizio 130 ci ha detto che la l'ADSL è attiva. In verità il manualetto è in inglese (uffi) e presumo che quando lampeggi non c'è linea....

Sbaglio qualcosa?

Grazie, ciao.

RedSky
13-02-2006, 10:26
non sò se può esserti utile, ma:

http://www.puntoadsl.net/651.html

Errore 651 in Accesso Remoto

Solitamente l'errore 651 si manifesta per errata configurazione dei modem con chipset Alcatel Dynamite.

Per rimediare a questo errore è opportuno:
Verificare in accesso remoto (connessione remota) che i valori VPI e VCI impostati siano corretti
Impostare il numero di telefono della connessione a p8,35

in bocca al lupo

Donatella1985
13-02-2006, 10:34
Mmmmm... Errata configurazione?
mah...!

Per farti capire il cd dei driver fa tutto lui, installa il modem e crea una icona per la connessione alla adsl. Se non erro quando il s.o. vede il modem lo vede come un Conexant adsl (credo sia il chipset.... bo!)

Il punto è che ci sono le principali (Tin.it, Telecom, ecc. ma manca proprio TISCALI: che sfortuna!) e quindi ho scelto una che si avvicina ai parametri TISCALI ovvero Telecom Italia.

8
35
VC multi

Nella finestra della connessione sia se lascio vuoto, sia che inserisco 8,35 mi da sempre lo stesso errore.

Ho provato pure a personalizzare la connessione (i driver danno la possibilità di impostare a mano i parametri) ma non cambia nulla....

SCusa per la questione banale, ma per me è un problemone!!!!
Plz help
Ciao.

P.s. il sistema operativo è windows xp pro sp2

Donatella1985
13-02-2006, 10:45
Ti do il link del sito:
sito produttore (http://www.nilox.com/index.asp?bot=9&id_scheda=29632&desc=Networking&des=Modem%20adsl)

Kekko83
13-02-2006, 10:50
@ Donatella1985:
Hai già provato con questi altri 2 "numeri" di connessione?
8.35 (punto, non virgola)
8,35,0

Donatella1985
13-02-2006, 11:07
no non ho provato...
nella finestra di stato
la connessione non è stabilita (e sul modem la lucina lampeggia)....
Ma il 130 ci dice che l'adsl è attiva su quella linea!!!

sul sito del produttore ho visto che i driver e i manuali si riferiscono ad un altro modem!!! ACCIDENTACCIO!

Non so proprio che fare!

generals
13-02-2006, 13:00
no non ho provato...
nella finestra di stato
la connessione non è stabilita (e sul modem la lucina lampeggia)....
Ma il 130 ci dice che l'adsl è attiva su quella linea!!!

sul sito del produttore ho visto che i driver e i manuali si riferiscono ad un altro modem!!! ACCIDENTACCIO!

Non so proprio che fare!

ma se la lucina verde lampeggia e non diventa fissa vuol dire che non si allinea e quindi non dipende da come è configurato sul pc il modem. Quando c'è un problema così vuol dire che è un problema di linea, molto probabilmente deve andare un tecnico alla cabina. ma tiscali è su linea telecom oppure no?