PDA

View Full Version : Tradimento al 50%, ma non è in saldo, anzi...

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 10:34
Avete presente la famosa battutona di Lutazzi? Non è poi così tanto battuta... sentivo poco fa per radio, che effettivamente i sondaggi attuali rivelano che una persona su due tradisce (attenzione, verbo al presente). Ovviamente non si fanno distinzioni tra sposati o meno, però credo sia un dato veramente disarmante. E credo ci sia da riflettere a questo punto, dato che la nostra società (almeno così è stato a me insegnato) è prima di tutto basata su un valore fondamentale, la famiglia. A cosa è dovuto tutto ciò secondo voi? Noia? Troppa "libertà"? Emancipazione femminile (:asd: )?

Dite dite, vediamo un pò :O

juninho85
13-02-2006, 10:45
tu intanto cosa ne pensi?:asd:

Xidius
13-02-2006, 10:47
Avete presente la famosa battutona di Lutazzi? Non è poi così tanto battuta... sentivo poco fa per radio, che effettivamente i sondaggi attuali rivelano che una persona su due tradisce (attenzione, verbo al presente). Ovviamente non si fanno distinzioni tra sposati o meno, però credo sia un dato veramente disarmante. E credo ci sia da riflettere a questo punto, dato che la nostra società (almeno così è stato a me insegnato) è prima di tutto basata su un valore fondamentale, la famiglia. A cosa è dovuto tutto ciò secondo voi? Noia? Troppa "libertà"? Emancipazione femminile (:asd: )?

Piattezza della vita quotidiana e desiderio del nuovo..

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 10:47
tu intanto cosa ne pensi?:asd:

Festa :yeah:

Più avanti rispondo meglio, adesso devo anche lavorare, eh :O :asd:

juninho85
13-02-2006, 10:49
Festa :yeah:

Più avanti rispondo meglio, adesso devo anche lavorare, eh :O :asd:
ma quella non t'aveva dato buca?:D

o meglio,te l'ha fatta solo annusare?:asd:

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 10:49
Piattezza della vita quotidiana e desiderio del nuovo..

Scusa ma nn sarebbe meglio un corso di parapendio, paracadutismo, ecc ecc?

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 10:50
ma quella non t'aveva dato buca?:D

o meglio,te l'ha fatta solo annusare?:asd:

Stupidino :O

Ti ho detto che non è fidanzata (pare :stordita: )

e cmq nn c'entra col 3d, giuro che ho preso spunto dalla radio e nient'altro :O

Nicky
13-02-2006, 10:55
Uhm io non lo tradisco, quindi dev'essere per forza colpa sua.
Dici che è il caso di mazzuolarlo preventivamente? :D

Seriamente: i motivi possono essere i più svariati: non sapersi accontentare della quotidianità; incapacità di porre fine ad un rapporto che non ha più senso; mancanza di fiducia nel sesso posto [ormai troppo spesso sento parlare di "corna preventive" :mbe: ].

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 10:57
Vabbè dai, esprimiamoci...

Onestamente credo che stare assieme ad una (unica) persona sia (al di la dei momenti belli, che possono essere anche molti) difficile... è un grande sacrificio. Ed i sacrifici nella società moderna sono come la peste, da evitare. Basta guardare sul lavoro... tutti a cercare il posto infoiato per non fare un cazzo e mangiare. Gli idoli sono calciatori e veline, persone che (non me ne vogliano i sostenitori) hanno ben poco chiara la parola "farsi un culo tanto". E il matrimonio e in generale curare una famiglia è così. C'è da smussarsi, c'è da imparare a convivere con la routine, da far fatica per cercar di tener cmq vivo il rapporto... insomma, è una faticaccia. E allora, chi lo fa fare alla velina 25 enne di mettere al mondo dei figli e mettersi ai fornelli la sera??? Oppure al figlio di papà che gira in porsche a 20 anni di smettere di cambiarne una a sera per stare sempre e solo con "quella"? Insomma, in poche parole, credo sia l'altra faccia del benessere e della società moderna, estremamente competitiva, superficiale, e materialista.

Così sia :O

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 10:59

Seriamente: i motivi possono essere i più svariati: non sapersi accontentare della quotidianità; incapacità di porre fine ad un rapporto che non ha più senso; mancanza di fiducia nel sesso posto [ormai troppo spesso sento parlare di "corna preventive" :mbe: ].

Corna preventive è cosa buona e giusta. :O

juninho85
13-02-2006, 11:01
Gli idoli sono calciatori e veline, persone che (non me ne vogliano i sostenitori) hanno ben poco chiara la parola "farsi un culo tanto"
su questo non metterei la mano sul fuoco :O

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 11:02
su questo non metterei la mano sul fuoco :O

Hai ragione a pensarci bene :D

Vabbè ma non era in senso letterale! :sbonk:

Nicky
13-02-2006, 11:04
Corna preventive è cosa buona e giusta. :O

Io per mazzuolarlo, intendevo picchiarlo: trovo stupido il tradimento preventivo, dato che baso i miei rapporti sulla fiducia [eh si sono una piccola ingenua, probabilmente :stordita: ]

Per quanto riguarda il tuo discorso lo trovo sensato e corretto..anche se non sono d'accordo per quanto riguarda i calciatori.
Come tutti gli sportivi si allenano davvero molto, nella loro vita hanno dovuto comunque fare delle rinunce..

juninho85
13-02-2006, 11:10
Hai ragione a pensarci bene :D

Vabbè ma non era in senso letterale! :sbonk:
pensi che questo arnese non abbia condiviso il ciapet con qualcuno?:O
http://www.musicalstore.it/Valentina%202/Galleria%20attori/Costantino%20Vitagliano/Costantino%20Vitagliano%203.jpg

bananarama
13-02-2006, 11:15
piuttosto, dimmi a cosa e' dovuta la fedelta. motivazioni sensate per favore, se ci riesci! :D

Irenina
13-02-2006, 11:19
Si tradisce per cercare novità, per avere emozioni (che magari dopo un po', presi dai problemi quotidiani, si fa fatica a ritrovare).
Piuttosto magari che cercare di adattarsi a una quotidianità non propriamente esaltante, si cerca qualche dose di adrenalina che può dare un'emozione forte ... è il tradimento ovviamente lo è.

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 11:22
piuttosto, dimmi a cosa e' dovuta la fedelta. motivazioni sensate per favore, se ci riesci! :D

è credere in qualcosa, semplicemente.

bananarama
13-02-2006, 11:50
è credere in qualcosa, semplicemente.

benissimo, allora se io ti dico che credo nel regno dei castori volanti tu non dovresti avere niente da obiettare visto che ognuno puo' credere in quello che vuole giusto? :asd:

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 11:55
benissimo, allora se io ti dico che credo nel regno dei castori volanti tu non dovresti avere niente da obiettare visto che ognuno puo' credere in quello che vuole giusto? :asd:

Già. Ma vedi io a differenza di te evidentemente sono cresciuto in una famiglia dove 2 persone hanno fatto parecchi sacrifici per tenere insieme quello in cui credevano. Hai qualcosa di altrettanto solido su cui basare il tuo credere ai castori volanti?

E sia ben chiaro che mi fa male, molto male, vedere che un valore che in me era ben radicato può solo che farmi soffrire in un mondo dove non puoi più fidarti nemmeno di tua madre.

bananarama
13-02-2006, 12:02
Già. Ma vedi io a differenza di te evidentemente sono cresciuto in una famiglia dove 2 persone hanno fatto parecchi sacrifici per tenere insieme quello in cui credevano. Hai qualcosa di altrettanto solido su cui basare il tuo credere ai castori volanti?

se vuoi ti porto una carrellata infinita di esempi per cui gente che crede nell'amore e nella monogamia l'ha presa in culo, sono molti di piu' questi degli amori eterni per cui direi che le mie convinzioni possano essere considerate piu' che fondate o per lo meno statisticamente piu' sicure delle tue! :D

credenze... fede... fiducia... quante belle parole indimostrabili! :asd:

ora, avanti con risposte sensate please! :O

mauriz83
13-02-2006, 12:04

io direi subito il 50% coccole e :oink: e appena finite le coccole giù il 50 % di mazzate ,così rispetti la par-condicio :cool:

Щαтиіαѕ
13-02-2006, 12:10
se vuoi ti porto una carrellata infinita di esempi per cui gente che crede nell'amore e nella monogamia l'ha presa in culo, sono molti di piu' questi degli amori eterni per cui direi che le mie convinzioni possano essere considerate piu' che fondate o per lo meno statisticamente piu' sicure delle tue! :D

credenze... fede... fiducia... quante belle parole indimostrabili! :asd:

ora, avanti con risposte sensate please! :O

La seconda parte del post (quella che nn hai quotato) era a darti ragione, se non l'hai capito. Cioè non toglie che snaturarmi (per come sono cresciuto, inteso) non mi renda particolarmente felice.

Gello
13-02-2006, 12:12
E' la nostra societa' a credere nella fedelta' in fondo, e' solo una roba sociale.

Alla fine la nostra natura (da buoni animali) e' un'altra, ci sono tribu' in cui si ama ma non esiste il "nostro" tipico senso di proprieta'.

Magari amano sempre una xsona ma capiscono di aver bisogno di :oink: qua e la :p (questo a grandi linee ovvio).

X quanto riguarda il fatto xche' si tradisca, penso sia una questione soggettiva da analizzare caso x caso.....

Ciao ;)

R@nda
13-02-2006, 12:13
Il Tradimento è l'incapacità di coltivare l'amore nella propria coppia.

Se uno tradisce per sfuggire alla propria vita di coppia per determinati problemi, questi probblemi se li ritroverà sempre davanti finchè non sarà in grado di risolverli, facile scappare sempre....

Se invece è una scelta essere infedeli e donnaioli per propri motivi, è appunto una scelta, quindi sono fatti vostri :O :D
Ma secondo me è comunque un grosso segno di immaturità comportarsi così....

Quincy_it
13-02-2006, 12:20
E credo ci sia da riflettere a questo punto, dato che la nostra società (almeno così è stato a me insegnato) è prima di tutto basata su un valore fondamentale, la famiglia. A cosa è dovuto tutto ciò secondo voi? Noia? Troppa "libertà"?
Credo che il dato,
se reale, sia abbastanza deprimente e rispecchi alla perfezione, purtroppo, la società attuale. Si pensa in primis a se stessi, al proprio tornaconto e poi (eventualmente) agli altri. Forse perchè si ha debolezza nell'affrontare i problemi (e risulta quindi più facile sfuggirne, al pari di "fare strage dei famigliari e poi costituirsi piuttosto che suicidarsi direttamente"). Forse perchè i messaggi che arrivano dai media sono "ricchi di apparanza" ma poveri di significati morali.

rip82
13-02-2006, 12:29
(CUT) ...E credo ci sia da riflettere a questo punto, dato che la nostra società (almeno così è stato a me insegnato) è prima di tutto basata su un valore fondamentale, la famiglia. A cosa è dovuto tutto ciò secondo voi? Noia? Troppa "libertà"? Emancipazione femminile (:asd: )?

Una cosa su cui la nostra societa' e' veramente basata e' la famiglia, ma quella con coppola e lupara. La famiglia come la intendiamo tu ed io e' in ribasso.
La maggior parte delle persone che vedo tradire lo fa per vigliaccheria, a vedere bene come vivono non hanno il coraggio di ammettere che si puo' stare bene anche con una persona sola, e quindi mandano tutto a roie cosi'. Altri, quelli onesti con se stessi, invece, non fanno neanche lo sforzo di mettersi con qualcuno, quindi rimediano una scopata via l'altra con persone che piu' o meno la vedono nello stesso modo.
C'e' infine una minoranza di idealisti (coglioni?) che credono che una persona sola possa bastare e sperano che la loro meta' la pensi come loro :D
Io sono per la terza ipotesi, single perche' una monogama decente non si trova facilmente :Prrr:

Nevermind
13-02-2006, 12:32
Penso fondalmentalmente sia una questione di noia nel rapporto o cmq di voglia di trasgresione o semplicemente voglia di provare qualcosa di nuovo.

Inoltre imho vedo molte coppie molto poco in sintonia, e poco passionali perchè se manca la apssione è facile essere tentati.

Nevermind
13-02-2006, 12:37

E' una motivazione puramente ideologica, in pratica per una persona la fedeltà può essere importante per un'altra no.

Poi rimane la motivazione logica nel senso che secondo me non vale la pena andre con una sconosciuta perchè:

- rischio di beccarmi malattie
- sicuramente è difficile avere la sintonia che si ha con la proprioa compagna
- devo usare preservati
- magari becco uan schizzinosa
- rischio di mandare a puttane il rapporto

Infine bisogna trovare il tempo per tradire ed io persoanlmnete tra un hobby e l'altro, lavoro, ragazza,ecc... tra poco non ho neppure il tempo per dormire :D

lucio68
13-02-2006, 12:40
Ho avuto due fidanzate di lungo corso prima di mia moglie.
La prima storia ha visto perpetrarsi il rito del tradimento (reciproco).
Per quanto mi riguarda il tradire non mi ha dato nessuna carica di atdrenalina, né alcun particolare piacere.
Anzi, poi mi son sentito un idiota perché nel momento in cui decido di impegnarmi con un'altra persona sottoscrivo questo impegno prima di tutto con me stesso.
Tradire la mia compagna si è così trasformato in un tradire me stesso, e questo non mi è piaciuto per nulla.
Quando ho avuto voglia di divertirmi liberamente sono rimasto libero.
Non credo che sia così difficile, in fondo si tratta solo di essere sinceri con se stessi.

igiolo
13-02-2006, 12:51
Ho avuto due fidanzate di lungo corso prima di mia moglie.
La prima storia ha visto perpetrarsi il rito del tradimento (reciproco).
Per quanto mi riguarda il tradire non mi ha dato nessuna carica di atdrenalina, né alcun particolare piacere.
Anzi, poi mi son sentito un idiota perché nel momento in cui decido di impegnarmi con un'altra persona sottoscrivo questo impegno prima di tutto con me stesso.
Tradire la mia compagna si è così trasformato in un tradire me stesso, e questo non mi è piaciuto per nulla.
Quando ho avuto voglia di divertirmi liberamente sono rimasto libero.
Non credo che sia così difficile, in fondo si tratta solo di essere sinceri con se stessi.
bravo..gran post..nulla da obiettare..anzi,prendo appunti..;)
hai messo per iscritto cose che pensavo da tempo...

Stiwy.NET
13-02-2006, 17:52
- rischio di beccarmi malattie
- sicuramente è difficile avere la sintonia che si ha con la proprioa compagna
- devo usare preservati
- magari becco uan schizzinosa
- rischio di mandare a puttane il rapporto

Premetto che rispetto le idee degli altri e gli altri. Ma :mad: che razza di motivazioni sono? L'unica che reputo degna di senso è quella che tu hai messo per ultima. Io sono stato tradito ed purtroppo ho fatto tradire. Nel secondo caso (provavo dei sentimenti verso di lei, non solo roba fisica)mi ci è voluta una settimana, però poi ho capito che stavo perdendo me stesso: non rispettavo il tipo della tipa, la tipa e i miei ideali :p
Io amavo la mia ex e non esistevano le altre... x me questo è amore (parte di esso)... se avessi provato qualcosa di più che non semplice attrazione fisica verso un'altra tipa x me avrebbe significato che non era amore! E, quindi, ho preso l'incu... perchè lei ubriaca si è fatta un tipo in discoteca... tralasciando momentaneamente la mia ex e concentrandosi sul tipo della discoteca... cazz ma quando tutti ci provano con una tipa non si chiedono se è già impegnata? perchè se ne sbattono? che diritto hanno di mettersi in mezzo? Forse io sono esagerato e proprio per colpa di queste domande non ci provo mai con nessuna tipa :cry: però x lo meno non vado a mettere corna in giro... Per quanto riguarda la mia ex... l'avrei sbriciolata... però l'amavo e amare significa perdonare. Parentesi. Perdonare non significa annullare se stessi, zerbinarsi, ridursi ad uno zerro etc... Si perdona nel limite della propria coscenza... Originariamente inviato da bananarama;piuttosto, dimmi a cosa e' dovuta la fedelta. motivazioni sensate per favore, se ci riesci! non saranno sensata la mia spiegazione, ma se vogliamo buttarla sul filosofico: "Cos'è che ha realmente senso nella vita?"

marco1474
13-02-2006, 18:35
Penso che il motivo per cui il tradimento esiste, è perche le persone non hanno le palle. E' + facile tradire il proprio partner e tornare a casa belli belli e trovare la cena pronta, i vestiti puliti e stirati, i figli cresciuti ed avere un aiuto economico per tirare avanti piuttosto che lasciare la persona con cui si sta perche si vuole fare i "MiScopoTuttoQuelloCheSiMuove", farsi la scopatina (triste) occasionale e tornare nella solitudine del vivere soli.
La percentuale così alta è data solo dal fatto che le alcune donne si stanno abbassando al nostro livello. :O

PS La battuta di Luttazzi era il commento alla notizia che tu hai dato: "ciò significa che se non sei tu, e tua moglie". :D

Stiwy.NET
13-02-2006, 22:12
Ma tu vuoi sapere perchè si tradisce o sapere quali sono le motivazioni che si danno una volta che si è tradito? La cosa è differente :O
:mbe: :stordita: :ciapet:

M@gic
13-02-2006, 22:52
Si tradisce per cercare novità, per avere emozioni (che magari dopo un po', presi dai problemi quotidiani, si fa fatica a ritrovare).
Piuttosto magari che cercare di adattarsi a una quotidianità non propriamente esaltante, si cerca qualche dose di adrenalina che può dare un'emozione forte ... è il tradimento ovviamente lo è.

Quando uno dei due viene sgamato hai voglia di quanta adrenalina... :D

bananarama
14-02-2006, 16:26
continuo a non capire, forse perche' per me il sesso non ha importanza alcuna, oltre a quella dell'atto fisico in se'.

Nicky
14-02-2006, 16:53
continuo a non capire, forse perche' per me il sesso non ha importanza alcuna, oltre a quella dell'atto fisico in se'.

Infatti tutto dipende da quanto valore attribuisci ad un'azione...
Per me il sesso è un legame tra due persone, farlo con un'altra equivale a spezzarlo, sporcarlo o quello che ti pare.

C'è un'azione che ti fa tremendamente schifo? Così posso costruire un esempio sensato :fagiano:

bananarama
14-02-2006, 17:14
C'è un'azione che ti fa tremendamente schifo? Così posso costruire un esempio sensato :fagiano:

Metti ad esempio che mi arriva a casa la donna e mi fa: me so' comprata a maghina nova! -davero? che te sei fatta?- A PUNTO! -A morte, chiedo il divorzio!!!-

:asd:

il tradimento e' pessimo, veramente orribile... tradire la fiducia e l'amore di una persona e' una cosa deplorevole, solo che per come la vedo se io vado a letto con una, dato che la cosa non ha alcun valore affettivo, di fiducia, di amore, di rispetto, di legame o altro non e' un problema, io continuo ad essere legato alla mia donna per altri motivi, non perche' ci scopo.

boh, magari so' scemo io, anzi sicuro! :D

lucio68
14-02-2006, 17:26
Metti ad esempio che mi arriva a casa la donna e mi fa: me so' comprata a maghina nova! -davero? che te sei fatta?- A PUNTO! -A morte, chiedo il divorzio!!!-

il tradimento e' pessimo, veramente orribile... tradire la fiducia e l'amore di una persona e' una cosa deplorevole, solo che per come la vedo se io vado a letto con una, dato che la cosa non ha alcun valore affettivo, di fiducia, di amore, di rispetto, di legame o altro non e' un problema, io continuo ad essere legato alla mia donna per altri motivi, non perche' ci scopo.

c'è più di ua persona che la pensa esattamente come te. non esistono regole scritte, l'importante è che le cose siano chiare fin dall'inizio. :)

marco1474
14-02-2006, 17:49

Si ma se la tua donna non accetterà mai che tu vada a letto con qualcun'altra, facendolo, ai suoi occhi le manchi di rispetto, tradisci la sua fiducia e la fai stare male........faresti questo alla persona che ami? Se invece pensi che sia d'accordo e che non ti faccia storie......diglielo ;)

Nicky
14-02-2006, 17:51

Per l'amor del cielo è un punto di vista.
Il punto focale è: se pensi che il sesso sia una cosa da poco, perchè farlo alle spalle della compagna? Non è meglio mettere le cose in chiaro prima e stare solo con persone che la pensano come te?

[ovviamente il tu è impersonale]

bananarama
14-02-2006, 20:34
avete ragione entrambi infatti, e' meglio dirlo subito! :)

nonostante questo pero' devo ammettere che non sempre la verita' sia la cosa giusta, qualunque sia il modo di condurre un rapporto! ;)

poi, boh, la vita e' talmente variegata e io ancora troppo giovane per poter avere un quadro completo della situazione, magari tra una 40ina d'anni tiro le somme! :D

Nevermind
15-02-2006, 10:10
Premetto che rispetto le idee degli altri e gli altri. Ma :mad: che razza di motivazioni sono? L'unica che reputo degna di senso è quella che tu hai messo per ultima. "

Erano motivazioni puramente pratiche in risposta a bananarama, ovvio che poi il motivo principale perchè non tradisco è perchè amo la mia ragazza e perchè l'atto in se lo trovo deprovevole.