View Full Version : Da DVD a miniDV
robinhood1970
13-02-2006, 08:46
ciao
è possibile trasformare e se si come un DVD in un file avi che venga letto dalla videocamera miniDV. un file avi che non sia Divx o quant'altro ma "avi puro"?
grazie
CERTO!!ma ti occorre una videocamera con input analogico tipo la canon xl1s
o alcune sony.colleghi il lettore dvd alla video e registri su mini dv,che poi puoi editare con sw di video-editing...
bye :D
robinhood1970
13-02-2006, 13:20
non voglio passare dall'analogico.
la miniDV ha un ingresso DV (sia in che out) vorrei modificarlo (è un master) e poi riversarlo su miniDV
forse mi sono spiegato male....x analogico intendo i cavi giallo-bianco-rosso(se usi s-video è meglio).hai un dvd...giusto??quindi lo devi mandare in riproduzione sul lettore e registrare il segnale in uscita dal lettore sulla videocamera...il dv in della videocamera non ti serve a nulla...il lettore dvd non è firewire...
oppure puoi usare dvd2avi un sw free x convertire un file vob in avi...decidi tu
spero di essere stato chiaro! :)
un appunto:forse hai posto tu la domanda in modo sbagliato...un file .avi la videocamera mini dv non lo leggerà mai!devi prima acquisirlo su mini dv!mini dv è un supporto magnetico,un file avi è un file digitale!
robinhood1970
13-02-2006, 15:23
forse hai ragione, mi sono spiegato male.
io quando acquisisco da minidv creo un file avi.
questo file avi lo riesco a leggere anche senza codec particolari (divx, xvid).
quello che voglio fare io è da un file vob ricreare queto file avi (leggibile con media player senza installare nessun codec)
AAAHHHHHH.ORA HO CAPITO!!ALLORA SENZA DUBBIO DEVI USARE CANOPUS PROCODER2!!IL MIGLIORE!!!
BYE
forse mi sono spiegato male....x analogico intendo i cavi giallo-bianco-rosso(se usi s-video è meglio).hai un dvd...giusto??quindi lo devi mandare in riproduzione sul lettore e registrare il segnale in uscita dal lettore sulla videocamera...il dv in della videocamera non ti serve a nulla...il lettore dvd non è firewire...
oppure puoi usare dvd2avi un sw free x convertire un file vob in avi...decidi tu
spero di essere stato chiaro! :)
come non serve a nulla la dv-in???
Converti in DV-AVI tramite il preset già pronto di Procoder, fai le modifiche che ti servono sul file ottenuto utilizzando un software tipo Premiere o meglio Edius e poi, dal software stesso, utilizza la funzione "Esporta su nastro", che permette di passare così com'è il flusso AVI sulla firewire e quindi tramite DV-IN della camera su nastro.
robinhood1970
13-02-2006, 16:32
quindi ho bisogno di Canopus Procoder.
è un software free?
Di free c'è solo il demo, la versione completa costa 499€ da Rekeo, unico rivenditore in Italia.
robinhood1970
14-02-2006, 10:04
Non si può fare con qulache altro programma?
Windows movie maker oppure Premiere pro?
non ho intenzione di spendere altri soldi.
grazie
ciao,
non ce'è nulla di free x la conversione che vuoi fare.
MA scusa se mi eprmetto:
a quale pro questa conversione?
Cerchi di ottimizzare il DVD, passandolo a AVI DV ( ma il video perde in qualità )?
X "TOTO20"
certo,hai ragione!!ma il nostro robinhood non si era spiegato bene e non riuscivo a capire cosa volesse fare...io uso Procoder da anni e ovviamente come dici tu,può convertire in dv avi for Premiere(c'è il preset)con codec Microsoft dv(secondo me è meglio il codec Canopus),poi riversare su nastro!!
David69 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.