PDA

View Full Version : Da DVD a miniDV

robinhood1970
13-02-2006, 08:46
ciao
è possibile trasformare e se si come un DVD in un file avi che venga letto dalla videocamera miniDV. un file avi che non sia Divx o quant'altro ma "avi puro"?
grazie

david69
13-02-2006, 12:46
CERTO!!ma ti occorre una videocamera con input analogico tipo la canon xl1s
o alcune sony.colleghi il lettore dvd alla video e registri su mini dv,che poi puoi editare con sw di video-editing...

bye :D

robinhood1970
13-02-2006, 13:20
non voglio passare dall'analogico.
la miniDV ha un ingresso DV (sia in che out) vorrei modificarlo (è un master) e poi riversarlo su miniDV

david69
13-02-2006, 13:30
forse mi sono spiegato male....x analogico intendo i cavi giallo-bianco-rosso(se usi s-video è meglio).hai un dvd...giusto??quindi lo devi mandare in riproduzione sul lettore e registrare il segnale in uscita dal lettore sulla videocamera...il dv in della videocamera non ti serve a nulla...il lettore dvd non è firewire...
oppure puoi usare dvd2avi un sw free x convertire un file vob in avi...decidi tu

spero di essere stato chiaro! :)

david69
13-02-2006, 13:40
un appunto:forse hai posto tu la domanda in modo sbagliato...un file .avi la videocamera mini dv non lo leggerà mai!devi prima acquisirlo su mini dv!mini dv è un supporto magnetico,un file avi è un file digitale!

robinhood1970
13-02-2006, 15:23
forse hai ragione, mi sono spiegato male.
io quando acquisisco da minidv creo un file avi.
questo file avi lo riesco a leggere anche senza codec particolari (divx, xvid).
quello che voglio fare io è da un file vob ricreare queto file avi (leggibile con media player senza installare nessun codec)

david69
13-02-2006, 15:30
AAAHHHHHH.ORA HO CAPITO!!ALLORA SENZA DUBBIO DEVI USARE CANOPUS PROCODER2!!IL MIGLIORE!!!

BYE

toto20
13-02-2006, 16:16
forse mi sono spiegato male....x analogico intendo i cavi giallo-bianco-rosso(se usi s-video è meglio).hai un dvd...giusto??quindi lo devi mandare in riproduzione sul lettore e registrare il segnale in uscita dal lettore sulla videocamera...il dv in della videocamera non ti serve a nulla...il lettore dvd non è firewire...
oppure puoi usare dvd2avi un sw free x convertire un file vob in avi...decidi tu

spero di essere stato chiaro! :)
come non serve a nulla la dv-in???
Converti in DV-AVI tramite il preset già pronto di Procoder, fai le modifiche che ti servono sul file ottenuto utilizzando un software tipo Premiere o meglio Edius e poi, dal software stesso, utilizza la funzione "Esporta su nastro", che permette di passare così com'è il flusso AVI sulla firewire e quindi tramite DV-IN della camera su nastro.

robinhood1970
13-02-2006, 16:32
quindi ho bisogno di Canopus Procoder.
è un software free?

toto20
13-02-2006, 22:15
Di free c'è solo il demo, la versione completa costa 499€ da Rekeo, unico rivenditore in Italia.

robinhood1970
14-02-2006, 10:04
Non si può fare con qulache altro programma?
Windows movie maker oppure Premiere pro?
non ho intenzione di spendere altri soldi.
grazie

maxLT
17-02-2006, 18:20
ciao,
non ce'è nulla di free x la conversione che vuoi fare.
MA scusa se mi eprmetto:
a quale pro questa conversione?
Cerchi di ottimizzare il DVD, passandolo a AVI DV ( ma il video perde in qualità )?

david69
20-02-2006, 09:40
X "TOTO20"

certo,hai ragione!!ma il nostro robinhood non si era spiegato bene e non riuscivo a capire cosa volesse fare...io uso Procoder da anni e ovviamente come dici tu,può convertire in dv avi for Premiere(c'è il preset)con codec Microsoft dv(secondo me è meglio il codec Canopus),poi riversare su nastro!!

David69 :D