PDA

View Full Version : Programma per Pulire il registro di sistema & problemi

$padino
12-02-2006, 17:22
ciao,

come da titolo vorei qualche buon, semplice ed efficace programma per pulire il registro di sistema...io usavo di tanto in tanto regseeker ma ieri ho scoperto una cosa sconcertante... :sofico: ...ho fatto una pulizia e poi sn andato ad avviare il programma di deframmentazione di winxp e visualizzava la schermata iniziale ma se shiacciavo "analizza" o "deframmenta" nn partiva nulla... :mbe: ...poi mi è venuto in testa di ripristinare le voci rimosse da reseeker e il programma di deframmnetazione ha ripreso a funzionare!
al che ora regseeker direi che m'intimorisce alquanto... :D
c'è da dire anke una cosa però, prima di far questo avevo diskeeper 9.0 installato, lo disinstallato e poi ho fatto tutte ste cose...sapete dirmi qualcosa a rigurdo????

ora ho fatto nuovamente la pulizia con regseeker (naturalmento ho il bakup) e come prima mi ha trovato quasi 100 chiavi nn valide...naturalmente il defrag di win nn mi rifunzionava e allora ho reinstallato diskeeper per poter fare la deframmentazione...che confusione lo so... :D

morale della favola:

cosa può essere successso?????

e già che ci siete mi consigliate un'altro programma per pulire il registro??

sentitamente grazie a chi vorrà rispondermi

ciao!

ATi7500
12-02-2006, 19:04
io ti consiglio ccleaner ;) regseeker effettivamente è un pò troppo aggressivo

bYeZ!

$padino
12-02-2006, 22:42
io ti consiglio ccleaner ;) regseeker effettivamente è un pò troppo aggressivo

bYeZ!

grazie

qualche altro parere mi farebbe comodo :)

gomax
12-02-2006, 23:40
Anche a me Regseeker ha combinato lo stesso disastro qualche mese fa, a cui non ho potuto rimediare nemmeno con i backup! Ccleaner invece non mi ha mai dato problemi, veloce e sicuro, e te lo consiglio al posto di regseeker.

Saluti

Stereogab
12-02-2006, 23:41
e già che ci siete mi consigliate un'altro programma per pulire il registro??

JV16 (http://www.puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=3&lid=26)

akasa
12-02-2006, 23:45
io uso ccleaner e regseeker e per ora, fortunatamente, non ho avuo problemi...

aLLaNoN81
13-02-2006, 00:22
Un utility piuttosto sicura e che non combina casini è sicuramente Registry Mechanic :)