View Full Version : A 16 anni con il mal di schiena..azz
ooooooooooooooo
11-02-2006, 18:59
mamma che roba...ieri pomeriggio..quando son tornato da scuola..non riuscivo a muovermi...ho un dolore pazzesco sulla parte lombare destra...
e poi non è ke abbia fatto niente!?!... :confused:
pensandoci è un dolore che mi porto dietro da un annetto o due...ma che di solito mi compariva a volte,raramente, quando finivo di giocare a calcetto...o finivo di fare judo...e poi non era cosi tanto forte come ora..dopo un po mi passava e nn ci davo tanto peso..anke perkè nn mi ha mai fatto tanto male...
infatti ormai me l'ero quasi scordato..perkè sembrava essermi passato...e invece....da ieri ho questo dolore ..che non mi permette di muovermi come voglio..quando mi alzo dalla sedia mi fa male,quando mi siedo mi fa male,e quando facco strani movimenti col busto...il bello è ke non mi passa neanke mettendoci pomate come il voltaren....mi sono preso anche un aulin..ma nulla da fare..anzi sembrava che per un attimo il dolore si fosse alleviato,invece ma kè...
insomma morale della favola...lunedi mi vado a far vedere da un medico... :mc:
ma quello ke mi kiedo è: come kaxxo è possibile ke uno a 16 anni debba soffrire di dolori di skiena come se avesse 50-60 anni?!? nguèèèè :cry: :cry:
e poi come se non bastasse...ci si è messa pure la febbre e il raffreddore di questi giorni..a far pesare ancora di piu la cosa :mad:
paditora
11-02-2006, 19:17
Il mal di schiena mica viene solo a 50 anni.
Viene a qualunque età.
Io lo ho a 15.. :)
Siamo in 2..
ooooooooooooooo
11-02-2006, 19:21
bhe...mi fai compagnia... :p
cmq io mi sto incominciando a preoccupare perchè mi fa veramente male..mi limita nel fare ogni cosa...anke semplicemente sistemandomi meglio sulla sedia mi prendono delle fitte pazzesche...
io ne ho 23 e ho un'ernia del disco http://www.drusie.com/forum/images/smiles/up.gif
bhe...mi fai compagnia... :p
cmq io mi sto incominciando a preoccupare perchè mi fa veramente male..mi limita nel fare ogni cosa...anke semplicemente sistemandomi meglio sulla sedia mi prendono delle fitte pazzesche...
il dottore sapra che cos'è...
se è curabile impegnati al 100% perchè non credo che se poi ti torna a 20 anni sia piacevole... :)
juninho85
11-02-2006, 19:39
è la crescita
ooooooooooooooo
11-02-2006, 19:46
già...speriamo..e speriamo ke sia curabile... :mc:
spero di risolvere come ho già fatto x la spalla..(ora non mi ricordo come si kiama il metodo)..cmq per farmi guarire l'infiammazione mi mettevano un cuscinetto pieno d'acqua calda(o qualcos altro !?!) posizionato sulla spalla..e emanava delle onde che allargavano i muscoli in modo da farci passare piu sangue e ossigeno...per ridurre l'infiammazione fino a farla passare
è la crescita
Vero..a me faceva sempre (e fa tuttora) male la mi...a....:asd:
paditora
11-02-2006, 20:51
la mi...a....:asd:
La micia? :rotfl:
juninho85
11-02-2006, 20:55
La micia? :rotfl:
:asd:
CosasNostras
11-02-2006, 20:57
Anch'io a 15 16 anni ho avuto mal di schiena .....è davvero incredibile ....ascuola non potevo star fermo........penso sia la crescita........
Alan Ice
11-02-2006, 22:36
datti al body building.Non scherzo
La cura è negli stacchi 3x10-8-6 peso a salire.
Dopo ti sentirai un toro.
datti al body building.Non scherzo
La cura è negli stacchi 3x10-8-6 peso a salire.
Dopo ti sentirai un toro.
Quali sono che non ricordo?
jumpermax
12-02-2006, 11:27
io ne ho 23 e ho un'ernia del disco http://www.drusie.com/forum/images/smiles/up.gif
io ne ho avute 2 a 19 :yeah:
Comunque ernia o meno (è normalissimo avere ernie del disco, se non premono sul canale vertebrale non danno problemi) mal di schiena da così giovani spesso è dovuto a problemi di posture scorrette. La soluzione migliore è quasi sempre "fisioterapica" esericizi correttivi per irrobustire gli addominali e rilassare i muscoli lombari in modo che la colonna assuma la posizione corretta. Antidolorifici e antinfiammatori servono SOLO nella fase acuta ma non sono il rimedio al problema... se la cattiva postura rimane, se non si fanno gli esercizi e se si continuano a fare i movimenti sbagliati (tipo sollevare un peso da terra senza piegare le ginocchia) non se ne esce.
Ah ovvio il discorso attività fisica viene DOPO di questo. Perchè se fai attività fisica nel modo sbagliato il dolore aumenta e non di poco. Io ci volevo andare a giocare a basket... e poi non riuscivo più a stare in piedi :D
Consiglio: visita dal medico e se ti consiglia di fare fisioterapia da seguire con scrupolo! Non si risolve con le pillole un problema meccanico
io ho il mal di schiena da 14-15 anni, e ho scoperto che è un problema perchè sollevo carichi troppo pesanti...e per la borsa, dovrei mettere pure un corsetto ma nn lo metto mai :cry:
ooooooooooooooo
12-02-2006, 15:34
bhe..mi impegnerò sicuramente al massimo x risolvere il problema (se è un problema di postura)..di sicuro non trascurerò + la cosa...(come ho fatto fin ora :D )
mamma che roba...ieri pomeriggio..quando son tornato da scuola..non riuscivo a muovermi...ho un dolore pazzesco sulla parte lombare destra...
e poi non è ke abbia fatto niente!?!... :confused:
pensandoci è un dolore che mi porto dietro da un annetto o due...ma che di solito mi compariva a volte,raramente, quando finivo di giocare a calcetto...o finivo di fare judo...e poi non era cosi tanto forte come ora..dopo un po mi passava e nn ci davo tanto peso..anke perkè nn mi ha mai fatto tanto male...
infatti ormai me l'ero quasi scordato..perkè sembrava essermi passato...e invece....da ieri ho questo dolore ..che non mi permette di muovermi come voglio..quando mi alzo dalla sedia mi fa male,quando mi siedo mi fa male,e quando facco strani movimenti col busto...il bello è ke non mi passa neanke mettendoci pomate come il voltaren....mi sono preso anche un aulin..ma nulla da fare..anzi sembrava che per un attimo il dolore si fosse alleviato,invece ma kè...
insomma morale della favola...lunedi mi vado a far vedere da un medico... :mc:
ma quello ke mi kiedo è: come kaxxo è possibile ke uno a 16 anni debba soffrire di dolori di skiena come se avesse 50-60 anni?!? nguèèèè :cry: :cry:
e poi come se non bastasse...ci si è messa pure la febbre e il raffreddore di questi giorni..a far pesare ancora di piu la cosa :mad:
forse devi fare più addominali, per riequilibrare i muscoli dorsali con quelli anteriori, succedeva anche a me quando facevo pallavolo agonistica.
Ora non so come funzia il judo, ma penso che sia valido anche per te questo suggerimento, perchè dovendo fare molto leva col corpo, i dorsali sono ultra sollecitati., se sbaglio correggimi.
paditora
12-02-2006, 18:58
Prova a mettere quel cerotto che fanno vedere in tv. :D
Spe non mi ricordo la marca.
Quello dove si vede il tipo che gli fa male la schiena.
Arriva la vecchietta e fa:
-Vuole una mano?
Poi una volta che gli passa il mal di schiena rivede la vecchia e le fa:
-Serve una mano
-O grazie ci sarebbe anche quello da portare
E gli indica un frigorifero :D
Alan Ice
12-02-2006, 20:04
hai qualche squilibrio muscolare sicuramente e i soliti problemi di postura di noi giovincelli studiosi ( e PCiosi )
ooooooooooooooo
12-02-2006, 20:10
forse devi fare più addominali, per riequilibrare i muscoli dorsali con quelli anteriori, succedeva anche a me quando facevo pallavolo agonistica.
Ora non so come funzia il judo, ma penso che sia valido anche per te questo suggerimento, perchè dovendo fare molto leva col corpo, i dorsali sono ultra sollecitati., se sbaglio correggimi.
...mm no...veramente ameno x me è il contrario..infatti non ho problemi di addominali...anzi :D
forse quelli ke sono poco sviluppati invece sn proprio i dorsali...ma non mi sembra di avere tutto questo scompenso fisico...anzi x fortuna di questo nn mi posso lamentare...
sicuramente xò il mio mal di schiena è dovuto a sbagliate posture che assumo a scuola o quando sto al pc ecc... :)
ooooooooooooooo
12-02-2006, 20:13
Prova a mettere quel cerotto che fanno vedere in tv. :D
Spe non mi ricordo la marca.
Quello dove si vede il tipo che gli fa male la schiena.
Arriva la vecchietta e fa:
-Vuole una mano?
Poi una volta che gli passa il mal di schiena rivede la vecchia e le fa:
-Serve una mano
-O grazie ci sarebbe anche quello da portare
E gli indica un frigorifero :D
mia madre oggi lo voleva comprare..ma le farmacie erano kiuse :p
cmq a me pare ke col passare del tempo...invece di migliorare,la situazione peggiora...le fitte sn sempre piu dolorose e frequenti ad ogni movimento "sbagliato"
sgrufola
12-02-2006, 20:23
Io lo ho a 15.. :)
Siamo in 2..
siamo in tre qualche volta mi sento peggio di mai nonna :cry: :cry: (16 anni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.