Keener
11-02-2006, 17:44
Ciao a tutti,
scrivo per mostrare come sono stato trattato dalla HP, sperando che qualcuno deciso a comprare una stampante di tale marca valuti bene la cosa, perchè quello che è successo a me, potrebbe succedere anche a loro.
Dunque, ho acquistato una stampante fotografica (la Photosmart 7450) e mi sono accorto che spesso aveva dei problemi nel caricamento del foglio. Cioè, il foglio viene caricato disallineato, le righe venivano stampate correttamente, quindi la stampa non risultava molto presentabile.
Ho contattato l'assistenza e, dopo aver effettuato delle prove telefonicamente con un loro tecnico, è emerso che i fogli venivano effettivamente caricati non allineati, ma che tale "disallineamento" era "compatibile con gli standard qualitativi dell'azienda" e quindi la mia stampante non aveva diritto alla sostituzione. Gentilmente l'operatrice dell'assistenza tecnica mi ha fatto contattare da un operatore del customer care. Quest'ultimo ha ricevuto le prove di quanto da me sostenuto, afferma di averle fatte vedere al proprio capo il quale ha dato un esito negativo alla sostituzione in garanzia della mia stampante.
Morale della favola, ho una stampante che stampa dei fogli assolutamente non presentabili e regolarmente acquistata che posso usare solo per stampare la lista della spesa e che mi costringerà ad acquistare un'altra stampante (sperandoche non si presenti lo stesso problema...)
La cosa buffa è che, parlando con l'operatore del customer care gli ho detto che il navigatore per l'auto non l'avrei preso da HP perchè ne voglio uno che mi porti a destinazione indipendentemente dagli standard qualitativi del produttore, egli mi rispose "ma no, non si preoccupi, il navigatore ha un costo molto superiore alla stampante che Lei ha acquistato, quindi ha diritto anche a un livello di assistenza superiore". Non so, per aver diritto alla sostituzione avrei dovuto acquistare una stampante da 400 € ?
Qualcuno di voi ha esperienze analoghe con altre marche, in modo da evitarle a priori ?
Grazie in anticipo
scrivo per mostrare come sono stato trattato dalla HP, sperando che qualcuno deciso a comprare una stampante di tale marca valuti bene la cosa, perchè quello che è successo a me, potrebbe succedere anche a loro.
Dunque, ho acquistato una stampante fotografica (la Photosmart 7450) e mi sono accorto che spesso aveva dei problemi nel caricamento del foglio. Cioè, il foglio viene caricato disallineato, le righe venivano stampate correttamente, quindi la stampa non risultava molto presentabile.
Ho contattato l'assistenza e, dopo aver effettuato delle prove telefonicamente con un loro tecnico, è emerso che i fogli venivano effettivamente caricati non allineati, ma che tale "disallineamento" era "compatibile con gli standard qualitativi dell'azienda" e quindi la mia stampante non aveva diritto alla sostituzione. Gentilmente l'operatrice dell'assistenza tecnica mi ha fatto contattare da un operatore del customer care. Quest'ultimo ha ricevuto le prove di quanto da me sostenuto, afferma di averle fatte vedere al proprio capo il quale ha dato un esito negativo alla sostituzione in garanzia della mia stampante.
Morale della favola, ho una stampante che stampa dei fogli assolutamente non presentabili e regolarmente acquistata che posso usare solo per stampare la lista della spesa e che mi costringerà ad acquistare un'altra stampante (sperandoche non si presenti lo stesso problema...)
La cosa buffa è che, parlando con l'operatore del customer care gli ho detto che il navigatore per l'auto non l'avrei preso da HP perchè ne voglio uno che mi porti a destinazione indipendentemente dagli standard qualitativi del produttore, egli mi rispose "ma no, non si preoccupi, il navigatore ha un costo molto superiore alla stampante che Lei ha acquistato, quindi ha diritto anche a un livello di assistenza superiore". Non so, per aver diritto alla sostituzione avrei dovuto acquistare una stampante da 400 € ?
Qualcuno di voi ha esperienze analoghe con altre marche, in modo da evitarle a priori ?
Grazie in anticipo