View Full Version : GPU + Scheda Madre + Processore
empatico
11-02-2006, 15:37
Ciao a tutti!
Ho un po' di difficolta a orientarmi sulla scelta di una configurazione base per un PC nuovo.. :(
Vorrei qualcosa di non ultima generazione per ridurre il budget. :D
Partendo da una scheda video PCx della fascia compressa fra una Geforce 6600GT e una Radeon x800xt, e un processore a 64 bit, qual'e' il tris Scheda video + processore + scheda madre che ritenete migliore?
E quale tipo di case + alimentatore abbinereste al vostro consiglio?
Puo' andare bene un "vecchio" case x scheda madre formato Atx con alimentatore da 350W? E' poco vero?
Grazie per l'attenzione e la risposta!
qunto vuoi spendere?
io ti consiglio una x800 pci ex
una asrock sata2
un 3700 sandiego 64bit
poi dipende da quanto hai in saccoccia :D
qunto vuoi spendere?
io ti consiglio una x800 pci ex
una asrock sata2
un 3700 sandiego 64bit
poi dipende da quanto hai in saccoccia :D
quoto !
1 x AMD - Athlon 64 3700+
1 x Asrock - 939DUAL-SATA2
1 x Tagan - TG480-U01
1 x MSI - RX800-TD128E
1 x Thermaltake - Swing VB6000BNS
566,28€
con ali e case...
come alimentatore va bene pure un 400 watt che sia di marca pero'
prendi almeno un giga di ram
empatico
12-02-2006, 22:14
Ok mi sono preso un po' di tempo per cercare informazioni sugli articoli che mi avete consigliato...
Dico subito che posso spendere intorno ai 500 euro e non molto di più - ma in questa cifra deve rientrare anche 1Giga di RAM e sistemi di raffreddamento non troppo rumorosi - a proposito, che consigliate?!
Cominciamo con gli approfondimenti.. :help:
1) processore - OK!
2) scheda madre - per questo componente preferirei spendere qualcosa di più ma andare sul sicuro per quanto riguarda stabilità e prestazioni, tenendo anche presente che non overclokko mai..
La ASROCK va bene col suo chipset ULi? O può andare meglio un chipset nVIDIA?
Ho visto che supporta un solo canale SATA II.. e se volessi espandere con un altro harddisk? Che prodotto c'e' in alternativa?
3) scheda video - Blooms non ho trovato la rx800 td128e, perciò sto considerando una rx800pro td256e (circa 250€), come stiamo con i prezzi?
Dove hai preso i riferimenti..?
Se i costi lievitano troppo possiamo anche puntare su un componente un po' più economico, (ora ho una gloriosa Radeon 32 SDR - ma voglio provare qualche gioco più recente di Halo :) ), ma che non dia problemi di compatilità se possibile..
4) Alimentatore - ho visto il Tagano TG480 e' bello.. :rolleyes:
5) Case - il VB6000BNS mi sembra valido, però:
Non mi piace l'estetica a onda (gusti!) preferisco le cose semplici e lineari..
Ha tanto spazio dentro? Preferisco qualcosa di spazioso e con una buona ventilazione sileziosa, anche se magari esteticamente meno ricercato e più ingombrante non fa niente...
Beh per ora STOP..
Grazie grazie per la pazienza!!
Vi prometto che se facciamo questo PC vi posto le foto.. e lo faremo vero? :D
empatico
14-02-2006, 11:12
nessun consiglio..?
2) quel modello è veramente ottimo , molto stabile e proprio consigliato a chi non averclocka, chipset ULI.
3) ti mando il link dove trovi la x800 a quel prezzo e tutto il resto da me postato sopra.
4) si è veramente il miglior alimentatore di quella potenza come qualità /prezzo
5) case è molto spazioso ed ha un ottimo giro d'aria....poi ovviamente l'okkio vuole la sua parte. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.