View Full Version : ...ma la ricerca su Win XP??
alla fine sono costretto a cedere e a fare una domanda molto :fagiano:
Non sono mai riuscito a far funzionare la ricerca di testo su windows xp!
Qualsiasi cosa digiti nel campo 'testo', non mi trova niente. O meglio, mi trova solo i file che hanno quel testo nel nome. In pratica funziona come il campo nome.
cosa @@@ devo fare?? :mc: :mc:
da qualche parte verso il basso c'è opzioni avanzate o cambia preferenze...... cerca lì.....
da qualche parte verso il basso c'è opzioni avanzate o cambia preferenze...... cerca lì.....
...e quali sarebbero le opzioni da cambiare?
Ho già provato ogni genere di modifica, non cambia nulla.
I testi non li trova :muro:
NOn ho capito bene cosa intendi, tu vorresti cercare all'interno dei file ?
A quanto m risulta in WinXp non c'è quell'opzione ... :O
NOn ho capito bene cosa intendi, tu vorresti cercare all'interno dei file ?
A quanto m risulta in WinXp non c'è quell'opzione ... :O
Si che c'è.
Se avvii la ricerca per tutti i files e le cartelle puoi anche indicare un testo da cercare. Il risultato sarà il file (o i files) che contiene il testo.
Spaghetti
16-02-2006, 15:25
:wtf: Sinceramente non riesco a capire quale sia il problema... cmq nell'immagine ho evidenziato la riga che serve al tuo scopo
:wtf: Sinceramente non riesco a capire quale sia il problema... cmq nell'immagine ho evidenziato la riga che serve al tuo scopo
Sì, certo.
E' proprio quella che non funziona.... non trova niente!!! :mc: :confused:
:muro: :muro: :muro:
starano ...... :D :D :D :D :rolleyes:
Si parla che in WV la migliorano
Sì, certo.
E' proprio quella che non funziona.... non trova niente!!! :mc: :confused:
:muro: :muro: :muro:
Non la uso normalmente, per cui non so se sia così, ma è possibile che la ricerca funzioni in senso di "tabella di codici".
Cioè, se cerchi un testo, lo trovi scritto normalmente solo se questo è contenuto in un txt o un altro testo ascii qualsiasi.
Se invece lo cerchi ad esempio in un documento word, forse dovresti usare il codice esadecimale utilizzato da Winword.
O mi sbaglio?
Spaghetti
17-02-2006, 00:44
sbagli... lo trova anche nei file di word
Spaghetti
03-03-2006, 12:37
dai uno sguardo QUI (http://www.dougknox.com/xp/utils/xp_filefilter.htm) ... dovresti risolvere il problema ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.