PDA

View Full Version : Fujitsu Siemens..??

alengy
11-02-2006, 10:46
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere ai possessori di portatili Fujitsu Siemens come li valutano sotto il profilo dell'affidabilità. Siccome la gamma propone portatili molto belli esteticamente ( per es. Lifebook) e dal prezzo concorrenziale sarei curioso di sapere se ci si può fidare. Premetto che la curiosità è dettata da un'idea di acquisto. Cerco un portatile per lavoro (programmazione ecc.), ass no giochi..

GRAZIE A TUTTI siete sempre tutti preziosi!!

Tom Joad
11-02-2006, 11:10
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere ai possessori di portatili Fujitsu Siemens come li valutano sotto il profilo dell'affidabilità. Siccome la gamma propone portatili molto belli esteticamente ( per es. Lifebook) e dal prezzo concorrenziale sarei curioso di sapere se ci si può fidare. Premetto che la curiosità è dettata da un'idea di acquisto. Cerco un portatile per lavoro (programmazione ecc.), ass no giochi..

GRAZIE A TUTTI siete sempre tutti preziosi!!
Dipende dai modelli. I Lifebook fanno parte della fascia Professional e sono venduti tutt'altro a prezzi che tutt'altro concorrenziale. Gli Amilo sono portatili più orientati al mercato consumer e sono meno curati dal punto di vista costruttivo.

Personalmente possiedo un Lifebook E8020 ed è un gran portatile: 3 anni di garanzia, possibilità di personalizzazione durante l'acquisto, qualità costruttiva eccellente (tranne che per la tastiera, che presenta alcune flessioni), silenziosità elevata ed ottima dissipazione del calore. Però ripeto, non è a buon mercato ed allo stato attuale forse sceglierei un IBM visto che i prezzi, con la cessione a Lenovo, sono un po' meno inavvicinabili di prima.

Ciao.

alengy
11-02-2006, 11:14
Dipende dai modelli. I Lifebook fanno parte della fascia Professional e sono venduti tutt'altro a prezzi che tutt'altro concorrenziale. Gli Amilo sono portatili più orientati al mercato consumer e sono meno curati dal punto di vista costruttivo.

Personalmente possiedo un Lifebook E8020 ed è un gran portatile: 3 anni di garanzia, possibilità di personalizzazione durante l'acquisto, qualità costruttiva eccellente (tranne che per la tastiera, che presenta alcune flessioni), silenziosità elevata ed ottima dissipazione del calore. Però ripeto, non è a buon mercato ed allo stato attuale forse sceglierei un IBM visto che i prezzi, con la cessione a Lenovo, sono un po' meno inavvicinabili di prima.

Ciao.

In effetti ho fatto un po' di confusione..scusa.. :muro:
Siccome mi serve per lavoro, vorrei optare per un portatile di fascia non consumer di certo. I Lifebook sono cmq consigliabili?

Tom Joad
11-02-2006, 11:21
Certo che sono consigliabili. Se non hai bisogno di una scheda video c'è il modello S7020 che è a dir poco fantastico: un 14" da 1,75 KG. Per vedere l'intera serie puoi andare qui (http://www.fujitsu-siemens.it/products/mobile/notebooks/prof_notebooks.html), mentre il listino prezzi lo puoi scaricare da qui (http://server-uk.imrworldwide.com/cgi-bin/b?cg=@@REPORTNAME@@&ci=siemensfujitsu&tu=http://www.fujitsu-siemens.it/Resources/139/590318976.xls).

Ciao.

alengy
11-02-2006, 17:20
Nessuno ne possiede uno da poter fare una bozza di recensione? ;)

Tom Joad
11-02-2006, 17:58
Nessuno ne possiede uno da poter fare una bozza di recensione? ;)
Io una mini-recensione te l'ho fatta, però del Lifebook E8020. Il fatto è che difficilmente troverai dei possessori perché sono dei portatili molto diffusi in ambito aziendale, ma latitanti in ambiente consumer. Alcune recensioni in inglese puoi trovarle su www.notebookreview.com.

Ciao.

alengy
11-02-2006, 20:31
Degli Amilo mi posso fidare? Sempre per lo stesso scopo (programmazione ecc.)
La mia paura è che l'assistenza sia qualititivamente scarsa.
Tipo Acer.. :cry:

Tom Joad
12-02-2006, 03:04
Npn saprei... gli Amilo sono altra cos rispetto ai Lifebook... vedi tu. Notte.

alengy
12-02-2006, 11:45
Nessuno possiede un amilo da potermi dare un consiglio? Sono affidabili o eè meglio puntare su altro??