View Full Version : Fujitsu Siemens..??
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere ai possessori di portatili Fujitsu Siemens come li valutano sotto il profilo dell'affidabilità. Siccome la gamma propone portatili molto belli esteticamente ( per es. Lifebook) e dal prezzo concorrenziale sarei curioso di sapere se ci si può fidare. Premetto che la curiosità è dettata da un'idea di acquisto. Cerco un portatile per lavoro (programmazione ecc.), ass no giochi..
GRAZIE A TUTTI siete sempre tutti preziosi!!
Tom Joad
11-02-2006, 11:10
Ciao a tutti!
Vorrei chiedere ai possessori di portatili Fujitsu Siemens come li valutano sotto il profilo dell'affidabilità. Siccome la gamma propone portatili molto belli esteticamente ( per es. Lifebook) e dal prezzo concorrenziale sarei curioso di sapere se ci si può fidare. Premetto che la curiosità è dettata da un'idea di acquisto. Cerco un portatile per lavoro (programmazione ecc.), ass no giochi..
GRAZIE A TUTTI siete sempre tutti preziosi!!
Dipende dai modelli. I Lifebook fanno parte della fascia Professional e sono venduti tutt'altro a prezzi che tutt'altro concorrenziale. Gli Amilo sono portatili più orientati al mercato consumer e sono meno curati dal punto di vista costruttivo.
Personalmente possiedo un Lifebook E8020 ed è un gran portatile: 3 anni di garanzia, possibilità di personalizzazione durante l'acquisto, qualità costruttiva eccellente (tranne che per la tastiera, che presenta alcune flessioni), silenziosità elevata ed ottima dissipazione del calore. Però ripeto, non è a buon mercato ed allo stato attuale forse sceglierei un IBM visto che i prezzi, con la cessione a Lenovo, sono un po' meno inavvicinabili di prima.
Ciao.
Dipende dai modelli. I Lifebook fanno parte della fascia Professional e sono venduti tutt'altro a prezzi che tutt'altro concorrenziale. Gli Amilo sono portatili più orientati al mercato consumer e sono meno curati dal punto di vista costruttivo.
Personalmente possiedo un Lifebook E8020 ed è un gran portatile: 3 anni di garanzia, possibilità di personalizzazione durante l'acquisto, qualità costruttiva eccellente (tranne che per la tastiera, che presenta alcune flessioni), silenziosità elevata ed ottima dissipazione del calore. Però ripeto, non è a buon mercato ed allo stato attuale forse sceglierei un IBM visto che i prezzi, con la cessione a Lenovo, sono un po' meno inavvicinabili di prima.
Ciao.
In effetti ho fatto un po' di confusione..scusa.. :muro:
Siccome mi serve per lavoro, vorrei optare per un portatile di fascia non consumer di certo. I Lifebook sono cmq consigliabili?
Tom Joad
11-02-2006, 11:21
Certo che sono consigliabili. Se non hai bisogno di una scheda video c'è il modello S7020 che è a dir poco fantastico: un 14" da 1,75 KG. Per vedere l'intera serie puoi andare qui (http://www.fujitsu-siemens.it/products/mobile/notebooks/prof_notebooks.html), mentre il listino prezzi lo puoi scaricare da qui (http://server-uk.imrworldwide.com/cgi-bin/b?cg=@@REPORTNAME@@&ci=siemensfujitsu&tu=http://www.fujitsu-siemens.it/Resources/139/590318976.xls).
Ciao.
Nessuno ne possiede uno da poter fare una bozza di recensione? ;)
Tom Joad
11-02-2006, 17:58
Nessuno ne possiede uno da poter fare una bozza di recensione? ;)
Io una mini-recensione te l'ho fatta, però del Lifebook E8020. Il fatto è che difficilmente troverai dei possessori perché sono dei portatili molto diffusi in ambito aziendale, ma latitanti in ambiente consumer. Alcune recensioni in inglese puoi trovarle su www.notebookreview.com.
Ciao.
Degli Amilo mi posso fidare? Sempre per lo stesso scopo (programmazione ecc.)
La mia paura è che l'assistenza sia qualititivamente scarsa.
Tipo Acer.. :cry:
Tom Joad
12-02-2006, 03:04
Npn saprei... gli Amilo sono altra cos rispetto ai Lifebook... vedi tu. Notte.
Nessuno possiede un amilo da potermi dare un consiglio? Sono affidabili o eè meglio puntare su altro??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.