PDA

View Full Version : mg zr200 tdi

wolfnyght
11-02-2006, 09:43
ciao a tutti sto andando a veder una macchinina
una mg zr200
insomma la rover 200@mg
motore tdi
colore giallo(poco appariscente :D )
mo vado e poi posto le foto

consigli su quest'auto?

Mo voglio far un regalino alla ragazza che ne dite?
(ha demolito in un incidente la sua tipo 18 16v...andava pianino...... :rolleyes: )

gallo85
11-02-2006, 09:58
ho provato l'mg 1.4 di un mio amico, le impressioni che ricordo:

-la cosa migliore è il cambio, molto buono
-dentro è mooolto spartana
-le marce sono abbastanza lunghe e il 1.4 a bassi giri aveva poca coppia
-buona tenuta (provata con gomme larghe da 17 pollici)
-carina esteticamente all'esterno

altro non ricordo :stordita: :stordita:

wolfnyght
11-02-2006, 11:21
questa è la 2000tdi 115cv
ha tutto
assetto
dischi forati e baffati davanti
marmittone 120x90
alettone maxi
interni in pelle
gomme nuove(215/45/17)
turbina aperta
18700km
ecc ecc ecc

sbavvvvvvvvvvvvvvv l'hò provata adesso e per esser un diesel nei bassi regimi la trovo un pelo vuota(cadavere ma fluida)
appena si sfondano i 2200giri
panico!
soffio possente del turbo e quando dico possente è possente!
mi ha stupito!(c'era quello del concessionario che non sapeva più cosa dire..ma ormai mi conosce!lol)
tirato le marce fino a 5000 giri (bellissimo cambio!tra l'altro!preciso duro il giusto!frizione molto dura ma libidonosa!)
assetto molto rigido ma molto molto(regolabile comunque)
ottima auto
nulla da dire
il prezzo però non mi convince tanto
8500euri anno 2004(l'aveva uno sborone che faceva casa sua bar... :rolleyes: facendo il fighetto...lol lo conosco e + dei 140 non viaggia!ahahaha)

coldd
11-02-2006, 12:11
ma è per te o la tua ragazza?

sapatai
11-02-2006, 12:59
dubito che la tua ragazza apprezzerebbe tutte queste belle cose... :p
io le regalerei qualcosa di più tradizionale: meno sportiveggiante e più confortevole magari. ;)
poi non so, magari tua morosa ha l' indole sportiva (cosa più unica che rara :O :D )... e apprezzerebbe tutti questi dettagli tecnici e il possente soffio della turbina. :sofico:

wolfnyght
11-02-2006, 13:27
ehm una che mi entra a 180 all'ora nelle curve........ ;)
diciamo che ,per lei,più birra ha il motore più schiaccia........

e devo dire che anche se neo patentata(bhe quasi)se la cava egreggiamente al volante ;)
lol ancora rido quando con la tipo 16v piazzò la freccia all'amico che avevamo davanti......con la mini cooper........
mentre lo sorpassava io (di fianco a lei)che dicevo di schiacciar gas all'altro a gesti.....e lui che mi faceva segno che non ce n'era più!loooooolllllllll

ps detto tra di noi quando guida lei ,io prego!lol! :D
diciamo che prenderebbe un'auto tutto sommato più tranquilla!lol
come tenuta come si comporta?
a me è sembrata ottima!con lieve accenno a partir di culo(ottimo)
meglio della tipo 16v!
ps è per lei.ma gi tanto un giretto lo faccio pure io!lol........tanto a ottobre.....
siamo sotto lo stesso tetto!
lol
martedì i arrivano degli euros che non credevo di prender più...... :D (roba di quasi 10 anni fà!)

ps più è tamarrata sportiva,più gli paccie la macchina!

ho la morosa molto sportiva!lol(bene bene almeno non mi trova da dire quando viaggio.......lol

Espinado
11-02-2006, 13:32
ricordati che la mf rover è fallita, quindi se si rompe cavoli tuoi...

wolfnyght
11-02-2006, 14:01
mah mi danno un'anno di garanzia integrale(poi da noi gli sfasci son pieni di queste auto!lol!sembra che i giovani dalle mie parti si divertissero a central piante muri case ecc ecc...convinti che l'estetica sportiva e l'assetto spinto potessero far chissà che miracoli.....ancora rido di uno con la mg 1.8 benza andar a romper le scatole ad una nissan silvia@tanti cv.....nel dritto la silvia lo mangiava lo beveva e lo c@g@v@..in curva...diciamo che andavano tutt'e due bene!)

Capirossi
11-02-2006, 18:09
ehm una che mi entra a 180 all'ora nelle curve........ ;)
diciamo che ,per lei,più birra ha il motore più schiaccia........

e devo dire che anche se neo patentata(bhe quasi)se la cava egreggiamente al volante ;)
lol ancora rido quando con la tipo 16v piazzò la freccia all'amico che avevamo davanti......con la mini cooper........
mentre lo sorpassava io (di fianco a lei)che dicevo di schiacciar gas all'altro a gesti.....e lui che mi faceva segno che non ce n'era più!loooooolllllllll

ps detto tra di noi quando guida lei ,io prego!lol! :D
diciamo che prenderebbe un'auto tutto sommato più tranquilla!lol
come tenuta come si comporta?
a me è sembrata ottima!con lieve accenno a partir di culo(ottimo)
meglio della tipo 16v!
ps è per lei.ma gi tanto un giretto lo faccio pure io!lol........tanto a ottobre.....
siamo sotto lo stesso tetto!
lol
martedì i arrivano degli euros che non credevo di prender più...... :D (roba di quasi 10 anni fà!)

ps più è tamarrata sportiva,più gli paccie la macchina!

ho la morosa molto sportiva!lol(bene bene almeno non mi trova da dire quando viaggio.......lol
Teh ps man !!!111 :asd:

Mauro82
13-02-2006, 17:05
e la 75? in Olanda c'è uno con un Busso turbo 3300 da oltre 500CV, distribuzione dei pesi 50-50 e un migliaio di Kg, non vorrai mica farti battere :cool:

-kurgan-
13-02-2006, 17:09
della mgzr trovo molto piu' interessante la versione benzina 160cv.. però per tutte vale il discorso: estetica fantastica, tenuta di strada ottima, cambio ottimo, interni pessimi.
e purtroppo.. penso difficoltà a reperire i ricambi, ma non ne sono certo.

Espinado
14-02-2006, 17:02
io ho letto storie terrificanti da chi vive in inghilterra, dove la rover vendeva tipo fiat e gli sfasciacarrozze dovrebbero essere pieni. Diciamo che penso non ci siano problemi sui componenti inalterati dai tempi della 200 (molti per fortuna) ma se hai sfiga a beccare invece quelli specifici dell'ultimo periodo mg-rover sei fritto...

oro125
14-02-2006, 18:49
per qualsiasi info sulla mg zr vieni qua: MG ZR Club Italia (http://www.mgzrclubitalia.com)

Io ho una 105 e ne sono soddisfattissimo... come già ti hanno detto: ottima tenuta, cavalleria sfruttata a dovere, ottima estetica, cmbio ottimo ma troppo lungo nel caso della 105, interni ke lasciano un po a desiderare... ma a me piaciono cosi... SPORTIVI! e non è molto comoda perkè è abbastanza rigida...

Cmq regala parekkie soddisfazioni... :sofico:

Ciao

Raven
14-02-2006, 19:22
Uno della mia zona ha la 160cv... Bellina fuori, schifosa dentro (plastiche a livello Panda)... e tieni conto comunque che la prima rover 200 è stata presentata nel 1994... e il telaio è sempre quello (12 anni fa!)...

BreV&
14-02-2006, 19:39
Anche io ho una 105 da due anni, non ho molto da aggiungere ai pareri che sono già stati espressi, però vorrei spezzare una lancia a favore degli interni che sono si spartani, ma secondo me non ai livelli descritti da qualcuno, ad esempio i sedili hanno una buona contenitività, che per quanto mi riguarda, ho trovato solo in auto più "nobili".

oro125
14-02-2006, 19:47
Anche io ho una 105 da due anni, non ho molto da aggiungere ai pareri che sono già stati espressi, però vorrei spezzare una lancia a favore degli interni che sono si spartani, ma secondo me non ai livelli descritti da qualcuno, ad esempio i sedili hanno una buona contenitività, che per quanto mi riguarda, ho trovato solo in auto più "nobili".

si e nn dimentickiamo ke il telaio della zr è molto 'BUONO' anke se vekkio... più si va avanti e più i telai delle makkine fanno skifo (sportivamente parlando) cioè...
sintetizzando all'estremo... la zr nn ha bisognoi di esp per stare in strada...

t00pmi
15-02-2006, 07:58

OT: dove hai trovato l'immagine del tuo avatar?

BreV&
15-02-2006, 08:41
OT: dove hai trovato l'immagine del tuo avatar?
hai PVT ;)

JENA PLISSKEN
15-02-2006, 13:25
della mgzr trovo molto piu' interessante la versione benzina 160cv.. però per tutte vale il discorso: estetica fantastica, tenuta di strada ottima, cambio ottimo, interni pessimi.
e purtroppo.. penso difficoltà a reperire i ricambi, ma non ne sono certo.

decisamente meglio ;)

Poi cmq se ti arrapa quella ...dovresti farti un giro sulla mai con 110cv un motre ed una turbina di altro livello...+ leggera, passo + corto...una fucilata nell'entrata in curva...ed ancora non ho ritoccato il motore :D :D

JENA PLISSKEN
15-02-2006, 13:26
Uno della mia zona ha la 160cv... Bellina fuori, schifosa dentro (plastiche a livello Panda)... e tieni conto comunque che la prima rover 200 è stata presentata nel 1994... e il telaio è sempre quello (12 anni fa!)...
nei crash...faceva c@g@re ;)

slipknot2002
15-02-2006, 13:43
ciao a tutti sto andando a veder una macchinina
una mg zr200
insomma la rover 200@mg
motore tdi
colore giallo(poco appariscente :D )
mo vado e poi posto le foto

consigli su quest'auto?

Mo voglio far un regalino alla ragazza che ne dite?
(ha demolito in un incidente la sua tipo 18 16v...andava pianino...... :rolleyes: )

Con lo stesso prezzo gli prendi una 156 1.8 TS con 144 cv usata, senza neanche tanti km...viaggia pure quella, è probabili che becchi anche il 2.0TS, magari con un pò più di km sul groppone...Lasciate stare sti diesel, fai crescere la tua ragazza a pane e benzina. :D :D

gigafotonico
15-02-2006, 13:54
Io ho la ZS TD, il motore è rumoroso ma rulla abbastanza. Il prezzo non mi sembra male per essere del 2004 e con pochi Km.

JENA PLISSKEN
15-02-2006, 14:11
Con lo stesso prezzo gli prendi una 156 1.8 TS con 144 cv usata, senza neanche tanti km...viaggia pure quella, è probabili che becchi anche il 2.0TS, magari con un pò più di km sul groppone...Lasciate stare sti diesel, fai crescere la tua ragazza a pane e benzina. :D :D
belle...ma NON che siano dei MOSTRI di potenza :sofico:

slipknot2002
15-02-2006, 14:20
belle...ma NON che siano dei MOSTRI di potenza :sofico:

Mai detto che siano dei mostri...però piuttosto che un TDI115 :ciapet: :ciapet:. e poi un benzina da 155cv non è che sia piantato. :D

gigafotonico
15-02-2006, 15:03
Una cosa: è un TD non un TDI, quindi niente common rail

Capirossi
15-02-2006, 15:55
A sto punto si prende un`altra 75 . :O

slipknot2002
15-02-2006, 16:09
A sto punto si prende un`altra 75 . :O

Meglio ancora...75 2.0 TS da 148cv, l'ho guidata...una goduria. :oink:

-kurgan-
15-02-2006, 17:41
Meglio ancora...75 2.0 TS da 148cv, l'ho guidata...una goduria. :oink:

oddio mio :oink: