PDA

View Full Version : Pc di marca.....Aiuto

mikimiki
11-02-2006, 08:42
ciao,
un mio amico ha comprato un PC di "Marca" e dopo circa 2 settimane di vita
ha cominciato a dare problemi del tipo: durante l'utilizzo il monitor Lcd si spegne
ma il pc continua a rimanere acceso.
Il problema è che il centro commerciale che glielo ha venduto si disinteressa dell'assistenza
e rimanda a un numero verde che a sua volta rimanda ad un numero a pagamento con il quale
dopo aver speso circa 5 € cade la comunicazione.
Vorrei provare a rimettere a posto il pc anche cambiando dei componenti(fin qui ci arrivo) ma
so che i PC di "Marca" danno problemi in fase di reinstallazione dei driver se si cambiano i
componenti.
Qualcuno mi spiega come superare questo problema?? o altrimenti mi dite come e dove documentarmi?
Grazie

tury80
11-02-2006, 09:05
prima di tutto sai ke se ci metti mano invalidi la garanzia :)
io andrei li e gli farei un bordello :mad:
comunque e' vero che potrebbe dare problermi,ma di solito questo e' riferito
all'oc ai bios ecc.
quindi decidi tu che fare :)

mikimiki
11-02-2006, 10:29
il mio amico se ne infischia della garanzia al momento, è una questione di principio.
la mia paura è che gli cambio la scheda video, ad esempio, nel caricare i driver di quest'ultima potrò avere difficoltà di riconoscimento da parte del sistema.
una volta dopoi aver formattato un fujiitsu ho scaricato da internet i driver della scheda video e non me li faceva caricare....

tury80
11-02-2006, 12:07
no e' stato un caso,forse i driver della mobo,ma si trovano :)

tisserand
11-02-2006, 16:26
Posta tutti i dati del pc e i problemi che avverti e quando si manifestano. Comunque io mi accamperei nel centro commerciale e non mi muoverei neanche con i marines. Ciao