View Full Version : telecom come faccio x restituire il modem alice e il tel in comodato d'uso?
salve, nn sapevo dove postare e l'ho messo qui, allora voglio eliminare il modem alice e il telefono telecom in comodato d'uso, ho chiamato il 187 e mi hanno detto che si può fare, ma ho avuto risposte diverse ad ogni operatore:
operatore a) si certo adesso le tolgo il modem e il tel, se li può tenere dopo un tot di anni diventano di propietà sua.
questo 3 mesi fa, peccato che nell'ultima bolletta a distanza di 3 mesi dalla mia richiesta pago ancora il modem e il tel
richiamo operatore b) certo xò deve consegnare il modem e il tel in un centro telecom.
mi reco in un centro telecom e mi fa il negoziante, ma che hanno bevuto alla telecom? sono anni che nn ritiriamo più gli apparecchi.
richiamo operatore c) certo, guardi lo deve spedire alla telecom ad asti.
ora mi chiedo sto benedetto modem e il tel a chi li devo consegnare? chi ha ragione di questi 3 operatori???
se devo consegnarlo alla telecom ad asti dove posso trovare il cap l'indirizzo ecc???
grazie ciao
Fatality
10-02-2006, 15:12
Per quanto ne so io, e mi è stato ribadito da 3 differenti operatori dell 187 (cosa incredibile).
Porti gli apparecchi a un punto 187,ti lascinao una specie di ricevuta, e poi richiami telecom per gli stremi dell operazione.
infine se hai culo dopo3-4 bollette ti vedi sti 6 euro in meno al mese =D
Per quanto ne so io, e mi è stato ribadito da 3 differenti operatori dell 187 (cosa incredibile).
Porti gli apparecchi a un punto 187,ti lascinao una specie di ricevuta, e poi richiami telecom per gli stremi dell operazione.
infine se hai culo dopo3-4 bollette ti vedi sti 6 euro in meno al mese =D
io da alice con modem in comodato d'uso gratuito sono passato a libero e in questi giorni mi è arrivata una bolletta telecom di 50 euro per il modem non restituito
al 187 mi avevano detto che potevo tenerlo
cmq la bolletta non la pago, tanto la linea telecom non era intestata a me ma a una persona defunta (da più di 10 anni!!)
infatti lo devo restituire, ma vorrei sapere a chi! ok a telecom italia, ma dove lo spedisco?
infatti lo devo restituire, ma vorrei sapere a chi! ok a telecom italia, ma dove lo spedisco?
a me hanno detto alla telecom spa con sede ad asti
pardella
10-02-2006, 16:05
Anch'io sono alla ricerca di questa info...io voglio mantenere Alice ma non pagare più il modem...chiamo il 187...e mi dicono di andare ad un punto 187, che ovviamnete mi dice che loro non possono fare un cavolo! Mi danno l'indirizzo di un posto che a Roma ritira i telefoni, ma sta lontano da casa mia...però prima di uscire mi consiglia che un'altra via è quella di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si comunica che non lo si vuole più ed il modem rimane disponibile per essere ripreso! Secondo il tipo dovrebbe funzionare...solo che sulla bolletta l'indirizzo a cui scrivere è una casella postale di Asti e mi fa un po' storcere il naso! Aspetto pareri...
dovete mandare il modem a:
TELECOM ITALIA SPA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
CP 211 14100 ASTI
va spedito come POSTA ASSICURATA e all'interno del pacco va messa una lettera in cui mettete vostri dati (dell'intestatario linea), dati della linea, tipo di abbonamento adsl e esprimete la volontà di recedere dal contratto di noleggio modem. Così mi hanno suggerito di fare qui nel forum, cosi ho fatto e domani spedisco. ;)
pardella
10-02-2006, 16:33
dovete mandare il modem a:
TELECOM ITALIA SPA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
CP 211 14100 ASTI
va spedito come POSTA ASSICURATA e all'interno del pacco va messa una lettera in cui mettete vostri dati (dell'intestatario linea), dati della linea, tipo di abbonamento adsl e esprimete la volontà di recedere dal contratto di noleggio modem. Così mi hanno suggerito di fare qui nel forum, cosi ho fatto e domani spedisco. ;)
Certo che debba pagare pure io la spedizione per di più assicurata mi sembra una mezza ladrata!! Anche perchè per mia distrazione sto modem alla fine me lo sono sicuramente ripagato...fai conto che saranno 2 anni e mezzo che pago 5 € ogni 2 mesi!!
Io ho consegnato piu di mese un telefono al punto 187.
Se lo sono presi e mi hanno anche rilasciato una ricevuta.
Nella bolletta ho gia trovato tolto le 1,70 per un mese.
Con me sono stati veloci!!
E che ti fanno se lo mandi per dire con raccomandata?
E che ti fanno se lo mandi per dire con raccomandata?
non so... :boh:
qui nel forum mi han detto di fare cosi e del 187 non mi fido perchè ogni operatore cambia versione... :muro:
pardella
10-02-2006, 17:34
Ma invece l'opzione : comunicare solo che non lo si vuole più, senza spedire nulla? Questa me l'ha suggerita un punto telecom!
sieeee. gli operatori... lasciali stare.
Allora, è vero che li trattano da m++++ etc etc, è vero che devono seguire le direttive, etc, etc è vero che non ci si deve scagliare contro loro, è tutto quello che volete.
MA UNA COSA E' ULTRAVERA, che 3 su 5 operatori che rispondono SONO DEGLI ST****I e mi so davvero rotto di dovere averci a che fare.
Anche adesso chiamo e non dico come mi ha trattato uno solo perchè chiedevo se avevano correttamente ricevuto la richiesta di cessazione di Alice...
no comment :mad: :mad: :mad: :mad: e li centra poco la Telecom (che è accusata di ben altro :mbe: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.