PDA

View Full Version : Libero(fonia)+Tiscali(adsl)....è possibile??

Voltron
10-02-2006, 12:00
Ciao a tutti! :)

Dopo aver raggiunto livelli di incazzatura incommensurabili per il servizio adsl di Libero(assistenza inesistente, mail e fax di protesta senza alcun riscontro) ho deciso di passare a Tiscali. Ora, il quesito che vi porgo è il seguente:

Visto che tiscali non fornisce 'fonia' se non tramite il voip(a cui non sono interessato), è possibile mantenere il mio attuale numero di telefono e il servizio di fonia che mi fornisce Libero e farmi dare da Tiscali una linea dati??

ps: specifico che attualmente sono in ULL con wind-infostrada e sono raggiunto dalla centrale tiscali.

pps: queste domante le porgerei anche al servizio assistenza di tiscali....ma furbescamente Libero non mi consente di chiamare il 130(mi dice numero inesistente :rolleyes: ).

Glide
10-02-2006, 15:43
se hai la fonia con libero in ull, quindi con distacco totale da telecom, non puoi fare l'adsl con un altro operatore
io ho il tuttoincluso e la mia unica possibiltà sarebbe quella di passare da flat a free

subvertigo
10-02-2006, 15:55
se sei in ULL con Libero puoi usare solo suoi servizi.
Quindi niente ADSL tiscali.

Voltron
10-02-2006, 18:42
se hai la fonia con libero in ull, quindi con distacco totale da telecom, non puoi fare l'adsl con un altro operatore
io ho il tuttoincluso e la mia unica possibiltà sarebbe quella di passare da flat a free

se sei in ULL con Libero puoi usare solo suoi servizi.
Quindi niente ADSL tiscali.

Se sto con telecom posso passare a qualunque gestore(previa copertura), mentre se si ha libero in ull mi attacco alla ceppa??.....e se decidessi per il distacco completo da libero?

Però sul sito di tiscali ci sono i moduli per la disdetta verso tutti gli operatori(libero compreso)...? :confused:

subvertigo
10-02-2006, 19:00
Se sto con telecom posso passare a qualunque gestore(previa copertura), mentre se si ha libero in ull mi attacco alla ceppa??
esatto... ecco perchè non staccherò mai Telecom per ora... quando tale comportamento cambierà vedrò...

.....e se decidessi per il distacco completo da libero?
Beh puoi decidere di tornare a Telecom, ma devi (ri)spendere 150 euro di attivazione per telecom. Oppure disdire tutto e affidarti al VoIP (ti tiene una linea ADSL solo dati...), ma dovresti informarti su come funzioni la portabilità del numero in tal caso (se c'è perchè non ne sono sicuro).

Però sul sito di tiscali ci sono i moduli per la disdetta verso tutti gli operatori(libero compreso)...? :confused:
Sono i moduli per disdire la normale adsl, non un contratto ULL...