View Full Version : Ebay quali migliori venditori stranieri
lo sappiamo che in italia le cose in genere costano molto, ho letto di alcuni che fanno acquisti su ebay da shop stranieri se ognuno mettesse la propia esperienza e magari il nome
Swisström
10-02-2006, 12:34
Dipende dal genere di prodotti :D ce ne sono a bizzeffe :D
di qualsiasi genere :cool: sarebbe un bell'aiuto per tutti ;)
ovvio ci sono anche gli italiani......
Flashman852 per le memorie flash, ottimi prezzi e servizio, anche se i tempi sono lunghi, del resto si parla di singapore... e c'e' da dire che il tipo vende schede con il secchio, penso che lui le acquisti a kili :D
CIao.
Zerotre.
Swisström
10-02-2006, 12:50
Vabbè, basta guardare i feedback :D
massimo78
10-02-2006, 13:19
mica è vero...
a me è capitato di acquistare 1 MMC + una CF presso uno di questi tizi che vendono da singapore.
Mi ha fatto pagare doppie spese perchè non era possibile una spedizione unica, poi HA fatto una spedizione unica... e la MMC funziona male, a volte crashano le applicazioni. E mi ha fatto 200 problemi per cambiarla (alla fine c'ho rinunciato) e l'ho tenuta così.
Volete sapere il bello ? Il tizio aveva tipo 4000 e passa di feedback al 99,6% di positivi e la cosa peggiore è che il tizio nonostante i miei solleciti non mi ha dato alcun feedback per il pagamento (mediante paypal) che avevo effettuato 1 ora dopo aver vinto l'asta, al contrario mi ha risposto che prima gli davo io il feedback e in base a cio che gli davo si regolava.
Questa ragione spiega perchè i feedback sono solamente casuali... e io avendone 20 ho fatto pippa e mi sono astenuto dal dargli feedback.
Ps: lo staff di ebay mi ha ovviamente detto che non è obbligatorio dare e ricevere feedback quindi non potevo obbligarlo.
Swisström
10-02-2006, 13:22
I negozi che non danno feedback in effetti rompono un po... ma come hai detto non si può obbligarli a farlo.
Io comunque ho sempre pagato nel giro di 30 secondi :D anche perchè uso sempre il BUY IT NOW
Flashman852 per le memorie flash, ottimi prezzi e servizio, anche se i tempi sono lunghi, del resto si parla di singapore... e c'e' da dire che il tipo vende schede con il secchio, penso che lui le acquisti a kili :D
CIao.
Zerotre.
ho acquistato da flashman il 20 gennaio, ancora non mi è arrivato niente
Ci vogliono da 11 a 20 gg lavorativi...
Ciao.
Zerotre.
Qui in italia c'è MEMORYITALIA...
ho comprato 2 volte da lui e in meno di 5gg è arrivato tutto... :)
Lucio Virzì
10-02-2006, 14:30
Chinaarts HK, per fotografia
sportstown24, dalla germania vende scarpe sportive ma anche un po' di abbigliamento.
ss di 9,90€ tramite corriere (in italia si appoggia a bart***ni) e mi sono arrivate in 3 giorni.
velocissimo
45000 feedback
Ci vogliono da 11 a 20 gg lavorativi...
Ciao.
Zerotre.
ma è possibile avere un tracking number?
io l'ho chiesto ma mi hanno detto che non era possibile
me ne consigliate uno tedesco x accessori x cellulari?Costano davvero 1\4 di quanto si pagano in italia,batterie,caricabatterie etc a 1\2€ :mbe: :oink:
Qui in italia c'è MEMORYITALIA...
ho comprato 2 volte da lui e in meno di 5gg è arrivato tutto... :)
questo non ha più inserzioni su ebay, ho appena controlllato
ma è possibile avere un tracking number?
io l'ho chiesto ma mi hanno detto che non era possibile
Niente tracking, comunque e' possibile che il pacco sia fermo alla dogana, e ti arrivi con un piccolo sovrapprezzo dovuto alle spese di spedizione, cioe' in pratica controllano la merce vedono che e' tutto in regola e ti rispediscono tutto addebtandoti le spese di spedizione, a me e' capitato l'ultima volta, ma si tratta di 3-4euro, questo puo' far perdere tempo. Comunque per te sono passati 20gg meno i non lavorativi siamo a circa 14 giorni, diciamo che non e' tanto, aspetta vedrai che arriva.
Ciao.
Zerotre.
Ciao, anch'io ho comprato delle ram da flashman (il 13 gennaio e anora non sono arrivate), cmq volevo chiedere una cosa a proposito della dogana: nel caso ci fosse qualcosa da pagare, sono io che mi devo preoccupare di telefonare in dogana per sapere se c'è qualcosa che non va oppure mi arriva lo stesso il pacco e devo pagare qualcosa al postino o eventualmente all'ufficio postale?
Grazie
Ciao,
ti arriva l'avviso che hai ricevuto il pacco e ti devi recare alle poste, li ti fanno pagare un bollettino cc, ripeto che si riferisce solo alle spese di gestione della dogana, alla voce "dazi" sul mio c'era 0 euro, in questo modo ho pagato circa 53 euro una sd sandisk da 1gb, con la precendete sd invece nessun problema con la dogana, comunque c'ha messo sempre oltre 3 settimane totali.
Ciao.
Zerotre.
Ciao,
ti arriva l'avviso che hai ricevuto il pacco e ti devi recare alle poste, li ti fanno pagare un bollettino cc, ripeto che si riferisce solo alle spese di gestione della dogana, alla voce "dazi" sul mio c'era 0 euro, in questo modo ho pagato circa 53 euro una sd sandisk da 1gb, con la precendete sd invece nessun problema con la dogana, comunque c'ha messo sempre oltre 3 settimane totali.
Ciao.
Zerotre.
Ok grazie, la mia preoccupazione era sul fatto che dovessi essere io a preoccuparmi di dove si trovava il pacco e se farlo sdoganare o meno, mentre invece sono loro che ti contattano tramite l'avviso nella posta.
Grazie di nuovo
Vins
Ah, giusto per dovere di cronaca vi informo che questa mattina mi sono arrivate le ram! :D
Di dogana ho pagato solo 5.50€ per le spese postali, che :ciapet: !!!
BeamMeUpScotty!
13-02-2006, 22:08
Perchè non aprire una discussione in cui segnalare tutti i migliori e + affidabili venditori ebay, italiani e stranieri, con cui abbiamo fatto già qualche affare ???
ho acquistato da flashman il 20 gennaio, ancora non mi è arrivato niente
memorie arrivate!
me le hanno portate a casa ma ho dovuto pagare 5,50 euro di tasse
el_marchet
17-02-2006, 11:25
mi iscrivo alla discussione che mi interessa... ;)
Allora io ho comprato da:
* Flashman852: 2x512 mb di ram per il portatile ddr333 tempo di consegna 1 mese circa [Hong Kong]
*scottish_streling: auricolari Koss sparkplug; il pacco è arrivato in meno di una settimana [Inghilterra]
*aitt.ltd: chiavetta bluetooth; il pacco è arrivato dopo 10 giorni circa [Inghilterra]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.