PDA

View Full Version : [x600 pro] come riduco il rumore?

maxb
10-02-2006, 09:20
buongiorno a tutti!
ho una scheda video x600 pro Ati... molto spesso la ventola fa rumore... è abbastanza fastidioso, l'ha sempre fatto senza dare problemi di prestazioni...credo dipenda semplicemente dal fatto che è una scheda di fascia bassa.. nell'attesa di cambiarla come potrei ridurne il rumore? può dipendere dai driver? provate a spigarmi che ci capisco proprio poco di schede video! grazie!

lele980
10-02-2006, 12:08
o controlli se la polvere magari rende difficoltoso il movimento della ventola

o ne compri un altra se la trovi a poco prezzo (parlo della ventola)

oppure compri un aggeggio che ti possa regolare la velocita' delle ventole (tipo aerogate)

i driver nn c entrano col tuo problema

maxb
10-02-2006, 16:27
ho aperto il case...e a me sembra che il rumore venga dalla piccola ventola che vedete nella foto B... nella A avete una panoramica dell'interno...
che dite? provo a spolverare...

lele980
10-02-2006, 16:33
se hai un pennellino è meglio

maxb
10-02-2006, 17:10
il rumore rimane... credo aspetterò di fare un upgrade del sistema... aprendo il case mi sono accorto anche che ci sono 4 spazi per le ddr (2 sono occupati) ma gli altri due non hanno i gancetti o cmq il posto per posizionare le ram! quindi dovrò usare solo 2 posti giusto?
uff, perchè compro pc preassembati!? :muro:
ciau

Marcolino90
10-02-2006, 17:14
il problema deriva dalla grandezza della ventola e quindi dal suo numero molto elevato di giri per ottenere un buon raffreddamento.

esistono diversi modi per silenziare una ventola della scheda grafica:

1-Dissipatore passivo (silenzioso, economico, ma scalda un pò di più delle ventole)
2-Dissipatore nuovo, con un buon raffreddamento e con un silenzio senza pari (vedi dissipatori vga Arctic Cooling)

maxb
10-02-2006, 17:20
la mia scheda video non vale tanto quindi devo trovare la soluzione più economica ovviamente! :O
grazie per l'aiuto!
ciao a tutti!