PDA

View Full Version : Dovete Aiutarmi!!! Schermata Blu!!!

WaaBho
10-02-2006, 10:13
Salve a Tutti!
Ho un problema frustrante al mio pc...Poco tempo fa l'ho preso nuovo in ogni componente...La config è :
Abit Fatal1ty An8 Sli
Xfx Ge Force 7800 Gtx
Kingston Hyper X (2x 512)
Western Digital Caviar (2x250Gb)

Dopo aver formattato...installo una decina di programmi vari...i driver di tutti i componenti e....
Ogni tanto il pc si riavvia senza alcun motivo...
Oltretutto dopo aver caricato Windows e il Desktop...si riavvia nuovamente...
E a volte la schermata di caricamento di Windows è stranissima...diventa bianca!!!...
Ho provato a togliere il riavvio automatico e il messaggio sulla schermata blu è il seguente:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia intallato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.
Informazioni Tecniche:
***STOP: 0x000000D1(0x3F2BD0C0, 0x000000FF, 0x00000001, 0x860E4B76)

Cosa può essere???

-Potrebbe essere qualche programma installato che crea casini a Windows magari un Driver?
-Le memorie Ram le escluderei visto che ho fatto un test e non mi risultano
errori
-Dovrei Aggiornare il Bios??
HELP!!!!

k0nt3
10-02-2006, 10:18
direi RAM.. dai un'occhiata qui: http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=133

tutmosi3
10-02-2006, 10:58
Fai una scansione della RAM con Memtest86+ 1.65 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9965
Scarica la ISO per CD bootable. Fai partire il PC da quel CD e fai un test.
Ciao

WaaBho
10-02-2006, 12:49
Ho Fatto il test tempo fa...L'ho lasciato per mezz'oretta circa...e non mi ha dato nessun tipo di errore....
Piuttosto ho la vaga sensazione che siano i Driver del mio mouse Razer a creare problemi...visto che quando li installo Windows mi da un avviso di possibile incompatibilità con il sistema operativo...il software non è certificato da Windows una cosa simile...
Adesso provo a disintallarlo poi si vedrà....

tutmosi3
10-02-2006, 14:17
Non è detto, specie se si tratta del Logo Windows.
Molti driver non superano il test di compatibilità di XP però vanno benissimo, anzi sono indispensabili al funzionamento del PC.
Ciao

WaaBho
10-02-2006, 15:10
Per adesso funziona bene e non ho avuto riavvii da quando ho disinstallato i driver del mouse...
Ho letto tutto quello che si dice relativamente a questo errore...
Ma io ho fatto il test con Memtest86 e non ha riscontrato nulla...
Però giustamente quella cosa della schermata di Windows mi sembra strana...
Per adesso comunque sembra filare tutto liscio....

WaaBho
11-02-2006, 21:54
Niente....la schermata Bianca di Windows mi è ricapitata...
Ma per adesso nessun riavvio improvviso...
Comunque qualcuno sa come si potrebbe risalire al driver in base a quei codici?

Lo STOP 0x0D1 a cosa è riferito???

Grazie a tutti....

Spaghetti
11-02-2006, 22:09
se ci dai solo il codice 0x000000D1 è difficile aiutarti... le cause possono essere diverse...

per poterti aiutare ci devi dare anche il nome del file (di solito un .sys o un .dll) che ti esce scritto qualche riga più sotto nella schermata blu...

Usi per caso il firewall di nvidia ? come puoi leggere in questo 3rd (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1133022) quando è accoppiato con emule genera proprio un errore 0x000000D1... ma nel caso citato è stato possibile risalire alla causa grazie al nome del file .sys ecco perchè ne abbiamo bisogno

WaaBho
12-02-2006, 10:35
Si ho il firewall di nVidia!Potrebbe essere quello??
Ma oggi appena caricato Windows si è resettato ancora proprio sul desktop!!!
Questa volta con l'errore:
0x0000008E!!!
MA STRANAMENTE A ME NON DA NESSUN NOME DEL FILE!
L'ultima frase scritta sul messaggio di errore è:
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulte...
E finisce cosi...con "ulte...." :(
Provo a disinstallare il firewall di nVidia...
Ma non riesco a capire perchè mi ha dato due errori diversi...
Confido in voi!!!

Spaghetti
12-02-2006, 13:27
Si ho il firewall di nVidia!Potrebbe essere quello??

Potrebbe, se fai anche uso di emule aumentano le possibilità visto il caso del 3rd che ti ho postato nella risp precedente...
disinstallalo tanto non costa nulla... magari sostituiscilo temporaneamente con il firewall di xp...

facci sapere come ti è andata così eventualmente incriminiamo del tutto questo firewall di nvidia... :D :D

modificatoalexmodificato783
12-02-2006, 13:57
Salve a Tutti!
Ho un problema frustrante al mio pc...Poco tempo fa l'ho preso nuovo in ogni componente...La config è :
Abit Fatal1ty An8 Sli
Xfx Ge Force 7800 Gtx
Kingston Hyper X (2x 512)
Western Digital Caviar (2x250Gb)

Dopo aver formattato...installo una decina di programmi vari...i driver di tutti i componenti e....
Ogni tanto il pc si riavvia senza alcun motivo...
Oltretutto dopo aver caricato Windows e il Desktop...si riavvia nuovamente...
E a volte la schermata di caricamento di Windows è stranissima...diventa bianca!!!...
Ho provato a togliere il riavvio automatico e il messaggio sulla schermata blu è il seguente:

Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer.Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia intallato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di Windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione.Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali CACHE o SHADOWING.Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provvisoria.
Informazioni Tecniche:
***STOP: 0x000000D1(0x3F2BD0C0, 0x000000FF, 0x00000001, 0x860E4B76)

Cosa può essere???

-Potrebbe essere qualche programma installato che crea casini a Windows magari un Driver?
-Le memorie Ram le escluderei visto che ho fatto un test e non mi risultano
errori
-Dovrei Aggiornare il Bios??
HELP!!!!
Ciao! anch'io fino a qualche giorno fa ero afflitto da schermate blu! sia con Windows XP x64 sia con Windows Server 2003 R2 sia con Windows XP 32 bit! sia cos'è?? devi disattivare la funzionalità Shadow della scheda video dal BIOS del tuo PC.. anch'io pensavo che fossero le RAM poi ho disattivato la funzionalità SHADOW e ho risolto! fidati!

WaaBho
12-02-2006, 20:11
CAvolo!!! Adesso mi ha dato un altro errore...questa volta è 0x000000A!!!
Sempre diversi!!!
Ho pure disinstallato il firewall di nVidia...quindi non penso era quello il prob visto che non ho emule...
Sta cosa degli errori DIVERSI mi innervosisce :mad:
Provo a disattivare quella funzionalità allora...Spero di farcela e sopratutto spero bene!

WaaBho
12-02-2006, 22:02
..... Uff ma dove sta la funzionalità shadow???
Qual'è il percorso dal bios??
Ho rovistato ma non lo trovo! :mc: