View Full Version : Ilaria Alpi e Miran Hrovatin: «una settimana di vacanze conclusasi tragicamente»
Lucio Virzì
09-02-2006, 23:58
Firmato: Carlo Taormina
Svolgimento: Qui, su Macchianera, s’era rimasti alla nomina di Carlo Taormina a capo della Commissione d’inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Ieri sono arrivate le conclusioni, riassumibili nello spregevole verso:
I due giornalisti si recarono in Somalia per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente.
(Carlo Taormina)
Tratto da: http://www.macchianera.net/2006/02/08/ilaria_alpi_e_miran_hrovatin_u.html#more
Senza parole.
LuVi
Fratello Cadfael
10-02-2006, 08:29
...
I due giornalisti si recarono in Somalia per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente.
(Carlo Taormina)
...
Ditemi che non è vero, vi prego. :muro:
~ZeRO sTrEsS~
10-02-2006, 08:48
mi spiegate velocemente che e' successo che ero piccolo per ricordarmelo e la tv come sempre non parla di ste cose!
Svolgimento: Qui, su Macchianera, s’era rimasti alla nomina di Carlo Taormina a capo della Commissione d’inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Ieri sono arrivate le conclusioni, riassumibili nello spregevole verso:
(Carlo Taormina)
Tratto da: http://www.macchianera.net/2006/02/08/ilaria_alpi_e_miran_hrovatin_u.html#more
Senza parole.
LuVi
avrà fatto le sue indagini e trovato indizi che nessuno aveva considerato :D :rolleyes:
Fratello Cadfael
10-02-2006, 08:56
mi spiegate velocemente che e' successo che ero piccolo per ricordarmelo e la tv come sempre non parla di ste cose!
Ilaria Alpi, inviata di guerra, era in Somalia con l'operatore Miran Hrovatin (all'epoca in Somalia c'era una situazione di guerra e le truppe italiane erano lì sotto la bandiera dell'ONU).
Oltre a seguire le vicende di guerra si sono messi a fare indagini sul traffico d'armi e su che fine facevano i soldi della cooperazione inviati dal nostro governo...
Furono vittime (ufficialmente casuali) di un'imboscata. Il materiale che avevano raccolto negli ultimi giorni non è stato più trovato...
Lucio Virzì
10-02-2006, 09:19
avrà fatto le sue indagini e trovato indizi che nessuno aveva considerato :D :rolleyes:
In realtà il colpevole è a lui noto, e ne parlerà non appena i tempi saranno maturi :stordita:
LuVi
Non ne parla ?!?!?!?!
Ma se ogni 2 per 3 c'è un servizio/uno speciale/un approfondimento/un'inchesta/una citazione su ilaria Alpi in TV !!!
Il fatto che non ne parli la TV olandese o che non se ne parli alla CNN non significa che non se ne parla sai ?
E' un caso italiano ed è normale che se ne parli soprattutto in Italia...o no ?
Ciao ~ZeRO sTrEsS~! Cosa vuol dire "che eri piccolo"?? MA non c'hai 82 anni?? :D
Lucio Virzì
10-02-2006, 10:05
Se vuoi cominciare ad interessartene in maniera "leggera", c'è anche un film da vedere, interpretato da Giovanna Mezzogiorno:
Ilaria Alpi - il più crudele dei giorni.
http://www.imdb.com/title/tt0311653/
LuVi
(Carlo Taormina)
Senza parole.
LuVi
Non è possibile. Non ho parole. Non c'è limite al "revisionismo" portato avanti da questa "classe dirigente". Ma che senso ha dire una cosa del genere?
"La ragione di questo ostruzionismo che denunzio alla opinione pubblica e che ha nell’atteggiamento di Violante l’ultimo passaggio di una evidente regia, sta nel fatto che i lavori della Commissione hanno smascherato dodici anni di depistaggio dalla verità messi in atto dalla stampa di sinistra in collusione con pezzi deviati ed altamente illegali annidati nelle istituzioni ed al servizio della stampa del regime comunista.
L’opinione pubblica deve sapere che questa sinistra fino all’ultimo e pur di non essere sputtanata mette in atto vergognose iniziative per delegittimare un organismo parlamentare ormai in possesso della verità."
...
"I due giornalisti nulla mai hanno saputo e in Somalia, dove si recarono per seguire la partenza del contingente italiano, passarono invece una settimana di vacanze conclusasi tragicamente senza ragioni che non fossero quelle di un atto delinquenziale comune."
Vergogna!
Fratello Cadfael
10-02-2006, 10:31
Qui (http://www2.radio24.ilsole24ore.com/speciali1/speciale_gialloenero20032004_31.htm) una breve inchiesta giornalistica che potete scaricare in Real Player. Attenzione, non dite che è la solita disinformazione comunista: è andata in onfda su Radio24 (proprietà Confindustria) e parlano un giornalista della stessa radio e uno di Famiglia Cristiana...
Fratello Cadfael
10-02-2006, 10:46
E domani, sabato 11 alle 19.30 (con replica domenica alle 12.00) sempre su Radio24 ci sarà un'altra trasmissione (http://www.ilariaalpi.it/index.php?id_sezione=4&id_notizia=1172) sullo stesso argomento.
Chi vuole saperne di più...
~ZeRO sTrEsS~
10-02-2006, 10:49
Non ne parla ?!?!?!?!
Ma se ogni 2 per 3 c'è un servizio/uno speciale/un approfondimento/un'inchesta/una citazione su ilaria Alpi in TV !!!
Il fatto che non ne parli la TV olandese o che non se ne parli alla CNN non significa che non se ne parla sai ?
E' un caso italiano ed è normale che se ne parli soprattutto in Italia...o no ?
ti parlo di quando ero in italia fino a 3 anni fa... e l'unica cosa che guardavo in tv erano gli speciali, ora ogni tanto mi faccio un giro su raiclicktv.it e mi vedo speciali e altro, sapevo che era una giornalista morta in somalia, ma non sapevo tutta la vicenda dato che nel 94' avevo 11 anni.
sinceramente quando ero in italia non se ne e' parlato, se mi dici su che canali se ne e' parlato o la trasmissione me la vado a rivedere.
~ZeRO sTrEsS~
10-02-2006, 11:18
Ciao ~ZeRO sTrEsS~! Cosa vuol dire "che eri piccolo"?? MA non c'hai 82 anni?? :D
magari avesi 82 anni avrei fatto gia' tutto quello che volevo e potevo abbandonare in tranquillita' sto mondo che proprio sta andando in rovina!
ti parlo di quando ero in italia fino a 3 anni fa... e l'unica cosa che guardavo in tv erano gli speciali, ora ogni tanto mi faccio un giro su raiclicktv.it e mi vedo speciali e altro, sapevo che era una giornalista morta in somalia, ma non sapevo tutta la vicenda dato che nel 94' avevo 11 anni.
sinceramente quando ero in italia non se ne e' parlato, se mi dici su che canali se ne e' parlato o la trasmissione me la vado a rivedere.
io nel 94 ne avevo 8 eppure lo so :)
(Carlo Taormina)
Senza parole.
LuVi
ma chi l'avvocato della sorella della moglie di prodi?????
Lucio Virzì
10-02-2006, 11:33
Annamaria Franzoni non è la sorella di Flavia Franzoni Prodi, non sono neppure parenti.
Inquinare i thread con considerazioni risibili è una tua specialità, nevvero?
Con tentativi volgarmente e puerilmente elettorali, pergiunta.. :rolleyes:
LuVi
Annamaria Franzoni non è la sorella di Flavia Franzoni Prodi, non sono neppure parenti.
LuVi
devo pur meritarmi la tua ignore list...
ma come hai fatto a leggermi???? :fagiano: :fagiano: :fagiano:
LightIntoDarkness
10-02-2006, 11:37
LuVi
Proprio quello. :fagiano:
Ehm.. inzomma? :confused:
Taormina, quello di Forza Italia che, cavalcando le testimonianze di Igor Marini, chiedeva la testa di Prodi come mandante del tentato omicido del suddetto Marini. Taormina, quello che ha falsificato le prove del caso Cogne (la cui indiziata, te lo voglio dire, non ha nulla a che vedere con Prodi, solo un semplice caso di omonimia) e difeso Craxi, Andreotti e Priebke. Una bella personcina. :D
-kurgan-
10-02-2006, 11:41
http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=173
ribadisco quanto scritto sopra: VERGOGNA.
Amu_rg550
10-02-2006, 11:45
devo pur meritarmi la tua ignore list...
ma come hai fatto a leggermi???? :fagiano: :fagiano: :fagiano:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11228708&postcount=3
ti ho già chiesto ieri di evitare queste uscite, ma vedo che preferisci fare diversamente.
adesso sei ammonito, e ti consiglio di evitare di mandare ot i 3d in questi modi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11228708&postcount=3
ti ho già chiesto ieri di evitare queste uscite, ma vedo che preferisci fare diversamente.
adesso sei ammonito, e ti consiglio di evitare di mandare ot i 3d in questi modi.
vabbè che sono scassac@zzo...ma nn stupido... :sofico: :sofico:
me l'ero proprio perso il tuo reply...se no nn l'avrei fatto!!
Amu_rg550
10-02-2006, 11:50
vabbè che sono scassac@zzo...ma nn stupido... :sofico: :sofico:
me l'ero proprio perso il tuo reply...se no nn l'avrei fatto!!bene, allora son sicuro che episodi del genere non si ripeteranno ;)
però adesso torniamo al 3d
bene, allora son sicuro che episodi del genere non si ripeteranno ;)
però adesso torniamo al 3d
beh non esserne sicuro :sofico: :sofico:
tornando al 3d... non mi pare sia mai stato smentito con i fatti la NON parentela delle due franzoni.
rimane il fatto che è l'unica "secondo me" che ha ammazzato il figlio e non è in carcere.... dopo essere stata giudicata colpevole e condannata a 30 anni...mentre altre PRIMA vanno in carcere e poi se giudicate colpevoli ci rimangono... e aggiungo che per pagare la parcella di taormina credo proprio ci vogliano dei bei soldoni...oltre al fatto che non penso che taormina si occupi del primo pirla che passa ;)
per tornare ancora + in 3d...ho sempre considerato il personaggio in questione troppo viscido ;)
Lucio Virzì
10-02-2006, 13:53
Taormina, quello di Forza Italia che, cavalcando le testimonianze di Igor Marini, chiedeva la testa di Prodi come mandante del tentato omicido del suddetto Marini. Taormina, quello che ha falsificato le prove del caso Cogne (la cui indiziata, te lo voglio dire, non ha nulla a che vedere con Prodi, solo un semplice caso di omonimia) e difeso Craxi, Andreotti e Priebke. Una bella personcina. :D
Proprio lui.
LuVi
tornando al 3d... non mi pare sia mai stato smentito con i fatti la NON parentela delle due franzoni.
Ma lol.. ora c'e' da smentire con i fatti la _non_ parentela di qualcuno? :sbonk:
Ma lol.. ora c'e' da smentire con i fatti la _non_ parentela di qualcuno? :sbonk:
beh sicuramente le avrebbe fatto bene...dato che c'è mezza italia che è convinta dell'intrallazzo di cui sono convinto anche io...
:fagiano: :fagiano:
beh sicuramente le avrebbe fatto bene...dato che c'è mezza italia che è convinta dell'intrallazzo di cui sono convinto anche io...
Ho capito che ci sono le elezioni tra otto settimane, ma non è possibile mandare OT un thread su Ilaria Alpi e Taormina per far campagna elettorale e dare contro a Prodi, prendedo per di più spunto da una notizia falsa.
Roma, 02 febbraio 2006 - 13:03
FLAVIA PRODI:PRONTI A VIVERE A ROMA. MALIGNITA' SU COGNE
"L'equivoco di Romano Prodi che non amerebbe Roma e' forse causato dal mio legame cosi' forte con Bologna, con il mio quartiere, con le chiacchiere fatte per strada. Ma siamo entrambi pronti a viverci stabilmente. Vuol dire che faremo qualche weekend a Bologna. Sara' un po' come andare in vacanza...". Lo dice Flavia Franzoni Prodi, moglie del Professore, che si racconta in una intervista che sara' pubblicata domani su 'L'Espresso'. Intervista in cui la signora Prodi parla di suo marito, di tv, del '68 della Chiesa, ma anche della "pesantezza della notorieta'". "Quel bisogno - dice - che si forma nelle persone di trovare in te qualcosa che non va. Chiacchiericci, bisbigli che possono diventare angosciosi". Per esempio "quelle voci mai sopite che, per via dello stesso cognome, mi mettono in relazione con Annamaria Franzoni, la povera donna di Cogne. Non starebbe in carcere, si sussurra, perche' e' mia cugina. Naturalmente non e' vero, ma c'e' chi giura di averci visto insieme al suo paese, chi ci incontra in altri luoghi. La cosa non e' solo malevola, ma anche triste. Rimanda a un episodio troppo duro persino da pensare". Non sembra entusiasta della possibilita' di tornare a Palazzo Chigi, chiede la giornalista. "E' vero il contrario - risponde - Ora che i miei figli sono fuori casa, potrei stare anche piu' tempo a Roma. Forse non sono un granche' come nonna, preferisco continuare come moglie".(AGI)
http://www.kataweb.it/news/index.jsp?s=politica&l=dettaglio&id=1281848
E piu' che dire che non sono parenti che ha da fare? Portare le foto del quinto compleanno in cui non c'e' anna maria franzoni?
Ah, lo sai che Paolo Berlusconi, fratello del piu' noto Silvio, e' sposato con Natalia Estrada che e' cugina (i padri sono fratelli) di Erik Estrada?
E che Erik Estrada e' stato condannato ed e' in carcere (evidentemente non lo difendeva Taormina) per traffico di cocaina?
Razzo, abbiamo una connection Berlusconi-traffico di cocaina!
Mi dimostri "coi fatti" che Natalia Estrada ed Erik Estrada non sono cugini?
E piu' che dire che non sono parenti che ha da fare? Portare le foto del quinto compleanno in cui non c'e' anna maria franzoni?
Ah, lo sai che Paolo Berlusconi, fratello del piu' noto Silvio, e' sposato con Natalia Estrada che e' cugina (i padri sono fratelli) di Erik Estrada?
E che Erik Estrada e' stato condannato ed e' in carcere (evidentemente non lo difendeva Taormina) per traffico di cocaina?
Razzo, abbiamo una connection Berlusconi-traffico di cocaina!
Mi dimostri "coi fatti" che Natalia Estrada ed Erik Estrada non sono cugini?
cosa?????
un parente di berlusconi in carcere??
mi sa che hai demolito in un secondo metà delle convinzioni di metà di quelli che votano CSX
GRAZIEEEEEEEEE :D
cosa?????
un parente di berlusconi in carcere??
mi sa che hai demolito in un secondo metà delle convinzioni di metà di quelli che votano CSX
GRAZIEEEEEEEEE :D
Non ringraziarmi, sarebbe (perche' me lo sono inventato sui due piedi) stato incarcerato negli states. E durante l'amminsitrazione Clinton. E prima che Natalia sposasse Paolo.
Pero' aspetto ancora che tu mi dimostri "coi fatti" che Erik e Natalia non sono parenti.
devono pubblicare l'albero genialogico? :asd:
Non ringraziarmi, sarebbe (perche' me lo sono inventato sui due piedi) stato incarcerato negli states. E durante l'amminsitrazione Clinton. E prima che Natalia sposasse Paolo.
Pero' aspetto ancora che tu mi dimostri "coi fatti" che Erik e Natalia non sono parenti.
a me nn frega niente di chi è parente o meno :D
io vorrei solo capire perchè lei NON è in carcere e altre si...
Mica tanto, visto che sei convinto dell'intrallazzo per questa parentela.
Per sapere questo ci vuole un giurista, non uno stato di famiglia.
Fratello Cadfael
10-02-2006, 14:25
Perché è difesa da un avvocato di Forza Itaglia :D :D
Mica tanto, visto che sei convinto dell'intrallazzo per questa parentela.
hai detto bene...per QUESTA parentela...se non fosse stato in carcere il "parente" di berlusconi ci sarebbero state altre persone interessate a quest'altra parentela ;)
Per sapere questo ci vuole un giurista, non uno stato di famiglia.
mi sa che in questo specifico caso lo stato di famiglia vale + di qualsiasi giurista ;)
hai detto bene...per QUESTA parentela...se non fosse stato in carcere il "parente" di berlusconi ci sarebbero state altre persone interessate a quest'altra parentela ;)
Mapperfavore.. l'unica cosa su cui si basa questa ipo-tesi e' un cognome uguale.
mi sa che in questo specifico caso lo stato di famiglia vale + di qualsiasi giurista ;)
Bellissimo. Dopo il "colpevole fino a prova contraria" siamo arrivati al "parente fino a prova contraria".
Boh, se ti sembra un discorso logico ti lascio nel tuo brodo.
-kurgan-
10-02-2006, 14:36
scusate, ma il topic parla della franzoni o delle vergognose dichiarazioni su ilaria alpi?
scusate, ma il topic parla della franzoni o delle vergognose dichiarazioni su ilaria alpi?
e ci hai ragione, sorry.
Amu_rg550
10-02-2006, 14:49
scusate, ma il topic parla della franzoni o delle vergognose dichiarazioni su ilaria alpi?bravo, e si che avevo ribadito lo stesso concetto ma ahimè son stato ignorato.
basta ot, il 3d verte su delle frasi riguardanti ilaria alpi e nulla più.
Per me già era un'indecenza mettere Taormina a capo della commissione, comunque... Per eventuali delucidazioni chiedere all'Ing. Giorgio Comerio.
FrancescoSan
10-02-2006, 17:42
Sono sconcertato per quello che ho letto. In questo comunicato delirante Taormina getta fango su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
Questa dichiarazione è indicativa dell'uso che è stato fatto delle commissioni di inchiesta in questi ultimi cinque anni: nessun interesse per la verità, solo propaganda da usare come una clava contro l'opposizione a tutti i costi, compreso quello di insultare i due inviati uccisi e per proprietà transitiva tutto il giornalismo di inchiesta.
Sono sconcertato per quello che ho letto. In questo comunicato delirante Taormina getta fango su Ilaria Alpi e Miran Hrovatin.
Questa dichiarazione è indicativa dell'uso che è stato fatto delle commissioni di inchiesta in questi ultimi cinque anni: nessun interesse per la verità, solo propaganda da usare come una clava contro l'opposizione a tutti i costi, compreso quello di insultare i due inviati uccisi e per proprietà transitiva tutto il giornalismo di inchiesta.
Già, però in compenso si danno i vitalizi ai familiari di Quattrocchi...
Lucio Virzì
10-02-2006, 18:35
Già, però in compenso si danno i vitalizi ai familiari di Quattrocchi...
Pace all'anima sua, ma veramente questa cosa che stai dicendo è vera?!?!?!?!
LuVi
Northern Antarctica
10-02-2006, 18:42
Pace all'anima sua, ma veramente questa cosa che stai dicendo è vera?!?!?!?!
LuVi
Si, è vera, è una iniziativa privata (Briatore), su segnalazione di La Russa e della Santanché
Lucio Virzì
10-02-2006, 18:47
Si, è vera, è una iniziativa privata (Briatore), su segnalazione di La Russa e della Santanché
Ah, beh, se è una iniziativa privata.
Liberissimo, basta che i soliti AN e AS non la sfruttino per i loro sporchi comodi.
LuVi
Ah, beh, se è una iniziativa privata.
Liberissimo, basta che i soliti AN e AS non la sfruttino per i loro sporchi comodi.
LuVi
Perchè secondo te il risvolto propagandistico-elettorale non c'è? Quantomeno quello di cura dei camerati. Comunque stendiamo un pietoso velo và, mi piacerebbe solo sapere se quei tre "illuminati" e filantropi d'Italia riservano la stessa cura ai caduti della Repubblica, quella italiana, non quella di Salò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.