PDA

View Full Version : Epson R300 : problema ricariche " vi prego leggete ç_ç"


kinson
09-02-2006, 22:13
Salve a tutti !

vewngo al dunque : tempo fa ho preso la stampante sopracitata . tutto ok fino a quando mi è toccato ricaricare la stampante .

Ho preso un kit di cartucce nuove in esacromia e kit ink a seguire . La prima ricarica tutto ok , la diagnostica dava la ricarica al 100% .

Oggi però dopo una lunga sessione di stampe in b/n mi segnala la carica al 10% anche se la stampante già aveva dato segni di cedimento con l'ink nero .

Ho fatto la ricarica , sia del nero che del magenta , ma ho notato che l'indicatore di inchiostro è rimasto invariato . Nello specifico era rimasta ancora la memoria della cartuccia vecchia e quando la cartuccia del nero è scesa del restante 10% che segnava la Epson da inchiostro esaurito e tanti saluti a ogni genere di stampa ç___ç

Si accettano consigli , sono un po disperato ho una tesi da consegnare e la stampante mi boicotta :muro:

Rufus25
10-02-2006, 13:01
Hai resettato il chip della cartuccia?
Ciao

kinson
10-02-2006, 14:37
Hai resettato il chip della cartuccia?
Ciao

Il chip a occhio non si è resettato , solo che sul kit che mi hanno dato non ci stava nessun apparecchio per resettarle , ho pensato fossero autoresettanti .

Cmq sia vado dal negoziante e gli mostro la cartuccia , magari mi ha dato le ricariche non autoreset . In caso fossero autoresettanti e non si sono resettate mi faccio una grossa risata -.- .

In alternativa mi hanno detto che ci sta un kit esterno di ricarica che costa sugli 80 euro , non ricordo il nome preciso del tipo ri ricarica forse lo avete presente :D

Si accettano consigli ç_ç son tornato con la mia vecchia hp con ricariche a mano con molte meno noie di chip e ciop -.- :help:

nespola
10-02-2006, 15:32
hai provato con sscserve a fare un reset sw?

kinson
10-02-2006, 16:28
nn so cosa sia :D come funziona ?

nespola
10-02-2006, 18:07
è una utility per le stampanti epson (freeware).
Se il modello della tua stampante è supportato puoi, ed esempio, fare un ciclo di pulizia per una sola cartuccia, oppure fare un ciclo di pulizia degli ugelli più approfondito e credo acnhe resettare i chip.

prova a cercare in rete.