PDA

View Full Version : Latte di cocco

Dr Nick Riviera
09-02-2006, 22:44
Salve, sapete dove posso acquistare latte di cocco? Se liofilizzato è anche meglio così si conserva e posso usarlo quando mi serve..

HJo cercato in quei negozi dove vendono soia e roba del genere ma non lo tengono, loro mi hanno consigliato di sentire in pasticcerie... ma sinceramente non saprei e se anche fosse non è che me lo vendono come niente.. nel senso.. è un prodotto che utilizzano loro e non è in vendita..
Nei supermercati non c'è, e nei negozi di alimentari nemmeno..
Più che altro lo usano per i dolci, ma non riesco a trovarlo..
Grazie a tutti...

axxaxxa3
13-02-2006, 00:43
Salve, sapete dove posso acquistare latte di cocco? Se liofilizzato è anche meglio così si conserva e posso usarlo quando mi serve..

HJo cercato in quei negozi dove vendono soia e roba del genere ma non lo tengono, loro mi hanno consigliato di sentire in pasticcerie... ma sinceramente non saprei e se anche fosse non è che me lo vendono come niente.. nel senso.. è un prodotto che utilizzano loro e non è in vendita..
Grazie a tutti...
Prova ad andare in pasticceria e chiedi loro dove lo comprano :D

jumpermax
13-02-2006, 01:42

Grazie a tutti...

http://www.cucinaconme.it/ingredienti_etnici.htm
# Latte di cocco: si trova in vendita nei negozi di specialità orientali in due versioni : leggera o densa. In genere va bene quello leggero. Potete anche prepararlo facilmente da voi : grattugiate 200 gr di polpa di noce di cocco fresca (oppure 100 gr di cocco essicato) e coprite con 1/2 L di acqua calda. Lasciate raffreddare, quindi filtrate attraverso una pezzuola di cotone, strizzando bene per estrarre tutto il latte. Il procedimento è lo stesso usato da noi per ottenere il latte di mandorle.

Dr Nick Riviera
13-02-2006, 01:46
Grazie ragazzi per le risposte.

giannola
13-02-2006, 13:12
Grazie ragazzi per le risposte.
lo trovi pure negli ipermercati (tipo auchan)

Dr Nick Riviera
13-02-2006, 16:13
lo trovi pure negli ipermercati (tipo auchan)
auchan ?! :confused:

giannola
13-02-2006, 18:21
auchan ?! :confused:
è il gruppo francese che ha creato una catena di ipermercati, nn mi dire che da te nn c'è, pensa che ce l'abbiamo pure in sicilia.
In alternativa SMA e Carrefour

Dr Nick Riviera
13-02-2006, 21:12
è il gruppo francese che ha creato una catena di ipermercati, nn mi dire che da te nn c'è, pensa che ce l'abbiamo pure in sicilia.
In alternativa SMA e Carrefour
Ok thx.. proverò al Carrefour :p

Mr Hyde
18-02-2006, 13:23
anche da me l'auchan non c'è.. in compenso abbiamo il carrefour..

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.