View Full Version : Latte di cocco
Dr Nick Riviera
09-02-2006, 22:44
Salve, sapete dove posso acquistare latte di cocco? Se liofilizzato è anche meglio così si conserva e posso usarlo quando mi serve..
HJo cercato in quei negozi dove vendono soia e roba del genere ma non lo tengono, loro mi hanno consigliato di sentire in pasticcerie... ma sinceramente non saprei e se anche fosse non è che me lo vendono come niente.. nel senso.. è un prodotto che utilizzano loro e non è in vendita..
Nei supermercati non c'è, e nei negozi di alimentari nemmeno..
Più che altro lo usano per i dolci, ma non riesco a trovarlo..
Grazie a tutti...
axxaxxa3
13-02-2006, 00:43
Salve, sapete dove posso acquistare latte di cocco? Se liofilizzato è anche meglio così si conserva e posso usarlo quando mi serve..
HJo cercato in quei negozi dove vendono soia e roba del genere ma non lo tengono, loro mi hanno consigliato di sentire in pasticcerie... ma sinceramente non saprei e se anche fosse non è che me lo vendono come niente.. nel senso.. è un prodotto che utilizzano loro e non è in vendita..
Grazie a tutti...
Prova ad andare in pasticceria e chiedi loro dove lo comprano :D
jumpermax
13-02-2006, 01:42
Grazie a tutti...
http://www.cucinaconme.it/ingredienti_etnici.htm
# Latte di cocco: si trova in vendita nei negozi di specialità orientali in due versioni : leggera o densa. In genere va bene quello leggero. Potete anche prepararlo facilmente da voi : grattugiate 200 gr di polpa di noce di cocco fresca (oppure 100 gr di cocco essicato) e coprite con 1/2 L di acqua calda. Lasciate raffreddare, quindi filtrate attraverso una pezzuola di cotone, strizzando bene per estrarre tutto il latte. Il procedimento è lo stesso usato da noi per ottenere il latte di mandorle.
Dr Nick Riviera
13-02-2006, 01:46
Grazie ragazzi per le risposte.
giannola
13-02-2006, 13:12
Grazie ragazzi per le risposte.
lo trovi pure negli ipermercati (tipo auchan)
Dr Nick Riviera
13-02-2006, 16:13
lo trovi pure negli ipermercati (tipo auchan)
auchan ?! :confused:
giannola
13-02-2006, 18:21
auchan ?! :confused:
è il gruppo francese che ha creato una catena di ipermercati, nn mi dire che da te nn c'è, pensa che ce l'abbiamo pure in sicilia.
In alternativa SMA e Carrefour
Dr Nick Riviera
13-02-2006, 21:12
è il gruppo francese che ha creato una catena di ipermercati, nn mi dire che da te nn c'è, pensa che ce l'abbiamo pure in sicilia.
In alternativa SMA e Carrefour
Ok thx.. proverò al Carrefour :p
anche da me l'auchan non c'è.. in compenso abbiamo il carrefour..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.