View Full Version : E' una macchina passata, però...
ciao raga, sarà che mi è sempre piaciuta da matti, ma secondo me la BMW Serie 5 serie E34 ha tutt'ora un grande fascino...
Ve la ricordate?
In italia praticamente andava solo la 520I e qualche rara 525, il colore + venduto era il canna di fucile con i cerchi preziosissimi a raggi (costavano un occhio della testa)
Che macchina , tutt'ora mi fa impazzire quando ne vedo una tenuta bene...
Erano anche gli anni della 850I.....
lucketto
09-02-2006, 18:25
sì sì era una bella macchina...però a mio parere ERA e basta...una 850 invece...era, ed è ancora una macchina stupenda (sempre imho)...altro che serie 6!!!
Coyote74
09-02-2006, 18:26
sì sì era una bella macchina...però a mio parere ERA e basta...una 850 invece...era, ed è ancora una macchina stupenda (sempre imho)...altro che serie 6!!!
Parole sante :O
*sasha ITALIA*
09-02-2006, 18:26
http://members.optushome.com.au/abmw/bmw8/1994_BMW_840_Ci_2.jpg
:ave:
Coyote74
09-02-2006, 18:41
Azz... ma quanto è bella? :eek:
sì sì era una bella macchina...però a mio parere ERA e basta...una 850 invece...era, ed è ancora una macchina stupenda (sempre imho)...altro che serie 6!!!
e si...
Adesso invece va di moda la bellissima serie 7 versione P
..........
Panzer ovviamente..:asd:
poi faranno la leopard,abrams ecc...
Avevo aperto due thread in passato sulla BMW 840i 850i...
E mi era passato per la testa anche di vendere la mia Ibiza e fare la pazzia :D
Solo che sono un 4.000 e un 5.000 da 300 cavalli... (assicurazione, consumi e manutenzione leggermente più costosi, ma leggermene eh! :stordita: ) cmq. le si trovano in giro (non molte) a circa 10.000-15.000 euro... tutte con una caterba di chilometri... ma tanto quei motori sono indistruttibili...
IMHO E' PERFETTA... CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek: :eek: :eek:
Poi quei fari che si alzano mi fanno impazzire... :oink: :oink: :oink:
aLLaNoN81
09-02-2006, 19:36
Che belli questi incrociatori stradali :D
Avevo aperto due thread in passato sulla BMW 840i 850i...
E mi era passato per la testa anche di vendere la mia Ibiza e fare la pazzia :D
Solo che sono un 4.000 e un 5.000 da 300 cavalli... (assicurazione, consumi e manutenzione leggermente più costosi, ma leggermene eh! :stordita: ) cmq. le si trovano in giro (non molte) a circa 10.000-15.000 euro... tutte con una caterba di chilometri... ma tanto quei motori sono indistruttibili...
IMHO E' PERFETTA... CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :eek: :eek: :eek:
Poi quei fari che si alzano mi fanno impazzire... :oink: :oink: :oink:
è veramente bella, al preferisco a quelle nuove ;)
Topomoto
09-02-2006, 21:03
è veramente bella, al preferisco a quelle nuove ;)
Esistono solo 2 BMW che, quando passano, mi rigiro per guardarle: 850i e 635Csi :read:
VegetaSSJ5
09-02-2006, 21:54
ma soloa me non piace la 850?!? :mbe:
lucketto
09-02-2006, 22:08
mi sa proprio di sì...infatti ti ho segnalato ai moderatori per questo...speriamo che provvedano al più presto!! :Prrr:
VegetaSSJ5
09-02-2006, 22:22
mi sa proprio di sì...infatti ti ho segnalato ai moderatori per questo...speriamo che provvedano al più presto!! :Prrr:
:fiufiu:
ciao raga, ma quanto costava da nuova?
:D Aveva aperto il thread per parlare della 535 :D
840i - 850i Rulezz :cool:
(per chi non lo sapesse... l'840 era un 4.000 da 300 cavalli ed è stato il primo modello che non ha mai convissuto con l'850i, infatti quest'ultima 5.000 lo sostituì dopo un paio d'anni mantenendo la stessa potenza ma con + coppia).
E poi a me fanno sbavare pure gli interni...
Topomoto
10-02-2006, 09:52
ciao raga, ma quanto costava da nuova?
Se ti riferisci alla 850, nel lontano 1990 costava sui 150.000.000 (a termine di paragone, una Fiat Uno stava a 10-15 milioni). Quindi circa l'equivalente di 150-200.000 euro attuali.
La 520 nello stesso anno costava circa 40.000.000, ma non so se si tratti della E34 di cui parli.
VegetaSSJ5
10-02-2006, 10:21
(per chi non lo sapesse... l'840 era un 4.000 da 300 cavalli ed è stato il primo modello che non ha mai convissuto con l'850i, infatti quest'ultima 5.000 lo sostituì dopo un paio d'anni mantenendo la stessa potenza ma con + coppia).
mmmm sai che bello! :rolleyes:
se la potenza è la stessa e la coppia massima è maggiore questo vuol dire che ad alti regimi c'è un decadimento della potenza a picco, e questo non è certo un pregio per un macchina che costava 150 milioni del vecchio conio!
inoltre volevo ricordare che all'epoca dell'uscita di questa machina andavano in giro delle macchine alquanto più sportive (leggasi F40)... :asd:
Topomoto
10-02-2006, 10:53
(per chi non lo sapesse... l'840 era un 4.000 da 300 cavalli ed è stato il primo modello che non ha mai convissuto con l'850i, infatti quest'ultima 5.000 lo sostituì dopo un paio d'anni mantenendo la stessa potenza ma con + coppia).
Non so dove tu abbia preso questi dati, ma a me non risultano per niente.
All'uscita del modello (1990) esisteva solo la 850, con motore 5.0l da 300cv. Poi si è affiancata la 840 (1993), con 4.0l da 286cv....ma la 850 è passata a 326cv.
VegetaSSJ5
10-02-2006, 10:55
Non so dove tu abbia preso questi dati, ma a me non risultano per niente.
All'uscita del modello (1990) esisteva solo la 850, con motore 5.0l da 300cv. Poi si è affiancata la 840 (1993), con 4.0l da 286cv....ma la 850 è passata a 326cv.
ah ecco...
cmq per un 5000 di cilindrata 326 cavalli sono una cosa davvero ridicola... :nono:
Topomoto
10-02-2006, 11:01
ah ecco...
cmq per un 5000 di cilindrata 326 cavalli sono una cosa davvero ridicola... :nono:
E vabbè, sono anche i primi anni '90.
Una Ferrari Testarossa aveva 390cv, una Porche 928 320cv.....ed erano in una categoria molto più sportiva.
splendida l' 850. ce l' ha il padre di un mio amico. nera ovviamente. :cool:
ihmo un' altra bmw spettacolare è la z8. :cool: :cool:
http://www.princeton.edu/~ferguson/adw/cars/Z8.jpg
la Z8 è FANTASTICA.. io ne ho viste 2 in tuttta la mia vita..
ma quanto costa?? immagino un botto visto che non ce l'ha nessuno...e preferiscono z4 e la vecchia z3...
Topomoto
10-02-2006, 11:29
la Z8 è FANTASTICA.. io ne ho viste 2 in tuttta la mia vita..
ma quanto costa?? immagino un botto visto che non ce l'ha nessuno...e preferiscono z4 e la vecchia z3...
Costava 125.000 euro nel 2002, e in Italia credo ne siano arrivate ben poche...
Coyote74
10-02-2006, 12:17
la Z8 è FANTASTICA.. io ne ho viste 2 in tuttta la mia vita..
ma quanto costa?? immagino un botto visto che non ce l'ha nessuno...e preferiscono z4 e la vecchia z3...
E te credo... la Z8 costa quanto 4-5 Z4 o Z3 che siano... Oltretutto con 125000€ ci sono anche altre vetture da prendere in considerazione, che in tutta onestà sono di un livello superiore. Comunque bella la Z8 ;)
[SeldoN]
10-02-2006, 12:44
splendida l' 850. ce l' ha il padre di un mio amico. nera ovviamente. :cool:
ihmo un' altra bmw spettacolare è la z8. :cool: :cool:
http://www.princeton.edu/~ferguson/adw/cars/Z8.jpg
LOL, è notizia di qualche tempo fa, tutte le z8 hanno problemi di resistenza alle sollecitazioni nella parte anteriore, con il telaio in aluminio che si piega, in alcuni casi il problema è talmente grave che si può notare ad occhio nudo dallo spessore del raccordo parafango/cofano. un telaio rigido davvero, sicuramente tiene bene la strada :D. LOL
Ah per gli sfortunati possessori della z8, bellissima ma fatta male, la riparazione delle deformazioni al telaio (che è un problema che una volta manifestato è affatto trascurabile) viene a costare sui 20 mila euro dato che c'è da ricostruire metà macchina.
Se ve la potete permettere e ci state facendo un pensierino abbandonate l'idea di comprarla.
']Ah per gli sfortunati possessori della z8, bellissima ma fatta male, la riparazione delle deformazioni al telaio (che è un problema che una volta manifestato è affatto trascurabile) viene a costare sui 20 mila euro dato che c'è da ricostruire metà macchina.Beh... per chi ha una z8 20.000 euri... sono come per noi 2.000 quindi rapportiamo il tutto :D
*sasha ITALIA*
10-02-2006, 12:57
io credevo che la Z8 fosse solo un concept! Non c'è neanche a listino
io credevo che la Z8 fosse solo un concept! Non c'è neanche a listino
no no, mi è capitato di vederne. ;)
bel rumorino il motore. :cool:
']LOL, è notizia di qualche tempo fa, tutte le z8 hanno problemi di resistenza alle sollecitazioni nella parte anteriore, con il telaio in aluminio che si piega, in alcuni casi il problema è talmente grave che si può notare ad occhio nudo dallo spessore del raccordo parafango/cofano. un telaio rigido davvero, sicuramente tiene bene la strada :D. LOL
Ah per gli sfortunati possessori della z8, bellissima ma fatta male, la riparazione delle deformazioni al telaio (che è un problema che una volta manifestato è affatto trascurabile) viene a costare sui 20 mila euro dato che c'è da ricostruire metà macchina.
Se ve la potete permettere e ci state facendo un pensierino abbandonate l'idea di comprarla.
hai qualche link? :)
ciao raga, sarà che mi è sempre piaciuta da matti, ma secondo me la BMW Serie 5 serie E34 ha tutt'ora un grande fascino...
Ve la ricordate?
un mio amico l'ha venduta l'anno scorso...
520i del '92...
verde metallizzato
cerchi a raggi BMW da 16" (225/60)
scrittine M5 davanti e dietro
scarico inox e centralina
tetto apribile e sedili in pelle, clima automatico...
che macchina!
[SeldoN]
10-02-2006, 16:16
hai qualche link? :)
ecco il link che parla della z8 che si piega:
http://www.autoblog.it/post/2547/deformazioni-nel-telaio-della-bmw-z8
samuello 85
10-02-2006, 19:46
non mi sono mai piaciute le bmw ma quando qualche anno fa ho visto questa dal vivo sono rimasto :sbavvv:
andreasperelli
11-02-2006, 09:31
']ecco il link che parla della z8 che si piega:
http://www.autoblog.it/post/2547/deformazioni-nel-telaio-della-bmw-z8
mi sembra una cosa più da "richiamo" che da riparazione in proprio. Strano che BMW abbia fatto una cazzata del genere.
[SeldoN]
11-02-2006, 12:07
mi sembra una cosa più da "richiamo" che da riparazione in proprio.
Bmw minimizza dato che praticamente non è possibile riparare il problema, infatti per la riparazione l'unica strada è smontare letteralmente tutta l'auto, segare via tutta la parte anteriore del telaio e sostituirla, con il risultato di restituire al cliente un auto che è praticamente incidentata, con costi di riparazione che sono stratosferici. Il problema sta nel fatto che se arriva persino a piegarsi vuol dire che che quest'auto non ha la rigidità torsionale che un auto con tanta cavalleria dovrebbe avere.
Strano che BMW abbia fatto una cazzata del genere.
La BMW serie 3 precedente aveva le sospensioni anteriori che rischiavano di cedere (se ne avete una andate in un centro assistenza e fate controllar eil vostro numero di telaio), è un problema che riguarda moltissime auto prodotte (fino a quando non se ne sono accorti), la BMW serie 5 attualmente in produzione ha ottenuto dei risultati ridicoli nei crashtest, degni di una Citroen C1. Non si capisce perchè si ostinano a lavorare con l'alluminio se non ne sono capaci.
E non venitemi a raccontarmi della qualità tedesca, tra Vw, Audi, BMW e Mercedes sono negli ultimi 3 anni c'è una lista di richiami infinita per problemi di ogni genere e spesso talmente gravi da mettere a repentaglio la vita stessa degli occupanti, e non venitemi a dire nemmeno che questo è normale per tutte le case automobilistiche.
Le aziende serie fanno richiami perchè si allenta un silenziatore, perchè una guarnizione non serrata fa trafilare acqua nell'abitacolo o per rimappare la centralina dell'ignezione, non perchè si spaccano semiassi sospensioni e centraline per la gestione di freni e acceleratore. Attualmente non solo non comprerei un'auto tedesca, ma ho paura solo a salirci.
andreasperelli
11-02-2006, 12:55
']...
La BMW serie 3 precedente aveva le sospensioni anteriori che rischiavano di cedere (se ne avete una andate in un centro assistenza e fate controllar eil vostro numero di telaio), è un problema che riguarda moltissime auto prodotte (fino a quando non se ne sono accorti),
alla mia dopo 60000 km ho dovuto cambiare il braccetto della sospensione anteriore... però se devo essere sincero ricomprerei BMW perché è stato l'unico problema e per il resto è praticamente perfetta in tutto. L'unico brand che mi tenta oltre a BMW è Lexus che però non ha un 3000 diesel sulla IS.
[SeldoN]
11-02-2006, 13:09
alla mia dopo 60000 km ho dovuto cambiare il braccetto della sospensione anteriore... però se devo essere sincero ricomprerei BMW perché è stato l'unico problema...
Scusami mi viene la battuta, se quell'unico problema ti sembra una cosa da niente si vede che hai conosciuto solo auto tedesche in vita tua :).
Però è un peccato che stiano scadendo così, i tedeschi (oltre alla Lexus) sono rimasti gli unici a fare berline e sw a trazione posteriore, non è un De Dion ma meglio di niente...
Le Lexus piacciono moltissimo anche a me, sono ottime auto sotto ogni punto di vista (e hanno la trazione posteriore :) ).
andreasperelli
11-02-2006, 13:17
']Scusami mi viene la battuta, se quell'unico problema ti sembra una cosa da niente si vede che hai conosciuto solo auto tedesche in vita tua :).
Però è un peccato che stiano scadendo così, i tedeschi (oltre alla Lexus) sono rimasti gli unici a fare berline e sw a trazione posteriore, non è un De Dion ma meglio di niente...
Le Lexus piacciono moltissimo anche a me, sono ottime auto sotto ogni punto di vista (e hanno la trazione posteriore :) ).
no... non dico che è una cosa da niente ma almeno il resto non mi ha mai tradito. Purtroppo sono rimasti solo loro e Lexus a fare quel tipo di auto... le auto che adoro appunto: berline classiche a trazione posteriore con meccanica classica. Quindi se un giorno cambierò auto rimandendo fedele ai mie principi la scelta sarà limitata... :rolleyes:
ah ecco...
cmq per un 5000 di cilindrata 326 cavalli sono una cosa davvero ridicola... :nono:
Secondo me è anche una scelta "di stile" - non hanno voluto fare una cosa che debba raggiungere chissà quanti giri per cominciare a spingere... Come la Viper per esempio... Lì il discorso cv/cc è ancora più evidenziato, però mi sa che non va per niente piano lo stesso :)
io credevo che la Z8 fosse solo un concept! Non c'è neanche a listino
E' :old: dopotutto ;) !
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 13:38
sì sì era una bella macchina...però a mio parere ERA e basta...una 850 invece...era, ed è ancora una macchina stupenda (sempre imho)...altro che serie 6!!!
straquoto...bellissima la 850
JENA PLISSKEN
12-02-2006, 13:39
no no, mi è capitato di vederne. ;)
bel rumorino il motore. :cool:
io ne vidi una tempo fa in Sardegna...fu la protagonista di uno dei film di 00settete :D
beh io della bmw adoro questa (http://www.zetauno.it/z1/foto/alpi.jpg) :cool:
VegetaSSJ5
12-02-2006, 22:34
beh io della bmw adoro questa (http://www.zetauno.it/z1/foto/alpi.jpg) :cool:
ma la portiera è optional?! :mbe:
ma la portiera è optional?! :mbe:
èa scomparsa: scorre verso il basso :cool: :cool: :cool:
èa scomparsa: scorre verso il basso :cool: :cool: :cool:
:eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek:
è piu o meno la faccia quando l'ho vista per la prima volta anzi.... :sbavvv:
è piu o meno la faccia quando l'ho vista per la prima volta anzi.... :sbavvv:
sticaxxi...come un finestrino...o ma ti immagini...
"caro,tira su la portiera x favore,ho freddo..."
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.