PDA

View Full Version : Problemi di grafica a schermo intero

ciccio13
09-02-2006, 17:45
Salve a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio. :help:
Ho da poco attivato un Pc Celeron 800 con scheda video nVidia Riva TnT2 model64. Ho installato Windows 2000 e aggiornato i driver della scheda video. Inizialmente andava tutto bene, ma poi,a distanza di qualche giorno (nel frattempo ho installato i vari programmi, aggiornamenti e codecs),è sorto un problema:quando avvio media player 9 con un file musicale e gli effetti grafici attivi in modalità finestra è tutto ok, ma quando avvio la modalità a schermo intero dopo qualche secondo l'audio diventa molto instabile ma gli effetti grafici continuano regolarmente.In pratica è come se tutte le risorse del pc fossero assorbite per la riproduzione grafica. Sottolineo che inizialmente, a installazione fresca del sistema operativo, ciò non accadeva.
Grazie per l'aiuto.

nickdc
09-02-2006, 18:12
evidentemente ora hai più programmi aperti in background che ti accavallano la memoria di sistema, e poi quel pc è abbastanza vecchiotto!

ciccio13
09-02-2006, 20:43
evidentemente ora hai più programmi aperti in background che ti accavallano la memoria di sistema, e poi quel pc è abbastanza vecchiotto!

Daccorsissimo sul fatto che sia un pc vecchiotto, ma non credo propio si stratti semplicemente di problema di risorse visto che gli effetti grafici di wmp li "vedevo" anche con un pentium III 550 e una scheda viseo da 8 mega(!).
Considera inoltre che ho 512 mega di ram di sistema (e non sono certo pochi) e controllo accuratamente i processi in esecuzione...
Utilizzo directx 8.1, mi conviene passare al 9 o meglio di no?