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View Full Version : OPEL ASTRA 1.3 MJET 90CV MOTORE DELL'ANNO??? MA PER FAVORE!!!


Max Power
09-02-2006, 09:38
Trattasi della suddetta auto e, che in continuazione si vede la pubblicità ovunque.....

http://arabam.milliyet.com.tr/fuar/2004/paris/opel_astra_gtc.jpg

Avete presente il paparino che darà l'auto quando il poppante avrà compiuto 18 anni???? :rolleyes: :D

Bè nella pubblicità blagano tantissimo sulle prestazioni....motore (dell'anno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) 6 marce, fari auto adattativi...
cmq viene venduta a 15000€ , costa pura tanto!!!

Guardate la prova della fiat GRANDE PUNTO con lo stesso motore: http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=603&marca=8

Bè...le prestazioni dell'opel saranno ancora inferiori date le maggiori dimensioni e peso dell'auto... tanto che danno come 0-100 ufficiale 13,6 secondi!!!!!!

Alla faccia di auto sportiva!!!!! Ha +o- stessa accelerazione dell'auto del mio babbo con centralina rimappata (fiat punto 55 @ 75 :doh: :rolleyes: :fagiano: ).


Consumerà purè + della punto.....bella vergogna di motore.....meglio i 1.9Mjet moolto mejo. ;)

andyweb79
09-02-2006, 09:50
Diciamo che sono 15.000 euro Iva esclusa... tanto per gradire... 18.000 euro Ivati

cmq come motore non è malaccio via... anche se non è una furia sportiva va bene.

slipknot2002
09-02-2006, 09:51
Trattasi della suddetta auto e, che in continuazione si vede la pubblicità ovunque.....

http://arabam.milliyet.com.tr/fuar/2004/paris/opel_astra_gtc.jpg

Avete presente il paparino che darà l'auto quando il poppante avrà compiuto 18 anni???? :rolleyes: :D

Bè nella pubblicità blagano tantissimo sulle prestazioni....motore (dell'anno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) 6 marce, fari auto adattativi...
cmq viene venduta a 15000€ , costa pura tanto!!!

Guardate la prova della fiat GRANDE PUNTO con lo stesso motore: http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=603&marca=8

Bè...le prestazioni dell'opel saranno ancora inferiori date le maggiori dimensioni e peso dell'auto... tanto che danno come 0-100 ufficiale 13,6 secondi!!!!!!

Alla faccia di auto sportiva!!!!! Ha +o- stessa accelerazione dell'auto del mio babbo con centralina rimappata (fiat punto 55 @ 75 :doh: :rolleyes: :fagiano: ).


Consumerà purè + della punto.....bella vergogna di motore.....meglio i 1.9Mjet moolto mejo. ;)

Non è certo il motore la vergogna, ma dove lo metti, se metto il 90 cv su una smart e lo stesso su una bmw serie 7, la differenza c'è eccome...Quindi se la opel spaccia per sportiva un'auto con un diesel da 90 cv non è certo colpa della fiat. ;)

Max Power
09-02-2006, 09:58
Non è certo il motore la vergogna, ma dove lo metti, se metto il 90 cv su una smart e lo stesso su una bmw serie 7, la differenza c'è eccome...Quindi se la opel spaccia per sportiva un'auto con un diesel da 90 cv non è certo colpa della fiat. ;)


Ci si aspettava almeno 20KM/l sulla statale e un funzionamento regolare, mentre, se leggi la prova e confronti le prestazioni è meglio la kia rio che va di + e costa 2500€ in meno :O

cmq nel 2005/2006 sarebbero dovute arrivare mille mila auto ibride (secondo quattroruote nel 2004) BENZ/elettriche, diesei/elettriche, ma come empre sparano 1000 cagate a tutto spiano.....

Leggetevi i confronti con le auto, in qualunque caso è sempre megio il diesel anche se a parirà di potenza costa un'esagerazione in più...roba da metterci anni ad ammortare in costo d'acquisto. ..bà.. ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Sergio1986
09-02-2006, 11:30
Non è certo il motore la vergogna, ma dove lo metti, se metto il 90 cv su una smart e lo stesso su una bmw serie 7, la differenza c'è eccome...Quindi se la opel spaccia per sportiva un'auto con un diesel da 90 cv non è certo colpa della fiat. ;)

;)

e poi io non sputerei su una gtc come quella foto... hai unabella macchina che beve poco.
le prestazioni nn sono alte x carità, ma a me andrebbe benone.

ps un mio amico l'ha ritirata martedì scorso................................................................................... sabato gli sono andati addosso, macchina dabuttare :cry:

i 4 a bordo si son pure fatti male :cry:

igiolo
09-02-2006, 11:54
ps un mio amico l'ha ritirata martedì scorso................................................................................... sabato gli sono andati addosso, macchina dabuttare :cry:

i 4 a bordo si son pure fatti male :cry:
Ma vaff.....davvero??:eek:
che sfiga... :(

Sergio1986
09-02-2006, 13:04
Ma vaff.....davvero??:eek:
che sfiga... :(

si è vero purtroppo :(

subbywrc
09-02-2006, 13:37
premesso che non ho ancora capito come assegnano i premi sui motori dell'anno e l'auto dell'anno! e che non comprerei mai un'auto come un'astra con soli 90cv!!! voglio vedere a fare i sorpassi, sarebbe un'agonia!!!!
oltre a questo credo sia logico che abbiano valutato il motore in se, non guardando su che auto era montato.
inoltre non credo possibile un confronto tra astra e gpunto, sono due macchine appartenenti a 2 categorie diverse, l'astra è più grande e pesante, questo vale sia per prestazioni che per prezzo.
poi come già detto personalmente se dovessi prendere un'astra disel la prenderei
1.9!!!
ps mi dispiace per quelli che hanno fatto l'incidente

85kimeruccio
09-02-2006, 14:35
il problema è solo l'auto.. non il motore :)


anche se io avevo il 75cv TDi sull'ibiza e andava benone lo stesso.. e non pesava poco..

FabioD77
09-02-2006, 14:53
Scusate, ma, parlando di naftoni, solo io credo che un 1.6 sia molto più bilanciato?
Secondo me un 1.6mjet da 100/110cv sarebbe perfetto per questa Astra e tante altre macchine.
Forse sparo stronzate booh! :mbe:

Coyote74
09-02-2006, 15:03
Trattasi della suddetta auto e, che in continuazione si vede la pubblicità ovunque.....

http://arabam.milliyet.com.tr/fuar/2004/paris/opel_astra_gtc.jpg

Avete presente il paparino che darà l'auto quando il poppante avrà compiuto 18 anni???? :rolleyes: :D

Bè nella pubblicità blagano tantissimo sulle prestazioni....motore (dell'anno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ) 6 marce, fari auto adattativi...
cmq viene venduta a 15000€ , costa pura tanto!!!

Guardate la prova della fiat GRANDE PUNTO con lo stesso motore: http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/prove/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=603&marca=8

Bè...le prestazioni dell'opel saranno ancora inferiori date le maggiori dimensioni e peso dell'auto... tanto che danno come 0-100 ufficiale 13,6 secondi!!!!!!

Alla faccia di auto sportiva!!!!! Ha +o- stessa accelerazione dell'auto del mio babbo con centralina rimappata (fiat punto 55 @ 75 :doh: :rolleyes: :fagiano: ).


Consumerà purè + della punto.....bella vergogna di motore.....meglio i 1.9Mjet moolto mejo. ;)

Beh, dicendo che la Punto 55 di tuo padre con una rimappatina arriva a 75CV non è che fai una bella pubblicità alle tue affermazioni... Se tutto il resto che dici è da valutare come quell'affermazione allora quel 1.3 Mjet è veramente una bomba :D

Coyote74
09-02-2006, 15:05
Scusate, ma, parlando di naftoni, solo io credo che un 1.6 sia molto più bilanciato?
Secondo me un 1.6mjet da 100/110cv sarebbe perfetto per questa Astra e tante altre macchine.
Forse sparo stronzate booh! :mbe:

No, no... dici proprio bene ;)

Vash_85
09-02-2006, 15:16
il problema è solo l'auto.. non il motore :)


anche se io avevo il 75cv TDi sull'ibiza e andava benone lo stesso.. e non pesava poco..

Vabbé che è un opel (auto ottime per carità ma stilisticamente non sono un granché) ma l'astra imho non è assolutissimamante da buttare! :)

85kimeruccio
09-02-2006, 15:25
Vabbé che è un opel (auto ottime per carità ma stilisticamente non sono un granché) ma l'astra imho non è assolutissimamante da buttare! :)

il mio era un discorso di pesi ;)

igiolo
09-02-2006, 15:32
No, no... dici proprio bene ;)
A parte che dici bene,beh nn conosci il FAMOSO JTD 1.1 55 cv delle punto?AAahhhh...nerdone, staccati dalla tastiera..:asd:

FabioD77
09-02-2006, 15:38
No, no... dici proprio bene ;)
Mi sembra che l'unico 1.6 diesel in giro sia del gruppo PSA vero?

simone1980
09-02-2006, 15:53
Mi sembra che l'unico 1.6 diesel in giro sia del gruppo PSA vero?


per ora si, ma dovrebbe uscire anche un fiat

checo
09-02-2006, 16:13
Beh, dicendo che la Punto 55 di tuo padre con una rimappatina arriva a 75CV non è che fai una bella pubblicità alle tue affermazioni... Se tutto il resto che dici è da valutare come quell'affermazione allora quel 1.3 Mjet è veramente una bomba :D

si infatti è na cagata pazzesca che guadagni 20 cv tantopiù che il 55 mi sa benza, o cmq diesel e non td

Max Power
09-02-2006, 17:15
Tanto x chiarire il MILLECENTO 1.1 di babbuz è a benza e con 8 valvole, e sistema FIRE :eek: :doh: .

Cmq è stata rimappata la centralina senza far soffrire il motore con la pot massima @ 6300RPM e limitatore @ 6500 (mentre prima la pot massima era @ 5500), mentre mio fracchio ha montato un filtro a forma di marmitta del quale non ricordo in nome, lui da solo faceva quadagnare 5-7 CV.

Il carattere dell'auto è cambiato in accelerazione, e soprattutto in ripresa mentre la velocità massima reale è all'incirca 160Km/h.

In media fa sempre i 15 con un litro a patto di non sorpasare o girare troppo in città (lì son dolori...)


p.s. la punto 1° edizione non arriva neanche a 800Kg, 100 KG in meno della AYGO o C1 o 107
----

Laciando perdere la punto del mio babbo è sull'astra la discussione lì servirebbero almeno 120CV con il 1.7 che è montato sulla corsa :O

dario2
09-02-2006, 17:42
mentre mio fracchio ha montato un filtro a forma di marmitta del quale non ricordo in nome, lui da solo faceva quadagnare 5-7 CV.



su motori da 150cv\lt da moto, che aspirano alte quantità d'aria in regime di pot max, il filtro da a pot max max 2-3 cv i più liberi, quindi scorda pure i 5-7cv su un 55cv benzina 8v....

Coyote74
09-02-2006, 17:43
A parte che dici bene,beh nn conosci il FAMOSO JTD 1.1 55 cv delle punto?AAahhhh...nerdone, staccati dalla tastiera..:asd:

Igiolo, scusami, ma... leggo e rileggo, ma non capisco cosa vuoi dirmi. :(
Suppongo che sia il solito sfottò, ma spiegati meglio, altrimenti non posso ridere :D

85kimeruccio
09-02-2006, 17:43
5cv li prendi forse con la centralina.. altro che filtro :sofico:

Coyote74
09-02-2006, 17:46
5cv li prendi forse con la centralina.. altro che filtro :sofico:

Su un benza di quella cilindrata con la centralina rimappata e nient'altro va bene se prendi 2 CV.

85kimeruccio
09-02-2006, 17:47
Su un benza di quella cilindrata con la centralina rimappata e nient'altro va bene se prendi 2 CV.

:doh: non avevo visto bene cosa fosse

igiolo
09-02-2006, 18:11
Tanto x chiarire il MILLECENTO 1.1 di babbuz è a benza e con 8 valvole, e sistema FIRE :eek: :doh: .

Cmq è stata rimappata la centralina senza far soffrire il motore con la pot massima @ 6300RPM e limitatore @ 6500 (mentre prima la pot massima era @ 5500), mentre mio fracchio ha montato un filtro a forma di marmitta del quale non ricordo in nome, lui da solo faceva quadagnare 5-7 CV.

Il carattere dell'auto è cambiato in accelerazione, e soprattutto in ripresa mentre la velocità massima reale è all'incirca 160Km/h.

In media fa sempre i 15 con un litro a patto di non sorpasare o girare troppo in città (lì son dolori...)


p.s. la punto 1° edizione non arriva neanche a 800Kg, 100 KG in meno della AYGO o C1 o 107
----

Laciando perdere la punto del mio babbo è sull'astra la discussione lì servirebbero almeno 120CV con il 1.7 che è montato sulla corsa :O
si stava scherzando....ovvio che fosse il buon fire 1100 singlepoint...:asd:
La prima serie pesa all'incirca 950 kili,e fidati che 20 cv li si prende con TANTE modifiche.
La mia sporting 16 valvole aveva 105 cv a banco, ma aveva cam,centralina,filtro scarico and many more..(quant'era truzza... :cry: :cry: :cry: :cry: ) a 6800 rpm.

igiolo
09-02-2006, 18:12
Igiolo, scusami, ma... leggo e rileggo, ma non capisco cosa vuoi dirmi. :(
Suppongo che sia il solito sfottò, ma spiegati meglio, altrimenti non posso ridere :D
Si era uno sfotto'...:D
Semplicemente questo pensa di tirar fuori 20 cv da un 1100 aspirato FIRE!
Come se avesse chessò un TDI (da qui la battuta..ma mi sa che ho riso da solo... :stordita: )
:D
Di rimappa un motore del genere prende SI E NO 5 cv..ad essere larghi..:D

Coyote74
09-02-2006, 18:19
Si era uno sfotto'...:D
Semplicemente questo pensa di tirar fuori 20 cv da un 1100 aspirato FIRE!
Come se avesse chessò un TDI (da qui la battuta..ma mi sa che ho riso da solo... :stordita: )
:D
Di rimappa un motore del genere prende SI E NO 5 cv..ad essere larghi..:D

Va bene se rido adesso? :stordita:
Azz... comunque l'avevi chittata bene la tua vettura eh? Compliments ;)

FabioD77
09-02-2006, 18:21
Si era uno sfotto'...:D
Semplicemente questo pensa di tirar fuori 20 cv da un 1100 aspirato FIRE!
Come se avesse chessò un TDI (da qui la battuta..ma mi sa che ho riso da solo... :stordita: )
:D
Di rimappa un motore del genere prende SI E NO 5 cv..ad essere larghi..:D
Ho capito a chi era riferito "nerdone" :asd:

igiolo
09-02-2006, 18:44
Azz... comunque l'avevi chittata bene la tua vettura eh? Compliments ;)
Quella macchina,piccola fin che vuoi,che consumava anche abbastanza,mi ha dato tante ma tante di quelle soddisfazioni...
La rullata l'avevo fatta xò prima di togliere il cata..:D
cmq nn era esagerata,giusto le molle come estetica..solo che aveva un problema che era difficilissimo da risolvere..........

atarum0r0
09-02-2006, 19:38
Ha +o- stessa accelerazione dell'auto del mio babbo con centralina rimappata (fiat punto 55 @ 75 :doh: :rolleyes: :fagiano: ).




ma chi te l'ha fatta quella centralina? :oink: 20cv su un aspirato :sofico:

aleza
09-02-2006, 21:21
Come già detto da molti....motore buono ma inadeguato per la vettura...l'estate scorsa ho guidato un'astra 5p 1.3 90 cv per 1600 km e devo dire che sotto i 2000 giri il motore è morto. le 6 marce aiutano ma non possono fare miracoli...la cosa sorprendente è che in autostrada in 6° si faceva fatica a tenere i 130, dovevo riportarlo un po sù scalando in quinta altrimenti la vel scendeva fino ai 110-115. Ovviamente riprese in sesta erano inimmaginabili. (C'è da dire che eravamo in 4 con A/C accesa e la macchina aveva 300 km all'attivo..andava un po rodata credo). Io abitualmente guido una focus '01 1.8 tddi 90 cv e devo dire che a parità di cavalli il motore ford è sicuramente più pronto ai bassi regimi.
Per il resto la macchina mi è parsa molto buona, niente scricchiolii (e ti voglio vedere, aveva si e no una settimana), silenziosa e con un bell'assetto. Il neo più grosso appunto il motore...90 cv ancora ancora....ma con cubatura maggiore e coppia meglio distribuita...il tutto ovviamente IMHO :)

FabioD77
09-02-2006, 21:41
behh Aleza... 90 ciucci fuori che si portavano 4 ciucci e mezzo dentro però! :D

aleza
09-02-2006, 22:07
behh Aleza... 90 ciucci fuori che si portavano 4 ciucci e mezzo dentro però! :D

:p :D veramente eravamo 2 ciucci e 2 ciuccie :D ma il mezzo da dove arriva?

FabioD77
09-02-2006, 22:19
:p :D veramente eravamo 2 ciucci e 2 ciuccie :D ma il mezzo da dove arriva?
aahhemmmm :help:
Vabbè non andare troppo per il sottile: su 2+2 un mezzo ciuccino non è "scappato"? :mc:

:D

aleza
09-02-2006, 22:23
aahhemmmm :help:
Vabbè non andare troppo per il sottile: su 2+2 un mezzo ciuccino non è "scappato"? :mc:

:D

rischioooooo!!! :ops: ...ma non abbiamo fatto mica niente che credi? :sofico: :oink: :oink: :eek:

igiolo
09-02-2006, 23:10
Come già detto da molti....motore buono ma inadeguato per la vettura...l'estate scorsa ho guidato un'astra 5p 1.3 90 cv per 1600 km e devo dire che sotto i 2000 giri il motore è morto. le 6 marce aiutano ma non possono fare miracoli...la cosa sorprendente è che in autostrada in 6° si faceva fatica a tenere i 130, dovevo riportarlo un po sù scalando in quinta altrimenti la vel scendeva fino ai 110-115. Ovviamente riprese in sesta erano inimmaginabili. (C'è da dire che eravamo in 4 con A/C accesa e la macchina aveva 300 km all'attivo..andava un po rodata credo). Io abitualmente guido una focus '01 1.8 tddi 90 cv e devo dire che a parità di cavalli il motore ford è sicuramente più pronto ai bassi regimi.
Per il resto la macchina mi è parsa molto buona, niente scricchiolii (e ti voglio vedere, aveva si e no una settimana), silenziosa e con un bell'assetto. Il neo più grosso appunto il motore...90 cv ancora ancora....ma con cubatura maggiore e coppia meglio distribuita...il tutto ovviamente IMHO :)
non è che è + pronto..è che è un 1.8...;)

ciolla2005
10-02-2006, 09:57
Si era uno sfotto'...:D
Semplicemente questo pensa di tirar fuori 20 cv da un 1100 aspirato FIRE!
Come se avesse chessò un TDI (da qui la battuta..ma mi sa che ho riso da solo... :stordita: )
:D
Di rimappa un motore del genere prende SI E NO 5 cv..ad essere larghi..:D

Invece x me è tutto vero, forse la potenza è teorica, ma tranquillamente raggiungibile, vi ricordo ke la 1° serie della punto aveva il 1.2 @ 60 cv e il 1.2 75cv sempre a 8 valvole un po' + pompato @ 5750RPM.

Probabilmente il filto è tipo BMC con l 'alimentazione dinamica ed elemento filtrante in carbonio, molto efficente.

Poi i motori fiat sono sempre addormentati e vanno a giri bassi quindi è facile ottenere grandi benefici con piccole modifiche soprattutto sui modelli con motore base ;) ;) ;) ;) ;) ;)

FabioD77
10-02-2006, 10:08
Ho una Cliona 1.6 16v con 110cv. Per avere un orgasmo quando la metto in moto, secondo voi, quanto dovrei spendere? Diciamo che vorrei rimanere su potenze vicino ai 110cv, ma "venire" quando la sento.
Senza fare il grezzo :D

Coyote74
10-02-2006, 10:09
Invece x me è tutto vero, forse la potenza è teorica, ma tranquillamente raggiungibile, vi ricordo ke la 1° serie della punto aveva il 1.2 @ 60 cv e il 1.2 75cv sempre a 8 valvole un po' + pompato @ 5750RPM.

Probabilmente il filto è tipo BMC con l 'alimentazione dinamica ed elemento filtrante in carbonio, molto efficente.

Poi i motori fiat sono sempre addormentati e vanno a giri bassi quindi è facile ottenere grandi benefici con piccole modifiche soprattutto sui modelli con motore base ;) ;) ;) ;) ;) ;)

No, ma davvero credi che tra il 1.2 60CV e il 1.2 75CV della FIAT ci sia solo una rimappata di mezzo? :asd:
Comunque puoi metterci tutti i filtri e le rimappate che vuoi, ma su un 1.2 benza aspirato 20CV non li tiri fuori neppure piangendo in cinese... ma poi, che intendi per potenza teorica? Che lui ha rimappato e pensa di avere 75CV? :confused:

Coyote74
10-02-2006, 10:10
Ho una Cliona 1.6 16v con 110cv. Per avere un orgasmo quando la metto in moto, secondo voi, quanto dovrei spendere? Diciamo che vorrei rimanere su potenze vicino ai 110cv, ma "venire" quando la sento.
Senza fare il grezzo :D

In pratica vuoi cambiare solamente il sound?

slipknot2002
10-02-2006, 10:11
Ho una Cliona 1.6 16v con 110cv. Per avere un orgasmo quando la metto in moto, secondo voi, quanto dovrei spendere? Diciamo che vorrei rimanere su potenze vicino ai 110cv, ma "venire" quando la sento.
Senza fare il grezzo :D

Prendi martello e scalpello e inizi a forare la marmitta in 7/8 punti, vedrai che sound. :D :D

Topomoto
10-02-2006, 10:13
Invece x me è tutto vero, forse la potenza è teorica, ma tranquillamente raggiungibile, vi ricordo ke la 1° serie della punto aveva il 1.2 @ 60 cv e il 1.2 75cv sempre a 8 valvole un po' + pompato @ 5750RPM.

Probabilmente il filto è tipo BMC con l 'alimentazione dinamica ed elemento filtrante in carbonio, molto efficente.

Poi i motori fiat sono sempre addormentati e vanno a giri bassi quindi è facile ottenere grandi benefici con piccole modifiche soprattutto sui modelli con motore base ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Se non ricordo male, tra 1.2 60cv e 75cv cambiava il sistema di iniezione (singlepoint e multipoint)....non mi pare una modifica da poco.

igiolo
10-02-2006, 10:29
Invece x me è tutto vero, forse la potenza è teorica, ma tranquillamente raggiungibile, vi ricordo ke la 1° serie della punto aveva il 1.2 @ 60 cv e il 1.2 75cv sempre a 8 valvole un po' + pompato @ 5750RPM.

Probabilmente il filto è tipo BMC con l 'alimentazione dinamica ed elemento filtrante in carbonio, molto efficente.

Poi i motori fiat sono sempre addormentati e vanno a giri bassi quindi è facile ottenere grandi benefici con piccole modifiche soprattutto sui modelli con motore base ;) ;) ;) ;) ;) ;)
non me lo devi ricordare,ho avuto tutte le serie della punto!
E' ASSOLUTAMENTE impossibile prendere 20 cv con la mappa su un 1.100 fire..punto.
E che vuoi dire "forse la potenza è teorica,ma tranquillamente raggiungibile"..ma hai letto il suo post?Lui parlava sempre e cmq del 1.1,nn del 1.2...
Alimentazione efficiente?Tipo BMC...:D
no no,fidati,nn esiste nessuna mappa e nessun filtro che diano tanto su un fire 1.1

igiolo
10-02-2006, 10:31
No, ma davvero credi che tra il 1.2 60CV e il 1.2 75CV della FIAT ci sia solo una rimappata di mezzo? :asd:
Comunque puoi metterci tutti i filtri e le rimappate che vuoi, ma su un 1.2 benza aspirato 20CV non li tiri fuori neppure piangendo in cinese... ma poi, che intendi per potenza teorica? Che lui ha rimappato e pensa di avere 75CV? :confused:
Lui xò parlava del 1.1...:asd:
Cmq la + grossa differenza tra il 1.2 60 e il 75 è l'accensione multipoint...

ciolla2005
10-02-2006, 10:35
Se non ricordo male, tra 1.2 60cv e 75cv cambiava il sistema di iniezione (singlepoint e multipoint)....non mi pare una modifica da poco.


Non mi pare, cmq non dimentichiamoci che la ritmo a carburatori, 1.2 8v (praticamente lo stesso motore 1.2 attualmente montato sulla panda, ma senza iniezione) inizio anni 80' faceva 65cv.quindi.... :O ;)

------

Ritornando IN-TOPIC questo modello di auto mi ricorda la situazione (2-3-anni fa) di un mio amico e la sua fretta di comprare una GOLF grigia (la versione precedente) per fare lo sborone...

Peccato che non aveva una lira quindi cadde sulla 1.4 75CV :doh:

Sinceramente penosa, ripresa ZERO, fare i sorpassi era un'avventura,
almeno se la cavava in velocità massima, faceva poco + dei 170km\h...

Forse era meglio se si teneva l'Y10 della mammina :fagiano:

Topomoto
10-02-2006, 10:55
Non mi pare
Ti dico di sì...il 60cv aveva iniezione singlepoint, il 75cv la multipoint ;)

igiolo
10-02-2006, 11:00
Ti dico di sì...il 60cv aveva iniezione singlepoint, il 75cv la multipoint ;)
Ehm...l'ho detto io 3 post + sopra.. :stordita:

Topomoto
10-02-2006, 11:02
Ehm...l'ho detto io 3 post + sopra.. :stordita:
Doppio ehm....l'ho detto io due post sopra il tuo :O :p

igiolo
10-02-2006, 11:22
Doppio ehm....l'ho detto io due post sopra il tuo :O :p
Ehm...siamo tremendamente OT..:D

Coyote74
10-02-2006, 12:08
Ehm...siamo tremendamente OT..:D

...già, e siete anche due nerd da combattimento :D

FabioD77
10-02-2006, 12:50
In pratica vuoi cambiare solamente il sound?
Diciamo di si, ma non lo vorrei "truzzo" :O
Più pieno, ma senza dare nell'occhio ;)

Per i CV non credo di poter fare molto stando ad esborso di euro basso :rolleyes:

Però quella dei NERD da combattimento... :rotfl:

igiolo
10-02-2006, 12:58
Diciamo di si, ma non lo vorrei "truzzo" :O
Più pieno, ma senza dare nell'occhio ;)

Per i CV non credo di poter fare molto stando ad esborso di euro basso :rolleyes:

Però quella dei NERD da combattimento... :rotfl:
+ pieno...mmmhhh...cambia il centrale (anzi,tubo dritto...:D ),metti un terminale omologato di buona fattura e metti il filtro a pannello (che nn serve a niente ma allunga la lista..)
salut

igiolo
10-02-2006, 12:59
Però quella dei NERD da combattimento... :rotfl:
Quella di prima si vede brucia ancora...:D

Topomoto
10-02-2006, 13:06
Però quella dei NERD da combattimento... :rotfl:
Tzè.......... :p

Alessandro22
10-02-2006, 19:59
il 1.3mjet è un buon motore solo per le piccole macchine, vedi la panda la corsa ecc.. l'astra è grossa è sottodimensionato, la base di partenza doveva essere il 1.6!

poi questo 1.3 dopo un pò di tempo fa fumo nero lo vedo sempre dietro gia alla nuova panda, punto e Y in accelerazione mamma mia sembra che vanno a carbone che schifo ma come si fa!

igiolo
10-02-2006, 20:52
poi questo 1.3 dopo un pò di tempo fa fumo nero lo vedo sempre dietro gia alla nuova panda, punto e Y in accelerazione mamma mia sembra che vanno a carbone che schifo ma come si fa!
ma cosa stai dicendo scusa... :stordita:

simone1980
10-02-2006, 21:51
poi questo 1.3 dopo un pò di tempo fa fumo nero lo vedo sempre dietro gia alla nuova panda, punto e Y in accelerazione mamma mia sembra che vanno a carbone che schifo ma come si fa!

è sempre un DIESEL e anche se euro 4 non ha il filtro antiparticolato. e poi dipende anche dal gasolio messo, dalla pulizia del filtro dell'aria ecc. ecc.

Alessandro22
11-02-2006, 08:09
nonè un problema di filtro antiparticolato, xchè un'auto nuovanonpuò farequel fumo nero!come fa a sporcarsi cosi subito tutto!

igiolo
11-02-2006, 12:57
nonè un problema di filtro antiparticolato, xchè un'auto nuovanonpuò farequel fumo nero!come fa a sporcarsi cosi subito tutto!
IL fatto è che n è vero...ma dove lo hai visto...:asd:
Ci sarebbero luuuuuunghissime code alle conce fiat se quello che dici avesse un minimo di fondamento... :D

Alessandro22
11-02-2006, 13:13
se mi capita ti farò un video

igiolo
11-02-2006, 13:41
se mi capita ti farò un video
:asd:

vai vai..son curioso...

slipknot2002
11-02-2006, 16:59
Che faccia un pò di fumo nero quando si pesta mi sembra più che normale, se lo fa anche nella marcia regolare allora falla vedere, qualcosa non va. Se hai fatto 60.000km senza cambiare i filtri non lamentarti eh :D :D

JENA PLISSKEN
19-02-2006, 22:46
Scusate, ma, parlando di naftoni, solo io credo che un 1.6 sia molto più bilanciato?
Secondo me un 1.6mjet da 100/110cv sarebbe perfetto per questa Astra e tante altre macchine.
Forse sparo stronzate booh! :mbe:
sicuramente un 1.6 hdi da 110cv....è un razzo sulla mia :O :O





















:ciapet: :ciapet:

Herian
30-10-2006, 23:25
Ragazzi mis tavo informando per la GTC... ero orientato sul 1.3 diesel ma mi avete fatto cadere le palle :D
Non avevo pensato al peso effettivamente... è così una merda? Il prezzo era allettante considerando l'auto tutto sommmato... Il 101cv si salva o è da buttare anche lui?

DANY 76
31-10-2006, 00:06
Ci si aspettava almeno 20KM/l sulla statale e un funzionamento regolare, mentre, se leggi la prova e confronti le prestazioni è meglio la kia rio che va di + e costa 2500€ in meno :O

hai fatto la scoperta dell'acqua calda!
la rio è + leggermente + leggera ha un motore + grande( quindi + coppia motrice!)ed ha 20cv di +!grazie al cavolo che va meglio!
x il prezzo si sa che la kia che le sue auto le fa pagare meno ma è anche vero che in genere sono meno qualitative!

DANY 76
31-10-2006, 00:16
Lui xò parlava del 1.1...:asd:
Cmq la + grossa differenza tra il 1.2 60 e il 75 è l'accensione multipoint...
e sopratutto il 75cv è 16 valvole!








cmq rimappando un 1100cc è già tanto se prendi 5/6 cv....se poi cambi anche il filtro e tutto lo scarico prendi a dir tanto altri 3/4 cv....non di +...sui motori a benzina aspirati e sopratutto di piccola cilindrata devi lavorarci un botto x prendere una manciata di cavalli!

un mio amico su una vecchia civic coupè 1800cc x prendere 30 cv(testati su dinamometro!) ha totalmente cambiato la centralina mettendone una già modificata(ordinata dall'america!)rifatto tutta l'aspirazione e gli iniettori,cambiate le cams sia di aspirazione e sia di scarico e rifatto tutto lo scarico!
ora quella civic rulla parecchio ma ci ha speso un bel po di quattrini!

Senza Fili
31-10-2006, 16:47
soli 90 cv, diesel, montato su una macchina grande e pesante...praticamente un chiodo, altro che motore dell'anno...

Herian
31-10-2006, 19:40
E il 101cv? Servono a qualcosa quei 10 in più?

robynove82
31-10-2006, 19:49
Quel motore mi arriva a gennaio sulla corsa... è sì il motore dell'anno :O :sofico:

per me sull'astra è sottodimensionato, anche se per chi nn ha troppe pretese può andar bene. Il problema del turbo lag rimane soprattutto a macchina da rodare.

Sull'astra rispetto alla corsa nn so se sono state fatte delle modifiche alla centralina.... però leggendo qui sembrerebbe abbia gli stessi identici "problemi".

DANY 76
01-11-2006, 03:34
E il 101cv? Servono a qualcosa quei 10 in più?
certo che 11cv in + si sentono!!!e poi il 101cv è 1700cc,quindi essendo + grande di cilindrata ha + coppia motrice.....quindi + coppia motrice ed 11cv di potenza in + l'auto va decisamente meglio!infatti se vai a vedere le prestazioni il 101cv nel 0-100km/h ci mette circa 1,5 sec in meno rispetto al 90cv.

se io fossi la opel il 1300cc da 90cv lo metterei solo sulla corsa......sull'astra metterei come motore diesel di partenza nella gamma il 1700cc da 101cv.

Nasa
01-11-2006, 12:03
certo che 11cv in + si sentono!!!e poi il 101cv è 1700cc,quindi essendo + grande di cilindrata ha + coppia motrice.....quindi + coppia motrice ed 11cv di potenza in + l'auto va decisamente meglio!infatti se vai a vedere le prestazioni il 101cv nel 0-100km/h ci mette circa 1,5 sec in meno rispetto al 90cv.

se io fossi la opel il 1300cc da 90cv lo metterei solo sulla corsa......sull'astra metterei come motore diesel di partenza nella gamma il 1700cc da 101cv.


allora al cosa è un po' diversa io le ho provate quasi tutte le motorizzazioni dell'astra visto che ho una gtc !

il 1.7 è un motore di merda per essere gentili, è un derivato dal vecchio motore isuzu, è rumoroso peggio di un trattore, beve olio in un modo esagerato e gli 11cv di differenza dal 90cv nn si sentono poi così tanto !!

il mio consiglio è o il 1.3 90cv (cha ha 6 marce di serie) o il 1.9 150cv (120 se vuoi risparmiare qualcosa)
per i benzina io ho il 1.6 e va benissimo con un andamento "allegro" fa i quasi i 12 !!

Ciao

DANY 76
01-11-2006, 13:45
il 1.7 è un motore di merda per essere gentili, è un derivato dal vecchio motore isuzu, è rumoroso peggio di un trattore, beve olio in un modo esagerato e gli 11cv di differenza dal 90cv nn si sentono poi così tanto !!

x provato che intendi?ci hai fatto un giretto o le hai propio posseduti sti modelli?

Nasa
01-11-2006, 19:30
x provato che intendi?ci hai fatto un giretto o le hai propio posseduti sti modelli?

il 1.6 benza ce l'ho !
il 1.7 e il 1.9 150cv li ho usati per un pomeriggio intero tutti e due !
il 1.3 l'ho provato per mezzora !

DANY 76
01-11-2006, 21:22
il 1.6 benza ce l'ho !
il 1.7 e il 1.9 150cv li ho usati per un pomeriggio intero tutti e due !
il 1.3 l'ho provato per mezzora !
se è stato solo x un pomeriggio come fai a dire che il 1700cc da 101cv consuma olio come una friggitrice? :confused:

Nasa
01-11-2006, 21:27
se è stato solo x un pomeriggio come fai a dire che il 1700cc da 101cv consuma olio come una friggitrice? :confused:

perchè ce l'ha un rappresentante che conosco e dopo 60.000km l'ha venduta dalla diperazione !!

e cmq nn è un caso perchè anche su motorbox tutti hanno scritto di sto consumo sopra la norma sul 1.7 !

DANY 76
01-11-2006, 22:33
perchè ce l'ha un rappresentante che conosco e dopo 60.000km l'ha venduta dalla diperazione !!

e cmq nn è un caso perchè anche su motorbox tutti hanno scritto di sto consumo sopra la norma sul 1.7 !
sta cosa a me mi giunge nuova.....oltre tutto la mia vecchia auto era propio una corsa 1700cc dti che la base del motore è la stessa ed il mio era pure modificato(centralina,filtro aria e debimetro modificato!) e posso dire che non consumava affatto tanto olio....era normalissimo,consumava +/- mezzo kilo di olio tra un tagliando e l'altro,il che mi sembra normalissimo....oltretutto il mio non era nemmeno originale!

Herian
04-11-2006, 21:22
Sob... ma perchè quando chiedo chiedo un consiglio non vi trovo tutti d'accordo :D

Il 90cv ha un bel prezzo, tra sconto rottamazione e cazzi vari lo porto a casa con 16mila e spicci... 800/900€ in più per il 101 si possono anche spendere, ma il 120 ha un bel salto... :confused:

vaio-man
04-11-2006, 22:32
bè come motore a me sembra ottimo il titolo di motore dell'anno gli spetta di diritto, cmq non si sono discostati molto dal tipo di motore premiato l'anno scorso il 1.3 common rail ECOTEC della opel, poi se lo monti su un astra è logico sarebbe come montare il motore di una mercedes su un ferrari :D
per la questione dei 20 CV in + sulla punto è tutta fuffa è impossibile, cmq le prestazioni del motore dipendono anche da chi lo guida e come lo guida la mia agila 1000 12V 0-100 dichiarati 17.7 secondi a me ha fatto 16.4 secondi cronometrati :sofico:

@Crikkkk-19
06-11-2006, 15:08
perchè ce l'ha un rappresentante che conosco e dopo 60.000km l'ha venduta dalla diperazione !!

e cmq nn è un caso perchè anche su motorbox tutti hanno scritto di sto consumo sopra la norma sul 1.7 !

Beh sarà strano ma sull'astra ho proprio il 1.7 diesel e ok, non sarà una bomba, ma non mi lamento!
DI olio dopo 40.000 kilometri mai mangiato una sola goccia, lo cambio ogni 20.000 e mai aggiunto nessun rabbocco!
Sarà che io i motori li tratto bene, e quando tiro lo faccio solo a caldo...
I diesel mangiano tendenzialmente molto olio nelle brusche partenze e nelle tirate a freddo...
CMQ per me tutto ok, unica pecca, sarebbero stati meglio 200 CV :D :D :D
Poi il consumo d'olio varia a secondo di tanti parametri:
COME VIENE GUIDATA LA MACCHINA
CHE VISCOSITà DI OLIO VIENE MESSA
QUALITà DELL'OLIO MESSO (io metto sempre SINTETICO AL 100% e me ne frego di quello che consiglia la OPEL, faccio solo attenzione che le specifiche combacino).

Nightingale
07-11-2006, 11:02
allora al cosa è un po' diversa io le ho provate quasi tutte le motorizzazioni dell'astra visto che ho una gtc !

il 1.7 è un motore di merda per essere gentili, è un derivato dal vecchio motore isuzu, è rumoroso peggio di un trattore, beve olio in un modo esagerato e gli 11cv di differenza dal 90cv nn si sentono poi così tanto !!

il mio consiglio è o il 1.3 90cv (cha ha 6 marce di serie) o il 1.9 150cv (120 se vuoi risparmiare qualcosa)
per i benzina io ho il 1.6 e va benissimo con un andamento "allegro" fa i quasi i 12 !!

Ciao

Mi spiace ma ti devo smentire su tutto, meno che sulla rumorosità. Come puoi vedere dalla sign, io ho un 1.7 da 101CV su una GTC con cerchi da 17". I 10 CV in più e la cilindrata 1700 si sentono eccome rispetto al 1.3 MJET (che a differenza di quello che dicono in molti qua, non ha colpe, poiché lui è ottimo, è l'astra pesante). Per un auto con quella gommatura (215/45) e quell'assetto sono comunque ancora il minimo, se non un filo sotto. Io avevo dei problemi con l'assicurazione, e purtroppo ho docuto rinunciare al 1.9 da 120 CV che in più mi dava anche l'ESP di serie.

Il 1.7 è buon motore, se pur di derivazione Isuszu, è frutto di molte evoluzioni, e quindi ormai ben collaudato. E' un po' morto in basso rispetto ad asltri diesel, ma ha una bellissima progressione fino ai 4500/4500, che non è da tutti, ed il sound sopra i 2200 non è poi male. Mentre per l'olio è una leggendam vieni nel forum dell'astra e ne leggerai sicuramente di tutti i colori su questo motore ( visto che chi viene dai 150 cv, chissà come mai lo sente un po' spento :) ), ma non che beve olio e che è inaffidabile.
Io su questa macchina reputo controsenso prendere motori come il 1.3 da 90 o il 1.4 benza da 90... è una macchina che invita a viaggiucchiare. :) Ah, e poi i cerchi sono obbligatori da 17 in su. :D