View Full Version : Il mal di schiena
darkfire
09-02-2006, 09:22
temo che sia un problema diffuso in un forum di informatici...
sono 10 giorni che soffro come un cane, al punto da fermarmi mentre cammino perchè comincio a lacrimare per il dolore. Sono stato dal medico e le solite medicine hanno fatto poco o niente. Da qualche giorno sto provando la chinesiterapia (massaggi e ginnastica rieducativa), va bene per qualche ora, magari pure per la notte... poi il giorno dopo il dolore ricomincia come prima: è come avere un rovo conficcato nelle spalle che inizia ad ardere ed il collo pieno di spilli. Veramente tremendo. L'unico sollievo lo ho con il caldo (bagni, docce, termoforo) ma neanche tanto.
A voi capita? Che cosa fate?
RiccardoS
09-02-2006, 09:33
non ne ho mai sofferto, se non saltuariamente quando avevo il vecchio materasso: dopo averlo sostituito con uno durissimo, che evidentemente evita che mi affossi mentre dormo, ed aver cominciato un'attività fisica frequente ed intensa, non ne ho più sofferto.
come dormi la notte? la posizione, intendo.
Mighty83
09-02-2006, 09:33
Scusa ma non ho capito... Ti fa male il collo o i trapezi? Non può esser un po' di cervicale?
aLLaNoN81
09-02-2006, 12:05
sono 10 giorni che soffro come un cane, al punto da fermarmi mentre cammino perchè comincio a lacrimare per il dolore. Sono stato dal medico e le solite medicine hanno fatto poco o niente. Da qualche giorno sto provando la chinesiterapia (massaggi e ginnastica rieducativa), va bene per qualche ora, magari pure per la notte... poi il giorno dopo il dolore ricomincia come prima: è come avere un rovo conficcato nelle spalle che inizia ad ardere ed il collo pieno di spilli. Veramente tremendo. L'unico sollievo lo ho con il caldo (bagni, docce, termoforo) ma neanche tanto.
Inizia a praticare sport.
Thunderfox
09-02-2006, 14:00
mi aggrego a quello che hanno detto : fai sport ;)
jokervero
09-02-2006, 15:09