View Full Version : Qual'è il vCore default di un 3800+ X2?
Ciao Ragazzi,
ho montato il suddetto processore nella mia mobo e ho messo tutto a default... Lancio cpu-z e vedo che il voltaggio dei miei due core è 1,344... Lancio due Spi in contemporanea e il primo core mi va subito in "Non converging" mentre il secondo tutto ok... Forse il voltaggio è troppo basso?
Grazie,
Marco.
Sorry lanciavo i due Spi dallo stesso eseguibile... Se faccio due cartelle diverse tutto ok...
Ma questo problema si pone ogni volta che si lanciano due applicazioni dallo stesso esguibile?
Gli ultimi processori AMD hanno una tensione variabile a seconda del carico di lavoro. Credo dipenda da questo.
johnpetrucci9
09-02-2006, 01:19
Ciao Ragazzi,
ho montato il suddetto processore nella mia mobo e ho messo tutto a default... Lancio cpu-z e vedo che il voltaggio dei miei due core è 1,344... Lancio due Spi in contemporanea e il primo core mi va subito in "Non converging" mentre il secondo tutto ok... Forse il voltaggio è troppo basso?
Grazie,
Marco.
mi sembra molto strano. cmq il voltaggio a default è quello...
quell'errore ke ti da il sp di solito esce quano si overclocca male ed il sistema non è stabile(ram comprese)..ma a default credo ci sia qualcosa ke non va
cornholio
09-02-2006, 07:48
si è riposto da solo... il super pi va lanciato da 2 eseguibili diversi... altrimenti sbarella!!!
Ciao Mr.X, vedo che sei passato al dual core, come si comporta la nostra mobo con questo tipo di processori?
Sei riuscito a risolvere il problema del C&Q di cui avevamo parlato nel forum di tecno? io no, ho provato a chiedere anche su un forum dedicato alle dfi ma non mi hanno saputo indicare nessun bios adatto........
Ciao Mr.X, vedo che sei passato al dual core, come si comporta la nostra mobo con questo tipo di processori?
Sei riuscito a risolvere il problema del C&Q di cui avevamo parlato nel forum di tecno? io no, ho provato a chiedere anche su un forum dedicato alle dfi ma non mi hanno saputo indicare nessun bios adatto........
Ciao gim,
eh si mi sono buttato sul dual-core... Per ora non ho notato partivolari miglioramenti ma non ho fatto uso intensivo del multi-tasking... Ho provato a masterizzare e a vedermi un film e il processore non arrivava nemmeno al 75% e quindi ne aveva ancora da dare... diciamo che ancora non l'ho spremuto... Per il C&Q mi sono arreso non sono riuscito a far andare questo benedetto C&Q... E' un problema noto della nostra mobo e anche della versione Ultra... Secondo me sono queste piccolezze che fanno la differenza con la Lanparty...
ancora di OC non ho provato ma nei prossimi giorni ti saprò dire...
Ciao,
MArco.
OverClocK79®
09-02-2006, 10:48
alla DFI avranno pensato che chi possiede una LanParty di certo non tiene la cpu a 1000mhz :p
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.