PDA

View Full Version : Problema XP con orologio

tatovm2s
08-02-2006, 18:40
Ciao a tutti, è da tempo che ho questo problema: l'orologio in basso va per i fatti suoi e anche sincronizzandolo con i server, dopo un po' ritorna a segnare l'ora che più gli piace. Qualcuno saprebbe risolverlo? Grazie

GiacoXp
08-02-2006, 18:46
la batteria del bios come è messa, è lei che imposta e mantiene l'orario costante; il fatto di sincronizzarlo con i server lo fa una volta ogni tanto non continuamente.

Vedi se il bios segna l'ora corretta o no !

tatovm2s
09-02-2006, 13:30
la batteria del bios come è messa, è lei che imposta e mantiene l'orario costante; il fatto di sincronizzarlo con i server lo fa una volta ogni tanto non continuamente.

Vedi se il bios segna l'ora corretta o no !

ehm...come si fa?

tutmosi3
09-02-2006, 13:59
Quando parte il PC premi Canc.
In genere funziona così, però dipende da PC a PC.
All'avvio c'è scritto PRESS *** FOR SETUP.
Ciao

tatovm2s
09-02-2006, 15:37
sì il bios segna l'ora corretta, ma cos'è la batteria del bios?

Trym
09-02-2006, 15:44
a me succade una cosa analoga, ogni volta che faccio partire un cd di boot, win ghost o chicchessia mi torna un ora avanti o indietro, non mi ricordo

tutmosi3
09-02-2006, 15:46
sì il bios segna l'ora corretta, ma cos'è la batteria del bios?
E' una batteria di quelle piccole, fine e un po' larghe che si possono mettere su orologi, videogiochi portatili, calcolatrici tascabili, ecc.
A che serve?
Semplice, fai una prova: spegni il PC completamente (anche l'alimentatore nel retro del case) e per sicurezza stacca anche la spina. Lascia utto spento per 10 minuti poi riattacca e torna dentro al BIOS, se la batteria è ancora carica troverai che l'orologio con l'ora esatta.

Ciao