View Full Version : Che servizio di hosting scegliere?
Kutolenko7
08-02-2006, 18:00
Salve a tutti....forse chiederò una cosa gia ripetuta mille volte, spero che qualcuno mi risponda.
In pratica ho deciso di acquistare un dominio con i miei amici, per creare un sito in php(abbastanza grande) con un forum (abb grande), qualcuno mi sa consigliare a che servizio di hosting affidarmi??
Ho letto da qualche parte che ad esempio aruba offre si spazio e banda illimitati, però sono condivisi con altri centinaia se nn migliaia di altri siti....
Attendo vostre notizie...grazie a tutti!
ciao
hosting ce ne sono tanti, tanti buoni e tanti cattivi
aruba non è ritenuto tra i migliori per esempio
per quanto mi riguarda ti consiglierei di scegliere servizi esteri, in generale sono ottimi e a prezzi abbordabili, l'unico svantaggio è che non hai supporto in italiano.
"un forum abbastanza grande" - quanti utenti contemporaneamente connessi? perchè se sono tanti la maggior parte degli hosting ti chiederà di migrare ad un altra compagnia perchè usi troppe risorse (è una questione nebulosa e ogni host ha le sue politiche per decidere "quando" usi troppe risorse)
Io ti consiglio Tophost.it perchè ho potuto provarlo per un anno e ne sono rimasto soddisfatto sia come servizio di hosting sia come assistenza con risposte a dir poco immediate.
Aruba la conosco per la sua fama negativa (ricordiamo il caso autistici (http://www.autistici.org/ai/crackdown/))..altri personalmente non so.
Kutolenko7
08-02-2006, 20:34
ciao
"un forum abbastanza grande" - quanti utenti contemporaneamente connessi? perchè se sono tanti la maggior parte degli hosting ti chiederà di migrare ad un altra compagnia perchè usi troppe risorse (è una questione nebulosa e ogni host ha le sue politiche per decidere "quando" usi troppe risorse)
Per ora max 20 utenti contemporaneamente più o meno....grande nn intendo gigantesco....ma medio...cioè quello che ho adesso ha 110 utenti e conta 4.000 visite al mese più o meno, però spero che pian piano cresca....quindi all'inizio posso anche partire con uno medio.
Cosa mi consigli di hosting stranieri?? E più o meno quanto verrei a spendere all'anno?? Grazie mille!!
Io ti consiglio Tophost.it perchè ho potuto provarlo per un anno e ne sono rimasto soddisfatto sia come servizio di hosting sia come assistenza con risposte a dir poco immediate.
Aruba la conosco per la sua fama negativa (ricordiamo il caso autistici (http://www.autistici.org/ai/crackdown/))..altri personalmente non so.
Ho appena dato un'occhiata...."200 MB che potrai suddividere a piacere tra spazio web, servizio e-mail e database MySQL."....nn è un pò pochino???
attualmente, per i siti che vedi in sign, uso powweb e hostingzoom, il primo costa 93$ l'anno (se non becchi le promozioni....devi vedere di giorno in giorno se sei fortunato becchi una promo come è capitato a me e ho preso 6 mesi gratis dopo il primo anno, hostingzoom costa sui 60$ l'anno mi pare
ovviamente i piani hanno delle differenze sta a te dare un occhiata in giro e scegliere la compagnia che ti convince maggiormente
magari quando hai deciso diccelo e ti diciamo cosa ne pensiamo
io mi tengo sempre aggiornato tra tutte le compagnie...un pò perchè l'ambiente mi interessa...un pò perchè è bene sapere dove rivolgersi in caso di avvenimenti che mi convincessero a cambiare hosting senza stare giorni col sito down
se ti serve altro chiedi ;)
Ho appena dato un'occhiata...."200 MB che potrai suddividere a piacere tra spazio web, servizio e-mail e database MySQL."....nn è un pò pochino???
umh beh dipende da cosa devi farci se non devi caricarci delle immagini o altro, cosa che puoi fare da esterno, esistono siti appositi, sono più che sufficienti
mi limito a riferiti la mia esperienza.
ho gestito un sito abbastanza noto per molti anni, molto traffico sul forum.
il sito era su serverplan.com
mai un problema, sempre filato tutto liscio come l'olio.
il gestore è persona sempre gentile e disponibile per assitenza davvero quasi 24/7 su icq e msn.
mi fermo qui altrimenti potrebbe sembrare pubblicità interessata!
Kutolenko7
09-02-2006, 10:48
Ma ad esempio ho visto qualche pubblicità su internet di tol.it e register.it qualcuno per caso sa come sono??? Ho dato un'occhiata ma nn ci capisco niente....
Ho dato un'occhiata su serverplan.com...i prezzi sono piuttosto alti o sbaglio??
Ho dato un'occhiata su serverplan.com...i prezzi sono piuttosto alti o sbaglio??
in verità non so e neanche mi pongo il problema...può darsi, ma se sul piatto della bilancia ci metti la serietà che offrono credo siano in ogni caso competitivi.
ne parlo con entusiamo perchè quando ho avuto problemi (dovuti alla mia inesperienza...soprattutto agli inizi) è bastato rivolgermi al titolare (che è perennemente on line proprio per offrire assistenza) per risolvere qualsiasi problema.
io avevo esigenze particolari (poco spazio e molta banda) e loro sono stati anche disponibili a farmi un pacchetto personalizzato perchè nessuna delle loro offerte faceva perfettamente al mio caso.
chi offre servizi scadenti può tranquillamente giocare al ribasso, offrire spazio e banda illimitati, come se davvero uno potesse svuotarci dentro un hard disk o farci girare google. La serietà è un'altra cosa.
quando devo consigliare un host per utenti senza troppe esigenze cmq anche io tendo a consigliare aruba e simili, dove per pochi euro ci si passa lo sfizio di avere un sito internet che tando riceverà 4 visite al mese.
se le esigenze sono più professionali allora è il caso di valutare anche servizi che ne siano all'altezza.
in ogni caso se pensi che farai molto traffico, diffida da quelli che nel descriverti i pacchetti usano il termine "illimitato" perchè di illimitato non c'è un bel niente!
chetidolanimale
09-02-2006, 11:47
ciao,sono l'amico con cui kutolenko vuole fare il sito :)
in pratica lo spazio ci serve perchè avevamo intenzione di mettere video(spezzoni delle vacanze o altro) e audio(registrazioni della nostra radio :sofico: ) a disposizione della comunità...
Essendo formata per la maggior parte da conoscenti nel mondo reale, questa community si prevede non crescerà molto, poi tenendo conto che non è un sito commerciale o roba simile, credo che la sicurezza e la serietà non siano tra i requisiti primari, nel senso che preferiremmo risparmiare, se possibile :D ; alla fine è un sito per tenerci in contatto tra di noi e per divertirci...
più che altro vorrei togliermi qualche sfizio, tipo usare php5 con la Oop, o poter configurare a piacimento il server (apache, ovviamente ;) ), e mettermi alla prova con un sito un po' più grande e strutturato dell'unico sito che ho fatto finora (8 paginette messe in fila :D ), quindi alla fine direi che i requisiti più importanti sono:
php
apache
mysql
spazio e banda sufficienti per metterci video e audio.
Ma non c'è un sito dove vengono comparate le varie offerte, chessò un Trovaprezzi dell'hosting?
guarda, non ho mai provato serverplan e non posso esprimermi sul loro servizio
effettivamente i prezzi sembrano un pò altini ma mi sento in dovere di ricordarti che, SPECIALMENTE nel campo dell'hosting, you get what you pay for (che in italiano suona più storto ma in sostanza ricevi un servizio buono per quanto paghi) quindi evitare sempre servizi che sembrano troppo economici...
PS: magari 1 dominio 16 € è davvero tanto...si trovano a meno di metà :D
paperopazzo
09-02-2006, 16:23
www.elios.net prova io lo uso per parecchi siti commerciali (fatti) e non ho mai avuto problemi!
Kutolenko7
09-02-2006, 17:10
www.elios.net prova io lo uso per parecchi siti commerciali (fatti) e non ho mai avuto problemi!
Ho dato un'occhiata...nn sembra male, tu che pacchetto hai scelto???
tophost è abbastanza in crisi perchè ha le macchine stra-ultra-iper sovraccariche
i servizi che offrono banda e spazio infiniti non sono servizi seri
Kutolenko7
10-02-2006, 10:36
Quindi se voglio dello spazio e della banda "solo per me" devo sborsare minimo su 100 euro giusto??
Quindi se voglio dello spazio e della banda "solo per me" devo sborsare minimo su 100 euro giusto??
No assolutamente, cerca qui e ti fai un'idea ;) ;)
http://hosting.html.it/
marall
paperopazzo
10-02-2006, 13:25
Ho dato un'occhiata...nn sembra male, tu che pacchetto hai scelto???
Professional 200 con aggiunta di un db mysql oltre a quello compreso
anche io sono interessato all'attivazione di uno spazio web, con supporto a php, e che mi dia almeno 1,5GB di spazio (ma anche 2) :)
Qualcuno ha mai sentito parlare o provato questo sito? (http://www.solodomini.com/)
ragazzi io mi unisco alla discussione da spettatore... nel senso che anche io vorrei farmi una home page personale e non so dove.
vi seguo ;-)
io uso McLink (http://www.mclink.it/) per diversi siti professionali e sono più che soddisfatto di tutti i loro servizi.
Volevo provare qualcosa di più "semplice" per esigenze diverse e per gioco, mi attiravano Areaserver (http://www.areaserver.com/) e TopHost (http://www.tophost.it/th/index.php) ma il primo non offre i servizi di cui ho bisogno e il secondo leggo che ha qualche problema di sovraccarico delle macchine... inoltre credo che nemmeno loro abbiano il servizio di cui ho bisogno.
A me serve avere uno spazio (anche piccolo, tipo 100Mb), delle caselle email (una decina) ma soprattutto ho bisogno di più di un dominio configurabile su quello spazio anche se ci deve essere il redirect degli altri domini su quello principale...
ciao...
F
@Leron
Ho guardato il tuo sito e volevo farti i complimenti, è davvero carino e usabile. Ma lo hai fatto tutto te o è basato su qualche portale noto?
Ti faccio i complimenti anche per le foto, sono davvero belle e originali...però non ho capito quelle della pentola a pressione...com'è che hai fatto? :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.