PDA

View Full Version : [HELP] Mascherare le righe sul plexi

Bulz rulez
08-02-2006, 17:39
Come da titolo, esiste qualke rimedio a questo fastidiosissimo fenomeno...?

Samoht
09-02-2006, 11:17
Dipende dall'entità dei graffi. So che esiste in commercio una specie di pasta per mascherare i graffi sui display dei cellulari (la parte plastica della cover, intendo, non l'lcd). Ne ho sempre sentito parlare e l'ho vista pure in giro, se non sbaglio in qualche grande magazzino tipo Marco Polo Expert. Ma non l'ho mai usata, e non ho mai sentito nessuno che l'abbia usata e mi abbia detto se funziona o meno. :mbe:

Lonherz
09-02-2006, 11:18
Dipende dall'entità dei graffi. So che esiste in commercio una specie di pasta per mascherare i graffi sui display dei cellulari (la parte plastica della cover, intendo, non l'lcd). Ne ho sempre sentito parlare e l'ho vista pure in giro, se non sbaglio in qualche grande magazzino tipo Marco Polo Expert. Ma non l'ho mai usata, e non ho mai sentito nessuno che l'abbia usata e mi abbia detto se funziona o meno. :mbe:
si si funziona, è pasta abrasiva molto fine ;) (però bisogna usarla con energia e convinzione, e poi non toglie graffi più profondi di tot)

EDIT: se per caso il panello da lucidare è di poliver, ritiro tutto: se provi a lucidarlo, si graffia ancora di più per l'attrito del panno sulla superficie :p

Samoht
09-02-2006, 11:31
Bella Lorè! allora ci si può lucidare i wb con quella pasta?? [Appropose] ... ma il tuo kernel come va? (hai giocato Tron 2.0 di recente? io si e mi è piaciuto parecchio). Per quanto riguarda il tuo avatar... hmmm... un saccoccio, o un'anfora... di quale gioco era?!?

Lonherz
09-02-2006, 11:50
Bella Lorè! allora ci si può lucidare i wb con quella pasta?? I wb non so.. perchè non so se è fatta apposta per vetri sintetici e quindi fatta per materiali più morbidi... forse per un wb è meglio il sidol, in teoria dovrebbe essere il prodotto più adatto per lucidare il metallo

[Appropose] ... ma il tuo kernel come va? Il kernel al momento è fermo, ma non manca molto alla ripresa dei lavori :D

(hai giocato Tron 2.0 di recente? io si e mi è piaciuto parecchio).eeh lo so, è troppo bello :cool: :mano:
Di recente ho provato a proporre il deathmatch di Tron2.0 all'ultimo lan party ma non ha avuto molto successo :(
Se lo hai aggiornato all'ultima versione (e quindi tra le modalità è stato aggiunto il DM con tutte le armi) possiamo provare a giocarci qualche volta :D
Perchè l'unico problema del giocare in internet è che in tutto il mondo ci saranno 3-4 server in totale :rolleyes:
Per quanto riguarda il tuo avatar... hmmm... un saccoccio, o un'anfora... di quale gioco era?!?

Quindi non lo hai mai giocato? M.U.L.E. !!! :D
http://www.worldofmule.net/

http://img371.imageshack.us/img371/7369/schermatamule5gz.jpg

l'avatar è uno sferoide, uno dei personaggi che si possono scegliere per giocare :D

ecco la gif animata: (l'ho fatta con santa pazienza prendendo gli screenshot direttamente dal gioco :D)
http://img367.imageshack.us/img367/1411/spheroid3zw.gif

(il gioco sarebbe una specie di gestionale finanziario ambientato in una colonia su un pianeta remoto)

Samoht
09-02-2006, 14:26
Perchè l'unico problema del giocare in internet è che in tutto il mondo ci saranno 3-4 server in totale :rolleyes:No, il mio problema è ai gamez gioco (ancora) solo in single player, perchè a casa niente connessione Internet... anzi, niente linea telefonica affatto!!! Il multiplayer lo conosco per sentito dire, per me è ancora un universo inesplorato...Quindi non lo hai mai giocato? M.U.L.E. !!!Ah eccolo là! Si lo conosco M.U.L.E., ma i gestionali non sono mai stato il mio forte (adesso, figuriamoci ai tempi del 64...) ma andiamo un tantino :ot: e rischiamo il :banned: quindi, per lucidare i wb continuo con il mio metodo CARTA+BIF+W5 (vedi miei post sul mio mod "case aeroengine II"). Per quanto rigiarda i graffi, se faccio un disastro, preferisco sostituire il plexi "in toto"...

Lonherz
09-02-2006, 14:51
ma i gestionali non sono mai stato il mio forte (adesso, figuriamoci ai tempi del 64...) ma andiamo un tantino :ot: e rischiamo il :banned:

A me i gestionali non piacciono proprio, ma MULE era qualcosa di completamente diverso da un gestionale "attuale"... :)

Per quanto rigiarda i graffi, se faccio un disastro, preferisco sostituire il plexi "in toto"...

Per tornare IT, come dicevo se è poliver conviene sostituirlo direttamente, perchè farlo tornare come nuovo è pressochè impossibile (già anche solo MANTENERLO come nuovo è pressochè impossibile... :fagiano: ).
Se invece è plexy, con il prodotto di cui si parlava è possibile eliminare i graffi se non sono troppo profondi ;)

Wolve666
09-02-2006, 17:13
domanda!!!...io ho provato a incidere con il dremel e il ciaffo apposta la superficie del plexy del mio case ma a mio dispiacere ho notato ke invece ke scalfirsi si scioglieva a causa del forte attrito ke la rotazione produceva.....ma allora....se puo sapere di ke diavolo di plexy è?! :wtf: :wtf: :wtf: oppure...se è plexy?...l'unica figata è ke sotto i neon uv reagisce a mio stupore con un tenue azzurrino violetto....mah...misteri del commercio!!!

Lonherz
09-02-2006, 17:20
domanda!!!...io ho provato a incidere con il dremel e il ciaffo apposta la superficie del plexy del mio case ma a mio dispiacere ho notato ke invece ke scalfirsi si scioglieva a causa del forte attrito ke la rotazione produceva.....ma allora....se puo sapere di ke diavolo di plexy è?! :wtf: :wtf: :wtf: oppure...se è plexy?...l'unica figata è ke sotto i neon uv reagisce a mio stupore con un tenue azzurrino violetto....mah...misteri del commercio!!!
tutto normale.. avresti dovuto far andare più lentamente il dremel ;)

Wolve666
09-02-2006, 17:28
ah....mmm....a quanti giri?...ho un simil dremel con velocita regolabile...porca vacca s'è sciolto troppo...sig!

Lonherz
09-02-2006, 17:48
ah....mmm....a quanti giri?...ho un simil dremel con velocita regolabile...porca vacca s'è sciolto troppo...sig!
prova al minimo o quasi :)