View Full Version : Errore Norton 2006 all'avvio
grandegino
08-02-2006, 14:33
Ciao A tutti. E' gia' un paio di giorni che all'avvio di windows mi parte da solo il programma di istallazione di Norton Antivirus 2006 dicendomi
"Attendere. Configurazione di Norton Antivirus 2006 in corso" e successivamente "The msi must be launched through setup"
Se premo OK me lo fa per altre 2 volte e poi smette.
Me lo fa anche quando apro un documento office.
Come mai?????????
risp grazie
grandegino
09-02-2006, 14:13
nessuno sa rispondermi????
Domanda banale ma lo hai registrato? :D
Comunque prova a disinstallarlo totalmente (file di registro e cartelle nascoste annesse), usa anche il tool di rimozione presente sul sito Symantec e poi lo reinstalli. ;)
grandegino
09-02-2006, 15:21
certo e' registrato. Ma mi e' sempre andato bene fino a pochi giorni fa. Poi tutto a un tratto.
Se lo disistallo perdo tutti gli aggiornamenti del norton vero?
non ho l'adsl, mi ci vuole troppo a riscaricarli tutti.
ce' maniera di mantenerli?
..."Attendere. Configurazione di Norton Antivirus 2006 in corso" e successivamente "The msi must be launched through setup"
Se premo OK me lo fa per altre 2 volte e poi smette.
Ciao,
MSI non è un vecchio partito politico ma un pacchetto Microsoft Installer... probabilmente, in questo caso, quello del Norton 2006.
Scusa la banalità della domanda, quando ti da quel messaggio hai provato a mettere il CD di Norton, così windows lo dovrebbe vedere e prelevare i file che gli servono
grandegino
10-02-2006, 17:06
si ho provato, ma da sempre lo stesso errore.
c'e maniera di mantenere gli aggiornamenti se lo disistallo?
Se fossi in te non installerei mai più norton. Ha molti contro a mio parere. Quando lo usai il mio pc fu lento in una maniera impressionante e alcuni virus non vennero riconosciuti dall'antivirus come altri li riconoscono. Io uso nod32. E' una bomba
Se fossi in te non installerei mai più norton. Ha molti contro a mio parere. Quando lo usai il mio pc fu lento in una maniera impressionante e alcuni virus non vennero riconosciuti dall'antivirus come altri li riconoscono. Io uso nod32. E' una bomba
Come pubblicitario ad ogni modo non sei un granché.
Wip
terrible
11-02-2006, 16:59
????
Capisco l'avversione di molti di voi per il nav, che rallenti la macchina è vero
ma comunque garantisce una buona protezione ......
A che sia una bomba Nod 32 non ci piove...non ti immagini neppure che bomba sia :D :D
Dopo una bella sezione su siti acchiappa schifezze...vedrai che bomba :D ....pecca in maniera terrificante, oserei dire imbarazzante con i trojan...ancora non ci siamo insomma...
Comunque ho installato Norton 2006 sulla macchina di un amico (un Sempron 3000/1600 socket 754 con 512 mb di ram ddr 400)...e devo riconoscere che la versione 2006 è leggera...per certa aspetti addirittura più leggera delle varie beta di Kav 2006 :eek: :D ....inizio a ricredermi caro WIP :eek: :) :cry: :cry: :p :p :stordita: :stordita: :D :D
Codename47
14-02-2006, 15:06
A che sia una bomba Nod 32 non ci piove...non ti immagini neppure che bomba sia :D :D
Dopo una bella sezione su siti acchiappa schifezze...vedrai che bomba :D ....pecca in maniera terrificante, oserei dire imbarazzante con i trojan...ancora non ci siamo insomma...
Comunque ho installato Norton 2006 sulla macchina di un amico (un Sempron 3000/1600 socket 754 con 512 mb di ram ddr 400)...e devo riconoscere che la versione 2006 è leggera...per certa aspetti addirittura più leggera delle varie beta di Kav 2006 :eek: :D ....inizio a ricredermi caro WIP :eek: :) :cry: :cry: :p :p :stordita: :stordita: :D :D
Io ho provato il norton 2006 sui pc a scuola (appena presi) che non sono tanto male... athlon 64 3000+ e mezzo giga di ram... sempre la stessa solfa, il pc è decisamente lento, un mattone tale e quale il norton 2005. Sul fatto che come protezione è ottimo su quello non si discute, ma io sono passato al nod32 da qualche mese, e sono veramente soddisfatto, non tornerei mai al norton. In quanto alla protezione nel nod32, mi sembra che con le ultime versioni sia decisamente ottimo, non ai livelli del norton certo, ma ci andiamo vicino. E' ovvio che se uno i virus se li và a cercare, poi sono ca**i suoi... :D Io non voglio fare pubblicità a nessuno, ma secondo me l'estrema leggerezza di nod32 è una caratteristica fondamentale che dovrebbero avere tutti gli antivirus. ;)
Io ho provato il norton 2006 sui pc a scuola (appena presi) che non sono tanto male... athlon 64 3000+ e mezzo giga di ram... sempre la stessa solfa, il pc è decisamente lento, un mattone tale e quale il norton 2005. Sul fatto che come protezione è ottimo su quello non si discute, ma io sono passato al nod32 da qualche mese, e sono veramente soddisfatto, non tornerei mai al norton. In quanto alla protezione nel nod32, mi sembra che con le ultime versioni sia decisamente ottimo, non ai livelli del norton certo, ma ci andiamo vicino. E' ovvio che se uno i virus se li và a cercare, poi sono ca**i suoi... :D Io non voglio fare pubblicità a nessuno, ma secondo me l'estrema leggerezza di nod32 è una caratteristica fondamentale che dovrebbero avere tutti gli antivirus. ;)
Non c'è problema, sta arrivando KAV 2006 ;)
Sto provando la beta da ormai una settimana e più e devo dire che è davvero una bomba (KIS). Come diavolo faccia ad integrare tutto ciò che fa in soli due processi e meno di 10Mb di ram e poco più di 30 mb di virtual memory lo sanno solo loro!!! Ovviamente quando scansiona uno dei due processi arriva a più di 30mb di ram e oltre, ma appena finito si rimette a riposo. Ottimo davvero.
Wip
tecnico75
15-02-2006, 11:03
Volevo chiedere parere vostro riguardo l'acquisto di due antivirus,ovvero per un Pentium 200 (considerate la lentezza) e l'altro per il pc descritto sotto nella firma.
Premetto che è dal 2000 che ho sempre utilizzato Norton in tutte le versioni e non mi ha mai dato problemi.
Adesso però noto che sul P200 è davvero troppo pesante e ne vorrei uno più "snello" che sia comunque efficiente.
L'importante anche che protegga i vari programmi di posta elettronica (Outlook Express ecc..),anche se è a pagamento,va bene purchè non sia complicato come spesso ho notato in alcuni gratis.
Ho sentito parlare bene di McAffe e Kaspersky,sapete indicarmene altri?
Su un portatile ho provato Nod32,ma non mi sembra granché.
Grazie per i consigli
C'è anche qualcosa di gratuito ed efficace??
Il Norton AV 2006 è si o no più leggero del 2005?
Vorrei sapere cosa mettere sul pc nuovo :confused:
andorra24
15-02-2006, 11:05
Io dovrei metteri un antivirus su un P200,finora ho usato Norton,ma adesso è davvero troppo pesante,cosa mi consigliate?
C'è anche qualcosa di gratuito ed efficace??
Potresti mettere antivir oppure avast.
tecnico75
15-02-2006, 11:07
Sono in italiano entrambi?
Quali dei due è più efficace?
IMPORTANTE :Fa la scansione e-mail su Outlook Express ecc..???
tecnico75
15-02-2006, 11:17
In che sito si trovano?
Ciao,
se cerchi un antivirus free in italiano, puoi mettere AVAST (http://www.avast.com/eng/download-avast-home.html)
Non è il miglior antivirus del mondo ma svolge il suo lavoro in maniera piuttosto onesta ;)
Edit: si, scansiona anche la posta
andorra24
15-02-2006, 11:23
In che sito si trovano?
Avast lo trovi qui:http://www.avast.com/eng/avast_4_home.html
e' disponibile anche in italiano e ha lo scanner della posta
Antivir e' in inglese:http://www.free-av.com/
planetgioia
15-02-2006, 19:35
c sono altre discussioni in cui si esaminano gli antivirus migliori. :mad:
Qui si parla dei problemi che stanno avendo molti utenti del Norton (come me - versione 2005).
Anche io gli stessi, all'accensione del picchio e all'apertura dei programmi del pacchetto office.
Credo si tratti di un incompatibilità di qualche aggiornamento. Solo che ancora non sono riuscito a capire se procurato da aggiornamento Norton o windows. La stessa cosa su due macchine diverse (lavoro e casa), aggiornate regolarmente sia windows update che norton.
:help:
Codename47
15-02-2006, 20:23
Non c'è problema, sta arrivando KAV 2006 ;)
Sto provando la beta da ormai una settimana e più e devo dire che è davvero una bomba (KIS). Come diavolo faccia ad integrare tutto ciò che fa in soli due processi e meno di 10Mb di ram e poco più di 30 mb di virtual memory lo sanno solo loro!!! Ovviamente quando scansiona uno dei due processi arriva a più di 30mb di ram e oltre, ma appena finito si rimette a riposo. Ottimo davvero.
Wip
Quando esce di preciso? Ci stavo facendo un pensierino. Ora ovviamente mi tengo il nod32 (di cui sono molto contento) ma dicono che il kav 2006 sarà veramente eccellente... magari lo installo dopo il prossimo format, tra qualche mese. ;)
planetgioia
15-02-2006, 20:26
per la cronaca, anke reinstallando, dopo gli aggiornamenti =
stesso problema! :(
Quando esce di preciso? Ci stavo facendo un pensierino. Ora ovviamente mi tengo il nod32 (di cui sono molto contento) ma dicono che il kav 2006 sarà veramente eccellente... magari lo installo dopo il prossimo format, tra qualche mese. ;)
Dicono verso Marzo, per il CEBIT 2006. Ora siamo alla release RC4...
Wip
Codename47
15-02-2006, 20:39
Dicono verso Marzo, per il CEBIT 2006. Ora siamo alla release RC4...
Wip
Adesso che ci penso, visto che il prossimo format lo farò quando uscirà il SP3 per winxp (quindi tra circa 1 anno), passerò direttamente a kaspersky 2007. :D
tecnico75
15-02-2006, 21:43
c sono altre discussioni in cui si esaminano gli antivirus migliori. :mad:
Qui si parla dei problemi che stanno avendo molti utenti del Norton (come me - versione 2005).
Anche io gli stessi, all'accensione del picchio e all'apertura dei programmi del pacchetto office.
Credo si tratti di un incompatibilità di qualche aggiornamento. Solo che ancora non sono riuscito a capire se procurato da aggiornamento Norton o windows. La stessa cosa su due macchine diverse (lavoro e casa), aggiornate regolarmente sia windows update che norton.
:help:
Non mi sembra sia il caso di arrabbiarsi se ho chiesto un parere anche qui :mbe:
Io ho Norton 2005 su pc nuovo,però non ho mai avuto problemi,da Agosto ad oggi.
:p
planetgioia
15-02-2006, 21:56
perdonami, ma sono nervoso per questo fastidioso problema!
planetgioia
19-02-2006, 17:38
grandegino....risolto il problema??? :mbe:
Scusate se vado ot... ma non capisco una cosa: uso norton 2006 e non mi rallenta affatto il pc... mah! forse sono un mago :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.