View Full Version : Ricarica cartuccie HP 338 e HP 343
Ho ricaricato le cartuccie hp 338 e 343 per la mia stampante hp psc 2355.
Tutto va alla grande a parte una cosa: la stampante non mi dà più il livello degli inchiostri.
Qualcuno sa come è possibile ripristinare tale funzione!? :mc:
Grazie.
Feliciano1971
21-02-2006, 17:53
Le cartucce hanno un codice identificativo che permette alla stampante di riconoscerle l'unica soluzione è la tripla rotazione. La stampante ricorda solo 2 numeri seriali: quindi munendosi di 3 cartucce è possibile ricaricarle a ruota, poichè inserendo la terza la stampante avrà dimenticato il codice della prima e così via.
Mi confermi che la stampa funziona bene a seguito della ricarica? Io ho lastessa stampante
Anche se non ti dà il livello dell'inchiostro basta che stampa comunque... ti ricorderai di ricaricare periodicamente a seconda di quanto stampa.
Le cartucce hanno un codice identificativo che permette alla stampante di riconoscerle l'unica soluzione è la tripla rotazione. La stampante ricorda solo 2 numeri seriali: quindi munendosi di 3 cartucce è possibile ricaricarle a ruota, poichè inserendo la terza la stampante avrà dimenticato il codice della prima e così via.
Mi confermi che la stampa funziona bene a seguito della ricarica? Io ho lastessa stampante
Anche se non ti dà il livello dell'inchiostro basta che stampa comunque... ti ricorderai di ricaricare periodicamente a seconda di quanto stampa.
stampa alla grande, uso inchiostri refill...purtroppo anche col metodo delle tre cartuccie [tutte originali] non c'è nulla da fare...il livello inchiostri non appare.....
Feliciano1971
21-02-2006, 20:55
Grazie prieras.
A me avevano consigliato quel metodo anche altri produttori.
Ma l'importante è che stampa lo stesso.
Con i colori come va? Io in passato avevo una HP e la cartuccia a colori non si ricaricava bene
non ho notato particolari difficoltà nella ricarica né nella stampa...tuttavia stampo soprattutto in nero quindi magari più avabti ti saprò dire.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.