View Full Version : R 500 VS R580
tommylee1
08-02-2006, 12:24
COME SAPETE ATI COLLABORA CON LA MICROSOFT PER IL PROCIO grafico 360, ma per quanto dica che sia una esclusiva, non e vero.
Ad un mese dalla x360 già ce x1900 che è praticalmente uguale in un paio di cose:46 pixel shader , 16 pipeline 16 tmu memoria ddr3.
A questo punto vorrei dire che la Ati è un po come Nvidia ne senso che anche la ps3 monterà il procio grafico(rsx) che forse sarà la 7900 ultra pompata deluxe(per dire):Questi sono tutti procio ("vecchi") già
quest' anno ci sara l'arrivo di r600 e g80 con + di 500 mln di transistor(x1900 380mln)e ddr4 da 1giga
Hanno speso tanti sold per proci già vecchi in partenza , nulla di nuovo di strabiliante.
tommylee1
08-02-2006, 12:32
secondo me x360 e ps3 sono vecchi già prima di nascere anche se sono della parte x360 devo dire che la microsoft ha fatto le cose con le mani e non con i piedi(sony) per adesso forse più in qua si invertirà staremo a vedere le decisioni della sony prezzo play e data di uscita, nintendo revolution prezzo e data di uscita
Mi pare che il processore del X360 sia un po' diverso da quello dei pc. Ad esempio non ha la classica distinzione fra vertex e pixel shader (anche se il numero totale di pipeline è lo stesso) e supporta le dx 10.
tommylee1
08-02-2006, 12:57
E per questo che ho detto solo alcune cose, non tutte come le dx 10e lo sm 4
sephiroth_85
08-02-2006, 13:06
sono due cose completamente diverse ... lo scambio di dati tra r500 e procio è diverso da quello di un pc... cmq parola agli esperti...
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 13:09
secondo me x360 e ps3 sono vecchi già prima di nascere anche se sono della parte x360 devo dire che la microsoft ha fatto le cose con le mani e non con i piedi(sony) per adesso forse più in qua si invertirà staremo a vedere le decisioni della sony prezzo play e data di uscita, nintendo revolution prezzo e data di uscita
ma che te frega? E' un progetto nato mesi e mesi fa, e la console è in produzione da agosto scorso, è chiaro che la tecnologia avanza
tommylee1
08-02-2006, 13:22
Si ma è la microsoft , fa i os quindi deve per loogica intuire un cambiamento come da ww a wv(tradotto window vista e window vienna il 2012) quindi deve guardare in grande , ma proprio largo, vasto perchè un os deve far tutto da quel momento oltre a suportare tecnologie ancora inesistenti che stanno volgendo iniziando e quelle ancora da costruire,dal lancio fino al suo declino , Capito!!!!!!!
Quindi se voleva poteva farle tutte queste cose ma per motivi(dico io) di finanza e tecnologia , ricerca e sviluppo non è riuscita nell'impresa,portare una console con una sk video fuori dai parametri dei pc , qualcosa di potente e irragiungibile tra solo 2 anni(dalla sua uscita), bisogna farla durare , senza perdere colpi , quando iniziano a sfruttarla, Capito!!!!!!!!
tommylee1
08-02-2006, 13:24
si da agosto, ma va da gennaio 2005, la produzione di massa cioè di tutto è inziata a i primi di ottobre.
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 13:27
LOL :D a parte che non ha senso, e tra l'altro nelle console non ce ne facciamo più di tanto di avere una GPU leggermente meno prestante che la controparte PC
1. dissipazione:deve stare in un case molto stretto a differenza dei PC
2. affidabilità: deve essere adeguatamente testata e collaudata
3. deve essere prodotta con facilità, in grandi quantità e in tempi molto stretti
4. viene progettata fin da anni prima dell'uscita della console
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 13:28
si da agosto, ma va da gennaio 2005, la produzione di massa cioè di tutto è inziata a i primi di ottobre.
ma schrezi? 360 è entrata in pruduzione ad agosto 2005
tommylee1
08-02-2006, 13:29
no ha senso eccome
tommylee1
08-02-2006, 13:30
come lo sai , io sapevo i primi d'ottobre, le altre x erano da beta cioè prodotte pervedere com'era il tutto funzionante e non beta
tommylee1
08-02-2006, 13:31
sai i cinesi quanti ne fabbricano di quella roba da agosto a novembre +di 5-6 milioni:( loro lavorano giorno e notte).
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 13:31
ma secondo te in un mesetto sono riusciti a assemblare, impacchettare e spedire più di 1 milione e 500 mila unità? :asd:
tommylee1
08-02-2006, 13:34
li fanno i cinesi hai capito quindi non ce problema per la fornitura se fossero fatti da agosto, e poi a quest'ora non ci sarebbero mancanza di x se no
tommylee1
08-02-2006, 13:35
1mln e 100 si ma 1 mln e 500 no manco contarci
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 13:45
TOH
http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=8896&type=n&cb=0.7055475
E TOH
http://www.tgdaily.com/2006/01/26/microsoftq2_2006/
e poi danno contro a me quando parlo di biNbiminkia? :asd:
Ma legatelo e cacciatelo fuori, che parla di argomenti complessi e "difficili" anche per chi c'è dentro con una superficialità da bar.
LOL! Paragonare il processore grafico di una console ad una vga :asd:
tommylee1
08-02-2006, 13:53
E sempre una vga, ma poi come ti permetti di dire di cacciarmi fuori o roba simile:
NON FARE A ME QUELLO CHE NON VUOI SIA FATTO A TE
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 14:04
Allora la prossima volta pensaci su due volte prima di aprire 3d inutili e esponiti con più umiltà
tommylee1
08-02-2006, 14:06
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sta storia cmq non mi va giù
OMG ^^;
Però in fondo fa tenerezza tutto ciò... :D
Ciau!
tommylee1
08-02-2006, 14:06
questo forum non è idiota o altra roba del genere
tommylee1
08-02-2006, 14:07
per in fondo fa tenerezza: NON HO CAPITO UNA MAZZA
tommylee1
08-02-2006, 14:12
QUESTO NON e ripeto NON è un forum inutile
tommylee1
08-02-2006, 14:21
ti posso rispondere io ma solo per la 1 perchè le altre le ma è talmente complicato che il concetto è lungo quindi non le faccio:
1) no le 16 fetch sono tratte da un unica unità
junkman1980
08-02-2006, 14:36
sei scappato da un manicomio? :confused:
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 14:43
sei scappato da un manicomio? :confused:
:asd:
tommylee1
08-02-2006, 14:53
dai sasha basta cavolatee scrivete di più su questo argomento, un confronto diretto tra r500 e r580.
tutto qui.
Diciamo che R500 e R580 hanno qualcosa in comune. Ma non tutto, per certi versi sono praticamente agli antipodi.
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 15:10
dai sasha basta cavolatee scrivete di più su questo argomento, un confronto diretto tra r500 e r580.
tutto qui.
hanno in comune R 5 e 0
tommylee1
08-02-2006, 15:17
si ma con le differenze, le caratteristiche, la console, il pc, le funzioni, gli svantaggi e i vantaggi
tommylee1
08-02-2006, 15:18
+ specificazioni e spiegazioni
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 15:28
io in teoria dovrei lavorare, tu non hai un cazzo da fare da quanto vedo :D
tommylee1
08-02-2006, 15:39
SOLO SE C'HAI VOGLIA, nessuno ti costringe, e solo per far capire agli utenti.
Quella frase" solo per far capire agli utenti" è un aiuto è basta, vogliono saperne di + come per la scienza: prima si sapeva che il canguro giallo non esisteva poi in una foresta a foja toh, lo trovano vivo e vegeto con anche altre 40 specie nuove mai viste o descritte da qualche marinaio
tommylee1
08-02-2006, 15:40
In questi 2 mesi non ho un cazzo da fare in vacanza
io c'ero!!! :asd:
notare 11 messaggi su 39....in pratica si fa i trip da solo :D
Anakin_86
08-02-2006, 15:54
Ma sei sempre così agitato quando scrivi su un forum?? :asd:
Poi mi spieghi per quale motivo devi sempre postare due volte di seguito nell'arco di un minuto? Non è che cerchi solo di aumentare il numero di messaggi? :stordita:
tommylee1
08-02-2006, 16:12
ma chi se ne frega del numeroo di messaggi , e poi mi spieghi a che serve aumentare i messaggi
Anakin_86
08-02-2006, 16:15
E tu mi spieghi perchè devi sempre scrivere due messaggi di seguito? Se vuoi aggiungere qualcosa a un messaggio appena scritto, modifichi quello. Se no inquini la discussione con una marea di messaggi inutili.
Il mio è un consiglio, poi fai come ti pare ;)
PSYCOMANTIS
08-02-2006, 16:17
ma chi se ne frega del numeroo di messaggi , e poi mi spieghi a che serve aumentare i messaggi
Danno un premio a fine anno a chi ne ha di piu'...
Francamente non ci state facendo una gran figura a prenderlo per i fondelli...
narnonet
08-02-2006, 17:16
Eh si...
chi va con lo zoppo impara a zoppicare.. ;)
Ciao
Non mi dirmi che non sapevi che ad ogni 1000 messaggi danno una sezione di questo forum da moderare?
Secondo te perchè postiamo qui e non in altri spazi? Più scriviamo a più potere acquisiamo!
Continua così, che tanto a 1000 ci si arriva in un batter d'occhio: sei sulla buona strada :)
narnonet
08-02-2006, 17:58
Non mi dirmi che non sapevi che ad ogni 1000 messaggi danno una sezione di questo forum da moderare?
Secondo te perchè postiamo qui e non in altri spazi? Più scriviamo a più potere acquisiamo!
Continua così, che tanto a 1000 ci si arriva in un batter d'occhio: sei sulla buona strada :)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ciao
PSYCOMANTIS
08-02-2006, 19:52
Nemmeno tu a prenderlo sul serio.
Nemmeno tu a prenderlo sul serio.
Sai com'è, io non parto dal presupposto che la gente con cui parlo mi sia inferiore ;)
Colpito e affondato, mi spiace, ritenta :rotfl:
Ma quanti anni hai? 6 o 7? oppure 20? :D
Oppure non hai capito come ci si comporta in un forum?
Il maiuscolo equivale a urlare in rete, tanto vale un size da 20 o più :mbe:
Comunque la R500 è un progetto slegato da R580, e sopratutto molto diverso. Puoi trovare informazioni al riguardo qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_360
http://itgiochi.net/gioconotizia/ATI%20parla%20di%20PlayStation%203-1232.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1406/6.html
Anche se forse tecnologicamente R500 è inferiore a R580, i giochi del primo saranno superiori a quelli del secondo per un bel pò. In primis perchè su console l'architettura è unica (quindi in questo caso solo ATI) e c'è più spazio per l'ottimizzazione, secondo si può sfruttare tutta la potenza delle librerie grafiche, degli shader e degli effetti luminosi visto che non ci sono possibili acquirenti del gioco con schede grafiche diverse.
Su pc invece, molti acquirenti di videogame non posseggono schede grafiche di ultima generazione (quindi con le nuove tecnologie) e ciò limita gli sviluppatori, che non possono utilizzarle subito. Esempio è lo shader model 3, molti non l'hanno ancora sulla propria scheda video(io esempio :D ) ed è già uscito SM 4.0
Almeno questo secondo me :)
PSYCOMANTIS
08-02-2006, 20:23
Sai com'è, io non parto dal presupposto che la gente con cui parlo mi sia inferiore ;)
Colpito e affondato, mi spiace, ritenta :rotfl:
Uno che apre 18 discussioni nel giro di due giorni (una piu' inutile dell'altra) e che scrive maiuscolo un reply su due, dovrei prenderlo sul serio? Soltanto un dottore puo' farlo....
Uno che apre 18 discussioni nel giro di due giorni (una piu' inutile dell'altra) e che scrive maiuscolo un reply su due, dovrei prenderlo sul serio? Soltanto un dottore puo' farlo....
Quindi tu sei convinto che i tuoi interventi come quelli in questo thread siano utili? Invidioso di qualcosa? Certo che vedo che a buttarla sul personale ce la fai, ma d'altronde quando uno finisce gli argomenti di solito passa agli insulti :asd:
Ah, credi veramente di continuare a fare bella figura? Così per chiedere ;)
torgianf
08-02-2006, 20:31
ovviamente te ne vai dritto dritto in sign
mi sono piegato :rotfl:
p.s.
casomai se ogni tanto mettessi una virgola,cosi',va bene anche a caso basta che ce la metti :)
torgianf
08-02-2006, 20:36
Non mi dirmi
eroes ti prego edita sta bruttura,m'hai fatto venire freddo :D
tommylee1
08-02-2006, 20:40
vorrà dire che non ripeto non scriverò più in maiscolo quindi caso chiuso e riparliamo del processore grafico ati vs quelli dei pc
PSYCOMANTIS
08-02-2006, 20:43
Quindi tu sei convinto che i tuoi interventi come quelli in questo thread siano utili? Invidioso di qualcosa? Certo che vedo che a buttarla sul personale ce la fai, ma d'altronde quando uno finisce gli argomenti di solito passa agli insulti :asd:
Ah, credi veramente di continuare a fare bella figura? Così per chiedere ;)
Non ti ho insultato, ho fatto una battuta, in vecchiaia sei peggiorato... ;)
tommylee1
08-02-2006, 20:45
basta discorsi su di me fateli sul procio grafico, io non c'entro assulutamente nulla su questa discussione fra proci grafici.
Quindi caso chiuso e Ripeto Chiuso. Capito!!!!!!!!!
tommylee1
08-02-2006, 20:53
Torgiaf non criticarmi per quello che ho fatto:
NON FARE A ME QUELLO CHE VUOI NON SIA FATTO A TE
GIUDICA E SARAI GIUDICATO
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 20:58
sempre più lol :D
si delineano le ipotesi
1) troll
2) clone
3) bimbo
:asd:
tommylee1
08-02-2006, 21:03
SASHA TE L'AVEVO DETTO NOO!!!
Caso chiuso, lo vuoi capire o no, non ne parlare più:
GIUIDICA E SARAI GIUDICATO
torgianf
08-02-2006, 21:05
SASHA TE L'AVEVO DETTO NOO!!!
Caso chiuso, lo vuoi capire o no, non ne parlare più:
GIUIDICA E SARAI GIUDICATO
ormai e' ufficiale:
http://homepages.bw.edu/~gwalton/funnies/files/troll.jpg
non me ne volere,pero' forse un po' di buon senso con una veloce lettura del regolamento.....
tommylee1
08-02-2006, 21:10
BASTA TORGIANF QUESTIONE FINITA , BASTA , parlate del procio.
tommylee1
08-02-2006, 21:12
io non sparo rumors tanto così per passare il tempo ehhh...
eroes ti prego edita sta bruttura,m'hai fatto venire freddo :D
LOOOOL! Ecco quello che succede ad iniziare un post, nascondere la finestra perchè passa un collega, riprendere a scrivere :asd:
Effettivamente era una cosa abbastanza inguardabile! :D
esiste la funzione search. trovi un pacco di spiegazioni grosso così :sofico:
OH MY GOD :eek:
Appena Yamaz vede questo tread gli piglia un attacco... :sofico:
(per le risate... :D )
minchiele
08-02-2006, 23:41
Mi accodo a chi dice che state esagerando. Gli avete detto di tutto e lui non si è permesso di dire una sola parola contro di voi; anzi sta cercando in tutti i modi di parlare dell'argomento del 3d, che, per quanto banale o inutile possa sembrarvi, non è fuori regolamento e quindi non avete alcun diritto di denigrarlo.
davide22
09-02-2006, 00:01
Mi accodo a chi dice che state esagerando. Gli avete detto di tutto e lui non si è permesso di dire una sola parola contro di voi; anzi sta cercando in tutti i modi di parlare dell'argomento del 3d, che, per quanto banale o inutile possa sembrarvi, non è fuori regolamento e quindi non avete alcun diritto di denigrarlo.
quoto.
Chiunque ha il diritto di esprimersi.. Trovo molto più intelligente il comportamento di tommylee ,che sebbene sia stato offeso, non ha proferito parola a riguardo o offeso nessuno , rispetto a chi invece si è posto su un gradino maggiore denigrandolo..
mauromatxp
09-02-2006, 01:02
aprendo un topic su un argomento qualsiasi non si offende nessuno, si può decidere di rispondere o no in piena libertà... qui mi sembra che qualcuno si sia spinto ben oltre e non parlo certo di tommylee che oltretutto è stato fin troppo educato con chi dall'alto della sua saggezza gli ha detto cose non belle...
in questa frase "NON FARE A ME QUELLO CHE VUOI NON SIA FATTO A TE" c'è molta più intelligenza di quanta se ne possa trovare negli interventi dei numerosi "comici da cabaret" che sono intervenuti...
se scappasse qualche sospensione non mi dispiacerebbe :rolleyes:
aprendo un topic su un argomento qualsiasi non si offende nessuno, si può decidere di rispondere o no in piena libertà... qui mi sembra che qualcuno si sia spinto ben oltre e non parlo certo di tommylee che oltretutto è stato fin troppo educato con chi dall'alto della sua saggezza gli ha detto cose non belle...
in questa frase "NON FARE A ME QUELLO CHE VUOI NON SIA FATTO A TE" c'è molta più intelligenza di quanta se ne possa trovare negli interventi dei numerosi "comici da cabaret" che sono intervenuti...
In effetti qui mi pare che ci siano due o tre elementi che spacciandosi per i veterani della situazione credono di potersi permettere qualsiasi cosa sul forum......se l'argomento a voi non interessa lasciate perdere, se poi credete che l'interessato non sappia esprimersi in un italiano corretto, non leggete i suoi post. Come vi state comportando voi dimostrate di essere più bambini (saccenti e maleducati) delle persone che additate e sbeffeggiate. :(
*sasha ITALIA*
09-02-2006, 07:48
ma dai è da 3 giorni che apre thread alla cazzo come aspettando halo 3 (sondaggio :asd: ) quando arriverà nel 2007 e cose simili :asd:
Non fa l'ingenuo, si sta lollando :D
tommylee1
09-02-2006, 07:57
MA STAI SCHERZANDO BASTA non ne posso più ho la smetti ho chiamo yamaz
*sasha ITALIA*
09-02-2006, 08:04
non serve vai tranquillo che l'ho già chiamato io ieri :asd:
tommylee1
09-02-2006, 08:27
ehi sei tu che mi insulti e non viceversa, se guardi bene il thread ehh.
vorrei sapere perchè non rispondi alla domanda: perchè mi insulti ce la fai???
Dylan il drago
09-02-2006, 08:34
bah anche se la x1900 si dovesse già avvicinare al procio grafico della x360 rimane che su pc i giochi devono essere adattabili anche alle 9800pro... l'ottimizzazione è tutto nei videogiochi... inutile parlare di potenza o altro..
tommylee1
09-02-2006, 08:35
quoto
In effetti qui mi pare che ci siano due o tre elementi che spacciandosi per i veterani della situazione credono di potersi permettere qualsiasi cosa sul forum......se l'argomento a voi non interessa lasciate perdere, se poi credete che l'interessato non sappia esprimersi in un italiano corretto, non leggete i suoi post. Come vi state comportando voi dimostrate di essere più bambini (saccenti e maleducati) delle persone che additate e sbeffeggiate.
tommylee1
09-02-2006, 08:38
sasha è allora te che hai aperto "aspettando ps3", li ce le avevi le informazioni , io non posso sparare a caso, se bungie e microsoft non parla noi possiamo solo dire teorie è basta, quando si vedrà un pò di documentazione la farò arrivare al forum in men che non si dica
mauromatxp
09-02-2006, 09:22
bah anche se la x1900 si dovesse già avvicinare al procio grafico della x360 rimane che su pc i giochi devono essere adattabili anche alle 9800pro... l'ottimizzazione è tutto nei videogiochi... inutile parlare di potenza o altro..
vero ;)
PSYCOMANTIS
09-02-2006, 09:22
Se Tommylee si fosse proposto in maniera corretta (e non aprendo 3d a iosa e scrivendo in maiuscolo che piu' maiuscolo non si puo') stai tranquillo che nessuno l'avrebbe sbeffeggiato.......mi dispiace, ma raccoglie cio' che semina.
*sasha ITALIA*
09-02-2006, 09:34
sasha è allora te che hai aperto "aspettando ps3", li ce le avevi le informazioni , io non posso sparare a caso, se bungie e microsoft non parla noi possiamo solo dire teorie è basta, quando si vedrà un pò di documentazione la farò arrivare al forum in men che non si dica
aspettando PS3 è stato aperto il giorno della presentazione della console ed è consuetudine qui non aprire 3d per i giochi mesi in questo caso anni prima che escano
davide22
09-02-2006, 09:46
Fino a prova contraria, colui che può decidere o meno se un 3d può sussistere o no è il solo Moderatore, se poi ci si fà portatori di un compito che nn è il proprio è un altro discorso.. :rolleyes:
tommylee non ha certo kiesto a nessuno di intervenire nella discussione, se si ritiene l'argomento nn idoneo, prematuro o insignificante , basta solo nn intervenire ..e se ciò fosse, nessuno ha il diritto o la libertà di offenderlo..
minchiele
09-02-2006, 10:21
TOH
http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=8896&type=n&cb=0.7055475
E TOH
http://www.tgdaily.com/2006/01/26/microsoftq2_2006/
"Se Tommylee si fosse proposto in maniera corretta (e non aprendo 3d a iosa e scrivendo in maiuscolo che piu' maiuscolo non si puo') stai tranquillo che nessuno l'avrebbe sbeffeggiato.......mi dispiace, ma raccoglie cio' che semina."
Mi pare che in questa discussione il primo che ha cominciato a scrivere in stampatello GIGANTE non sia stato tommylee....
*sasha ITALIA*
09-02-2006, 10:22
ma sai a me quanto me ne frega dello stampatello gigante? apre i 3d e nemmeno sa quel che dice
minchiele
09-02-2006, 10:29
ma sai a me quanto me ne frega dello stampatello gigante? apre i 3d e nemmeno sa quel che dice
Quindi se per strada incontri uno un pó matto che dice cose senza senso cominci a ridicolizzarlo e a ridergli dietro?
*sasha ITALIA*
09-02-2006, 10:36
più o meno :asd:
lord freezer
09-02-2006, 10:42
E' evidente che tommylee e' un trollone e c' e' anche qualcuno che lo difende!!!
ma da quanto "state" su internet? basterebbe non rispondergli
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.