View Full Version : [Elezioni] Sondaggio elettorale a 60 giorni dal voto
Lucio Virzì
08-02-2006, 06:15
Scelta secca, voto visibile.
LuVi
Jamal Crawford
08-02-2006, 07:10
CDL
Swisström
08-02-2006, 07:43
CDL :rotfl:
...per ora sono dell'idea di una bella scheda bianca...
...ciao...
*sasha ITALIA*
08-02-2006, 08:16
non voterò nè per quei ladri di centrodestra, nè per quei libertini di centrosinistra. Anzi non voto, facciamo prima
salsero71
08-02-2006, 08:26
Visto quello che combinano a livello locale, dove lavoro, non posso pensare di poter continuare a votare in questo schifo di Italia!
Al massimo, e se cambiassi idea all'ultimo istante, potrei pensare di votare Di Pietro, però per ora non ho proprio intenzione di farmi coinvolgere da queste elezioni, Michele.
giannola
08-02-2006, 08:36
c'è già quello, supposto per i soli votanti della cdl (ma bisogna verificare), ora questo che sa di doppione.
Cos'è?
Poi ne farai uno solo per quelli dell'unione ?
P.S. diciamo che ho sbagliato scelta....ma non è che triplicando i sondaggi finirai col farmi votare tizio o caio :D
Scheda nulla over the world!
oscuroviandante
08-02-2006, 09:18
azz... manca "Antonio La Trippa" :D
HenryTheFirst
08-02-2006, 09:26
per adesso dico cdl, ma potrebbe essere anche scheda bianca/nulla.
Lucio Virzì
08-02-2006, 09:26
c'è già quello, supposto per i soli votanti della cdl (ma bisogna verificare), ora questo che sa di doppione.
Cos'è?
Poi ne farai uno solo per quelli dell'unione ?
No, come tutti i sondaggisti ne farò un altro ad un mese dalle elezioni ed un altro poco prima.
Questo scade fra 15 giorni.
Ti crea problemi? :confused:
LuVi
Lucio Virzì
08-02-2006, 09:27
Ok, un voto in meno per la CDL, visto che non voterai.
Alla fine si rifanno i conteggi, ovviamente, e si eliminano extracomunitari e cloni vari :)
LuVi
Quando si faranno le elezioni per il consiglio nazionale, avvisami che vengo a votare :sofico:
clasprea
08-02-2006, 10:03
cdl
ma com'è che per adesso siamo in vantaggio? E io che pensavo a questa sezione come un covo di comunisti... :D
LightIntoDarkness
08-02-2006, 10:20
l'ulivo con la tristezza di dover scegliere il male (un po') minore.
oscuroviandante
08-02-2006, 10:22
cdl
ma com'è che per adesso siamo in vantaggio? E io che pensavo a questa sezione come un covo di comunisti... :D
shh.. è una manovra complottista di una parte del forum :D esiste una quinta colonna che si è sempre fatta passare come totalmente a sinistra...
per esempio [MEGAFLAME ON]
un certo LuVi
[MEGAFLAME OFF] :sofico:
elfoscuro
08-02-2006, 10:27
L'Unione
sempreio
unione, prodi mi ha convinto positivamente.
bluelake
Scelta secca, voto visibile.
il voto dev'essere segreto http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/jam.gif liberticida http://bluelake.dlinkpedia.net/Gentestrana/faccine/tigonfio.gif
Lucio Virzì
08-02-2006, 10:28
shh.. è una manovra complottista di una parte del forum :D esiste una quinta colonna che si è sempre fatta passare come totalmente a sinistra...
per esempio [MEGAFLAME ON]
un certo LuVi
[MEGAFLAME OFF] :sofico:
Tu scherzi, ma stavo pensando proprio ieri a cambiare "sponda", politicamente parlando.
Molto comodo, non devi giustificare più nulla, non devi spiegare più nulla, puoi parlare per proclami e usare le bugie del tuo premier come argomentazione :)
Veramente un altra vita, da pensarci seriamente :)
LuVi
Unione
Mi causa sorpresa vedere cdl in vantaggio qui...pensavo fosse un forum ideologicamente somigliante a me. :muro:
jumpermax
08-02-2006, 10:33
rosa nel pugno.... :O
oscuroviandante
08-02-2006, 10:33
Tu scherzi, ma stavo pensando proprio ieri a cambiare "sponda", politicamente parlando.
Molto comodo, non devi giustificare più nulla, non devi spiegare più nulla, puoi parlare per proclami e usare le bugie del tuo premier come argomentazione :)
Veramente un altra vita, da pensarci seriamente :)
LuVi
:asd:
così puoi farti anche il lifting che bramavi così tanto :asd:
Ma vuoi mettere invece con il dover stare attento a quello che dici altrimenti una parte politica della tua coalizione ti massacra ...e quando fai dei distinguo ecco che l'altra parte politica se la prende con te e con tutti gli altri minacciandoti di 99 giorni di governo e poi la crisi...
No...decisamente il cammino eterno sulle uova sarebbe stressante
sempreio
08-02-2006, 10:35
attento che ti spini :O
Swisström
08-02-2006, 10:37
Quando si faranno le elezioni per il consiglio nazionale, avvisami che vengo a votare :sofico:
Lucrezio
08-02-2006, 11:00
Tappandomi il naso e quant'altro l'unione.
Ma proprio con disgusto.
A meno che Fini non riservi qualche sorpresa...
Fa parte dell'unione, con grandi strepiti di mastella.. :read:
Per cui hai sbagliato a votare :doh:
PS: Forse la voto pure io.. :stordita:
non so ancora che fare , di sicuro non la sinistra .
il voto dev'essere segreto
Shhhh, è un trucco per allungare l'ignore list. :)
Cmq è inutile rispondere solo per dire cosa si è votato, visto che si può vedere il voto di tutti.
jumpermax
08-02-2006, 11:18
Fa parte del [CENSURA] , con grandi strepiti di mastella.. :read:
Per cui hai sbagliato a votare :doh:
PS: Forse la voto pure io.. :stordita:
non lo voglio sapere di cosa fa parte... siate umani e aspettate di dirmelo dopo le elezioni... :O per ora sono "altro" :D
:cry:
radiovoice
08-02-2006, 11:21
Unione.
Fratello Cadfael
08-02-2006, 11:27
Quando mi telefonano per dei sondaggi declino fermamente ed elegantemente.
:D
mt_iceman
08-02-2006, 11:28
ma chi vota altro mette la x sul partito "no-euro"? oppure sul partito "maschio 100%"? o il partito marxista-leninista? (per chi ha visto l'incudine la settimana scorsa) :asd:
ma altro sono partiti che si presentano da soli?
Lucio Virzì
08-02-2006, 11:43
Levando il voto di Swisstrom e aggiungendo quello di Jumpermax per ora siamo 31 a 27.
LuVi
Levando il voto di Swisstrom e aggiungendo quello di Jumpermax per ora siamo 31 a 27.
LuVi
30 a 27
:read:
oscuroviandante
08-02-2006, 11:49
argh il sorpasso :D
meglio stare dietro all'unione visto chi ci si trova ..non si sa mai :asd:
http://www.gossipnews.it/cinema/venezia_2005_2/images/Vladimir_Luxuria_a_Venezia_2005_19.jpg
LightIntoDarkness
08-02-2006, 12:01
http://www.gossipnews.it/cinema/venezia_2005_2/images/Vladimir_Luxuria_a_Venezia_2005_19.jpg
Ti prego, edita che è ora di pranzo!!! :Puke:
ma sei fissato eh
secondo me ti piace lo masculo, prima il tipo del tuo avatar, poi questo/a
chi disprezza compra
giannola
08-02-2006, 12:02
Ti crea problemi? :confused:
LuVi
mentali come puoi capire dal mio voto, nel senso che finisco per dire una cosa (scheda nulla) e farne un'altra (voto CDL).
Che ci vuoi fare tutti questi "sontacci" mi fanno perdere il dominio del corpo.
Chissà magari il prossimo voto l'unione. :D
Swisström
08-02-2006, 12:04
non lo voglio sapere di cosa fa parte... siate umani e aspettate di dirmelo dopo le elezioni... :O per ora sono "altro" :D
Eh no, devi prenderti le tue responsabilità :O
giannola
08-02-2006, 12:04
attento alle spine :D (cmq pure io, se nn si sottomettono a Prodi)
danilo@12
08-02-2006, 12:08
Unione
jumpermax
08-02-2006, 12:10
Eh no, devi prenderti le tue responsabilità :O
Certo che me le prendo... visto che a quanto pare il mio voto sarà decisivo ad una settimana dalle elezioni mi presento dal Cav e da Prodi dicendo "questo foglio in bianco è il mio programma... firmate in fondo se volete il voto! :O " :D
indelebile
08-02-2006, 12:12
ho come l'impressione che molte persone che nella scorse elezioni han votato CDL e che durante questi 5 anni si sono pentiti dicendo che probabilmente non avrebberò più votato il cdx nelle ultime settimane stanno tornando tutti nel ovile, ora come ora i sondaggi danno il vantaggio del csx di 5-6 punti, qualche settimana/mese fa erano anche del 10%, c'è stato un recuperò proprio grazie al imbarbarimento della campagna elettorare effettutato da Berlusconi.
Questo non vuol dire che alla fine finirà come dicono i sondaggi, anzi nelle scorse politiche berlusconi che era in vantaggio da mesi doveva vincere con un grosso distacco , alla fine ha vinto ma non stravinto come sembrava, quindi, ihmo temo che se non cambia qualcosa nei prossimi due mesi il pareggio ihmo è assicurato :help:
Matrixbob
08-02-2006, 12:15
Uniti dall'unione! ;)
Feric Jaggar
08-02-2006, 12:18
No, come tutti i sondaggisti ne farò un altro ad un mese dalle elezioni ed un altro poco prima.
Allora, vedi di fare le cose ben bene:
1. fonda una società di sondaggi, quotandola in Borsa, e possibilmente gioca contro i tuoi azionisti.
2. Siccome devi interpellare un campione significativo, fa' un po' di telefonate in giro per l'Italia, chiedendo alla gente "scusi, cosa sta mangiando"?
3. Sbircia i sondaggi dei colleghi, e cerca di non discostarti troppo
4. Solo alla fine, da' per vincente quello che paga meglio
5. Dopo le elezioni, dichiara bancarotta; passa in banca e ripulisci il c/c
6. Scappa a Santo Domingo, e urla che sei stato rovinato dai poteri forti.
Ho dimenticato nulla?
Sapendo com'è l'Italietta vorrei non andare a votare, ma visto che non costa niente ci vado e voterò sicuramente cdl.la sinistra che c'è adesso fa ridere :p
piuttosto avete fatto caso che sta faccina :p somiglia a Prodi quando ridacchia?
bluelake
08-02-2006, 12:20
no, no, è giusto e doveroso che tu lo sappia fin da ora :O
giannola
08-02-2006, 12:39
piuttosto avete fatto caso che sta faccina :p somiglia a Prodi quando ridacchia?
no è Prodi che somiglia alla faccetta quando ride. :D
Colgo l'occasione per fare una considerazione: ma se pure Prodi ha deciso di darsi della mortadella (vespa ne farà un libro, dal cavaliere alla mortadella, da vendere rigorosamente nei supermercati), cosa possiamo aspettarci da un presidente del consiglio "mortadella" ?
Più insaccati per tutti! :D
Questo per dire la nostra triste condizione di italiani ormai ridotti al ridicolo, dai nomi di partito come "L'asinello" di Di Pietro (nome che cascò a fagiolo per mr. congiuntivo) fino a quest'ultima esternazione del professore.
avete suggerimenti per renderci più presentabili di fronte al mondo?
radiovoice
08-02-2006, 12:40
totale parità....cazzarola....non lo avrei mai detto.
Così tanti "imboniti"?
:muro:
Lucio Virzì
08-02-2006, 12:48
ma sei fissato eh
secondo me ti piace lo masculo, prima il tipo del tuo avatar, poi questo/a
chi disprezza compra
Anche secondo me gli piace! :D:D
Lucio Virzì
08-02-2006, 12:48
mentali come puoi capire dal mio voto, nel senso che finisco per dire una cosa (scheda nulla) e farne un'altra (voto CDL).
Che ci vuoi fare tutti questi "sontacci" mi fanno perdere il dominio del corpo.
Chissà magari il prossimo voto l'unione. :D
Beh va beh, allora devo contare quanti farne.... così, beccando l'alternanza giusta, chiudiamo in bellezza !:D
LuVi
Lucio Virzì
08-02-2006, 12:49
Così tanti "imboniti"?
No, devi fare un -1 sulla CDL (swisstrom) e un +1 sull'unione (jumpermax)
LuVi
Lucio Virzì
08-02-2006, 12:51
Allora, vedi di fare le cose ben bene:
1. fonda una società di sondaggi, quotandola in Borsa, e possibilmente gioca contro i tuoi azionisti.
2. Siccome devi interpellare un campione significativo, fa' un po' di telefonate in giro per l'Italia, chiedendo alla gente "scusi, cosa sta mangiando"?
3. Sbircia i sondaggi dei colleghi, e cerca di non discostarti troppo
4. Solo alla fine, da' per vincente quello che paga meglio
5. Dopo le elezioni, dichiara bancarotta; passa in banca e ripulisci il c/c
6. Scappa a Santo Domingo, e urla che sei stato rovinato dai poteri forti.
Ho dimenticato nulla?
LOL! :D
Ogni riferimento è puramente casuale! :D
LuVi
radiovoice
08-02-2006, 12:53
No, devi fare un -1 sulla CDL (swisstrom) e un +1 sull'unione (jumpermax)
LuVi
la domanda tuttavia resta... :muro:
giannola
08-02-2006, 12:54
Beh va beh, allora devo contare quanti farne.... così, beccando l'alternanza giusta, chiudiamo in bellezza !:D
LuVi
ti dò un aiutino: considera ogni mio voto come una scheda nulla.
In fondo se sei un istituto di statistica un po di lavoro dovrai pur farlo :D
Harvester
08-02-2006, 13:02
Così tanti "imboniti"?
quindi:
elettori c-sx.....scelta propria e responsabile
elettori c-dx.....imboniti dal berlusca
giusto?
radiovoice
08-02-2006, 13:03
quindi:
elettori c-sx.....scelta propria e responsabile
elettori c-dx.....imboniti dal berlusca
giusto?
mah, sulla prima lascio spazio per un confronto, quanto alla seconda, confermo.
Harvester
08-02-2006, 13:05
complimenti per il rispetto delle idee altrui ;)
ciao ;)
Swisström
08-02-2006, 13:05
Rispetto per le opinioni altrui... RULEZ
Edit: Harv mi ha preceduto (seppur di poco :O )
radiovoice
08-02-2006, 13:07
per i due che mi precedono... quella è una mia opinione, non vedo perchè prendersela tanto... coda di paglia? :D
ironmanu
08-02-2006, 13:08
Rispetto per le opinioni altrui... RULEZ
Edit: Harv mi ha preceduto (seppur di poco :O )
beh che volete????Gli intellettuali se lo possono permettere!
radiovoice
08-02-2006, 13:09
beh che volete????Gli intellettuali se lo possono permettere!
sterile polemica.
Harvester
08-02-2006, 13:14
per i due che mi precedono... quella è una mia opinione, non vedo perchè prendersela tanto... coda di paglia? :D
per hitler gli ebrei erano da sterminare....ed anche quella era una sua opinione ;)
e poi mi chiedono perchè non sono di sinistra :asd:
oscuroviandante
08-02-2006, 13:15
Anche secondo me gli piace! :D:D
dai caVi venite qui che facciamo una cosuccia bipaVtizan :D
siate modeVni :D
uè coldd che ha Jack Bauer??? :mbe: non dirmi che lo vedi come un'icona gay :stordita:
potrei dire la stessa cosa del tuo avatar ;) ...questo soldato sovietico rude e tutto d'un pezzo ( :ciapet: ) :sofico:
MSciglio
08-02-2006, 13:18
Rosa nel pugno
radiovoice
08-02-2006, 13:19
per hitler gli ebrei erano da sterinare....ed anche quella era una sua opinione ;)
ma come si fanno a scrivere delle vaccate del genere? Ma ti rendi conto o sei sotto acido?
Cmq sei l'ennesima conferma anche alla mia domanda di prima...
ho come l'impressione che molte persone che nella scorse elezioni han votato CDL e che durante questi 5 anni si sono pentiti dicendo che probabilmente non avrebberò più votato il cdx nelle ultime settimane stanno tornando tutti nel ovile, ora come ora i sondaggi danno il vantaggio del csx di 5-6 punti, qualche settimana/mese fa erano anche del 10%, c'è stato un recuperò proprio grazie al imbarbarimento della campagna elettorare effettutato da Berlusconi.
Questo non vuol dire che alla fine finirà come dicono i sondaggi, anzi nelle scorse politiche berlusconi che era in vantaggio da mesi doveva vincere con un grosso distacco , alla fine ha vinto ma non stravinto come sembrava, quindi, ihmo temo che se non cambia qualcosa nei prossimi due mesi il pareggio ihmo è assicurato :help:
Quoto.. è che silvio conosce molto bene i suoi polli..
Swisström
08-02-2006, 13:26
Infattio io criticavo la tua opinione... da quella si deduce che tu non hai rispetto delle posizioni diverse dalla tua.
radiovoice
08-02-2006, 13:27
Infattio io criticavo la tua opinione... da quella si deduce che tu non hai rispetto delle posizioni diverse dalla tua.
nemmeno tu visto che mi stai criticando proprio su una mia opinione... :D
zerothehero
08-02-2006, 13:29
ma come si fanno a scrivere delle vaccate del genere? Ma ti rendi conto o sei sotto acido?
Calma, non vorrei fare altre ammonizioni.
Harvester
08-02-2006, 13:30
a parte il non capire la sottile ironia.......e vabbè......tu scrivi che tutti quelli di destra sono come lobotomizzati....ed io starei sotto acido?
radiovoice
08-02-2006, 13:31
Calma, non vorrei fare altre ammonizioni.
vabbè vabbè...chiudo la questione ma paragoni del genere sono intollerabili.
Torno IT :D
radiovoice
08-02-2006, 13:31
[QUOTE=Harvester]....sottile ironia.......
:mbe: :eek:
pietro84
08-02-2006, 13:36
unione
Harvester
08-02-2006, 13:38
[QUOTE=Harvester]....sottile ironia.......
:mbe: :eek:
ah, scusa.....la capiamo solo noi lobotomizzati :O
Unione.
Mi fa piacere vedere che i migliaia di tappeti elettorali appiccicati ai cartelli pubblicitari e i discorsi di amare la famiglia e il lavoro, nonchè la partecipazione nella parrocchia della mia città al posto del prete, abbia illuso la gente che si è basata solo su parole dette in conferenze stampa mentre ha lasciato perdere i fatti accaduti.
mt_iceman
08-02-2006, 13:41
beh..alla fine radiovoice è quantomeno sincero.
il suo pensiero rappresenta il mio a parti invertite.
mt_iceman
08-02-2006, 13:42
Unione.
Mi fa piacere vedere che i migliaia di tappeti elettorali appiccicati ai cartelli pubblicitari e i discorsi di amare la famiglia e il lavoro, nonchè la partecipazione nella parrocchia della mia città al posto del prete, abbia illuso la gente che si è basata solo su parole dette in conferenze stampa mentre ha lasciato perdere i fatti accaduti.
intendi il caso unipol? ;)
intendi il caso unipol? ;)
No, ai 37 voti (per ora) della cdl..
Suvvia, se avessi un centesimo per ogni volta che un elettore del centro destra mi ha dato del buonista, falso moralista, ipocrita e quant'altro ci sarei io a candidarmi come pdc.
Avrai i tuoi validi motivi per non essere di sinistra, ma attribuire a tutta la sinistra l'opinione di uno non mi sempra onestamente "valido" ;)
radiovoice
08-02-2006, 13:47
uh...tutt'ad un tratto l'unione torna in vantaggio... dopo 5 pagine di parità...
Harvester
08-02-2006, 13:47
beh..alla fine radiovoice è quantomeno sincero.
il suo pensiero rappresenta il mio a parti invertite.
per me no. ho amici sia di destra che di sinistra.......e non mi salterebbe mai in mente di pensare che quelli di sinistra siano tutti idioti.
Harvester
08-02-2006, 13:48
Suvvia, se avessi un centesimo per ogni volta che un elettore del centro destra mi ha dato del buonista, falso moralista, ipocrita e quant'altro ci sarei io a candidarmi come pdc.
Avrai i tuoi validi motivi per non essere di sinistra, ma attribuire a tutta la sinistra l'opinione di uno non mi sempra onestamente "valido" ;)
per me no. ho amici sia di destra che di sinistra.......e non mi salterebbe mai in mente di pensare che quelli di sinistra siano tutti idioti.
;)
radiovoice
08-02-2006, 13:53
per me no. ho amici sia di destra che di sinistra.......e mi salterebbe mai in mente di pensare che quelli di sinistra siano tutti idioti.
ho parlato di imboniti, non di idioti.
Pertanto la tua malainterpretazione della mia opinione è frutto o di un vocabolario troppo elementare o di malafede.
Il mio giudizio, che peraltro confermo, è circoscritto esclusivamente all'aspetto politico. Nulla di più, nulla di meno.
mt_iceman
08-02-2006, 13:54
Pertanto la tua malainterpretazione della mia opinione è frutto o di un vocabolario troppo elementare o di malafede.
Il mio giudizio, che peraltro confermo, è circoscritto esclusivamente all'aspetto politico. Nulla di più, nulla di meno.
tu stesso sei un imbonito. fattene una ragione.
Harvester
08-02-2006, 13:56
tu stesso sei un imbonito. fattene una ragione.
per il pvt....hai raggiunto il limite.
comunque: ;)
Harvester
08-02-2006, 13:58
ed io dovrei offendermi ora...con questo tuo puerile tentativo di "pungermi"? :asd:
certo certo....tu proprio quello intendevi. anche perchè i non-idioti vengono imboniti anche loro, no? :asd:
già ci ha fatto una bella figura con quel post superficiale, offensivo e qualunquista.....non ti conviene continuare ;)
ciao ;)
radiovoice
08-02-2006, 14:02
ed io dovrei offendermi ora...con questo tuo puerile tentativo di "pungermi"? :asd:
certo certo....tu proprio quello intendevi. anche perchè i non-idioti vengono imboniti anche loro, no? :asd:
già ci ha fatto una bella figura con quel post superficiale, offensivo e qualunquista.....non ti conviene continuare ;)
ciao ;)
Guarda, a questo punto il fatto che tu abbia deciso di interpretare liberamente "imboniti" con "idioti" resta affar tuo.
Tienti pure questa idea e, evidentemente, autoincluditi pure (ma questo vien da sè col tuo "ragionamento", no?)
Ciao!
;)
l'unione... piuttosto di lasciare berlusconi al governo... tutto ma non il berlusca :muro:
oscuroviandante
08-02-2006, 14:11
però... mi aspettavo un plebiscito pro-csx invece...
Harvester
08-02-2006, 14:12
Guarda, a questo punto il fatto che tu abbia deciso di interpretare liberamente "imboniti" con "idioti" resta affar tuo.
Tienti pure questa idea e, evidentemente, autoincluditi pure (ma questo vien da sè col tuo "ragionamento", no?)
Ciao!
;)
olè!
http://www.ccni.it/photopro/photos/ricette/dcp_2935.jpg
mi hai convinto........ :O
Harvester
08-02-2006, 14:13
dopo 10 anni di non voto......tornerò a votare.
+1 per AN ;)
radiovoice
08-02-2006, 14:13
però... mi aspettavo un plebiscito pro-csx invece...
ad essere sincero pure io.
Mi pare però che ora il distacco si stia facendo piuttosto consistente...
non prendetemi per matto....voterò CDL ma mi aspetto (e quasi spero!!!) che vinca l'Unione
radiovoice
08-02-2006, 14:15
non prendetemi per matto....voterò CDL ma mi aspetto (e quasi spero!!!) che vinca l'Unione
ce la spieghi? :D
Aquila78
08-02-2006, 14:18
Unione ;)
mt_iceman
08-02-2006, 14:21
Ciao!
;)
mi spieghi cosa intendi tu per imboniti?
pietro84
08-02-2006, 14:24
è un ragionamento incomprensibile il tuo :D
oscuroviandante
08-02-2006, 14:26
no! :D
autolesionismo politico???
sei un amante delle vangate sui maroni (propri)????
vuoi che il cdx mandi via il Berlusca???
ti vuoi candidare al suo posto??? :D
autolesionismo politico???
sei un amante delle vangate sui maroni (propri)????
vuoi che il cdx mandi via il Berlusca???
ti vuoi candidare al suo posto??? :D
non ci sei andato lontano.......solo una sconfitta potrebbe (non ne sarei così certo) allontanare il Berlusca dalla scena politica e permettere ad altri di assumere il ruolo di guida del CDx.......
Perdere oggi per vincere tra 2 anni (quando il Csx non riuscirà a fare più un governo e si riandrà alle elezioni :D )
Harvester
08-02-2006, 14:44
non ci sei andato lontano.......solo una sconfitta potrebbe (non ne sarei così certo) allontanare il Berlusca dalla scena politica e permettere ad altri di assumere il ruolo di guida del CDx.......
Perdere oggi per vincere tra 2 anni (quando il Csx non riuscirà a fare più un governo e si riandrà alle elezioni :D )
dì la verità.......speri in un governo di c-sx così la smetteranno di fracassare i cosiddetti con tutti sti 3D sul berlusca :asd:
mt_iceman
08-02-2006, 14:44
non credo, da elettore della lega, che il centrodestra possa permettersi di mandare berlusconi fuori dalle balle. o vi devo rammentare cos'erano la lega, il ccd e an prima del suo avvento?
non credo, da elettore della lega, che il centrodestra possa permettersi di mandare berlusconi fuori dalle balle. o vi devo rammentare cos'erano la lega, il ccd e an prima del suo avvento?
ti posso parlare per AN che era una rispettabilissima forza di destra, minoritaria ma decisa e seria.
pietro84
08-02-2006, 14:51
dì la verità.......speri in un governo di c-sx così la smetteranno di fracassare i cosiddetti con tutti sti 3D sul berlusca :asd:
su questo sono d'accordo...
sia gli elettori sia i politici danno troppa importanza al Berlusca,spesso dovrebbe essere semplicemente ignorato.
misterx76
08-02-2006, 14:52
Unione, ma il sondaggio è tecnicamente sbagliato.
Non esistendo più il maggioritario si sarebbero dovuti mettere come opzioni i singoli partiti e non gli schieramenti. Teoricamente, ad elezioni avvenute, un partito potrebbe anche cambiare schieramento.
Lucio Virzì
08-02-2006, 15:02
+1 per AN ;)
Sei sicuro che potrai? Ti sei perso quante consultazioni? :)
LuVi
Unione, ma il sondaggio è tecnicamente sbagliato.
Non esistendo più il maggioritario si sarebbero dovuti mettere come opzioni i singoli partiti e non gli schieramenti. Teoricamente, ad elezioni avvenute, un partito potrebbe anche cambiare schieramento.
Clementeeeeeee!!!!!!!!!! :D
oscuroviandante
08-02-2006, 15:08
usti mica c'avevo pensato ...
[MEGAFLAME MODE 2 ON]
così finiranno i trapanamenti quotidiani di LuVi , FabioGreggio ecc ecc.. e cominceranno i nostri
[MEGAFLAME MODE 2 OFF]
quasi quasi voto csx solo per questo :asd:
+1 per AN ;)
E' proprio necessario che tu ci vada proprio questa volta? :D
Harvester
08-02-2006, 15:10
E' proprio necessario che tu ci vada proprio questa volta? :D
ummmmmm.......si :D
oscuroviandante
08-02-2006, 15:10
Clementeeeeeee!!!!!!!!!! :D
siii????
http://www.intrage.it/intrattenimento/pescati_in_rete/files/Satira_politica/immagini/mastella_martinazzoli.jpg
Harvester
08-02-2006, 15:11
Sei sicuro che potrai? Ti sei perso quante consultazioni? :)
LuVi
......dopo quante si perde? (se si perde.....)
edit:
L'art. 2 del D.P.R. 223/67, diciplinando l'elettorato attivo sulla base della norma costituzionale appena citata, esclude dal diritto di voto:
- i commercianti dichiarati falliti per un periodo di 5 anni dalla data della sentenza dichiarativa di fallimento;
- i sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza divenute definitive;
- i condannati a pene che comportano l'interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
- i condannati con sentenza penale passata in giudicato, vale a dire già sottoposta al giudizio di legittimità della Corte di Cassazione ultimati i due gradi di giudizio.
L'elettore può votare solo se munito della tessera elettorale che gli viene rilasciato dall'Ufficio Elettorale del Comune di residenza e che dura per n. 18 consultazioni consecutive.
IMPORTANTE: Pur se la Costituzione afferma che il voto è un dovere civico, esso è in primo luogo un diritto del cittadino che può scegliere liberamente se usufruirne o meno. Pertanto, chi non si reca a votare in occasione di una consultazione elettorale non deve più, come in passato, giustificare la sua assenza o il suo impedimento al Comune di residenza.
Lucio Virzì
08-02-2006, 15:20
......dopo quante si perde? (se si perde.....)
edit:
L'art. 2 del D.P.R. 223/67, diciplinando l'elettorato attivo sulla base della norma costituzionale appena citata, esclude dal diritto di voto:
- i commercianti dichiarati falliti per un periodo di 5 anni dalla data della sentenza dichiarativa di fallimento;
- i sottoposti a misure di prevenzione o di sicurezza divenute definitive;
- i condannati a pene che comportano l'interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
- i condannati con sentenza penale passata in giudicato, vale a dire già sottoposta al giudizio di legittimità della Corte di Cassazione ultimati i due gradi di giudizio.
L'elettore può votare solo se munito della tessera elettorale che gli viene rilasciato dall'Ufficio Elettorale del Comune di residenza e che dura per n. 18 consultazioni consecutive.
IMPORTANTE: Pur se la Costituzione afferma che il voto è un dovere civico, esso è in primo luogo un diritto del cittadino che può scegliere liberamente se usufruirne o meno. Pertanto, chi non si reca a votare in occasione di una consultazione elettorale non deve più, come in passato, giustificare la sua assenza o il suo impedimento al Comune di residenza.
Ah quindi puoi votare :stordita: sono contento :sofico:
Singolare, comunque, come non possano votare persone che, invece, sono elette in parlamento, come Frigerio. :fagiano:
LuVi
Harvester
08-02-2006, 15:27
Ah quindi puoi votare :stordita: sono contento :sofico:
LuVi
vedo, vedo :D
jesusquintana
08-02-2006, 16:48
per quelli che rispondono altro: per chi votate?
per proteus: ma non avevi detto che non votavi piu' berlusca? ^_^
unione, prodi mi ha convinto positivamente.
ammappa, quando???
quando ha detto che aveva finito una maratona intera!!!!!!
Lucio Virzì
08-02-2006, 18:27
61 a 42 :)
insomma ci sará un governo di sinistra, siete tutti nella merda, e di riflesso anchio.
Lucio Virzì
08-02-2006, 20:17
insomma ... siete tutti nella merda, e di riflesso anchio.
Ma anche no.
LuVi
Swisström
08-02-2006, 20:29
insomma ci sará un governo di sinistra, siete tutti nella merda, e di riflesso anchio.
Se il forum fosse rappresentativo della realtà italiana vivreste già in una dittatura anarco-comunista da parecchio tempo.
pietro84
08-02-2006, 20:31
Se il forum fosse rappresentativo della realtà italiana vivreste già in una dittatura anarco-comunista da parecchio tempo.
perchè chi vota l'Unione è anarco-comunista? :confused:
non capisco il senso della tua frase
Swisström
08-02-2006, 20:36
no, ma questa è la tendenza del forum.
Rispondevo semplicemente a Junkie che traeva conclusioni affrettate da questo sondaggio, facendogli notare che non è assolutamente rappresentativo della realtà.
Lucio Virzì
08-02-2006, 20:56
E' un campione, ed è significativo, nel contesto in cui ci troviamo.
Questo è quanto.
LuVi
Lucio Virzì
08-02-2006, 20:57
Lascia stare ;)
LuVi
Swisström
08-02-2006, 21:00
Questo è quanto.
LuVi
... Contento tu :D ...
20 punti percentuali più del cdx... vedremo alle elezioni :)
petelicchio
08-02-2006, 21:15
Io sono moooolto indeciso e combattuto... non c'è questa opzione? :fagiano:
Lucio Virzì
08-02-2006, 21:22
Io sono moooolto indeciso e combattutto... non c'è questa opzione? :fagiano:
Carro compatriotta sardo! Penso che potrestti vottare la quartta opzione! :D
LuVi
petelicchio
08-02-2006, 21:25
Carro compatriotta sardo! Penso che potrestti vottare la quartta opzione! :D
LuVi
Sardo :mbe: ? Comunque adesso come adesso direi:
45% SX
35% Altro
35% Non voto
Lucio Virzì
08-02-2006, 21:30
Sardo :mbe: ? Comunque adesso come adesso direi:
45% SX
35% Altro
35% Non voto
Scherzavo! :D Hai scritto "COMBATTUTTO" :D
LuVi
petelicchio
08-02-2006, 21:33
Scherzavo! :D Hai scritto "COMBATTUTTO" :D
LuVi
Doh' :D scusa ma visto che in pochi sanno dov'è Gorizia pensavo avessi frainteso... :D dopo Veneto e Molise mi mancava :p
Lucio Virzì
08-02-2006, 21:36
Doh' :D scusa ma visto che in pochi sanno dov'è Gorizia pensavo avessi frainteso... :D dopo Veneto e Molise mi mancava :p
IN POCHI SANNO DOVE STA GORIZIA?!?!?!? Ohibò! :D:D
Che cosa mi tocca leggere. :D
Nova Gorica :D
Pensa che proprio oggi ho lavorato su alcuni noti UMTS della zona di Gorizia :D
LuVi
80% non vado a votare, 20% voto a sx. Berlusca e Co. han fatto abbastanza danni..
antonio di pietro (UNIONE)
ironmanu
08-02-2006, 21:46
Questo è quanto.
LuVi
cosa vorresti dire?
Lucio Virzì
08-02-2006, 21:47
cosa vorresti dire?
Niente più di quello che ho detto, perchè? :confused:
E' Italiano.
LuVi
no, ma questa è la tendenza del forum.
Rispondevo semplicemente a Junkie che traeva conclusioni affrettate da questo sondaggio, facendogli notare che non è assolutamente rappresentativo della realtà.
mi pare abbastanza scontato questo , è pur sempre riferito ad un forum
ironmanu
08-02-2006, 21:49
Niente più di quello che ho detto, perchè? :confused:
E' Italiano.
LuVi
con "nel contesto in cui ci troviamo",scusa nn avevo specificato.
Lucio Virzì
08-02-2006, 21:53
con "nel contesto in cui ci troviamo",scusa nn avevo specificato.
Nel senso che essendo noi su un forum, il contesto è questo, e il campione, necessariamente, non riflette un campione standard Italiano.
Tutto qui.
LuVi
ironmanu
08-02-2006, 21:56
Nel senso che essendo noi su un forum, il contesto è questo, e il campione, necessariamente, non riflette un campione standard Italiano.
Tutto qui.
LuVi
quindi il sondaggio mostra un'energico posizionamento a csx del forum.
Ma lo scopo del tuo sondaggio era capire dove va il forum o trarre conclusioni su scala nazionale?
Lucio Virzì
08-02-2006, 21:58
Ma lo scopo del tuo sondaggio era capire dove va il forum o trarre conclusioni su scala nazionale?
Secondo te? :D:D
ed avremmo invaso la svizzera ed espropriato le banche
Swisström
08-02-2006, 22:34
ed avremmo invaso la svizzera ed espropriato le banche
No perchè se il forum fosse rappresentativo io sarei a capo della confederazione SVizzera e ora il mare bagnerebbe chiasso :asd:
[/flame][/ot]
Unione, per me il male minore.
tdi150cv
08-02-2006, 22:43
Io non ho mai votato il Berluska e quindi non ho mai potuto dire che non lo voterò più. Io voto, per il momento e fino a che non troverò qualcosa di meno peggio, lega che è cosa diversa anche se a lui alleata.
Certamente se dovessi scegliere tra il Berluska e Prodi voterei il Berluska pur turandomi naso bocca e orecchie perchè considero il mortadello quanto di peggio abbiano espressopi 40 anni di democrazia cristiana inciuciata con i comunisti.
Ciao
Ba ... Sai Proteus sinceramente Prodi al di la del fatto che non sa spiccicare una frrase senza intartagliarsi e 'imbarazzarsi' , non lo ritengo poi ne un pericolo ne il peggiore ... lo trovo totalmente innocuo ma crcondato da persone che sono pericolose e false ...
cmq quale potrebbe essere una definizione dei votanti a questo sondaggio?
secondo me: sicuramente interesse per la tecnologia (scontato :fagiano: ), istruzione superiore (da quanto mi è parso di capire), poi?
Swisström
08-02-2006, 22:50
cmq quale potrebbe essere una definizione dei votanti a questo sondaggio?
secondo me: sicuramente interesse per la tecnologia (scontato :fagiano: ), istruzione superiore (da quanto mi è parso di capire), poi?
:sbonk:
seriamente...
mhhh cloni, troll, comunisti... comunisti... e... comunisti?
Senza calcolare che i votanti son tutti molto giovani... mia firma DOCET :O
seriamente...
mhhh cloni, troll, comunisti... comunisti... e... comunisti?
Senza calcolare che i votanti son tutti molto giovani... mia firma DOCET :O
che la tua firma sia sigificativa ha senso solo nel contesto della tua persona , le frasi che hai allegato non hanno certo la credibilità della bibbia
che la tua firma sia sigificativa ha senso solo nel contesto della tua persona , le frasi che hai allegato non hanno certo la credibilità della bibbia
poi lui le interpreta a modo tutto suo...
Swisström
08-02-2006, 23:09
certo, ma non puoi negare che la frase di Oscar Wilde
"Chi non è stato socialista a 20 anni è senza cuore, chi lo è ancora a 40 anni è senza cervello!"
abbia un fondo di verità (nel senso che i giovani son solitamente più a sinistra delle altre fascie d'età)
tdi150cv
09-02-2006, 00:01
"Chi non è stato socialista a 20 anni è senza cuore, chi lo è ancora a 40 anni è senza cervello!"
abbia un fondo di verità (nel senso che i giovani son solitamente più a sinistra delle altre fascie d'età)
e te credo ... a fumare ci pensi da giovane perchè poi ti sei rimbecillito e a spaccare le citta' pure perchè poi non te reggi piu' in piedi ... oltre rimangono quelli con 4 lire in tasca che sperano nell'arrivo del Bertinotti che dicendo di aver sottratto una casa a Swisstrom gliene offra loro una ... :sofico:
tdi150cv
09-02-2006, 00:03
Su questo non c'è dubbio: le magliette di Guevara di solito la smettono massimo a 17 anni... :D
Spero! :read:
muhahahah ... ricordo qualche anno fa una tenda in un campeggio con il Ce stampato sopra ... abbiamo giocato al famoso :'ora c'è ... domani non c'è piu' ... ' :rotfl:
pietro84
09-02-2006, 00:14
Su questo non c'è dubbio: le magliette di Guevara di solito la smettono massimo a 17 anni... :D
Spero! :read:
Che Guevara non è solo simbolo del comunismo,è una persona che ha lottato ed è morto per i suoi ideali.perciò spesso è ammirato dai giovani.
Poi alcuni mettono la maglietta senza nemmeno sapere che ha fatto... :D
Dark Jack
09-02-2006, 00:31
Nulla di tutto ciò, il sondaggio era per capire quanti glie ne mancavano da aggiungere alla IGNORE LIST
tdi150cv
09-02-2006, 00:52
Nulla di tutto ciò, il sondaggio era per capire quanti glie ne mancavano da aggiungere alla IGNORE LIST
:rotfl: muahahhahahaha :rotfl:
Amu_rg550
09-02-2006, 01:27
Nulla di tutto ciò, il sondaggio era per capire quanti glie ne mancavano da aggiungere alla IGNORE LISThttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=928889
leggiti bene questo thread, ed evita riferimenti gratuiti su altri utenti.
tdi, tu lo dovresti conoscere vero?
Lucio Virzì
09-02-2006, 06:35
muhahahah ... ricordo qualche anno fa una tenda in un campeggio con il Ce stampato sopra ... abbiamo giocato al famoso :'ora c'è ... domani non c'è piu' ... ' :rotfl:
http://www.camera.it/_dati/leg14/SchedeDeputatiPrototipo/foto/d50137.jpg
:stordita:
Almeno conoscere un zinzino le cose e le persone di cui si parla potrebbe essere utile.
LuVi
quante volte hai gia detto sta frase?
continuando a fare interventi inutili non gli dai che ragione
Freeride
09-02-2006, 10:03
Apperò, sapevo che l'orientamento del forum era spostato a sinistra ma non credevo così tanto!!!
Chi era che diceva che il forum era "ricinato"? :fagiano:
Boh, cmq vedo che si cambia idea molto facilmente a seconda di che piega prende il sondaggio!
Frivolezze... so' ragazzi!
Mi ricordo quello sulla devolution dove di fronte ad un 50% e 50% per un po' hanno sposato la tesi che il forum era composto da elementi di extremadestra, poi hanno affermato che il forum è composto da elementi del norditalia e poi alla fine devono essersi arenati sul fatto che qua dentro sono tutti alti, biondi e con gli occhi azzuri! :D
non credo si possa passare tanto facilmente da cd a cs, anche se si è ragazzi (ragazzi poi, sempre con il diritto di voto, swiss escluso)
radiovoice
09-02-2006, 10:10
mi pare che, rispetto a sondaggi fatti in precedenza sul forum, sia diminuito il numero degli astensionisti e degli schedabianchisti.... che dite?
Lucio Virzì
09-02-2006, 10:14
mi pare che, rispetto a sondaggi fatti in precedenza sul forum, sia diminuito il numero degli astensionisti e degli schedabianchisti.... che dite?
E' normale, è cominciata già da un po una pesante campagna elettorale ;)
A qualcosa servirà no? ;)
LuVi
radiovoice
09-02-2006, 10:17
E' normale, è cominciata già da un po una pesante campagna elettorale ;)
A qualcosa servirà no? ;)
LuVi
proprio questa era l'osservazione.
Mi piacerebbe sapere se è servita maggiormente al cdx o al csx....
Lucio Virzì
09-02-2006, 10:24
proprio questa era l'osservazione.
Mi piacerebbe sapere se è servita maggiormente al cdx o al csx....
Lo sapremo fra 30 giorni, con il secondo sondaggio pre-elettorale ;)
LuVi
esistono ancora persone che credono in berlusconi? :doh:
Lucio Virzì
09-02-2006, 14:14
esistono ancora persone che credono in berlusconi? :doh:
A quanto pare, una piccola frazione.
Un anno fa era il 27% ora è una frazione dei quelli che votano la CDL, decisamente minima.
LuVi
danilo@12
09-02-2006, 14:14
Questo quando Wilde era in vita, alla fine dell' 800, oggi ti assicuro che la maggiorparte dei giovani (ti parlo di miei coetanei ventenni) o sono apolitici o si etichettano "di destra" senza neanche conoscere a fondo il significato della parola. Purtroppo noto che è diffuso un "destra è bello", ma quel che è peggio non è il fatto che si riconoscano in quello schieramento (questa può essere un opinione personale), ma che ascoltano senza alcun giudizio critico le idee di amici più esperti di politica, che sono molto bravi a indottrinare il gregge e a guidarlo verso la direzione voluta. Basta vedere le curve ultrà degli stadi; qui a Torino, ho molti conoscenti che si riconoscono nella tifoseria di estrema destra della Juve(dovrebbero essere gli Arditi, se non vado errato). Ma la cosa interessante è che moltissimi di loro non hanno un minimo di pensiero politico autonomo frutto di una rielaborazione personale; appena accenni un discorso politico mostrano una pochezza di idee e un ignoranza sconcertante
Rosa nel cu... ehm nel pugno. :D
Lucio Virzì
09-02-2006, 14:42
Rosa nel cu... ehm nel pugno. :D
LightIntoDarkness
09-02-2006, 14:46
posso capirti... :)
Però tutto sommato meglio del contrario: votare Prodi mascherato da Bertinotti! :fagiano:Mah... in che senso?
Swisström
09-02-2006, 15:13
Questo quando Wilde era in vita, alla fine dell' 800, oggi ti assicuro che la maggiorparte dei giovani (ti parlo di miei coetanei ventenni) o sono apolitici o si etichettano "di destra" senza neanche conoscere a fondo il significato della parola. Purtroppo noto che è diffuso un "destra è bello", ma quel che è peggio non è il fatto che si riconoscano in quello schieramento (questa può essere un opinione personale), ma che ascoltano senza alcun giudizio critico le idee di amici più esperti di politica, che sono molto bravi a indottrinare il gregge e a guidarlo verso la direzione voluta. Basta vedere le curve ultrà degli stadi; qui a Torino, ho molti conoscenti che si riconoscono nella tifoseria di estrema destra della Juve(dovrebbero essere gli Arditi, se non vado errato). Ma la cosa interessante è che moltissimi di loro non hanno un minimo di pensiero politico autonomo frutto di una rielaborazione personale; appena accenni un discorso politico mostrano una pochezza di idee e un ignoranza sconcertante
Mah... io invece vedo esattamente il contrario, moltissimi sinistri (oserei dire l'50%), e il resto o non politicamente schierato (ma comunque van dietro al gregge "di sinistra") oppure di estrema destra (bella merda...altri socialisti!).
Lucio Virzì
09-02-2006, 16:51
Allora, tiriamo un po di somme:
Cdl -1 per Swiss -> 54
Unione +2 per due rose -> 93
E' un plebiscito :)
LuVi
Swisström
09-02-2006, 17:02
Cdl -1 per Swiss -> 54
LuVi
20 punti percentuali... per fortuna era rappresentativo :D
LightIntoDarkness
09-02-2006, 17:03
Cdl -1 per Swiss -> 54
LuViSarà, ma a me 54 sembrano tanti, per un forum di gente che cerca di tenersi informata, ed è comunque attiva nelle sue idee.
Capisco non votare l'Unione, ma mi aspettavo più astenuti-schede bianche.
Dark Jack
09-02-2006, 17:06
Io invece vedo che la maggior parte dei ragazzi è comunista, anche solo per il fatto che "fa tendenza", ci sono ragazzi idioti che dicono che l'America è fascista, che a Cuba si vive bene, che CheGuevara è bravo perché ha dato le scuole, cose allucinanti, per non parlare di tutti gli altri di destra(che sono una minoranza) che sono tutti fascisti :doh:
Swisström
09-02-2006, 17:07
Sarà, ma a me 54 sembrano tanti, per un forum di gente che cerca di tenersi informata, ed è comunque attiva nelle sue idee.
Vero :eek:
Si può votare cdx solo se mal informati e ignoranti. :rolleyes:
misterx76
09-02-2006, 17:08
Io invece vedo che la maggior parte dei ragazzi è comunista, anche solo per il fatto che "fa tendenza", ci sono ragazzi idioti che dicono che l'America è fascista, che a Cuba si vive bene, che CheGuevara è bravo perché ha dato le scuole, cose allucinanti, per non parlare di tutti gli altri di destra(che sono una minoranza) che sono tutti fascisti :doh:
Esprimere lo stesso concetto senza offendere ti risulta difficile?
Swisström
09-02-2006, 17:13
più o meno quel che ho detto io...
Poi l'antiamericanismo e il pacif(int)ismo vanno particolarmente di moda
jesusquintana
molti di questi ragazzi non hanno ancora il diritto di votare pero'
IcEMaN666
mi tocca votare a sinistra...perchè votando per il mio ideale darei il voto alla coalizione di berlusconi...e questo NON è ammissibile..
Swisström
09-02-2006, 17:15
molti di questi ragazzi non hanno ancora il diritto di votare pero'
Ho detto I GIOVANI... logico che se si potesse votare da 16 anni la situazione sarebbe ancora peggiore...
io parlo del range che conosco, ovvero 16-20 anni.
Per fortuna poi che molti non vanno a votare perchè son troppo "fatti" o perchè son "contro il sistema" :O
eh, se fossero tutti come swisstrom...
invece sono tutti idioti :(
Dark Jack
09-02-2006, 18:10
Esprimere lo stesso concetto senza offendere ti risulta difficile?
Abbastanza, sentir dire certe cose fa accapponare la pelle
Lucio Virzì
09-02-2006, 18:28
Domanda per swisstrom.
Ma cosa te ne cale? Perchè ti interessi così tanto di politica Italiana?
Non vorrai mica IMMIGRARE?!?!?! :eek:
LuVi
misterx76
09-02-2006, 18:36
Abbastanza, sentir dire certe cose fa accapponare la pelle
Basta dire, argomentando, che non si è d'accordo, senza necessariamente dare dell'idiota a chi la pensa in quella maniera. Qualcun altro ti avrebbe segnalato, io preferisco quotarti.
danilo@12
09-02-2006, 18:37
Qui dalle mie parti (provincia di torino nord) di posso assicurare che sono una minoranza; ragazzi di estrema sinistra ne conosco veramente pochi, al contrario di quelli di estrema destra. Pensavo fosse una tendenza generalizzata in Italia ma, eccezione fatta per Swisstrom che vive in Svizzera, a quanto pare così non è.
Swisström
09-02-2006, 19:00
Domanda per swisstrom.
Ma cosa te ne cale? Perchè ti interessi così tanto di politica Italiana?
Ci son diverse possibilità :stordita: scegli un po quella che ti piace di più:
- Perchè le scelte politiche in Italia si ripercuotono abbastanza sul cantone ticino (in vari modi)
- Perchè mi fanno pena quei poveretti che si dovranno subire un governo di sinistra
- Perchè ho interessi in italia
- Perchè mi interessa la politica in generale, e visto che con gli Svizzeri tedeschi ho qualche problema di comunicazione, mi rifugio qui
- Perchè mi piace rompere le scatole a certi soggetti
- Perchè la gamba l'è tacada al pè, ul pè l'è ataaca ala gamba e i'è asin chi che dumanda.
- Perchè un europa forte fa comodo alla Svizzera
- Per...
:sofico:
Non vorrai mica IMMIGRARE?!?!?! :eek:
LuVi
:sofico:
lnessuno
09-02-2006, 19:07
indeciso fra nulla, perchè non solo non c'è un partito che rappresenta le mie idee (sarebbe il male minore), ma è che proprio mi fanno schifo quelli che ci sono...
oppure lega, tappandomi il naso e sperando che berlusconi venga arrestato prima di questi 60 giorni (anche se ho paura che in questo caso la cdl rimarrebbe un insieme di "nulla" come è l'unità).
bertinotti anche non mi dispiace comunque, ma le probabilità che lo voti sono prossime allo zero...
lnessuno
09-02-2006, 19:09
wow, mai viste tante "cavolate" tutte insieme in una frase di 5 righe :D
su una cosa sono d'accordo però, da ragazzi si è quasi tutti un pò comunisti... poi crescendo man mano molti si spostano verso destra.
un po come a dire che l'innocenza è dei bambini e la malizia è degli adulti ?
chi è di sinistra rimane di sinistra , almeno come linee di principio
questo topic diventerà illegale tra 42 giorni...* :D
1. Nei quindici giorni precedenti la data delle votazioni è vietato rendere pubblici o, comunque, diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull'esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se tali sondaggi sono stati effettuati in un periodo precedente a quello del divieto.
Alla fine come sempre tirerò a caso fra Lega o Alleanza.
mt_iceman
09-02-2006, 22:01
Sarà, ma a me 54 sembrano tanti, per un forum di gente che cerca di tenersi informata, ed è comunque attiva nelle sue idee.
si insomma. i soliti babbei di destra che rimangono incantati da berlusconi alla tv.
misterx76
09-02-2006, 22:02
Alla fine come sempre tirerò a caso fra Lega o Alleanza.
Niente di ideologicamente piu distante :D
Lucio Virzì
09-02-2006, 22:06
un po come a dire che l'innocenza è dei bambini e la malizia è degli adulti ?
Esattamente ;)
LuVi
si insomma. i soliti babbei di destra che rimangono incantati da berlusconi alla tv.
Allora:
A- Un babbeo di destra non vota Berlusconi per il semplice motivo che Forza Italia non é un partito di destra.
B- Vedi punto A.
C- Vedi punto B.
Swisström
09-02-2006, 22:14
Per fortuna non è vero. Altrimenti non vivremmo già più in una società civile.
Con l'avanzare dell'età vi è una tendenza a moderare le proprie posizioni e fino ad una certa età si tende anche a spostare le proprie perferenze a destra (ovviamente non tutti ed in maniera minore).
Swisström
09-02-2006, 22:16
Allora:
A- Un babbeo di destra non vota Berlusconi per il semplice motivo che Forza Italia non é un partito di destra.
B- Vedi punto A.
C- Vedi punto B.
Da osservatore esterno noto che Forza Italia è uno dei pochi partiti italiani che tende a spostarsi un minimo verso il liberismo. Indi per cui uno dei pochi partiti di destra.
misterx76
09-02-2006, 22:23
Esattamente ;)
LuVi
Insomma, Maroni, Ferrara, Liguori ed altri che ora sul momento non mi vengono in mente non è che siano rimasti propriamente di sinistra.
Ma io operaio (e lo sono),perche' dovrei dovrei votare FI o la destra?
Che cosa mi rappresenta il Silvio? Ne trarrei qualche vantaggio,a parte gli 800 euri promessi a mia nonna nelle ultime uscite del cavaliere? :cool:
Lucio Virzì
09-02-2006, 22:30
questo topic diventerà illegale tra 42 giorni...* :D
1. Nei quindici giorni precedenti la data delle votazioni è vietato rendere pubblici o, comunque, diffondere i risultati di sondaggi demoscopici sull'esito delle elezioni e sugli orientamenti politici e di voto degli elettori, anche se tali sondaggi sono stati effettuati in un periodo precedente a quello del divieto.
Guarda la data di scadenza del sondaggio. ;)
LuVi
Lucio Virzì
09-02-2006, 22:31
Ma io operaio (e lo sono),perche' dovrei dovrei votare FI o la destra?
Che cosa mi rappresenta il Silvio? Ne trarrei qualche vantaggio,a parte gli 800 euri promessi a mia nonna nelle ultime uscite del cavaliere? :cool:
Si si, pure la casa, se sei sotto sfratto :sofico:
LuVi
[A+R]MaVro
09-02-2006, 22:32
CDL nonostante l'UDC ed una buona metà di FI mi ripugnino parecchio.
Da osservatore esterno noto che Forza Italia è uno dei pochi partiti italiani che tende a spostarsi un minimo verso il liberismo. Indi per cui uno dei pochi partiti di destra.
Mmmhm, sarà, ma non la vedo proprio così :ciapet:
Swisström
09-02-2006, 23:16
Mmmhm, sarà, ma non la vedo proprio così :ciapet:
Che altri partiti che spingono verso il liberismo ci sono?
LittleLux
09-02-2006, 23:17
Certo che me le prendo... visto che a quanto pare il mio voto sarà decisivo ad una settimana dalle elezioni mi presento dal Cav e da Prodi dicendo "questo foglio in bianco è il mio programma... firmate in fondo se volete il voto! :O " :D
meglio un bell'assegno in bianco, allora. Di un foglio bianco, invece, sai che ci puoi fare?:D
Io voterei socialista, se ci fossero i socialisti alla Nenni ed alla Pertini, ma purtroppo son rimasti solo gli orfani di Craxi, ammesso che si possano definire tali insieme allo stesso bettino, e Boselli che, per quanto credo persona onesta, nulla ha delle capacità dei primi due che ho citato. Senza consideare poi il fatto che si è messo assieme a Pannella che vuole eliminare gran parte dei diritti dei lavoratori...bah...comunque, alla fine, voterò Unione, ovviamente.
LittleLux
09-02-2006, 23:23
per hitler gli ebrei erano da sterminare....ed anche quella era una sua opinione ;)
Oh be, se è per questo per Berlusconi i comunisti, ma in genere chi gli è contro, sarebbe da eliminare. Parole sue, abbastanza recenti, che tuttavia non hanno suscitato nessuna protesta (mica come la gioiosa macchina da guerra di occhettiana memoria). Anche questa è una sua opinione.
P.S.: e poi mi chiedono perchè non sono di dx, specie di questa dx.
Lucio Virzì
09-02-2006, 23:30
A me non lo chiedono, forse perchè hanno conservato un briciolo di buonsenso :D
LuVi
Guarda la data di scadenza del sondaggio. ;)
LuVi
è vietato rendere pubblici :D
LittleLux
09-02-2006, 23:37
A me non lo chiedono, forse perchè hanno conservato un briciolo di buonsenso :D
LuVi
Se è per questo neanche a me, era solo ironia, anche se probabilmente male espressa.:D
Harvester
10-02-2006, 07:35
Oh be, se è per questo per Berlusconi i comunisti, ma in genere chi gli è contro, sarebbe da eliminare. Parole sue, abbastanza recenti, che tuttavia non hanno suscitato nessuna protesta (mica come la gioiosa macchina da guerra di occhettiana memoria). Anche questa è una sua opinione.
trovami, se esiste, anche un solo post dove ho avallato questa affermazione ;)
quello che ho scritto significava proprio che le stronzate non hanno fondamento di leggittimità anche se sono supportate dalla frase "è una mia opinione" ;)
radiovoice
10-02-2006, 08:46
mi piacerebbe molto conoscere la distribuzione nei vari schieramenti di chi voterà per la cdl.... :D
ok...trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132004
:D
Feric Jaggar
10-02-2006, 08:48
Non mi piace rischiare di innescare flames, ma questa è troppo bella. Non si può rischiare che passi inosservata. Ennesimo pezzo da collezione di questa campagna elettorale che sta segnando veri record di incanagliamento, di trogloditismo culturale e di trasformismo etico, ecco un'esternazione in politica estera che lascia basiti.
Aggiungo che ieri, il S24H, in uno dei tanti scorci di sincerità che offre, in mezzo al culto del conformismo plutofinanziario, parlava di Putin e di Ju Jintao come di due personaggi fascinati dal manganello e dalle manette. Evidentemente, osservo che si tratta di seduzioni senza frontiere, destinate a travalicare gli schieramenti politici e a non appassire mai.
-----------------------
Cecenia, 'russi assicurano ordine'
Per Berlusconi 'la resistenza ricorre alla violenza'
(ANSA) - ROMA, 9 FEB - In Cecenia 'c'e' la presenza della Federazione russa per garantire l'ordine pubblico'. Lo ha affermato Berlusconi. 'C'e' una Resistenza cecena che ricorre alla violenza - ha aggiunto il presidente del Consiglio - e che non vuole in nessun modo aprirsi a un dialogo dopo che e' stato data ai cittadini ceceni la possibilita' di costituirsi in partito, di avere libere elezioni'. Secondo il premier, Putin e' 'una persona democratica e di buonsenso'.
LightIntoDarkness
10-02-2006, 09:09
Schede bianche ed astensioni io le considero una fuga ed un rifiuto di scelta, quindi una fuga dalle proprie responsabilità. Ricordiamo sempre che il non scegliere è assai peggio di una scelta sbagliata e che è molto comodo lamentarsi poi dei risultati mettendo in risalto che non si è, atteggiamento tipicamente italiano da furbetti, responsabili in quanto non si è scelto ed inoltre fingendo di dimenticare, sempre il solito atteggiamento italico, che chi non sceglie non ha titolo alcuno a lamentarsi o a commentare in quanto gli assenti, assente è anche chi vota scheda bianca o l'annulla di proposito, hanno sempre torto.
Ciao
P.S. Confessa che sperate nell'astensione a destra per poter vincere le elezioni.Caro Proteus, il punto è che io voterò questa sx tappandomi il naso. Perchè davvero sento un cattivo odore. Il mio pensiero è di sx, ma non mi sento rappresentato da nessun partito dell'unione.
Rispetto alla dx, credo che la Lega-che nella mia zona spopola-faccia male allo stile di vita dei cittadini in primis; di Berlusconi non se ne può più, ne per il suo operato nel per il suo stile e modo di fare politica; nè Casini nè Fini mi sembrano persone coerenti ed in ogni caso hanno dimostrato di abbassarsi a quasi qualsiasi richiesta di Berlusconi pur di mantenere il potere.
Quindi, al solito si và per il meno peggio, ma uno poi si stanca di avere lo stomaco sottosopra.
Cosa può fare il cittadino per comunicare al governo questo sentimento?
Se continua a votare comunque il meno peggio dubito che si prenda in considerazione il problema, o sbaglio?
Lucio Virzì
10-02-2006, 09:17
Non mi piace rischiare di innescare flames, ma questa è troppo bella. Non si può rischiare che passi inosservata. Ennesimo pezzo da collezione di questa campagna elettorale che sta segnando veri record di incanagliamento, di trogloditismo culturale e di trasformismo etico, ecco un'esternazione in politica estera che lascia basiti.
Aggiungo che ieri, il S24H, in uno dei tanti scorci di sincerità che offre, in mezzo al culto del conformismo plutofinanziario, parlava di Putin e di Ju Jintao come di due personaggi fascinati dal manganello e dalle manette. Evidentemente, osservo che si tratta di seduzioni senza frontiere, destinate a travalicare gli schieramenti politici e a non appassire mai.
-----------------------
(ANSA) - ROMA, 9 FEB - In Cecenia 'c'e' la presenza della Federazione russa per garantire l'ordine pubblico'. Lo ha affermato Berlusconi. 'C'e' una Resistenza cecena che ricorre alla violenza - ha aggiunto il presidente del Consiglio - e che non vuole in nessun modo aprirsi a un dialogo dopo che e' stato data ai cittadini ceceni la possibilita' di costituirsi in partito, di avere libere elezioni'. Secondo il premier, Putin e' 'una persona democratica e di buonsenso'.
LOL! :D
Siamo al protagonismo più assoluto! :D
Quest'uomo è un mito dell'edonismo! :D
LuVi
Mamma mia, l'ho sentito ieri in diretta, gli sono subito andati tutti contro Ferrara compreso che gli ha ricordato che è stata fatta una guerra di sterminio altro che ordine pubblico, sulla democraticità di Putin poi caliamo un velo pietoso.
I sondaggi sulla rete sono spesso spostati a sinistra. E questo non fa eccezione.
C'è storicamente una maggiore presenza del pensiero liberal sulla rete e il sondaggio è da valutare come puro esercizio di curiosità.
LuVi non me ne voglia! :)
Lucio Virzì
10-02-2006, 09:49
I sondaggi sulla rete sono spesso spostati a sinistra. E questo non fa eccezione.
C'è storicamente una maggiore presenza del pensiero liberal sulla rete e il sondaggio è da valutare come puro esercizio di curiosità.
LuVi non me ne voglia! :)
Figurati ;)
Dovremmo dare il giusto peso anche ai sondaggi politici "ufficiali" con cui tutti ci bombardano ;)
Mi fa piacere, comunque, leggere che, visto il risultato, c'è chi accusa di mancanza di dogmaticità e pecoronismo i votanti :asd: :rotfl:
Non c'è che dire, un bell'esercizio di stile :sofico:
LuVi
Northern Antarctica
10-02-2006, 09:52
Adesso come adesso dico cdl, ma con fortissime perplessità.
Ormai sono 20 anni che voto, e dal 1986 ad oggi il mio votare ha subito tutta una serie di cambiamenti. Inizialmente mi basavo su una scelta ideologica; dopo aver assistito, nel 1989-90 al tramonto di queste, come tanti mi sono poi orientato su una scelta basata sulla persona. Ma anche questo tipo di scelta è stata poi messa in crisi da Tangentopoli e da altri avvenimenti.
Adesso, anche per il tipo di sistema elettorale, dove dando il voto alla persona voti il partito, la scelta potrebbe ritornare ad essere ideologica. Ma già sono passato attraverso questa fase, e quindi stavolta voglio adottare un terzo criterio, ancora più svincolato da persone ed ideologie: quello basato sui risultati.
Personalmente non sono soddisfatto dai risultati dell'attuale coalizione di governo, mi sarei aspettato molto di più. Però anche andando a vedere i governi del periodo 1995-2000, dalla parte opposta, ci sono state tutta una serie di cose che non mi sono andate giù. Ne cito un paio:
- la parte della legge 342 del 2000 sulla tassazione del lavoro prodotto all'estero (Proteus sai bene di che parlo);
- la nuova disciplina fiscale sul "risparmio previdenziale", sempre del 2000.
Questi due interventi, ad esempio, a me hanno comportato un aumento del carico fiscale spaventoso. Capisco che la prima riguardi un numero limitato di cittadini (dei quali però io faccio parte, e questa legge mi ha fatto sborsare diverse migliaia di Euro di IRPEF per pagare dei servizi dei quali non ho mai usufruito); ma la seconda invece ne riguarda molti di più (è una legge che aumenta le tassazioni sulle pensioni integrative, cosa secondo me atroce, tenendo conto che è stata fatta a valle della riforma Dini). Altro che aumento dell'imposta di bollo da 6 a 7 Euro, questi sono stati macigni veri e propri.
Questo non ha certo accresciuto la mia simpatia per l'Ulivo (non sono comunque contro tutto quello che ha fatto, alcune cose erano condivisibili, anche all'interno della stessa legge 342), ma non ho neanche apprezzato il fatto che la cdl non ne abbia apportato modifiche. Né sono entusiasta al pensiero di cinque anni di politica simili ai precedenti.
Comunque c'è ancora tempo per riflettere :D
Feric Jaggar
10-02-2006, 10:01
Da ex elettore della CdL, comincio ad essere veramente impensierito.
Esternazioni come questa, travalicano ormai il consueto pseudoumorismo del personaggio, e lasciano intravedere una Weltanschauung complessiva, un'idea della politica e delle regole, che non mi piace affatto.
Un capo di governo che parla di fronte a sostenitori deliranti, di "garanzia della libertà contro gli orrori del comunismo", e poi fa pubblica esaltazione delle virtù democratiche di un personaggio come Putin, è sconcertante ed inquietante.
Ci sono ormai segni visibili di una incipiente tentazione di rendere irreversibile lo scorso responso delle urne, col polemizzare e mettere in discussione l'imparzialità e la legittimità di tutte le istituzioni che si parano davanti e con la demonizzazione più triviale degli avversari. Magistratura, authority, Presidenza della Repubblica: si può non essere d'accordo con loro - e io non lo sono - ma comunque sono istituzioni di garanzia che non possono essere spiazzate tout court. Rappresentano la differenza almeno formale tra uno Stato democratico ed una Repubblica delle Banane, in cui vige la sola Legge del "quod principi placuit, legis habet vigorem". Semmai possono essere riformate, ma non delegittimate in cambio di niente, cioè dell'arbitrio di chi comanda.
Spero che gli alleati si rendano conto di questa deriva, e non solo per interessi di bottega elettorali, di fronte allo sconcerto dell'elettorato moderato (sperando che ci sia, poi, uno sconcerto; e che l'elettorato moderato non sia semplicemente quel pubblico da reality e Cittadino da Mercatone come si desume dai linguaggi che gli vengono usati), ma per un senso di conservazione delle regole democratiche, che alla lunga tutelano anche loro, raddrizzino la barca. Ma le inquietudini dell'UDC non bastano, ci vuole una presa di distanza netta.
Mi auguro, se dovesse risultare vincente l'altro schieramento, che invece di perdersi in leggi e leggine riparatorie del (a suo dire) malfatto, e di concentrarsi da subito ed esclusivamente su temi ideologici ed etici, di forte presa popolare ma di scarsa incidenza sulle regole complessive del sistema, si faccia finalmente una bella commissione di inchiesta sugli illeciti arricchimenti e sulle privatizzazioni. Propedeutica ad un chiarimento profondo sulla natura del Potere e sulla sua gestione in Italia.
Ma francamente non ho nessuna fiducia che ciò possa avvenire; l'intreccio tra politica ed affari è così trasversale, che ormai non c'è più nessuno in grado di fare una cosa del genere senza essere autolesionista.
Lucio Virzì
10-02-2006, 10:03
Ehehe... e pensare che più di qualcuno ti aveva frettolosamente etichettato come "di sinistra" :D
Grazie per le info e per la dettagliata analisi che hai voluto condividere con noi ;)
Ciao,
LuVi
Eh no !!!!!!, non è ammissibile votare a questo modo, il voto deve essere il punto di arrivo dopo riflessioni e valutazioni, a volte pure faticose e contradditorie, ben ragionate. Vota chi vuoi ma solo dopo aver ben riflettuto e soppesato pro e contro e non affidantoti al verdetto della moneta.
Ciao
Beh, ovviamente :D E' tutto frutto di un attenta analisi dei principali "uomini di pensiero" di tutto il panorama politico e della conseguente scelta della soluzione migliore o meno peggio che dir si voglia.
Ovvio che se dovessi valutare l'intelligenza ammesso che la si possa definire tale di gente come un Borghezio allora saprei già chi non votare o che schieramento non votare ma per fortuna o purtroppo anche dall'altra parte ci son personaggi "interessanti" :rolleyes: come un Pecoraro.
Da ex elettore della CdL, comincio ad essere veramente impensierito.
Esternazioni come questa, travalicano ormai il consueto pseudoumorismo del personaggio, e lasciano intravedere una Weltanschauung complessiva, un'idea della politica e delle regole, che non mi piace affatto.
Un capo di governo che parla di fronte a sostenitori deliranti, di "garanzia della libertà contro gli orrori del comunismo", e poi fa pubblica esaltazione delle virtù democratiche di un personaggio come Putin, è sconcertante ed inquietante.
Ci sono ormai segni visibili di una incipiente tentazione di rendere irreversibile lo scorso responso delle urne, col polemizzare e mettere in discussione l'imparzialità e la legittimità di tutte le istituzioni che si parano davanti e con la demonizzazione più triviale degli avversari. Magistratura, authority, Presidenza della Repubblica: si può non essere d'accordo con loro - e io non lo sono - ma comunque sono istituzioni di garanzia che non possono essere spiazzate tout court. Rappresentano la differenza almeno formale tra uno Stato democratico ed una Repubblica delle Banane, in cui vige la sola Legge del "quod principi placuit, legis habet vigorem". Semmai possono essere riformate, ma non delegittimate in cambio di niente, cioè dell'arbitrio di chi comanda.
Spero che gli alleati si rendano conto di questa deriva, e non solo per interessi di bottega elettorali, di fronte allo sconcerto dell'elettorato moderato (sperando che ci sia, poi, uno sconcerto; e che l'elettorato moderato non sia semplicemente quel pubblico da reality e Cittadino da Mercatone come si desume dai linguaggi che gli vengono usati), ma per un senso di conservazione delle regole democratiche, che alla lunga tutelano anche loro, raddrizzino la barca. Ma le inquietudini dell'UDC non bastano, ci vuole una presa di distanza netta.
Mi auguro, se dovesse risultare vincente l'altro schieramento, che invece di perdersi in leggi e leggine riparatorie del (a suo dire) malfatto, e di concentrarsi da subito ed esclusivamente su temi ideologici ed etici, di forte presa popolare ma di scarsa incidenza sulle regole complessive del sistema, si faccia finalmente una bella commissione di inchiesta sugli illeciti arricchimenti e sulle privatizzazioni. Propedeutica ad un chiarimento profondo sulla natura del Potere e sulla sua gestione in Italia.
Ma francamente non ho nessuna fiducia che ciò possa avvenire; l'intreccio tra politica ed affari è così trasversale, che ormai non c'è più nessuno in grado di fare una cosa del genere senza essere autolesionista.
L'imbarbarimento della vita politica ha toccato in questi anni vette mai raggiunte. Perchè agli uomini pensanti si sono sostituiti gli uomini obbedienti.
La presa di distanza dallo schieramento di destra "all'italiana" deve avvenire da parte degli elettori, se lo vorranno.
Lucio Virzì
10-02-2006, 19:48
Bump
Per fortuna non è vero. Altrimenti non vivremmo già più in una società civile.
Con l'avanzare dell'età vi è una tendenza a moderare le proprie posizioni e fino ad una certa età si tende anche a spostare le proprie perferenze a destra (ovviamente non tutti ed in maniera minore).
hai una vaga idea di cosa intenda per linee di principio?
si tratta di valori morali , è ovvio che crescendo ci si trovi a confrontarsi con la vita reale e quindi a mediare i nostri principi con la possibile applicazione di questi.
lukeskywalker
11-02-2006, 09:56
l'unione, se non altro per ristabilire alcuni equilibri, spero.
CDL, nonostante i miei propositi di NON votare, dopo aver sentito alcune cose dalla sinistra, specialmente alcune idee della sua parte più estrema, e in particolare di un suo candidato (il no-global Caruso), sono costretto a... "tapparmi il naso" e votare non tanto la destra, quanto "contro la sinistra".
Posso tranquillamente dire la stessa cosa per i miei genitori e per altra gente che inizialmente non voleva più rivotare la destra.
Penso che se la sinistra perderà le prossime elezioni non sarà tanto per i meriti della destra, ma per se stessa e le sue proposte (e le sue "non-proposte")... :boh:
E pensare che c'era stato un momento che mi era quasi venuta una piccolissima tentazione di farci un pensierino, ovvero dargli il voto, vabè.... :rolleyes:
trafficlight
11-02-2006, 13:18
unione.
decisamente
ieri sera, ho avuto una gran voglia di spaccare il televisore mentre guardavo matrix.... :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.