PDA

View Full Version : [Elezioni] Sondaggio elettorale a 60 giorni dal voto

Pagine : 1 [2]

jan
11-02-2006, 13:30
CDL, nonostante i miei propositi di NON votare, dopo aver sentito alcune cose dalla sinistra, specialmente alcune idee della sua parte più estrema, e in particolare di un suo candidato (il no-global Caruso), sono costretto a... "tapparmi il naso" e votare non tanto la destra, quanto "contro la sinistra".

Posso tranquillamente dire la stessa cosa per i miei genitori e per altra gente che inizialmente non voleva più rivotare la destra.

Penso che se la sinistra perderà le prossime elezioni non sarà tanto per i meriti della destra, ma per se stessa e le sue proposte (e le sue "non-proposte")... :boh:

E pensare che c'era stato un momento che mi era quasi venuta una piccolissima tentazione di farci un pensierino, ovvero dargli il voto, vabè.... :rolleyes:

con questo non dovresti pensare che arrivato caruso , gli altri alleati si inchineranno e lo eleggeranno imperatore.
è solo una piccola voce , che penso verrà considerato percentualmente minoritario.

Ewigen
11-02-2006, 13:42
CDL, nonostante i miei propositi di NON votare, dopo aver sentito alcune cose dalla sinistra, specialmente alcune idee della sua parte più estrema, e in particolare di un suo candidato (il no-global Caruso), sono costretto a... "tapparmi il naso" e votare non tanto la destra, quanto "contro la sinistra".

Posso tranquillamente dire la stessa cosa per i miei genitori e per altra gente che inizialmente non voleva più rivotare la destra.

Penso che se la sinistra perderà le prossime elezioni non sarà tanto per i meriti della destra, ma per se stessa e le sue proposte (e le sue "non-proposte")... :boh:

E pensare che c'era stato un momento che mi era quasi venuta una piccolissima tentazione di farci un pensierino, ovvero dargli il voto, vabè.... :rolleyes:

se non fosse per Fini,Prestigiacomo e liberal con vite innocenti ammazzate sulle coscienze (vedi mia sign),forse avrei potuto riconfermare (molto amaramente) il mio voto.

Michele Merola
11-02-2006, 13:59
CDL

Mammabell
11-02-2006, 18:02
w la mortadella :D

naitsirhC
11-02-2006, 18:07
Non voto.

Lucio Virzì
11-02-2006, 18:17
125 a 78 :)

lnessuno
11-02-2006, 19:01
non ho ancora votato, ma sono sempre più propenso a confermare il mio voto dato alla cdl qualche tempo fa... tendenzialmente non avrei motivi per non essere di sinistra, ma con QUESTA sinistra... non posso fare altro che votare una destra che non apprezzo, ma almeno in questi anni ha fatto qualcosa (che va oltre la propaganda fatta da quel centrosx...)

misterx
11-02-2006, 19:02
voto per me stesso

Lucio Virzì
11-02-2006, 19:06
non ho ancora votato, ma sono sempre più propenso a confermare il mio voto dato alla cdl qualche tempo fa... tendenzialmente non avrei motivi per non essere di sinistra, ma con QUESTA sinistra... non posso fare altro che votare una destra che non apprezzo, ma almeno in questi anni ha fatto qualcosa (che va oltre la propaganda fatta da quel centrosx...)

Cosa? Togliendo la patente a punti e la legge antifumo :)

LuVi

lnessuno
11-02-2006, 19:15
Cosa? Togliendo la patente a punti e la legge antifumo :)

LuVi

la riforma delle pensioni, per dirne una :)

o la devolution, per dirne un'altra (anche se è stata talmente imbastardita da essere diventata una mezza porcata)

se mi dai l'elenco di tutto ciò che ha fatto berlusconi posso continuare, altrimenti mi fermo perchè dopo una giornata sullo snowboard sono piuttosto stanco e non mi viene in mente nient'altro che "cazzo domani sono di nuovo sullo snowboard, non ce la faccio più! aaaaaaaaaaargh!" :D

Lucio Virzì
11-02-2006, 19:20
la riforma delle pensioni, per dirne una :)

o la devolution, per dirne un'altra (anche se è stata talmente imbastardita da essere diventata una mezza porcata)

se mi dai l'elenco di tutto ciò che ha fatto berlusconi posso continuare, altrimenti mi fermo perchè dopo una giornata sullo snowboard sono piuttosto stanco e non mi viene in mente nient'altro che "cazzo domani sono di nuovo sullo snowboard, non ce la faccio più! aaaaaaaaaaargh!" :D

Io ti devo dare l'elenco? :D:D
Bravo bravo, beato te che ti diverti sulla neve! :muro: ROSICO! :D
Comunque, giusto perchè sei stanco non infierisco, perchè dovresti spiegarmi di cosa si parla nelle due cose che hai riportato.
Ah, per inciso, si stanno raccogliendo le firme per il referendum costituzionale sulla devolution, siamo già a buon punto :D

LuVi

lnessuno
11-02-2006, 19:25
Io ti devo dare l'elenco? :D:D
Bravo bravo, beato te che ti diverti sulla neve! :muro: ROSICO! :D
Comunque, giusto perchè sei stanco non infierisco, perchè dovresti spiegarmi di cosa si parla nelle due cose che hai riportato.
Ah, per inciso, si stanno raccogliendo le firme per il referendum costituzionale sulla devolution, siamo già a buon punto :D

LuVi

dammi l'elenco di TUTTE le riforme, buone e cattive, e ti dirò cosa ne penso (sempre che le conosco, e sicuramente non è così per tutto, ho altre cose a cui pensare, la politica viene molto dopo visto che destra o sx sempre in centro ce lo prendiamo :D)

però tu mi spieghi cosa c'è di bello nel programma del centro sx, ti giuro che non ho avuto il tempo (e la voglia soprattutto) di leggerlo. mi sono limitato a sentire in un dibattito qualcuno (rutelli se non ricordo male) che buona parte del lavoro consisterà nell'eliminare le riforme fatte da berlusconi... :D

ah non intendo tanto cosa vogliono fare, intendo il modo... come. perchè a dire "abbassiamo le tasse a tutti, regaliamo millemiliardi di euro a chi vota centrosx" e cose del genere sono capaci tutti...

Lucio Virzì
12-02-2006, 08:30
Ti quoto: i benpensanti vanno combattuti! :D

Non sia mai che i benpensanti possano prendere il controllo politico del paese a scapito di voi!!!! :eek:

LuVi

Lucio Virzì
12-02-2006, 08:33
130 a 81 :)

LuVi

jan
12-02-2006, 10:31
dammi l'elenco di TUTTE le riforme, buone e cattive, e ti dirò cosa ne penso (sempre che le conosco, e sicuramente non è così per tutto, ho altre cose a cui pensare, la politica viene molto dopo visto che destra o sx sempre in centro ce lo prendiamo :D)

però tu mi spieghi cosa c'è di bello nel programma del centro sx, ti giuro che non ho avuto il tempo (e la voglia soprattutto) di leggerlo. mi sono limitato a sentire in un dibattito qualcuno (rutelli se non ricordo male) che buona parte del lavoro consisterà nell'eliminare le riforme fatte da berlusconi... :D

ah non intendo tanto cosa vogliono fare, intendo il modo... come. perchè a dire "abbassiamo le tasse a tutti, regaliamo millemiliardi di euro a chi vota centrosx" e cose del genere sono capaci tutti...

già ... il solo fatto che tu dica : " le riforme fatte da berlusconi " significa che pensi che non siamo in una democrazia ma in una dittatura , altrimenti avresti detto le riforme fatte dalla casa delle libertà ( mai nome fu meno appropriato , dopo il massiccio intervento proibizionista :) ).
sta di fatto che salvo aclune eccezioni , le leggi fatte da berlusconi sono andate a colpire settori che lo interessavano direttamente o interessavano la schiera dei suoi amici , mi chiedo , non era meglio chiedere l'amnistia per previti , invece che liberare con leggi insulse anche altre migliaia di criminali?

sapatai
12-02-2006, 10:43
cdl. :)

coldd
12-02-2006, 10:52
ormai la cosa si è stabilizzata, 20% sono tanti

Iluccia
12-02-2006, 11:25
unione

Lucio Virzì
12-02-2006, 12:27
Un commento sensato ed esplicativo:

Firenze, 13:06

FASSINO: BERLUSCONI PERDERA', SI PARAGONI A CHI VUOLE

"Berlusconi puo' paragonarsi a chi ritiene ed e' libero di farlo. Quello che conta e' il giudizio degli italiani, che hanno gia' giudicato la politica del centrodestra in questi anni e lo hanno fatto con il voto". Lo ha detto il segretario Ds, Piero Fassino, a margine di una iniziativa elettorale a Firenze. "Dopo che il centrodestra ha vinto nel 2001 le elezioni - ha proseguito - in Italia si e' votato nel 2002, nel 2003, nel 2004 e nel 2005 e ogni volta che si e' andati a votare l'esito e' sempre stato lo stesso. Il centrodestra ha perso e il centrosinistra ha visto aumentare i propri consensi, i propri voti ed ha vinto". "Se per quattro anni consecutivi - ha detto ancora Fassino - ogni passaggio elettorale segnala sempre la stessa tendenza, la spiegazione e' che si e' incrinato il rapporto di fiducia e di credibilita' che Berlusconi aveva nel 2001 nel Paese e che c'e' un numero sempre piu' grande di italiani che non crede piu' alle cose che Berlusconi dice e chiede ad altri di essere capaci di dare prospettive all'Italia".

x-ics
12-02-2006, 14:06

Stai dicendo che questo governo ti ha deluso e che usando la testa lo rimanderesti a casa e che invece usando la pancia lo rivoterai.

Scusa ma io nelle decisioni importanti conto fino a tre e poi uso la testa.

Nel 96 ho votato Prodi; nel 2001, deluso da come la sinistra si sia suicidata mandandolo via, mi sono astenuto.
Sono sopravvissuto ed ora rivoterò Prodi nella speranza che la sinistra abbia imparato la lezione e che la destra si riorganizzi per il 2011 con un candidato decente.

lnessuno
12-02-2006, 17:55
già ... il solo fatto che tu dica : " le riforme fatte da berlusconi " significa che pensi che non siamo in una democrazia ma in una dittatura , altrimenti avresti detto le riforme fatte dalla casa delle libertà ( mai nome fu meno appropriato , dopo il massiccio intervento proibizionista :) ).
sta di fatto che salvo aclune eccezioni , le leggi fatte da berlusconi sono andate a colpire settori che lo interessavano direttamente o interessavano la schiera dei suoi amici , mi chiedo , non era meglio chiedere l'amnistia per previti , invece che liberare con leggi insulse anche altre migliaia di criminali?

se stiamo a guardare le virgole non se ne esce vivi, ma immagino che tu abbia capito benissimo cosa intendevo e hai solo voluto fare una battuta, vero? :D

cmq su tante cose io sono assolutamente contro l'operato della cdl (giusto per non risentirmi dire che penso di stare in una dittatura :D), vedi il tuo esempio, o la guerra...

dantes76
12-02-2006, 23:40
Unione :O

PHCV
13-02-2006, 08:55
Non so ancora cosa voterò.... penso sx, anzi ne sono certo al 99%... però di sicuro voterò CONTRO la cdl, come ho fatto finora... è che a sinistra onestamente non saprei a chi dare il voto...ma neppure a destra..... importante però il voto CONTRO la cdl, come ho sempre fatto finora :sofico:

Lucio Virzì
14-02-2006, 09:39
Seven-Up

prio
14-02-2006, 09:53
Seven-Up

Si dice Zup! :D

Lucio Virzì
14-02-2006, 21:58
Hop Hop

giannola
15-02-2006, 12:16
Hop Hop

cavallo... :D

Hideryl
15-02-2006, 13:48
Voto Unione, in particolare i Verdi, che secondo me affrontano tematiche molto più importanti degli altri partiti, anche (e soprattutto) dei partiti all'interno dell'Unione.

gagost
15-02-2006, 16:03
Voterò Cdl (Forza Italia) e ho sempre simpatizzato per i radicali.
Considero il centro sinistra mille volte peggio del centro destra dato che tutte le porcate che attribuiscono agli altri le hanno fatte anche loro o si apprestano a compierle.

Giuseppe

Lucio Virzì
15-02-2006, 16:07
[OT] Città: provincia di Verona.
Da manuale! :D

LuVi

Bizkaiko
15-02-2006, 16:24

LuVi

:wtf:

giannola
16-02-2006, 10:10

LuVi
LuVi, quando ti posso votare ? :D

Lucio Virzì
16-02-2006, 10:35
LuVi, quando ti posso votare ? :D

Quando sarà non lo saprai tramite il forum :)

LuVi

giannola
16-02-2006, 11:49
Quando sarà non lo saprai tramite il forum :)

LuVi

spero cmq presto.

a proposito ho sentito che Prodi è preoccupato perchè nei sondaggi stanno perdendo consensi e la CDL sta rapidamente riguadagnando terreno.
Era evidente che sarebbe successo, l'ho ripetuto troppe volte in questo forum, questo csx sta andando a carte 48 prima ancora delle elezioni, la gente lo vede e nn si fida di una coalizione che si scompone ad ogni refolo di vento.
Non ne sono contento, eppure bisogna consatare che perdurando la situazione, Berlusconi potrà prepararsi al suo Quarto mandato.

junkye
16-02-2006, 12:08

LuVi

non ho ancora percepito il senso di questo post.....

Lucio Virzì
16-02-2006, 12:15
spero cmq presto.

a proposito ho sentito che Prodi è preoccupato perchè nei sondaggi stanno perdendo consensi e la CDL sta rapidamente riguadagnando terreno.
Era evidente che sarebbe successo, l'ho ripetuto troppe volte in questo forum, questo csx sta andando a carte 48 prima ancora delle elezioni, la gente lo vede e nn si fida di una coalizione che si scompone ad ogni refolo di vento.
Non ne sono contento, eppure bisogna consatare che perdurando la situazione, Berlusconi potrà prepararsi al suo Quarto mandato.

Ma assolutamente no.
C'è tempo per riguadagnare punti e punti di vantaggio. ;)

LuVi

Lucio Virzì
16-02-2006, 21:41
Risultato dopo una settimana di sondaggio:

Unione 145 = 60.66%
CDL 99 = 36.8 %
Altro 6 = 2.23 %
Scheda bianca 19 = 7.06 %

LuVi

dantes76
16-02-2006, 22:10
Risultato dopo una settimana di sondaggio:

Unione 145 = 60.66%
CDL 99 = 36.8 %
Altro 6 = 2.23 %
Scheda bianca 19 = 7.06 %

LuVi

lo 0.2% :D

Lucio Virzì
16-02-2006, 22:13
lo 0.2% :D

Ho sbagliato qualche arrotondamento e mi avanza uno 0.2%? In caso glielo regalo :D

LuVi

Max2
16-02-2006, 22:27
Indovina cosa ho votato! :D

Lucio Virzì
17-02-2006, 09:06
Indovina cosa ho votato! :D

Emergency non c'è :stordita: :sofico:

Lucio Virzì
17-02-2006, 19:36
Up

petelicchio
18-02-2006, 17:29
Up
Qui (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=144340) il trend è opposto ;)

jan
18-02-2006, 17:38
Qui (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=144340) il trend è opposto ;)

si tratta di bacini di utenza molto diversi cmunque non penso che questo sondaggio abbia pretese di rappresentare l'italia intera.

petelicchio
18-02-2006, 17:44
si tratta di bacini di utenza molto diversi cmunque non penso che questo sondaggio abbia pretese di rappresentare l'italia intera.
no figurati, era solo per curiosità visto che non postava più nessuno :D comunque adesso ho capito da dove vengono i dati del sondaggio americano di berlusconi e come mai prodi è così sicuro di vincere: leggono forum diversi :D

Lucio Virzì
18-02-2006, 17:44

OMG! Ora vado a fare strage, banno utenti a nastro! :D:D

LuVi

junkye
18-02-2006, 18:52
ho fatto un piccolo ragionamento é ho realizzato una cosa, fino a questo momento hanno votato qualcosa tipo 280 utenti, il forum conta 130307 utenti. In poche parole questo sondaggio ha una valenza pari a qualcosa sottozero.

Lucio Virzì
18-02-2006, 19:02
ho fatto un piccolo ragionamento é ho realizzato una cosa, fino a questo momento hanno votato qualcosa tipo 280 utenti, il forum conta 130307 utenti. In poche parole questo sondaggio ha una valenza pari a qualcosa sottozero.

I sondaggi elettorali attualmente utilizzati dai due schieramenti hanno spesso campioni di 1000 elettori su quanti? 40 milioni e rotti.

1000/40 milioni = 0,0025 %
280/130.000 = 0,22 %

Diciamo che quello che hai realizzato non è granchè ;)

LuVi

plut0ne
18-02-2006, 19:06
ovvio...L'Unione...

junkye
18-02-2006, 19:36
I sondaggi elettorali attualmente utilizzati dai due schieramenti hanno spesso campioni di 1000 elettori su quanti? 40 milioni e rotti.

1000/40 milioni = 0,0025 %
280/130.000 = 0,22 %

Diciamo che quello che hai realizzato non è granchè ;)

LuVi

Infatti per me sono inutile teppume sia quelli che questo, non puoi racimolare nulla di significativo e serio con un campione che non raggiunge neanche l'1%.

bollox!

Lucio Virzì
18-02-2006, 22:32
Infatti per me sono inutile teppume sia quelli che questo, non puoi racimolare nulla di significativo e serio con un campione che non raggiunge neanche l'1%.

bollox!

Questo sondaggio arriverà all'1%, così sarai felice di avere il tuo campione rappresentativo :)

LuVi

P.S. Dovessi fare duecento cloni :D

junkye
18-02-2006, 23:04
^_^-b

K4d4sh
18-02-2006, 23:07
Ho messo il mio mattoncino Pro-Unione

E conosco tanta gente di An che vota a sx per liberarsi del nano...

Matrixbob
19-02-2006, 20:39
Sotto questo governo giaciono già troppi morti, da Carlo Giuliani a Nassiria a Callipari ai morti libici. Non si dovrebbe governare così ..

mt_iceman
19-02-2006, 20:52
Sotto questo governo giaciono già troppi morti, da Carlo Giuliani a Nassiria a Callipari ai morti libici. Non si dovrebbe governare così ..

carlo giuliani: morto perchè era un delinquente
nassyria: soldati (quelli su cui sputate merda) morti per degli attentati da parte dei kamikaze.
callipari: morto per colpa dei soldati americani incapaci e per andare a recuperare la signora sgrena.
11 libici: morti perchè animali non in grado di esporre il proprio dissenso se non con la violenza.

jan
19-02-2006, 21:02
carlo giuliani: morto perchè era un delinquente
nassyria: soldati (quelli su cui sputate merda) morti per degli attentati da parte dei kamikaze.
callipari: morto per colpa dei soldati americani incapaci e per andare a recuperare la signora sgrena.
11 libici: morti perchè animali non in grado di esporre il proprio dissenso se non con la violenza.

le cose non stanno proprio cosi , ma se vogliamo dobbiamo analizzare le RESPONSABILITA piuttosto che le motivazioni...

-carlo giuliani è morto perchè era un delinquente? oppure più semplicemente perchè a controllare una manifestazione cosi pericolosa hanno mandato dei giovanissimi e senza esperienza esponenti delle forze dell'ordine?
intendiamoci io sono per il carabiniere , è stato avventato , ma per colpa dell'iniesperienza..
-i soldati italiani : sono stati mandati li a nassiria dal governo ,colpevole di averli esposti per difendere gli interessi dell' eni.
-calipari , morto nella migliore delle ipotesi perchè il governo non ha avvisato l'esercito americano dell'operazione in corso , anche se comincio a pensare che possa essere qualcosa di più.
colpevole in secondo luogo , per aver lasciato che gli americani chiudessero le indagini non fornendo i nomi dei partecipanti al posto di blocco.
- 11 morti in libia , perchè per arrivare al governo si sono messi in casa dei personaggi irresponsabili , che stranamente non arrivano dagli ex fascisti , che si sono dimostrati molto responsabili.
come vedi se si approfondisce un po il discorso si legge chiara e lampante la responsabilita del governo

Matrixbob
19-02-2006, 22:33
... ovviamente quelli che ho elencato sono solo i famosi. :sofico:

Beelzebub
19-02-2006, 22:44
le cose non stanno proprio cosi , ma se vogliamo dobbiamo analizzare le RESPONSABILITA piuttosto che le motivazioni...

-carlo giuliani è morto perchè era un delinquente? oppure più semplicemente perchè a controllare una manifestazione cosi pericolosa hanno mandato dei giovanissimi e senza esperienza esponenti delle forze dell'ordine?
intendiamoci io sono per il carabiniere , è stato avventato , ma per colpa dell'iniesperienza..
-i soldati italiani : sono stati mandati li a nassiria dal governo ,colpevole di averli esposti per difendere gli interessi dell' eni.
-calipari , morto nella migliore delle ipotesi perchè il governo non ha avvisato l'esercito americano dell'operazione in corso , anche se comincio a pensare che possa essere qualcosa di più.
colpevole in secondo luogo , per aver lasciato che gli americani chiudessero le indagini non fornendo i nomi dei partecipanti al posto di blocco.
- 11 morti in libia , perchè per arrivare al governo si sono messi in casa dei personaggi irresponsabili , che stranamente non arrivano dagli ex fascisti , che si sono dimostrati molto responsabili.
come vedi se si approfondisce un po il discorso si legge chiara e lampante la responsabilita del governo
Secondo il tuo ragionamento, se vincesse il csx, il governo dovrebbe risarcire ogni vetrina, automobile e quant'altro sia distrutto durante una manifestazione no global... vedremo se sarà così...

Io voterò per la cdl, non certo per simpatia verso Berlusconi, ma perchè non posso proprio votare per un Caruso al governo, nè per chi (Fassino) vuole progressivamente eliminare le libere professioni (sto studiando per diventare commercialista).

Lucio Virzì
19-02-2006, 22:50
.... nè per chi (Fassino) vuole progressivamente eliminare le libere professioni (sto studiando per diventare commercialista).

Veramente la progressiva eliminazione di albi ed ordini segue una direttiva Europea ed è condivisa da tutte le forze politiche.
Ing. LuVi

jan
19-02-2006, 22:56
Secondo il tuo ragionamento, se vincesse il csx, il governo dovrebbe risarcire ogni vetrina, automobile e quant'altro sia distrutto durante una manifestazione no global... vedremo se sarà così...

Io voterò per la cdl, non certo per simpatia verso Berlusconi, ma perchè non posso proprio votare per un Caruso al governo, nè per chi (Fassino) vuole progressivamente eliminare le libere professioni (sto studiando per diventare commercialista).

secondo il mio ragionamento tu non hai compreso quello che intendo , a meno che non abbia intenzioni diverse .
non dimenticare che i signori di forza nuova non sono meno pericolosi , e che il contestare un no global come persona violenta è tipica di oloro che non vogliono approfondire i discorsi e si fermano alle generalizzazioni.
un tifoso di calcio è violento e rissoso, sbagliato ci sono frange di violenti chiamati ultra e nemmeno tutti quanti...
e poi ci sono i poveri tifosi che voglion vedere una partita in pace.
quelli a cui ti riferisci sono i black block e non genericamente i no global .
evitiamo le banali generalizzazioni

Beelzebub
19-02-2006, 23:03
secondo il mio ragionamento tu non hai compreso quello che intendo , a meno che non abbia intenzioni diverse .
non dimenticare che i signori di forza nuova non sono meno pericolosi , e che il contestare un no global come persona violenta è tipica di oloro che non vogliono approfondire i discorsi e si fermano alle generalizzazioni.
un tifoso di calcio è violento e rissoso, sbagliato ci sono frange di violenti chiamati ultra e nemmeno tutti quanti...
e poi ci sono i poveri tifosi che voglion vedere una partita in pace.
quelli a cui ti riferisci sono i black block e non genericamente i no global .
evitiamo le banali generalizzazioni
No no, guarda che ho capito benissimo. Secondo il tuo ragionamento di responsabilità, così come attribuisci al governo la responsabilità dei soldati mandati a Nassirya, e tutto ciò che ne è conseguito, devi attribuire anche a un ipotetico governo di csx la responsabilità dei disordini generati da una manifestazione no global, non certo spontanea, ma organizzata e dotata di servizi d'ordine e sicurezza "interni", che renderebbero possibile l'isolamento delle frange violente dei black block, se davvero si volesse, e se davvero fossero gli unici violenti. Purtroppo, la violenza è contagiosa, e in un corteo di migliaia di persone, basta un gruppo che accende la miccia, per tirarsi dietro altri coglioni. A Genova durante il G8, molti miei amici e conoscenti si sono dati al vandalismo, approfittando della situazione surreale che si era creata in quei giorni... e non erano assolutamente dei black block...

Beelzebub
19-02-2006, 23:06
Veramente la progressiva eliminazione di albi ed ordini segue una direttiva Europea ed è condivisa da tutte le forze politiche.
Ing. LuVi
Se è vero, ammetto la mia ignoranza e dico che non lo sapevo. L'unico esponente politico italiano a che ha fatto riferimento alla cosa come una delle priorità del proprio governo è Piero Fassino, da qui la mia affermazione. Se dovesse entrare a far parte anche del programma della cdl, avrei dei seri problemi ad aprile... Prometto comunque che mi informerò.

junkye
20-02-2006, 02:05

-Carlo Giuliani era un delinquente punto e basta, un carabiniere se si vede lanciare un estintore spara, con o senza esperienza; il governo non centra proprio niente.
-I soldati italiani, come giá detto sono soldati, questo tipo di esposizione é la prima cosa che un soldato accetta, inoltre cé di piú, nessuno di loro era stato mandato obbligatoriamente, ognuno di quei soldati era piú che entusiasta di essere li, voi non potete NEANCHE IMMAGINARE le liste di attesa di soldati che vogliono andare in iraq (mio padre si occupa proprio di questo fra le sue mansioni nell'esercito), sono pagati straprofumatamente e ognuno di loro era li come qualcuno che aveva vinto la lotteria (almeno secondo il loro punto di vista).
-Calipari, morto per la pura inettitudine di soldati americani nel pieno del panico, anche qui il governo non centra niente con la sua morte; anzi ha il merito di aver risolto la situazione tramite quella operazione; con altre variabili sarebbe morta la sgrena invece.
-11 morti in libia, anche qua parliamo di mattanze, e come se quella ambasciata fosse stata assaltata da oranghi impazziti, la comparazione é precisamente quella, semplicemente bestie aizzate e sguinzagliate, il tutto era giá organizzato probabilmente neanche il 3% di loro sapeva di Calderoli, l'unico governo a cui potreste dare l'ingiusta colpa é quello danese per non aver evitato di accendere l'infinita miccia rifiutando le scuse (premetto che sono comunque daccordo con quella decisione), quindi anche qua il governo non centra una cippa.

Strumentalizzare e bello, ma questi esempi sono delle emerite cazzate.

junkye

Matrixbob
20-02-2006, 06:37
Prometto comunque che mi informerò.
Si meglio trovare 1 varco x sapere cosa impone l'Europa, perchè qui da noi ci sono delle barricate che impediscono all'informazione di arrivare illesa.

Matrixbob
20-02-2006, 06:41
-Carlo Giuliani era un delinquente punto e basta, un carabiniere se si vede lanciare un estintore spara, con o senza esperienza; il governo non centra proprio niente.
Quello non era 1 "rispettabile" carabiniere, ma 1 bambino li x prendere lo stimpendio e basta. Preparazione = 0. Escludere il governo indica già 1 chiusura illogica sul argomento.

-I soldati italiani, come giá detto sono soldati, questo tipo di esposizione é la prima cosa che un soldato accetta, inoltre cé di piú, nessuno di loro era stato mandato obbligatoriamente, ognuno di quei soldati era piú che entusiasta di essere li, voi non potete NEANCHE IMMAGINARE le liste di attesa di soldati che vogliono andare in iraq (mio padre si occupa proprio di questo fra le sue mansioni nell'esercito), sono pagati straprofumatamente e ognuno di loro era li come qualcuno che aveva vinto la lotteria (almeno secondo il loro punto di vista).
Qua fino a quando non tocca ad 1 dei propri famigliari non si capisce bene.
Tra l'altro io soldati che pensano di giocare a "counterstrike" ridendo e scherzando "dai annichiliscilo" ... li manderei subito a giocare in 1 sala giochi del loro paese.

-Calipari, morto per la pura inettitudine di soldati americani nel pieno del panico, anche qui il governo non centra niente con la sua morte; anzi ha il merito di aver risolto la situazione tramite quella operazione; con altre variabili sarebbe morta la sgrena invece.

Una delle cose di cui + si vanta questo governo è l'amizia con "l'amico" George ... infatti si è visto.
1 vita x 1 vita = missione non riuscita direi, almeno che la vita della Sgrena non abbia valore maggiore di quella dell'agente Callipari.

-11 morti in libia, anche qua parliamo di mattanze, e come se quella ambasciata fosse stata assaltata da oranghi impazziti, la comparazione é precisamente quella, semplicemente bestie aizzate e sguinzagliate, il tutto era giá organizzato probabilmente neanche il 3% di loro sapeva di Calderoli, l'unico governo a cui potreste dare l'ingiusta colpa é quello danese per non aver evitato di accendere l'infinita miccia rifiutando le scuse (premetto che sono comunque daccordo con quella decisione), quindi anche qua il governo non centra una cippa.

A prescindere che ogni popolo è fatto a suo modo e che non deve x forza condividere la tua scala dei valori, ma poi è normale andare al governo ed indossare magliette "particolari" o fare le corna nelle fotto ufficiali solo xkè ci si chiama CDL?!
Ma a sto "gattonaggio" siamo arrivati?! All'ostentare 1 "io posso"?!

... il significato di CDL IMHO ne viene completamente stravolto, ed io non sono di SX bensì di centro.

junkye
20-02-2006, 09:14
alla fine l'hai capito pure te, il governo non centrava niente ;)

jan
20-02-2006, 19:08

Strumentalizzare e bello, ma questi esempi sono delle emerite cazzate.

junkye

il tuo modo di ragionare a mio modo di vedere è troppo semplicistico ed esula dal contesto.

un carabinere esperto non avrebbe mirato alla testa di carlo giuliani, e se dici il contrario evidentemente non hai la cognizioni di cosa significhi esperienza di servizio.
x i soldati italiani , non centra molto che siano stati pagati , quanto che si sia detto che sitrattava di missione di pace , invece sono stati mandati a difendere gli interessi privati di una societa .
se permeti con quello che guadagnano alle nostre spalle avrebbero potuto pensarci loro alla difesa dei loro interessi.
x calipari , tu parli di inettitudine , riconoscendo quindi l'inesperienza dei soldati al posto di blocco , e negando quindi il punto precedente sul carabiniere .
va inoltre precisato che ad avere sbagliato sia stata l'organizzazione italiana ,che no avverti dell'arrivo.

x i morti libici , se permetti un ministro che conosce bene la situazione mediorientale , e non ha come fondamento il razzismo .... evita in modo assoluto di aizzare le tue famose bestie , andando a fargli le faccie davanti alla gabbia....

quando si arriverà a dare conclusioni in base ad una analisi del contesto e non solo dell avvenimento , si potranno dare opinioni sensate e obbiettive

junkye
20-02-2006, 19:50
il tuo modo di ragionare a mio modo di vedere è troppo semplicistico ed esula dal contesto.

un carabinere esperto non avrebbe mirato alla testa di carlo giuliani, e se dici il contrario evidentemente non hai la cognizioni di cosa significhi esperienza di servizio.
x i soldati italiani , non centra molto che siano stati pagati , quanto che si sia detto che sitrattava di missione di pace , invece sono stati mandati a difendere gli interessi privati di una societa .
se permeti con quello che guadagnano alle nostre spalle avrebbero potuto pensarci loro alla difesa dei loro interessi.
x calipari , tu parli di inettitudine , riconoscendo quindi l'inesperienza dei soldati al posto di blocco , e negando quindi il punto precedente sul carabiniere .
va inoltre precisato che ad avere sbagliato sia stata l'organizzazione italiana ,che no avverti dell'arrivo.

x i morti libici , se permetti un ministro che conosce bene la situazione mediorientale , e non ha come fondamento il razzismo .... evita in modo assoluto di aizzare le tue famose bestie , andando a fargli le faccie davanti alla gabbia....

quando si arriverà a dare conclusioni in base ad una analisi del contesto e non solo dell avvenimento , si potranno dare opinioni sensate e obbiettive

Se il mio modo di ragionare é semplicistico il tuo risulta ridicolmente semplicistico

1) che i soldati siano li a difendere gli interessi dell'ENI é una tua personalissima opinione e come tale dovresti avere il buon gusto di evitar di sbandierarla cosí come veritá assoluta e unico fine, come ho giá detto inoltre il mio discorso viene completamente prima di ogni altro inutile sofismo, ognuno di loro era li per sua completa volontá ed entusiasmo, sono dispiaciuto per quel che é successo, ma che nessuno si permetti di accusare nessun altro per decisioni che hanno preso loro con se stessi.

2) il discorso dei soldati americani é un altro, loro sono da mesi un uno stato di stress inaudito, prossimo all'esaurimento nervoso, non si contano piú i casi di suicidio tra di loro; detto questo é questa condizione che li rende quello che sono. Quando vivi 24 ore su 24 vedendo tuoi commilitoni morire inizi a non guardare piú in faccia a nessuno, gli americani hanno persino attaccato truppe inglesi durante una operazione (o diversi amici qua che hanno servito nell'esercito inglese, non invento nulla) anche qua addossare la colpa al governo e tra le cose piú semplicistiche e comode che ci siano visto che le variabili sono talmente tante che non ne é venuto a capo nessuno dei due governi.

3) questo riduce ad un intervento completamente fuori luogo ció che hai detto prima, i carabinieri non centrano niente con quel discorso; loro non hanno questo tipo di stress, quella é stata semplicemente una reazione fulminea, quel carabiniere non ha avuto neanche il tempo di capire a cosa stava mirando, lo puoi vedere da ogni video girato quel giorno; stava solo proteggendo se stesso da un invasato pronto a scagliargli contro un estintore. Pochi avrebbero reagito meglio senza subire l'attacco.

4) Come giá detto l'assalto era giá programmato, Calderoli non é stato alcun detonatore, fermo restante che ha fatto una cazzata gli 11 morti sono imputabili a tutti fuorche a lui e benchemeno al governo.

Se questo e ancora considerato semplicismo allora vuol dire che semplicente ci sono troppe code di paglia qui in giro.

zerothehero
20-02-2006, 19:52
quasi 13 punti di differenza..azz :D

jan
20-02-2006, 19:57
Se il mio modo di ragionare é semplicistico il tuo risulta ridicolmente semplicistico

1) che i soldati siano li a difendere gli interessi dell'ENI é una tua personalissima opinione e come tale dovresti avere il buon gusto di evitar di sbandierarla cosí come veritá assoluta e unico fine, come ho giá detto inoltre il mio discorso viene completamente prima di ogni altro inutile sofismo, ognuno di loro era li per sua completa volontá ed entusiasmo, sono dispiaciuto per quel che é successo, ma che nessuno si permetti di accusare nessun altro per decisioni che hanno preso loro con se stessi.

2) il discorso dei soldati americani é un altro, loro sono da mesi un uno stato di stress inaudito, prossimo all'esaurimento nervoso, non si contano piú i casi di suicidio tra di loro; detto questo é questa condizione che li rende quello che sono. Quando vivi 24 ore su 24 vedendo tuoi commilitoni morire inizi a non guardare piú in faccia a nessuno, gli americani hanno persino attaccato truppe inglesi durante una operazione (o diversi amici qua che hanno servito nell'esercito inglese, non invento nulla) anche qua addossare la colpa al governo e tra le cose piú semplicistiche e comode che ci siano visto che le variabili sono talmente tante che non ne é venuto a capo nessuno dei due governi.

3) questo riduce ad un intervento completamente fuori luogo ció che hai detto prima, i carabinieri non centrano niente con quel discorso; loro non hanno questo tipo di stress, quella é stata semplicemente una reazione fulminea, quel carabiniere non ha avuto neanche il tempo di capire a cosa stava mirando, lo puoi vedere da ogni video girato quel giorno; stava solo proteggendo se stesso da un invasato pronto a scagliargli contro un estintore. Pochi avrebbero reagito meglio senza subire l'attacco.

4) Come giá detto l'assalto era giá programmato, Calderoli non é stato alcun detonatore, fermo restante che ha fatto una cazzata gli 11 morti sono imputabili a tutti fuorche a lui e benchemeno al governo.

Se questo e ancora considerato semplicismo allora vuol dire che semplicente ci sono troppe code di paglia qui in giro.

la coda di paglia non ha nessuno senso , più che altro si deve parlare di opinioni diverse , per me le tue sono in quasi tutti i casi molto lontane dalla verità , è una tua opinione e la rispetto . saluti

junkye
20-02-2006, 20:03
Fair enough :)

Lucio Virzì
20-02-2006, 20:31

Astonishing! :eek:

joesun
20-02-2006, 22:41
contro la cdl..cmq voto

Matrixbob
20-02-2006, 23:36
Ma che! Secondo l'istituto americano di Silvio sono in vantaggio loro anche se di poco!
Ma sarà 1 istituto di hackers?! :rolleyes:

Lucio Virzì
21-02-2006, 14:32
Ma che! Secondo l'istituto americano di Silvio sono in vantaggio loro anche se di poco!

Più di 18 punti di vantaggio ora! :eek:
E il campione diventa sempre più grande :)
Già ora è superiore di 100 volte rispetto al campione standard dei sondaggi politici pubblicati sui quotidiani :)

LuVi

misterx76
21-02-2006, 14:54
La cosa più interessante è che più aumentano i votanti e più cresce il distacco. Questo mi fa ben sperare :)

Beelzebub
21-02-2006, 15:16
Più di 18 punti di vantaggio ora! :eek:
E il campione diventa sempre più grande :)
Già ora è superiore di 100 volte rispetto al campione standard dei sondaggi politici pubblicati sui quotidiani :)

LuVi
Cioè? Nei sondaggi il campione è di 3 persone? :mbe:

mauriz83
21-02-2006, 15:18
unione alla camera,al senato(dove se non ho capito male vogliano andare separati),voto DS.
Byez :)

groot
21-02-2006, 15:29
CDL

Sarebbe da non votare nessuno di quei meschini personaggi, ma qualcosa dobbiamo votare, o forse no, beh, io credo di dover votare, e visto che il mio meno peggio per il mio pensiero è della CDL, voterò CDL.
anche perchè sinceramente io di programmi dell'unione non ne ho visti.

Lucio Virzì
21-02-2006, 15:32
Cioè? Nei sondaggi il campione è di 3 persone? :mbe:

L'ho già scritto, i sondaggi politico-elettorali attualmente in giro hanno campioni dell'ordine di 1000 elettori, su 40 milioni e passa di votanti.
Noi qui siamo a 317 votanti su 130 mila utenti possibili (e per di più c'è il voto palese).
Quindi è semplice:
- sondaggi ufficiali, campione = 0,0025 % popolazione
- sondaggio HWU, campione = 0,2438 % popolazione

Approssimativamente il nostro sondaggio vale più di 100 volte quelli che vengono pubblicati in giro.

LuVi

Lucio Virzì
21-02-2006, 15:38
CDL

Sarebbe da non votare nessuno di quei meschini personaggi, ma qualcosa dobbiamo votare, o forse no, beh, io credo di dover votare, e visto che il mio meno peggio per il mio pensiero è della CDL, voterò CDL.

Beh, è solo una tua mancanza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1121418

Il programma de L'Unione c'è da tempo: http://www.dsonline.it/speciali/amarelitalia/programma/conoscenza/documenti/dettaglio.asp?id_doc=29721
Quello della CDL, invece, a cui daresti il tuo voto sulla fiducia (?!?!?!?!) è NON PERVENUTO ;)

LuVi

giannola
21-02-2006, 15:48
CDL

Io per esempio non voto per nessuno se non mi convincono davvero, e finora nn l'hanno fatto.

Lucio Virzì
21-02-2006, 16:08
Io per esempio non voto per nessuno se non mi convincono davvero, e finora nn l'hanno fatto.

:sofico:

http://img89.imageshack.us/img89/6606/giannola5jb.jpg

Tu diciamo che ti becchi un :tapiro: e che voti anche senza un programma.... ;)

LuVi

giannola
21-02-2006, 16:20

http://img89.imageshack.us/img89/6606/giannola5jb.jpg

Tu diciamo che ti becchi un :tapiro: e che voti anche senza un programma.... ;)

LuVi

diciamo che ti dovrò annoverare fra gli amici più arterosclerotici, visto che ti avevo pure detto che intendevo votare "a fissa" nei tuoi numerosi sontacci :D

coldd
21-02-2006, 23:15
Spero tu non dica sul serio... ;)

Questo campione non è casuale (o molto ben calibrato per fasce di reddito d'età etc.). E' ampiamente risaputo che il forum è di sinistra (e che è anche più ateo/agnostico della media), per diversi fattori: in primis la necessità di un utilizzo intensivo di internet ed il settore d'interesse del sito hwupgrade. :)
quindi stai dicendo che:
- le persone che utrilizzano internet sono + spostate verso sinitra
- quelli che si interessano di hardware informatico sono + spostati verso sinistra

:confused:
se è cosi, tra 10/20 anni ci sara duello s-cs, altro che cs-cd :D

lnessuno
21-02-2006, 23:18
quindi stai dicendo che:
- le persone che utrilizzano internet sono + spostate verso sinitra
- quelli che si interessano di hardware informatico sono + spostati verso sinistra

:confused:
se è cosi, tra 10/20 anni ci sara duello s-cs, altro che cs-cd :D

probabilmente stava dicendo che questa sezione è popolata per la maggior parte da comunisti mangiabambini, e mi pare che non gli si possa proprio dare torto... :p :D

Lorekon
21-02-2006, 23:42
voleva dire che QUESTO sondaggio rappresenta meglio QUESTO forum di quanto i sondaggi demoscopici rappresentino gli italiani.

questo potrebbe essere verò, però c'è un evidente distorsione (BIAS per gli statistici :D ).

chi vota in questo sondaggio, è perchè frequenta questa sezione, cioè è interessato di politica.
E' risaputo che l'elettore di sinistra è più appassionato di quello di destra, ci sono delle radici anche culturali in questa differenza (non fatemi dire altro :D ).

Ergo, in questa sezione c'è un "arricchimento" in termini di "numero di utenti di sinistra" che rende il campione distorto.

ironmanu
21-02-2006, 23:44
L'ho già scritto, i sondaggi politico-elettorali attualmente in giro hanno campioni dell'ordine di 1000 elettori, su 40 milioni e passa di votanti.
Noi qui siamo a 317 votanti su 130 mila utenti possibili (e per di più c'è il voto palese).
Quindi è semplice:

Approssimativamente il nostro sondaggio vale più di 100 volte quelli che vengono pubblicati in giro.

LuVi
Questo discorso secondo me nn è corretto perchè "l'utente medio" di hwup nn è rappresentante dell' "elettore medio" italiano.
Quindi la rappresentatività del campione è solo numerica cioè è molto alta relativamente allla popolazione totale di hwup.Per questo nn ha senso confrontarre il sondaggio con quello dei giornali(in termini di ampiezza relativa del campione) dove "in teoria" il campione è davvero rappresentativo
Comunque ho capito il tuo discorso,dici che un tale distacco registrato su hwup dovrebbe garantire comunque la vittoria a livello nazionale,ho capito bene?

coldd
21-02-2006, 23:45
voleva dire che QUESTO sondaggio rappresenta meglio QUESTO forum di quanto i sondaggi demoscopici rappresentino gli italiani.
QUESTO è certo

chi vota in questo sondaggio, è perchè frequenta questa sezione, cioè è interessato di politica.
E' risaputo che l'elettore di sinistra è più appassionato di quello di destra, ci sono delle radici anche culturali in questa differenza (non fatemi dire altro :D ).

spiega spiega :D

ironmanu
21-02-2006, 23:46

questo potrebbe essere verò, però c'è un evidente distorsione (BIAS per gli statistici :D ).

Ergo, in questa sezione c'è un "arricchimento" in termini di "numero di utenti di sinistra" che rende il campione distorto.

vero!

Lorekon
22-02-2006, 00:08
inoltre tenete presente che, su tutto il forum e non solo questa sezione, il campione è distorto per

- ceto sociale (+ alto della media)
- età (come media saremo sui 25 credo, in Italia ci sono milioni e milioni di over 65)
- scolarità (quasi tutti studiano alle superiori, molti sono laureati, molti sono professionisti; purtroppo tra i laureati c'è uno vergognoso picco di Ingegneri :D )

per inciso, tutto questo non è conseguenza ma è la CAUSA stessa di questa bella community, tramite la eccellente intuizione del Corsini che mise in piedi la baracca. E' stato indubbiamente un suo grande merito, ma anche la sua fortuna ;)

http://www.hwupgrade.it/sito/pubblicita/pubblico.html

ironmanu
22-02-2006, 00:42
E' vero, lo dicono le statistiche :)

Però è così oggigiorno :read: Fra un po' di tempo non sarà più così. Queso perchè le persone di destra tendono ad interessarsi/far proprie le novità più lentamente di chi ha idee progressiste in politica. Inoltre sono più dinamici e curiosi verso la tecnologia i giovani, che sono tendenzialmente più progressisti ed un sondaggio in Piazzetta ha mostrato come, senza sorpresa, l'età media del forum è notevolmente bassa. Quindi tutto torna. :)
In più chi si interessa molto di questioni tecniche/scientifiche tende, dai sondaggi, ad essere più "non credente" di altre categorie di persone, e questi sono in maggioranza di sinistra o filo-anarchici non votanti (o cmq non della destra illiberale italiana).
Infine, discorso che vale particolarmente per questa sezione, il livello d'istruzione della sezione è parecchio più alto della media. E la maggior parte dei laureati lo sono in materie scientifiche. Questa categoria di persone è parecchio più "non credente" della media nazionale, per cui vale il discorso appena fatto.

Non a caso i sondaggi online danno sempre risultati più di sinistra rispetto agli equivalenti fatti al telefono o in altro modo.

+ che condivisibile

Lucio Virzì
22-02-2006, 06:20
Spero tu non dica sul serio... ;)

Questo campione non è casuale (o molto ben calibrato per fasce di reddito d'età etc.). E' ampiamente risaputo che il forum è di sinistra (e che è anche più ateo/agnostico della media), per diversi fattori: in primis la necessità di un utilizzo intensivo di internet ed il settore d'interesse del sito hwupgrade. :)

Ne ho fatto solo una questione numerica, non di estrazione ;)

LuVi

Lucio Virzì
22-02-2006, 06:21

Ora ti si mangiano e ti danno dell'antropologicamente superiore! :asd:

LuVi

Lucio Virzì
22-02-2006, 06:25
... purtroppo tra i laureati c'è uno vergognoso picco di Ingegneri :D

:ciapet:

Lucio Virzì
22-02-2006, 06:28
Comunque ho capito il tuo discorso,dici che un tale distacco registrato su hwup dovrebbe garantire comunque la vittoria a livello nazionale,ho capito bene?

Ah beh, si, ovvio! :D

junkye
22-02-2006, 08:38
Quindi è semplice:

LuVi

Ma per me il problema é un altro, ci sono comunque troppe poche persone; come si puó pensare che questo sondaggio valga piú di 100 volte di quelli che vengono pubblicati in giro, per dio mi cadono le braccia solo a sentirlo. Se io al bar indico un sondaggio come questo e ci sono 30 persone, votano in 12; beh allora posso dire che approssimativamente quel sondaggio vale piú di 3000 mila volte di quelli pubblicati in giro.....sono sconcertato

Lucio Virzì
22-02-2006, 08:58
Ma per me il problema é un altro, ci sono comunque troppe poche persone; come si puó pensare che questo sondaggio valga piú di 100 volte di quelli che vengono pubblicati in giro, per dio mi cadono le braccia solo a sentirlo. Se io al bar indico un sondaggio come questo e ci sono 30 persone, votano in 12; beh allora posso dire che approssimativamente quel sondaggio vale piú di 3000 mila volte di quelli pubblicati in giro.....sono sconcertato

E c'è bisogno di bestemmiare per dire che non pensi che 400 votanti qui valgano meno di 1000 votanti interpellati al telefono da una società di sondaggi?
Sconcertati pure, anche perchè, comunque, non è che i sondaggi esterni ti diano tanto ragione...

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/1755_1.jpg

LuVi

pomatone
22-02-2006, 11:47
Torna ad invertirsi la tendenza dopo due mesi di lenta ripresa del Polo
Unione a + 4,7%, trend negativi per Lega e Rifondazione Comunista
Si ferma la rimonta della Cdl
E gli indecisi sono sempre meno

http://www.repubblica.it/2005/j/speciale/altri/2006elezionisondaggio/notoquindici/notoquindici.html

dai ragazzi che manca poco

Lucio Virzì
22-02-2006, 11:51
Torna ad invertirsi la tendenza dopo due mesi di lenta ripresa del Polo
Unione a + 4,7%, trend negativi per Lega e Rifondazione Comunista
Si ferma la rimonta della Cdl
E gli indecisi sono sempre meno

http://www.repubblica.it/2005/j/speciale/altri/2006elezionisondaggio/notoquindici/notoquindici.html

dai ragazzi che manca poco http://www.drunkendonkey.net/music/html/emoticons/gogogo.gif

Sempre TROPPO tempo! :muro:

Tefnut
22-02-2006, 12:02
oramai tanti lo hanno predetto.. vince la sinistra.. sale prodi.. dura 100di.. poi torna acclamato dalle folle Berlusconi...

isi..

pomatone
22-02-2006, 12:07
Sempre TROPPO tempo! :muro:
hai ragione.....ma dopo 5 anni con questa gente quando mi rendo conto che mancano meno di 2 mesi alla liberazione provo una bella sensa :)

crisis
22-02-2006, 12:14
non credo, da elettore della lega, che il centrodestra possa permettersi di mandare berlusconi fuori dalle balle. o vi devo rammentare cos'erano la lega, il ccd e an prima del suo avvento?

posso dirti cosa sono adesso (ma non e' cambiato di molto)

sono dei fascisti, dei razzisti, delle persone con idee totalmente contrarie a quelle espresse nella costituzione.

sono degli idioti che manderanno al gabbio dei ragazzi che hanno fumato un paio di canne, invece di aprire gli occhi e guardare al resto d'europa che sicuramente vive meglio di noi per mille motivi...

lega ccd e an, gente di merda che non ama l'evoluzione (soprattutto culturale) del proprio paese...

lnessuno
22-02-2006, 12:22

sono dei fascisti, dei razzisti, delle persone con idee totalmente contrarie a quelle espresse nella costituzione.

sono degli idioti che manderanno al gabbio dei ragazzi che hanno fumato un paio di canne, invece di aprire gli occhi e guardare al resto d'europa che sicuramente vive meglio di noi per mille motivi...

lega ccd e an, gente di merda che non ama l'evoluzione (soprattutto culturale) del proprio paese...

wow, quanta (poca) saggezza in queste parole... :D

cmq sei segnalato anche da parte mia (ma non credo di essere l'unico, tranquillo)

Amu_rg550
22-02-2006, 12:29

lega ccd e an, gente di merda che non ama l'evoluzione (soprattutto culturale) del proprio paese...1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.mi pare ci sia poco da aggiungere, sono 5 giorni di sospensione e l'invito a rileggere bene il regolamento.

pomatone
22-02-2006, 12:29
credo che la componente estremista sia maggiore in questa destra illiberale che a sinistra, di post-fascisti in AN ce ne sono parecchi e ora hanno inglobato nella cdl pure i neo-fascisti :rolleyes: poi ci sono i nazi-leghisti senza considerare che La Lista Rauti-Movimento idea sociale presenterà direttamente nelle liste di forza italia i propri candidati.......... :doh:

marco1474
22-02-2006, 12:31
Ancora indeciso......con preferenza verso AN (CDL). Il voto pendeva verso l'unione per via dei pacs, ma visto la fine che hanno fatto, per egoismo votero la destra.

pomatone
22-02-2006, 12:36
Ancora indeciso......con preferenza verso AN (CDL). Il voto pendeva verso l'unione per via dei pacs, ma visto la fine che hanno fatto, per egoismo votero la destra.
perchè secondo te con la destra i pacs si faranno??? :confused:

marco1474
22-02-2006, 12:41
credo che la componente estremista sia maggiore in questa destra illiberale che a sinistra, di post-fascisti in AN ce ne sono parecchi e ora hanno inglobato nella cdl pure i neo-fascisti :rolleyes: poi ci sono i nazi-leghisti senza considerare che La Lista Rauti-Movimento idea sociale presenterà direttamente nelle liste di forza italia i propri candidati.......... :doh:

Sono solo persone violente e le persone violente ci sono ovunque: destra - sinistra - stadio - stazione termini - ecc ecc. O pensi che la sinistra sia evirata da certe persone? Purtroppo è un modo di discriminare la CDL che non fa presa sulle persone inquanto non direttamente a contatto con tali individui. L'unico modo per l'unione di beccare qualche voto in + (e non pochi) era quello di andare contro la chiesa ma purtroppo la sudditanza nei confronti del clero, in italia, non finirà mai.... Peccato.

marco1474
22-02-2006, 12:46

Scusa, ma ho detto questo? Che c'entra quello che hai scritto? Vale la regola del "lui è peggio di me"?
Comunque no, la sudditanza dalla chiesa è una cosa che mi da infinitamente fastidio da parte della destra. Sarebbero stati l'unico motivo che poteva spingermi a pendere verso SX visto le stronzate che ha fatto la DX. Con la decisione di prodi, non vedo motivi per me importanti per cambiare visto che benefici da questo governo ne ho avuti.

ironmanu
22-02-2006, 12:50

:Prrr:

ironmanu
22-02-2006, 12:53
se la destra andrà al governo con la maggiranza dei voti e la maggioranza degli elettori nn li vuole nn vedo perchè sarebbero obbligati a farli.

comunque si possono aprire delle discussioni,basta volerlo

zerothehero
22-02-2006, 12:55
Astonishing! :eek:

Però non è un paniere rappresentativo della popolazione italiana quello del forum.
Mancano totalmente i 40-55 ed è sbilanciato su fasce più giovani (dal momento che è un forum tecnologico e di hardware).
Lo stacco nei sondaggi è di 4.5 punti percentuale.

zerothehero
22-02-2006, 12:58

può essere...non è la numerosità del campione, ma la rappresentatività del campione che rende attentibile un sondaggio.
Questo sondaggio è relativo agli utenti del forum, non alla popolazione italiana nel complesso.
Occhio quindi, che 13 punti non li avete :D

FabioGreggio
22-02-2006, 13:01
Che strano.
La stragrande maggioranza qui ha dichiarato che voterà CDL, ma dal sondaggio risulta che l'Unione è avanti una cifra.
I casi sono due: O quelli del CDL sono superattivi ma in minoranza e invece sembrano essere in maggioranza apparentemente, o quelli del Csx non postano mai.

Della serie: la CDL sa fare molta più polvere del csx, ma alla fine la maggioranza silenziosa se benissimo chi votare e soprattutto chi NON votare.

Eheheheheh...

fg

FabioGreggio
22-02-2006, 13:07

Uhm...indeciso tra la sx dove c'è Bertinotti e An dove c'è Mirko Tremaglia orgoglioso fascista.
Sicuro di avere le idee kiare? :stordita:

fg

Beelzebub
22-02-2006, 13:10
Uhm...indeciso tra la sx dove c'è Bertinotti e An dove c'è Mirko Tremaglia orgoglioso fascista.

fg
Io invece capisco molto bene la sua indecisione: purtroppo da ambo le parti ci sono elementi che fanno da forte deterrente. E votare il meno peggio non è una soluzione giusta, almeno concettualmente. Il problema è che, e qui parlo per me, nessuno dei due schieramenti mi rappresenta in toto, ma l'idea di astenermi dal voto mi fa sentire irresponsabile. Preferisco martellarmi le balle da solo, che prendermela con gli altri...

radiovoice
22-02-2006, 13:12
oramai tanti lo hanno predetto.. vince la sinistra.. sale prodi.. dura 100di.. poi torna acclamato dalle folle Berlusconi...

isi..

tiè...menagramo...! :D

FabioGreggio
22-02-2006, 13:14

Infatti oggettivamente Rifondazione non ha voluto gente estremista nelle propire fila doimostrando di saper isolare le teste calde.

Viceversa Berlusconi l'accordo con AS l'ha fatto.
L'ha fatto con Romagnoli e Rauti.
E anche se non si candidano Fiore e Tilgher essi sono e saranno il nerbo di AS.
Fatto l'accordo significa che se la dx vince dovrà pagare un tributo programmatico.
Inorridisco a pensare cosa possa chiede Tilgher o Romagnoli.
Magari un "boia ki molla" nelle elementari prima dell'inizio delle lezioni.... :D :doh:

pomatone
22-02-2006, 13:15
Scusa, ma ho detto questo? Che c'entra quello che hai scritto? Vale la regola del "lui è peggio di me"?
Comunque no, la sudditanza dalla chiesa è una cosa che mi da infinitamente fastidio da parte della destra. Sarebbero stati l'unico motivo che poteva spingermi a pendere verso SX visto le stronzate che ha fatto la DX.
no non l'avevi detto ma dal tuo intervento traspare che la questione pacs è molto importante per la scelta del voto......indi per cui :rolleyes:
e secondo me non è detta ancora l'ultima parola: il fatto che la rosa nel pugno farà parte della coalizione mi lascia ben sperare: molto dipenderà da quanti voti prenderà l'udeur e di conseguenza quanto peso avrà sul futuro governo.

Con la decisione di prodi, non vedo motivi per me importanti per cambiare visto che benefici da questo governo ne ho avuti.
decoder gratis????

Beelzebub
22-02-2006, 13:16
Infatti oggettivamente Rifondazione non ha voluto gente estremista nelle propire fila doimostrando di saper isolare le teste calde.

Viceversa Berlusconi l'accordo con AS l'ha fatto.
L'ha fatto con Romagnoli e Rauti.
E anche se non si candidano Fiore e Tilgher essi sono e saranno il nerbo di AS.
Fatto l'accordo significa che se la dx vince dovrà pagare un tributo programmatico.
Inorridisco a pensare cosa possa chiede Tilgher o Romagnoli.
Magari un "boia ki molla" nelle elementari prima dell'inizio delle lezioni.... :D :doh:
E Caruso? :mbe:

pomatone
22-02-2006, 13:20
E Caruso? :mbe:
paskoski? :eek:

radiovoice
22-02-2006, 13:21
no non l'avevi detto ma dal tuo intervento traspare che la questione pacs è molto importante per la scelta del voto......indi per cui :rolleyes:
e secondo me non è detta ancora l'ultima parola: il fatto che la rosa nel pugno farà parte della coalizione mi lascia ben sperare: molto dipenderà da quanti voti prenderà l'udeur e di conseguenza quanto peso avrà sul futuro governo.

decoder gratis????

manco quelli...
Certo che anche lì il Berlusckaiser si è dimostrato un abile venditore. Ha spacciato il bonus statale come un vero e proprio regalo del suo governo... (ovviamente sono invece tutti a carico della tassazione del paese...).
Senza considerare poi che ha arricchito direttamente le tasche del suo caro e candido fratellino...

Lucio Virzì
22-02-2006, 13:49
Coraggio, domani il sondaggio scade, e se ne farà un altro fra 15 giorni!
Arriviamo almeno a 400 votanti! ;)

LuVi

Beelzebub
22-02-2006, 13:55
paskoski? :eek:
No, questo:

http://www.rainews24.rai.it/ran24/speciali/arresti_noglobal/foto/caruso.jpg

marco1474
22-02-2006, 15:10

fg

Sx intendevo l'unione e Dx intendevo CDL, anche perche dire "voto AN" significa comunque far vincere Berlusconi e non Fini, non ci prendiamo per il culo dai ;) .

Edit: Per quello che so, non trovo sbagliato il periodo fascista prima del avvento del nazismo, quindi con me sta carta (ridicola) non funziona perche so benissimo che quei tempi non potranno mai tornare, al contrario dei comunisti che gridano "al fascista" ogni istante ;) . Ovviamente il discorso vale anche per il nano che vede comunisti ovunque :asd:

marco1474
22-02-2006, 15:16

decoder gratis????

Indi per cui che? Ti fai i film, te li commenti e poi cerchi di imporli? :mbe:

L'unica cosa che mi avrebbe fatto votare L'unione sarebbero stati i PACS e, visto che non fanno parte del programma della sinistra, voterò AN perche con questo governo ho avuto personalmente dei vantaggi.
I pacs la CDL non li farà mai poiche perderebbe tutti i voti della chiesa e si ritroverebbe al 35%, ma questo pensavo lo sapessi. :)

marco1474
22-02-2006, 15:17
Coraggio, domani il sondaggio scade, e se ne farà un altro fra 15 giorni!
Arriviamo almeno a 400 votanti! ;)

LuVi

Ciao Lucio :D
Posso chiederti un favore?
Mi dai 5 buoni motivi per votare Prodi? Cosa migliorerà? (Ne bastano 5 :D ) :)

mt_iceman
22-02-2006, 15:24

1) trombi come un riccio e ti danno 2500€ e l'anno :asd:

dibe
22-02-2006, 15:29

Il motivo si riassume in uno solo: non ci sarà Berlusconi al governo.

:fagiano:

marco1474
22-02-2006, 15:29
1) trombi come un riccio e ti danno 2500€ e l'anno :asd:

Dai cazzo......non farmi ridere. :asd: Mi avevano detto che questa era la sezione "seria" di hwforum :D

Lucio Virzì
22-02-2006, 15:30

1) Ripresa della concertazione con le parti sociali per ciò che riguarda le politiche del lavoro
2) Modifiche alla legge Biagi; progressiva diminuzione della convenienza contrattuale per COCOPRO e, generalmente, contratti a tempo determinato
3) Maggiori sostegni alla famiglia
4) Politica fiscale REALMENTE basata sulla lotta all'evasione fiscale come primo mezzo di recupero delle entrate
5) Modifiche e revisioni pesanti della Gasparri e collegati nel mondo RadioTV
6) Politica di informatizzazione per la parità di accesso e provvedimenti mirati a spezzare i monopoli nel campo delle telecomunicazioni
7) Politica fiscale realmente incentrata sulla diminuzione del carico fiscale per le fasce più basse dei contribuenti
8) Progressiva laicizzazione delle politiche scolastiche e (ma questo, più che altro, è un desiderio, da vedere come potranno realizzarlo) diminuzione di ogni sostentamento ad istituti privati.

Ciao!

LuVi

Lucio Virzì
22-02-2006, 15:33
Il motivo si riassume in uno solo: non ci sarà Berlusconi al governo.

:fagiano:

Questo è sicuramente un motivo valido per TUTTI, a prescindere.

LuVi

Lucio Virzì
22-02-2006, 15:34
Dai cazzo......non farmi ridere. :asd: Mi avevano detto che questa era la sezione "seria" di hwforum :D

Sogna.
Ci sono i migliori cabarettisti, seguaci del primo cabarettista-pdc d'Italia :)

LuVi

dibe
22-02-2006, 15:39
Questo è sicuramente un motivo valido per TUTTI, a prescindere.

LuVi

guarda, ne sono convinto anch'io..;)

Basta che i sinistri non faccian peggio poi...;)

coldd
22-02-2006, 15:43
Per quello che so, non trovo sbagliato il periodo fascista prima del avvento del nazismo

certo certo, è tutta colpa dei nazisti :cry:

i fascisti erano tutti buoni, bravi, gentili con tutti finche non sono stati influenzati da quel cattivone di hitler :sob: :cry:

pomatone
22-02-2006, 15:52

i fascisti erano tutti buoni, bravi, gentili con tutti finche non sono stati influenzati da quel cattivone di hitler :sob: :cry:
lol in effetti stiamo ancora co sti discorsi :confused:

cmq tornando alla questione..........invito tutti i sostenitori dei pacs e della laicità dello stato a votare La Rosa Nel Pugno
Proprio oggi i leader di questo movimento hanno dichiarato che firmeranno il programma del centrosinistra, solo con la sinistra al governo quindi e con l'appoggio dei radicali sarà possibile arrivare a una soluzione sui Pacs: ripeto non è detta l'ultima parola ;)

Lucio Virzì
22-02-2006, 16:01
lol in effetti stiamo ancora co sti discorsi :confused:

cmq tornando alla questione..........invito tutti i sostenitori dei pacs e della laicità dello stato a votare La Rosa Nel Pugno
Proprio oggi i leader di questo movimento hanno dichiarato che firmeranno il programma del centrosinistra, solo con la sinistra al governo quindi e con l'appoggio dei radicali sarà possibile arrivare a una soluzione sui Pacs: ripeto non è detta l'ultima parola ;)

Si, infatti, è una posizione di compromesso accettabile e coerente :)

LuVi

marco1474
22-02-2006, 16:26
1) Ripresa della concertazione con le parti sociali per ciò che riguarda le politiche del lavoro
2) Modifiche alla legge Biagi; progressiva diminuzione della convenienza contrattuale per COCOPRO e, generalmente, contratti a tempo determinato
3) Maggiori sostegni alla famiglia
4) Politica fiscale REALMENTE basata sulla lotta all'evasione fiscale come primo mezzo di recupero delle entrate
5) Modifiche e revisioni pesanti della Gasparri e collegati nel mondo RadioTV
6) Politica di informatizzazione per la parità di accesso e provvedimenti mirati a spezzare i monopoli nel campo delle telecomunicazioni
7) Politica fiscale realmente incentrata sulla diminuzione del carico fiscale per le fasce più basse dei contribuenti
8) Progressiva laicizzazione delle politiche scolastiche e (ma questo, più che altro, è un desiderio, da vedere come potranno realizzarlo) diminuzione di ogni sostentamento ad istituti privati.

Ciao!

LuVi

Perche di queste cose nei 5 anni (quasi) che sono stati al governo non ne hanno neanche cominciata (non dico portata a termine) una?

PS: Lucio, non voglio dire che uno è meglio dell'altro, ma sento solo gente della sinistra che dice che quello che fa il nano è sbagliato ma non sento nessuno che dice quello che la sinistra vuole fare....mi sto solo informando prima di votare. :)

FabioGreggio
22-02-2006, 16:27
Edit: Per quello che so, non trovo sbagliato il periodo fascista prima del avvento del nazismo, :

Wow, ti auguro 20 anni di fascismo.
Devo dirlo a mia zia: mio zio fu ucciso a botte nel 38 dai fascisti perchè era socialista.

Eia eia...

fg

marco1474
22-02-2006, 16:28

Mai detta una cosa del genere ;) , ma pensala come vuoi :)

Lucio Virzì
22-02-2006, 16:34
Perche di queste cose nei 5 anni (quasi) che sono stati al governo non ne hanno neanche cominciata (non dico portata a termine) una?

PS: Lucio, non voglio dire che uno è meglio dell'altro, ma sento solo gente della sinistra che dice che quello che fa il nano è sbagliato ma non sento nessuno che dice quello che la sinistra vuole fare....mi sto solo informando prima di votare. :)

Ma non è vero!
Ne hanno cominciate eccome!
La Bassanini è stata lodata anche dal centrodx e spacciata per loro riforma, la Ronchi per l'ambiente era perfetta (e sai che ho le giuste persone per saperlo) e l'hanno stravolta a colpi di delega, la riforma del mercato del lavoro è cominciata prima ed è stata stravolta poi, e così via!
Ora sto uscendo, mi avevi chiesto cinque cose, te ne ho date di più e ora rilanci... non è giusto! :D
Ma altri ti sapranno rispondere adeguatamente ;)

LuVi

coldd
22-02-2006, 16:39
Mai detta una cosa del genere ;) , ma pensala come vuoi :)
.
Per quello che so, non trovo sbagliato il periodo fascista prima del avvento del nazismo

Swisström
22-02-2006, 17:32
Wow, ti auguro 20 anni di fascismo.
Devo dirlo a mia zia: mio zio fu ucciso a botte nel 38 dai fascisti perchè era socialista.

Eia eia...

fg

Devo dirlo a tutti: quante persone son state uccise dal comunismo (in Italia, Germania, URSS, etc) ? qualche milione?

marco1474
22-02-2006, 17:32
Ma non è vero!
Ne hanno cominciate eccome!
La Bassanini è stata lodata anche dal centrodx e spacciata per loro riforma, la Ronchi per l'ambiente era perfetta (e sai che ho le giuste persone per saperlo) e l'hanno stravolta a colpi di delega, la riforma del mercato del lavoro è cominciata prima ed è stata stravolta poi, e così via!
Ora sto uscendo, mi avevi chiesto cinque cose, te ne ho date di più e ora rilanci... non è giusto! :D
Ma altri ti sapranno rispondere adeguatamente ;)

LuVi

Cena con cazzeggio annesso? :D

marco1474
22-02-2006, 17:36
Dire:

Per quello che so, non trovo sbagliato il periodo fascista prima del avvento del nazismo,......

non significa:

poi ripeto: pensala come vuoi :)

Lucio Virzì
22-02-2006, 17:59
Cena con cazzeggio annesso? :D

Ma qua cena!!! :muro:

Lucio Virzì
22-02-2006, 18:02
Ad uso e consumo di quelli convinti che l'eurotassa sia stata un salasso.

EUROTASSA ...quando e quanto hanno pagato le persone fisiche CON REDDITO: (ricordo che i lavoratori DIPENDENTI , hanno pagato in 9 rate mensili)

--Articolo 3, commi da 194 a 203, legge 23 dicembre 1996 <<<<<<

3. Base imponibile

II contributo straordinario si applica sul reddito complessivo determinato ai sensi dell'articolo 3 del Tuir, relativo al periodo d'imposta 1996, al netto degli oneri deducibili indicati negli articoli 10 e 21 del citato Tuir con riferimento, rispettivamente. ai soggetti residenti e ai non residenti. Pertanto, la base imponibile e costituita dall'ammontare del reddito complessivo esposto nel rigo N1 del modello 740 di dichiarazione dei redditi (ovvero nel rigo 6 del modello 730/3) decurtato degli oneri deducibili di cui al rigo N3 del modello 740 (rigo 8 del modello 730/3). Non entra, quindi, nel computo della base imponibile I'importo dei crediti d'imposta sui dividendi. Alla base imponibile come sopra determinata si applicano le seguenti aliquote per scaglioni di reddito:

fino a lire 7.200.000 0%
oltre lire 7.200.000 fino a lire 20.000.000 1 %
oltre lire 20.000.000 fino a lire 50.000.000 1,5%
oltre lire 50.000.000 fino a lire 100.000.000 2,5%
oltre lire 100.000.000 3,5%.

4. Detrazioni

Al fine di graduare I'ammontare del contributo in relazione ai carichi di famiglia e alla tipologia reddituale, agli importi calcolati in base alle predette aliquote sono applicate, fino a concorrenza, le seguenti detrazioni:

# lire 80,000, spettanti in misura fissa a tutti i soggetti passivi;

# lire 100.000, spettanti alle persone fisiche che per il periodo d'imposta 1996 fruiscono delle detrazioni per lavoro dipendente, rapportate al periodo di lavoro o di pensione nell'anno;

# lire 40 000, per il coniuge non legalmente ed effettivamente separato;

# lire 20.000, per ciascuno dei figli, compresi i figli naturali riconosciuti, i figli adottivi e gli affidati o affiliati, minori di età o permanentemente inabili al lavoro e quelli di età non superiore a 26 anni dediti agli studi o a tirocinio gratuito, di cui all'articolo 12, comma 1, lettera b), del Tuir;

# - lire 40.000 per ciascuna delle persone indicate nell'articolo 433 del codice civile, tranne i figli di cui al punto precedente, purché conviventi con il contribuente o che percepiscano assegni alimentari non risultanti da provvedimenti dell'autorità giudiziaria.

RESTITUZIONE parziale EUROTASSA nella misura del 60% a Gennaio 1999 (circolare n.265/E del 18 novembre)

Se può consolare qualcuno,...la cifra che fù "sottratta" ad un lavoratore dipendente con moglie e 1 figlio a carico,...fu di 30.000 £ (15 €) ,divisa in 9 rate mensili,....; a fronte di una restituzione di 18.000 £ (9 € ) 2 anni dopo.
L' "onere" complessivo che gli fù addebitato è stato di ben 12.000 £ (6 € ) , soldi che lo Stato si intascò per "entare" in Europa!!!
A mio parere , non fù un "salasso" tale da strapparsi le vesti,...l'obiettivo raggiunto è stato imprescindibile ,...!!!

Ecco,...oggi strumentalizzare l'Eurotassa , è fare anadiplosi ,......il non considerarne l'uso , ... è limitarsi al puro fatto di versamento.
ciao

Grazie mailandre. ;)

LuVi

marco1474
22-02-2006, 18:08
Ad uso e consumo di quelli convinti che l'eurotassa sia stata un salasso.

Grazie mailandre. ;)

LuVi

La vedi nel modo sbagliato secondo me. L'entrata in europa doveva essere merito della finanziaria non di una ulteriore tassa. Con 6€ ciascuno, sai quanti problemi ci saremmo risolti invece che usarli per entrare in europa?

Oggi non c'ho niente da fa, nun te incazzà. :)

Swisström
22-02-2006, 18:09
Lascia perdere, non è il casa, sopratutto in rispetto ai morti causati da entrambi i nazismi, di farsi trascinare in una diatriba della quale tutti conoscono i contenuti e che solo i ciechi ideologici rifiutano di accettare.

;) ok

]DaLcA[
22-02-2006, 18:13
La Rosa Nel Pugno

Lucio Virzì
22-02-2006, 18:20
La vedi nel modo sbagliato secondo me. L'entrata in europa doveva essere merito della finanziaria non di una ulteriore tassa. Con 6€ ciascuno, sai quanti problemi ci saremmo risolti invece che usarli per entrare in europa?

Oggi non c'ho niente da fa, nun te incazzà. :)

Beato te! :D
E comunque, quando è stato fatto è stato un contributo straordinario, e fuori tempo massimo per una finanziaria, credo!

LuVi

marco1474
22-02-2006, 18:26
Beato te! :D
E comunque, quando è stato fatto è stato un contributo straordinario, e fuori tempo massimo per una finanziaria, credo!

LuVi

:)

Il problema è stato non inserirla nella finanziaria visto che la data per rispettare i termini per entrare in europa si sapevano da anni (mi sembra + di 2). Comunque non è importante, non penso ci sia gente che non votera prodi per questo motivo.
La rosa nel pugno non è male come scelta perche obligherebbe prodi a mantenere certi impegni.....Certo è che, se la rosa prendesse solo 2 voti, non avrebbe molto peso e quindi sarebbe messa in un angolo..... :fagiano:

coldd
22-02-2006, 19:28
Dire:
non significa:

ero ironico

dire non trovo sbagliato significa che approvi?

Devo dirlo a tutti: quante persone son state uccise dal comunismo (in Italia, Germania, URSS, etc) ? qualche milione?
ma xche tirare sempre fuori ste storie? i morti per via del comunismo in italia ci sono stat ma in numeri molto ridotti

Swisström
22-02-2006, 19:31
ma xche tirare sempre fuori ste storie? i morti per via del comunismo in italia ci sono stat ma in numeri molto ridotti

I morti in Svizzera per mano del fascismo o del nazismo sono stati NULLI.

che famo, mettiamo su una bella dittatura nazista? leggi quel che ha scritto Proteus...

coldd
22-02-2006, 20:34
I morti in Svizzera per mano del fascismo o del nazismo sono stati NULLI.

e con questo? :mbe:

groot
22-02-2006, 20:35
Voi state qui a ragionare tanto vada come vada c'è la mettono nel culo, questo è l'unico dato di fatto.

Siamo i primi a rubbare e cercare di metterla in culo al prossimo pur di guadagnare e stiamo qua a insegnare politica, e annessi.

Invece di puntare il dito verso gli altri cominciamo da noi stessi e da chi ci sta vicino.

Swisström
22-02-2006, 20:36
e con questo? :mbe:

http://www.pubblicitaitalia.it/foto/ImgGrande/0_particella%2012_9456.JPG

coldd
22-02-2006, 20:40
http://www.pubblicitaitalia.it/foto/ImgGrande/0_particella%2012_9456.JPG

http://www.drusie.com/immagini/sisi.gif

Lucio Virzì
22-02-2006, 20:47
Voi state qui a ragionare tanto vada come vada c'è la mettono nel culo, questo è l'unico dato di fatto.

Siamo i primi a rubbare e cercare di metterla in culo al prossimo pur di guadagnare e stiamo qua a insegnare politica, e annessi.

Invece di puntare il dito verso gli altri cominciamo da noi stessi e da chi ci sta vicino.

Sisisi... tutto chiaro, siamo sul set di un film porno... non in un sondaggio... :rolleyes:

lnessuno
22-02-2006, 20:50
Sisisi... tutto chiaro, siamo sul set di un film porno... non in un sondaggio... :rolleyes:

arguto :D

groot
22-02-2006, 20:52

Datti pace ma la penso in questo modo.

E dirò di più fondamentalmente non mi piace l'ipocrisia della sinistra come non mi piace berlusconi.

edito: ritengo i peggiori personaggi, quelli di sinistra(genericamente) onesti e perfetti, che sputano su Berlusconi e non sanno fare altro.

Lucio Virzì
22-02-2006, 20:57
Datti pace ma la penso in questo modo.

E dirò di più fondamentalmente non mi piace l'ipocrisia della sinistra come non mi piace berlusconi.

edito: ritengo i peggiori personaggi, quelli di sinistra(genericamente) onesti e perfetti, che sputano su Berlusconi e non sanno fare altro.

Già, mettere insieme le mille voci e le migliaia di volontari che hanno partecipato (come me) alla Fabbrica del Programma, produrre un programma articolato e serio di 280 pagine, farlo firmare a tutte le componenti della coalizione, stringere accordi con la Rosa nel Pugno, e garantire un futuro di governabilità, a te, dopo aver ANALIzzato per bene la cosa, deve essere sembrato ben poco :)

Eh si... sisisisi...

LuVi

groot
22-02-2006, 21:03
Già, mettere insieme le mille voci e le migliaia di volontari che hanno partecipato (come me) alla Fabbrica del Programma, produrre un programma articolato e serio di 280 pagine, farlo firmare a tutte le componenti della coalizione, stringere accordi con la Rosa nel Pugno, e garantire un futuro di governabilità, a te, dopo aver ANALIzzato per bene la cosa, deve essere sembrato ben poco :)

Eh si... sisisisi...

LuVi

Vedi, vi piace sempre insegnare, e fare i superiori d'intelletto verso gli altri.
Comincia ad imparare che ci possono essere idee diverse.

Lucio Virzì
22-02-2006, 21:23
Vedi, vi piace sempre insegnare, e fare i superiori d'intelletto verso gli altri.
Comincia ad imparare che ci possono essere idee diverse.

Certo che possono esserci idee ed opinioni diverse, ma nei tuoi post non ne ho viste, mi spiace.

LuVi

groot
22-02-2006, 21:25
Certo che possono esserci idee ed opinioni diverse, ma nei tuoi post non ne ho viste, mi spiace.

LuVi

Strano a me sembra molto chiaro. Devo ridirtelo?
Confermo che secondo me vuoi insegnare, ma non ho capito cosa.
:D

Lucio Virzì
22-02-2006, 21:36

Che questo è un sondaggio, non un film porno.

LuVi

lnessuno
22-02-2006, 22:20

beh da quello che si è potuto vedere per luvi le idee possono essere se votare d'alema o prodi, il resto non lo concepisce :p

Lucio Virzì
22-02-2006, 22:27
beh da quello che si è potuto vedere per luvi le idee possono essere se votare d'alema o prodi, il resto non lo concepisce :p

No, questo non concepisco:

"Voi state qui a ragionare tanto vada come vada c'è la mettono nel culo, questo è l'unico dato di fatto.

Invece di puntare il dito verso gli altri cominciamo da noi stessi e da chi ci sta vicino."

LuVi

lnessuno
22-02-2006, 22:46
cosa c'è che non ti torna? credi davvero che i politici facciano gli interessi della gente? fanno il loro interesse, fanno il minimo necessario a riottenere il voto per poter mangiare un pò più di soldi, e basta.

un esempio sono i contratti precari che d'alema ha tirato fuori durante il breve (per fortuna) periodo in cui ha governato, su berlusconi non credo di dover fare degli esempi a te.

insomma... io sono abbastanza d'accordo sul fatto che la politica fa schifo, che il pensiero più comune per quegli avvoltoi probabilmente è "cosa posso fare per mangiare più soldi?".

Lucio Virzì
23-02-2006, 06:50
Evidentemente sono un giovane idealista.

LuVi

Lucio Virzì
23-02-2006, 06:52
Il sondaggio è chiuso.
Anche senza eliminare i voti di chi non può votare e chi, comunque, voterà nella coalizione di centrosx con la "Rosa nel pugno", il risultato è lusinghiero anche se, come qualcuno ha fatto notare, poco rappresentativo della realtà Italiana.
E' comunque confortante.

CDL 120 35.71%
L'Unione 179 53.27%
Altro 11 3.27%
Non vota/Scheda bianca 26 7.74%

Fra 15 giorni altro sondaggio analogo per vedere come si sarà spostato.
Grazie a tutti. :)

LuVi

Northern Antarctica
23-02-2006, 11:35

Beh, ma almeno uno prova a scegliersi in anticipo il partner... :sofico:

groot
23-02-2006, 14:13
:friend: :cincin: :mano: Se questo modo di ragionare si diffondesse potremmo veramente iniziare a pensare che la soluzione ai probemi di questo paese è in vista, invece.......

Ciao

Io come LuVi spero in un italia migliore, ma non grazie ai politici ma a noi stessi.

LuVi: Sicuramente i tuoi propositi sono buoni ma affidarti ai politici non lo è altrettanto. Io come ti ho già detto non sono contro D'Alema (o Prodi perchè non ho capito) e non sono contro Berlusconi (a dire il vero un pò si) ma sono contro tutto il sistema che gestiscono.

Abbiamo quello che ci meritiamo, loro rappresentano il paese.
Io comunque mi sento diverso (non gay), e certo per quanto posso di comportarmi da buon cittadino e da buon vicino.

.... concludo con questa idea: mettiamo la bandiera della pace al terrazzo, poi scendiamo in strada e se qualcuno non ci da la precedenza lo offendiamo fino a perdere la voce... bel modo di fare "PACE"

.... se fate un pornazzo chiamate.... ma io non voglio prenderlo solo metterlo... :D

glazio
24-02-2006, 16:36
sempre la stessa storia, poi votate berlusca!!
vai in giro a chiedere chi ha votato berlusconi alle ultime elezioni, va! :O :O
votate LA TERRA :asd::asd:

midian
25-02-2006, 23:14
scheda bianca ;)

groot
28-02-2006, 13:40
Voto Proteus! :D

Se fossero molti gli onesti convertirebbero i disonesti, invece, pochi sono gli onesti e ancor meno diventano vicini ai disonesti.