View Full Version : Consiglio Software
ginogino65
07-02-2006, 16:51
Ho un amico che si diletta di aerografia e mi ha chiesto un consiglio in merito ad un programma che permetta di visualizzare un modello (casco, serbatoio, ecc.) e di applicargli sopra un disegno, successivamente di poterlo ruotare. Un programma semplice, gratuito o che non costi troppo, con una buona collezione di modelli già fatti o facilmente reperibili.
Grazie
talisker74
07-02-2006, 17:37
Da quanto ho capito penso ti serva un software 3d, e di gratuito c'è blender,solo che i ritocchi devi poi farli con un software2d, insomma non è una cos asemplice se ho ben capito quello che devi fare.
ginogino65
07-02-2006, 20:27
Da quanto ho capito penso ti serva un software 3d, e di gratuito c'è blender,solo che i ritocchi devi poi farli con un software2d, insomma non è una cos asemplice se ho ben capito quello che devi fare.
Grazie per la risposta.
Se è gratuito e meglio, ma va bene anche se lo deve acquistare, basta che non sia costoso e complicato come maya e simili.
ginogino65
10-02-2006, 13:11
up
Per quello che dici tu, non c'è un software dedicato. Può andar bene qualsiasi programma di grafica 3d. Il resto lo fai con un programma di foto editing come Photoshop o Gimp.
Come ti hanno già detto, Blender può andar bene, oppure prova a guardare Cinema 4D o 3D Studio Max
ops sei arrivato prima Luca....
ginogino65
11-02-2006, 14:03
Grazie a tutti per le risposte.
ciao,
secondo me, non si tratta di programmi complicati o meno, è proprio la grafica 3d ad essere complessa ed articolata, quindi un software vale l'altro, più o meno. potresti provare cinema 4d, che almeno ha il vantaggio di essere in italiano...
per i modelli, in rete si trova quasi tutto, ci sono diversi siti che regalano modelli, o li vendono a basso costo.
Infatti al mio amico avevo già accennato il fatto che la grafica 3d non era semplice e che la curva di apprendimento non è facile.
Per i programmi che mi avete indicato esiste una versione lite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.