PDA

View Full Version : Zone Alarm e rete di due PC.....non va!!

storr
07-02-2006, 15:10
Ciao a tutti,
seguo sempre con interesse il vostro utilissimo forum.
Ho un problema con Zone Alarm; ho due pc con WIN XP PRO collegati in rete entrambi con firewall ZoneAlarm.
Ebbene, con entrambi i firewall spenti in due PC si vedono e si scambiano dati e condivido la connessione a Internet senza problemi, ma con i firewall non c'è nessun modo di far dialogare i due PC.
Qualcuno può aiutarmi ? Ovvero vorrrei sapere se è un problema noto di ZA senza soluzione o se c'è qualche settaggio per risolvere il problema.
Aggiungo che in entrambi i PC ho configurato nel firewall l'IP delll'altro PC nella "Trusted Zone", ma non funziona lo stesso.
Forse sbaglio io qualcosa?

Grazie 1000 per i vostri suggerimenti.

lucky.mario
11-02-2006, 17:12
ti puo consolare ho lo stesso problema con 3 pc !!

solo che ho zone ..su un pc solo ...pero la rete non funziona neanche tra i due "liberi" se il terzo e acceso con "zone" attivo !

se disattivo ...FUNZIONA TUTTO !!
naturalmente anchio ho messo ID dei due pc nella !ZONA ATTENDIBILE !!!

fammi sapere !!!

lucky.mario
11-02-2006, 17:45
ho meglio ..mi sono accorto di aver sbaglito un ID !!

adesso funziona !!

ha devi mettere la "zona attendibile" in MEDIO !!!

ciao

whiteshark
12-02-2006, 08:42
ciao a tutti, la zona attendibile è su "media" ma non riesco lo stesso a condividere la connessione. L'unico modo che ho trovato per risolvere questo problema è mettere la zona internet su "media"....ma mi pare di aver capito che per la condivisione senza problemi bisogna avere la versione Pro.

lucky.mario
12-02-2006, 09:14
io non condivido la connessione ...devo provare !!!

condivido solo i dati ...!!!!

appena posso provero con la connessione !!

gioran888
12-02-2006, 10:27
Scusate, provate a mettere la trusted zone su 0 cioè con FW disattivato. A cosa vi server il FW attivo nella trusted?? Io ci ho messo sia i PC in rete, sie i siti dell'home banking..........ciao