PDA

View Full Version : grosso problema

pasky
07-02-2006, 14:47
il mio pc (fujitsu siemens p4 512 ram ecc..) non avvia piu windows xp
si vede la schermata di di presentazione con scritto window xp e poi rimane bloccato su schermata nera la stessa cosa succede in modalità provvisoria
Tentetivi fatti:
-reinstallare sopra il sistema per non perdere i documenti e altro
-cambiato ram
-cambiato scheda video

ma nessun risultato

eraclitus
07-02-2006, 15:06
Mah, in questi casi non c'è che una cosa x risolvere alla radice: una bella piallata, tanto tu avrai sicuramente i backup dei tuoi dati, vero?!?

varitech
07-02-2006, 16:42
Per salvare i dati puoi semplicemente spostare il tuo HD su un altro pc con win xp, e fare un backup, molto ortodosso ma funzionante, per avviare prova ad downclocckare il processore ed a rilassare i timings delle ram, prova questa soluzione sia con l'avvio normale che in modalità provvisoria

pasky
16-05-2006, 07:55
grazie per i consigli

caviccun
16-05-2006, 13:19
il mio pc (fujitsu siemens p4 512 ram ecc..) non avvia piu windows xp
si vede la schermata di di presentazione con scritto window xp e poi rimane bloccato su schermata nera la stessa cosa succede in modalità provvisoria
Tentetivi fatti:
-reinstallare sopra il sistema per non perdere i documenti e altro
-cambiato ram
-cambiato scheda video

ma nessun risultato

Un pio di anni fa andai a lavorare (ci stetti solo tre giorni) per un tale , che tra le altre assistenze , aveva anche quelle per i pc fujitsu , ma non ricordo i modelli.

Beh , ogni giorno qualcuno chiamava per l'assistenza , e guarda caso ognuno aveva problemi di hw , nel senso , che erano guasti ; mobo,sch.video,ecc.

Questo potrebbe non voler dir nulla , si sa che le priferiche si guastano , a parte quelle buonissime , che succede meno spesso delle altre.

Il fatto è che le mobo erano "proprietarie" , cioè marcate fujitsu , le video marche strane ecc. Non sono al corrente se i produttori di pc "marchiati" (ibm,hp,del ecc) producono anche mobo per le loro macchine , però non penso.

Questo mi fa pensare , data anche l'esperienza citata , molto hw fatto su misura , non è poi così tanto "su misura". Io , a tutte le fujitsu o hp ecc , preferisco ; Asus , Gigabyte , Msi , e penso anche le Epox .